Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: E Ti Come La Pensesc???

E Ti Come La Pensesc??? 09/07/2007 19:50 #19727

  • katolyzia
  • Avatar di katolyzia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
  • Messaggi: 339
E' vero che forse gli articoli da mettere in home page dovrebbero essere sempre belli freschi e mettere un articolo di un torneo che è finito da mesi forse può risultare fuori tempo massimo ma con questa logica o si scrivono SUBITO gli articoli delle cose che si fanno altrimenti ciao Nineta (che saluto) e "accontentiamoci" di quello che passa il convento .. Il monaco del convento per adesso l'ho fatto QUASI SOLO io e questa cosa "pesa" sulla continuità , sul fatto di tenere aggiornata la home e anche sulla "varietà" di vedute o modi di raccontare un evento ...

Mio caro monaco del convento.
Mi sembra, leggendo sul forum, che tutti apprezzino e ti siano grati per il tempo che dedichi al sito e al forum.
Mi sembra, leggendo i tuoi interventi, che pochi raccolgano i solleciti inviti alla collaborazione.
Perché è molto più facile criticare che contribuire fattivamente alla realizzazione di qualsiasi cosa.
Perciò, per non essere da meno, voglio trovare anche io da ridire sul nuovo sito.
Chi come me si collega per avere notizie del paesello natio (che lasciai molti anni fa:correva l’anno 1978…), in effetti rimane un po’ deluso perché nella home page non se ne trovano molte. Per esempio perché non mettere delle notizie, anche storiche, su Semogo? (Del tipo “Ridente paesino incastonato tra splendide montagne …………” (qualcuno mi spiega perché si usa l’aggettivo “ridente” quando si parla di paesi o piccole città?)). Anche semplicemente notizie sulla sua collocazione geografica, numero di abitanti,…
E perché non rimettere quelle belle foto storiche che c’erano su www.semogo.it (ho provato a collegarmi a semogo.it ma rimanda a semogo.org)?
E’ vero che addentrandosi nel forum si trovano tante notizie, ma non è facile cogliere sempre quel che si cerca. Bisogna scorrere molti topics (come dite voi) e a volte ci si perde. Io per esempio, darei molta più visibilità al tiragiacchetta perché è molto importante che si sappia ciò che non va. Le foto di denuncia sullo stato delle fognature, o sul taglio degli alberi alle Teole (non ho ancora visto con i miei occhietti i danni ma sono molto dispiaciuta), o ai lavori sulla Coscta secondo me dovrebbero essere nella home page, in modo tale che , anche chi si collega frettolosamente, ne possa venire a conoscenza.
Io dal 20 di luglio e per tutto il mese di agosto sarò a Semogo. Non sono assolutamente in grado di gestire un sito ma posso fare lavori di bassa manovalanza, se serve….
A presto
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E Ti Come La Pensesc??? 09/07/2007 22:21 #19733

  • qp
  • Avatar di qp
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Deborah Sosio
  • Messaggi: 149
e maledetta io.maledetta io. Chiedo scusa a cirio per primo.anche se i miei toni e i tuoi, quelli no, non li perdono.
Respiro, respiro, respiro, ma il petto non si riempie mai. Deve esserci un buco, una perdita, uno strappo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E Ti Come La Pensesc??? 09/07/2007 23:53 #19742

  • Ronny
  • Avatar di Ronny
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Maurizio Sosio
  • Messaggi: 98
Ed ecco che si è capito cosa voleva dire Cirio, (6 pagine sono bastate) sul discorso forum siamo daccordo tutti, ognuno lo alimenta a secondo dei suoi interessi e sugli argomenti a cui stanno più a cuore. Per il discorso sito quoto in pieno con quello che dice Reman. Aggiornare giorno per giorno la prima pagina o scrivere qualcosa di tutto quello che avviene al paesello, non è facile, o meglio sarebbe facile se uno non avesse nient'altro da fare durante la giornata, e sappiamo che non è così.
La soluzione non è facile da trovare, l'ideale sarebbe che ognuno( compreso il sottoscritto) si impegnasse un pò per aggiungere notizie al sito, anche di quelle a cui si riferisce KATOLYZIA , cioè a notizie generali su Semogo.
Si potrebbe creare una buca delle lettere virtuale, in cui ognuno potrebbe scrivere un articolo o un pensiero o una qualsiasi cosa riguardante Semogo, di attualità o storica. Facile però da consultare in home page senza per forza entrare nel forum
Eh, forse un'osservazione che si può fare sul discorso forum e quella che ( e non vuole essere una critica) si può usare un pò più di tempo per il sito, tralasciando un pochino i discorsi sul forum.
Al di la di tutto, ringrazio Cirio che ha tirato fuori il discorso, con l'idea di migliorare questo strumento che è internet.
SEMPLICEMENTE PENSA. PRIMA DI SPARARE, PENSA. PRIMA DI DIRE DI GIUDICARE PROVA A PENSARE. PENSA, CHE PUOI DECIDERE TU.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E Ti Come La Pensesc??? 10/07/2007 01:51 #19743

  • Inos
  • Avatar di Inos
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
  • Messaggi: 1559
qualcuno mi spiega perché si usa l’aggettivo “ridente” quando si parla di paesi o piccole città?
Usando la razionalità pura non saprei darti una spiegazione. Intuitivamente penso che i paesi e le città piccole si distinguano dai centri grandi, come i bambini si distinguano dagli adulti: nell'età puerile i pargoletti sono molto più ridenti dei loro genitori o degli adulti in generale, godono di tutta quella immacolata purezza che li porta più naturalmente al sorriso, sospinti dal privilegio di vivere l'età dell'innocenza. L'adulto utilizza troppo il cervello e meno l'istinto, è corruttibile, e lo sa, per cui per sorridere deve un po' sforzarsi...
Marcet sine adversario virtus
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E Ti Come La Pensesc??? 10/07/2007 11:37 #19749

io nn capisco perchè bisogna limitarsi solo a scrivere a persone k si conoscono, io ad esempio se facesssi così dovrei scrivere solo ai miei cugini e dato k cn loro mi tengo abbastanza in contatto a me piacerebbe anke confrontarmi con persone nuove e k nn conosco, ed è un motivo per cui mi sono iscritta..Non conoosco praticamente nessuno, quindi nessuno conosce me, hai detto k questo forum doveva essere esclusivamente di gente di semogo e io lo sono!..o almeno mi considero semoghina anke se passo la maggior parte della mia vita in un altro paese...Con le persone k conosci già da tempo puoi benissimo parlarci al bar, ma questo forum è una possibilità in più per metterti in contatto con chi nn puoi vedere e sentire sempre..e poi secondo me questo forum è poco trafficato sopratutto per la mancanza dell'adsl a semogo, se viaggi per il web ci sono tantissimi forum in cui sono iscritte 4000 persone circa..Secondo me nn bisogna per forsa conoscere qualcuno da tanto tempo per parlarci e magari farci amicizia..
-La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta-

-$oni@-SemoghinaNelCuore-

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E Ti Come La Pensesc??? 10/07/2007 12:14 #19751

  • Harlan
  • Avatar di Harlan
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Messaggi: 1268
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ringrazio tutti quelli che stanno scrivendo le loro opinioni e le loro "critiche" costruttive sul forum e sul sito....
Katolyzia ha scritto:
Per esempio perché non mettere delle notizie, anche storiche, su Semogo? (Del tipo “Ridente paesino incastonato tra splendide montagne …………” ). Anche semplicemente notizie sulla sua collocazione geografica, numero di abitanti,…
E perché non rimettere quelle belle foto storiche che c’erano su www.semogo.it (ho provato a collegarmi a semogo.it ma rimanda a semogo.org)?
Abbiamo cominciato a fare un lavoro del genere, di creazione dei contenuti di base di semogo.org anche basandoci su quanto recuperato da semogo.it... purtroppo, però, si tratta di un lavoro che non è facile fare in quattro in un pomeriggio con la 56k di Mauro, quando insieme devi anche mettere a posto forum, grafica etc... Forse finito questo mese di luglio, quando Mauro tornerà su dalla bassa, io - si spera - tornerò su da Milano e Remans (no, lui c'è sempre... :-D ) e Maru saranno dei nostri, forse riusciremo a dare quella svolta in avanti alla quale stavamo pensando da un po'... Logicamente se anche altri si vorranno unire a noi, saranno i benvenuti!! :-D :-D
ronny ha scritto:
Si potrebbe creare una buca delle lettere virtuale, in cui ognuno potrebbe scrivere un articolo o un pensiero o una qualsiasi cosa riguardante Semogo, di attualità o storica.
In realtà la buca delle lettere virtuale c'è, è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ... Quanto allo scrivere ed inserire direttamente i contenuti del sito, non c'è problema, ogni utente può essere abilitato o meno a scrivere nelle diverse aree.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E Ti Come La Pensesc??? 10/07/2007 13:45 #19759

  • Harlan
  • Avatar di Harlan
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Messaggi: 1268
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Katolyzia ha scritto:
Non sono assolutamente in grado di gestire un sito ma posso fare lavori di bassa manovalanza, se serve….
Non siamo capaci di gestirlo neanche noi, stiamo imparando un po' alla volta... penso che per scrivere dei contenuti ben fatti ci sia bisogno di gente capace di esprimersi e di scrivere... e questa non credo sia bassa manovalanza, ma una risorsa preziosa!!
Quindi... grazie della disponibilità, credo proprio che ci si sentirà presto... :-D
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E Ti Come La Pensesc??? 10/07/2007 16:56 #19768

Personalmente nel vostro forum non scrivo molto inanzitutto per mancanza di tempo, il sito che amministro www.sajot.org me ne porta via già molto, ma anche perchè, secondo me, gli argomenti e le sezioni trattate al suo interno sono ormai troppe e difficilmente accessibili per tempo a disposizione....anche se ottimamente distribuite e frequentate.....
E' un parere esclusivamente mio e siete liberi di pensarla in altro modo ma alcune di esse li sopprimerei del tutto: che me frega ad esempio di sapere quando uno va a fare merenda, al cesso o di sapere che due si incontreranno al bar, alla tal ora e con quelle persone ??? Il forum, anche e soprattutto per la sua dignità, non è e non deve trasformarsi in una chat.......

Un applauso va comunque fatto agli amministratori Remans, Gabro e Mauro per l'impegno che ci mettono quotidianamente per sito e forum: per la homepage vi posso solo dire che è bella aggiornarla quando ci sono articoli per poterlo fare e in questo serve l'aiuto e la collaborazione di tutti......

Ritornando al forum non voglio fare il sapientone ma credo che, se fossi un esterno alla mia prima navigazione, getterei presto la spugna perchè ci capirei poco e non saprei da dove cominciare a leggere e scrivere.....
Preferirei insomma trovarmi magari qualche topic in meno ma di più alto spessore, magari sotto forma di blog, attivabile direttamente dalla homepage, dove gli articoli di vario genere, contenuto, materia, da pubblicare, li smistate tra quelli che vi verrebbero inviati dagli utenti, e li pubblichereste a seconda dell'interesse e la fantasia dei contenuti.
Penso che allora si che ognuno degli iscritti potrebbe tirare fuori il meglio di se stesso.....nei vari commenti all'articolo....

I miei sono solo pareri e potete fare quello che ritenete più giusto: d'altronde ognuno decide e comanda a casa propria.....
Ciao
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
I have a dream]PSG (The President of Sajot Group)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E Ti Come La Pensesc??? 10/07/2007 16:58 #19770

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Mio caro monaco del convento...
:lol: :lol:
Io dal 20 di luglio e per tutto il mese di agosto sarò a Semogo. Non sono assolutamente in grado di gestire un sito ma posso fare lavori di bassa manovalanza, se serve….
A presto

Preparati allora a raccogliere testimonianze per iscritto da tua mamma (mia nonna) dei tempi che furono quando io ancora non c'ero e tu eri piccina piccina e rincorrevi le mucche in quel dei guasct ... E' un'altra idea che covo da molto tempo (assieme ad altre), ma se lancio altre proposte sul sito prima dell'autunno qualcuno ha già promesso di "ritirarmi" lo scalpo e non sarebbe bello ... Potresti comunque applicarti molto e assai .. quando arrivi al paesello ne parliamo zietta...

Eh, forse un'osservazione che si può fare sul discorso forum e quella che ( e non vuole essere una critica) si può usare un pò più di tempo per il sito, tralasciando un pochino i discorsi sul forum.

Ottima osservazione Ronny ... forse non siamo ancora in grado di strutturare il sito in maniera ottimale per snellire il più possibile le cose e mostrarle più semplici di quanto forse appaiono adesso .. riprendo quanto suggerito da qualcuno sopra cioè portare un po' di pazienza finchè si concretizzerà ulteriormente il progetto "sito" ... nel frattempo chi se la sentisse e avesse voglia/tempo/passione per scrivere qualche articolo da pubblicare sulla home è liberissimo e ringraziatissimo di farlo e di spedirlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ... Ciauu
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E Ti Come La Pensesc??? 07/08/2007 14:48 #20688

  • Giuly
  • Avatar di Giuly
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
  • Messaggi: 810
volevo rispondere al sajot 23 nerazzurro senza quotare tutto il suo messaggio...
dunque, anche secondo me il forum è un po' tanto incasinato. Tante volte entro, trovo tanti topic nuovi, e vedo quelli vecchi, bellissimi e interessanti, abbandonati dopo poche risposte. Poi il mio computer è stupido e non mi segna le pagine già lette, così ogni volta è un dramma star lì a vedere cosa ho già letto e cosa no. Ci sono molti argomenti che vorrei portare avanti ma si sono arenati. Non ci credo che nessuno non ha niente da dire! Ok che d'estate ci sono 10000 cose da fare, il tempo scarseggia, e si entra più per salutare e fare 2 ciacole che altro. però mi sembra n po' che non si scrive nelle parti un po' più di confronto... forse sbaglio, questo è il mio parere
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.568 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy