perchè tanta paura se la barca lascia il porto per viaggiare in mare? in fondo è per questo che è stata costruita...
non capisco... spiegatemi voi...
E brava Maru. Direi che il paragone e' azzeccatissimo (ho preso appunti, lo mettiamo nel musical).
Sono daccordo sul fatto che il forum debba restare legato alla vita di paese, Semogo in questo caso, con i suoi eventi e le varie proposte che possano animare e coinvolgerne i residenti. Senza dimenticarsi, pero', che il paesello non e' il mondo ma e' nel mondo, e che con il mondo bisogna sapersi confrontare e magari imparare ogni giorno qualcosa, ma anche che il mondo deve confrontarsi col paesello e magari imparare da esso qualcosa ogni giorno.
Io ho il massimo del rispetto nei confronti di tutti, anche di chi esprime idee diverse dalle mie, ma cio non significa che non voglia confrontarmi con loro, anzi .... credo che tutti noi abbiamo bisogno di confrontarci maggiormente, Semoghini, Cozzini, Valdidentrini (come dice Remans) .... viviamo tutti nella stessa valle, viviamo tutti gli stessi problemi, gli stessi dubbi, e ... diciamolo .... siamo tutti un pochino invidiosi dell'erba del vicino, ma non del vicino di Erba (scusatemi la battutaccia).
Le potenzialita' di un forum come questo sono enormi, proprio perche permette un confronto continuo e diretto tra realta' vicine e molto simili, ma nello stesso tempo ancora (purtroppo) abbastanza lontane tra di loro. E se dal confronto nascono iniziative che coinvolgono frazioni diverse, credo sia un bene, e non un male. Certo, come dice Remans il forum e' molto cambiato negli ultimi tempi. Io direi che e' cresciuto in dimensioni, in contatti, ma anche in contenuti e proposte, pur restando comunque principalmente incentrato sulla vita e le iniziative di Semogo, come e' giusto che sia.
Cirio, sinceramente faccio fatica a capire quello che vuoi dire, o se ce l'hai con qualcuno in particolare, probabilmente perche' non conosco i motivi che ti hanno spinto a scrivere, e soprattuto i toni con cui hai scritto, e forse ho frainteso il senso delle tue parole, ma comunque sia la tua idea merita lo stesso rispetto della mia.