Semogo 2

Avvisi

Avvisi Parrocchia

Scarica il pdf degli avvisi settimanali della parrochia.

 

Image In una giornata meteorologicamente azzeccatissima si è tenuta la seconda escursione proposta dagli amici del Baraonda. La meta fissata era (ed è stata) il Lago Nero. Lasciate le macchine su stradina tra "la 30" e le presure ci siamo inoltrati nel bosco attraverso un sentiero sconosciuto ai più .. dopo aver superato un discreto dislivello siam giunti in località Pozzagliere dove alla vista di 4 vacche ci siamo emozionati come i più milanesi dei turisti .. Ripresa la salita e giunti all'imbocco della Val Trela ci siamo lasciati consigliare da una gentile signora che ci ha consigliato un sentiero che si è poi rivelato non molto tracciato ... Ad un certo punto sul pendio della montagna seguivamo ognuno il proprio istinto e il proprio tracciato percorrendo il fianco della valle come non si vedeva dai tempi delle incursioni galliche ... Quelli che sono saliti più in alto hanno avuto per primi l'illusione di raggiungere la meta .. "è questo il lago Nero ?" parevano chiedere ai sassi ..
"no , non è questo , ma se siete stanchi potrebbe anche esserlo ...." la risposta .. Il gruppone guidato da Gidio "costant" , che più che l'istinto ha seguito la memoria , si ricollega al sentiero tracciato e superando l'ultima salita raggiunge per primo la vera meta ... A breve anche gli altri "inseguitori" sono al cospetto del lago Nero .. la croce incisa su un sasso , testimonianza di un esorcismo avvenuto al tempo delle streghe, non lascia dubbio .. "An ghè l'è feita !" .. Pranzo al sacco e pomeriggio all'insegno del posin per qualcuno e della spensieratezza per qualcun altro .. Dopo mangiato alcuni stambecchi si sono avventurati alla conquista del Monte Rocca (2810m) ..
Per il ritorno si è optato per lo sconfinamento in territorio trepallino scendendo alla dogana , Gembrè , Pian de l'acqua ed ecco finalmente chiuso il cerchio .. 
La presenza di alcuni esemplari Sajot ha dato un tocco di "goliardia" alla giornata .. Un ringraziamento ai partecipanti (22+1) e l'invito rivolto a tutti per la prossima uscita di due giorni in fase di organizzazione che avrà come base la zona di Cancano e dovrebbe tenersi i giorni 14 e 15 di luglio . Tenetevi invìformati seguendo il forum nell'apposita sezione Camminando Camminando.

 

Le foto invece sono consultabili nella Photogallery.
 
Alla prossima !          Reman

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy