Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: E Ti Come La Pensesc???

E Ti Come La Pensesc??? 03/07/2007 11:42 #19421

  • qp
  • Avatar di qp
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Deborah Sosio
  • Messaggi: 149
cosa ho detto..?
Respiro, respiro, respiro, ma il petto non si riempie mai. Deve esserci un buco, una perdita, uno strappo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E Ti Come La Pensesc??? 03/07/2007 13:53 #19435

  • Pise23
  • Avatar di Pise23
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
  • Messaggi: 1653
Mi hai fatto commuovere...
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E Ti Come La Pensesc??? 03/07/2007 15:59 #19455

  • qp
  • Avatar di qp
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Deborah Sosio
  • Messaggi: 149
Ah sorry l avevo intesa come vero e proprio pianto..che scemotto!
Respiro, respiro, respiro, ma il petto non si riempie mai. Deve esserci un buco, una perdita, uno strappo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E Ti Come La Pensesc??? 03/07/2007 16:10 #19457

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
a regordi usta che al sito al se ciama...Semogo.org e miga Valdidentro.org


Cioe' ...... aperto solo ai residenti in Semogo???

Non mi pareva che lo spirito fosse questo, altrimenti la mia iscrizione sarebbe stata rigettata da subito.
Se la pensi cosi', rispetto la tua idea ma la penso in maniera diametralmente opposta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E Ti Come La Pensesc??? 03/07/2007 23:45 #19495

  • Moka
  • Avatar di Moka
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Monica Franceschina
  • Messaggi: 523
…mi permetto di intervenire…
Forse anche io non ho capito molto, forse…ma ci provo(…Cirio ti prego, scrivi in italiano, sai sono un po’ stoppa…)…
Innanzitutto rimango un po’ stupita della reazione di molte persone: cirio ha portato una sua opinione a riguardo del forum, non ha insultato nessuno, non ha criticato il lavoro di nessuno…
(… a proposito della prima pagina(home page??!) ha riportato un dato di fatto, io non ho letto una critica ma solamente un’osservazione, tutti sappiamo quanto c’è da fare…)
Dicevo, rimango stupita perché da quello che leggo, dalle risposte date vedo una specie di difesa dell’armonia che si è creata. Penso che nessuno voglia “fare una guerra” ma scontrarsi un po’ non ha mai fatto male a nessuno…

Comunque rispondendo alla domanda di Cirio… condivido, credo, il tuo pensiero!
Le cose sono cambiate, su questo non c’è ombra di dubbio…
Quando cirio scriveva il sito si chiama www.semogo.org , a mio parere faceva notare una cosa non indifferente. Mi ricordo i primi tempi, io non ero nemmeno iscritta, spesso mi connettevo per vedere cosa succedeva a Semogo (…tornei, ma anche cose meno “organizzative”…) ora invece…sembra di entrare in un”altro mondo”…
Con questo non voglio dire che non va bene la presenza di persone esterne, anzi…
Se penso a Inos…oppure, anche una mia compagna di università si è iscritta.. e trovo davvero interessante potere confrontarmi con persone diverse!
Quando parlo di “altro mondo” mi riferisco al fatto che noto proposte, atteggiamenti che “non hanno proprio interesse per semogo”…
Nelle anime il legame del dolore è piu' forte del vincolo della felicita' e della gioia,e l'amore che viene lavato dalle lacrime rimane puro,bello ed eterno. (Kahlil Gibran)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E Ti Come La Pensesc??? 04/07/2007 08:00 #19498

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
...Dicevo, rimango stupita perché da quello che leggo, dalle risposte date vedo una specie di difesa dell’armonia che si è creata.

.. difesa dell'armonia che si è creata .... secondo me è più un apprezzare quanto si è venuto a creare e cioè un incontro tra persone che neppure si conoscevano ... come ho già detto in altre circostanze a volte anche io ho la sensazione che quel "Semogo" potrebbe essere "Valdidentro" o "anche non Semogo" ma poi mi dico cosa c'è di male ?? Anche i bar reali o i punti di incontro (stadi,bibblioteche,sale musiche,CAG,scuole e chi più ne ha più ne metta) hanno fisicamente un posto di appartenenza ma non per questo sono aperti "solo ai residenti" a meno che si tratti di un "club" privato .. intenzione che spero non venga data al forum in questione ...
Quando cirio scriveva il sito si chiama www.semogo.org , a mio parere faceva notare una cosa non indifferente. Mi ricordo i primi tempi, io non ero nemmeno iscritta, spesso mi connettevo per vedere cosa succedeva a Semogo (…tornei, ma anche cose meno “organizzative”…) ora invece…sembra di entrare in un”altro mondo”… ... Quando parlo di “altro mondo” mi riferisco al fatto che noto proposte, atteggiamenti che “non hanno proprio interesse per semogo”…

Che le cose dai tempi che descrivi tu siano cambiate non c'è dubbio ... IO non mi sento cambiato .. il fatto che ci siano altre persone di altri paesi alcuno di cui neppure conosco l'identità non mi ha fatto cambiare il mio "modo" di vedere il forum o mi ha fatto avere paura del giudizio di altri o paura di confrontarmi con tutti cosa che invece (non so se sia esatto parlare di paura ma avete capito cosa intendo) a qualcuno è magari capitato ...
Sul fatto di entrare "in un altro mondo" ... Il fatto di abitare in un paesello come il nostro ci ha portati a considerare gli altri paesi vicini come UN ALTRO MONDO ? Spero di no Moka .... sicuramente ci sono situazioni diverse , persone diverse ecc. ma se pensiamo ancora ai singoli paeselli come a realtà autosufficienti e inviolabili allora credo che dovremmo anche tornare a bruciare le streghe ....

Non capisco poi la frase "non hanno proprio interesse per semogo" ... Cosa intendi dire ? A cosa ti riferisci ? Alla vita comunale ? Al musical in cantiere ? Ai Sajot ?
A me sembra che non è che ci siano contenuti tanto alieni al nostro paese (e parolo da Semoghino, non da Valdidentrino) ...

Tu Moka cosa ne pensi esattamente del sito ad oggi ?
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E Ti Come La Pensesc??? 04/07/2007 14:54 #19512

  • qp
  • Avatar di qp
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Deborah Sosio
  • Messaggi: 149
Io non mi stupirei dei toni, l ho vista come enorme mancanza di rispetto e ho risposto quello che mi veniva da dire.Mi ha fatto rabbia il tono, mi ha fatto rabbia quella chiusura a qualsiasi tipo di risposta che non sia "hai ragione cirio".
Mi ha fatto rabbia e credo proprio per difesa del bel gruppo che sto conoscendo, del tempo dedicato da quaste persone che non sono proprioo a casa a fare niente tutto il giorno, in difesa di tutte le opinioni che abbia mai letto qui (anche s eci sono da poco), ho reagito, ho probabil sbagliato ad alzare i toni cosi, ma sono un tipo istintivo e non mi andava di scrivere soltanto "secondo me ti sbagli", ho alzato i tono volontariam per far capire come ci sono rimasta..
Avro sbagliato, lo ribadisco, ma come dici tu ho reagito proprio in difesa.
Respiro, respiro, respiro, ma il petto non si riempie mai. Deve esserci un buco, una perdita, uno strappo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E Ti Come La Pensesc??? 04/07/2007 15:28 #19516

  • Pise23
  • Avatar di Pise23
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
  • Messaggi: 1653
Ah sorry l avevo intesa come vero e proprio pianto..che scemotto!
Io!?!?!?
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E Ti Come La Pensesc??? 04/07/2007 16:10 #19521

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
secondo me questo forum non è affatto "un altro mondo", bensì è il nostro pezzo di mondo (o quello che crediamo nostro ... Semogo .. ) che per fortuna si mischia, balla, canta, parla, ride con un altro pezzo di mondo (tutto quello che c'è fuori, e tutta la ricchezza portata dai NON semoghini) .

Non mi sembra che il forum e il sito non si concentri più sulle cose di Semogo (vedi tornei, gioventu, recital di paolo e quant'altro) ma semplicemente il forum si è allargato.. un po' come quando tirate un sasso nel lago e cominciano a formarsi cerchi concentrci, sempre più grandi, sempre più vasti...

io credo che sia questa la ricchezza del nostro forum. e comunque il fatto che il 90% degli utenti sia di Semogo garantisce il fatto che l'interesse sarà soprattutto per quelle iniziative rivolte a semoghini, sinceramente non ho ancora trovato delle proposte in questo forum o degli atteggiamenti che non hanno interesse per Semogo...
estendere le iniziative anche fuori semogo non significa non interessarsi di semogo .... signigica interessarsi di semogo e del mondo in cui è inserito ...

perchè tanta paura se la barca lascia il porto per viaggiare in mare? in fondo è per questo che è stata costruita...

non capisco... spiegatemi voi...
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E Ti Come La Pensesc??? 04/07/2007 17:45 #19543

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
perchè tanta paura se la barca lascia il porto per viaggiare in mare? in fondo è per questo che è stata costruita...

non capisco... spiegatemi voi...

E brava Maru. Direi che il paragone e' azzeccatissimo (ho preso appunti, lo mettiamo nel musical).

Sono daccordo sul fatto che il forum debba restare legato alla vita di paese, Semogo in questo caso, con i suoi eventi e le varie proposte che possano animare e coinvolgerne i residenti. Senza dimenticarsi, pero', che il paesello non e' il mondo ma e' nel mondo, e che con il mondo bisogna sapersi confrontare e magari imparare ogni giorno qualcosa, ma anche che il mondo deve confrontarsi col paesello e magari imparare da esso qualcosa ogni giorno.
Io ho il massimo del rispetto nei confronti di tutti, anche di chi esprime idee diverse dalle mie, ma cio non significa che non voglia confrontarmi con loro, anzi .... credo che tutti noi abbiamo bisogno di confrontarci maggiormente, Semoghini, Cozzini, Valdidentrini (come dice Remans) .... viviamo tutti nella stessa valle, viviamo tutti gli stessi problemi, gli stessi dubbi, e ... diciamolo .... siamo tutti un pochino invidiosi dell'erba del vicino, ma non del vicino di Erba (scusatemi la battutaccia).
Le potenzialita' di un forum come questo sono enormi, proprio perche permette un confronto continuo e diretto tra realta' vicine e molto simili, ma nello stesso tempo ancora (purtroppo) abbastanza lontane tra di loro. E se dal confronto nascono iniziative che coinvolgono frazioni diverse, credo sia un bene, e non un male. Certo, come dice Remans il forum e' molto cambiato negli ultimi tempi. Io direi che e' cresciuto in dimensioni, in contatti, ma anche in contenuti e proposte, pur restando comunque principalmente incentrato sulla vita e le iniziative di Semogo, come e' giusto che sia.

Cirio, sinceramente faccio fatica a capire quello che vuoi dire, o se ce l'hai con qualcuno in particolare, probabilmente perche' non conosco i motivi che ti hanno spinto a scrivere, e soprattuto i toni con cui hai scritto, e forse ho frainteso il senso delle tue parole, ma comunque sia la tua idea merita lo stesso rispetto della mia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E Ti Come La Pensesc??? 04/07/2007 19:36 #19554

  • Cirio Teah
  • Avatar di Cirio Teah
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Manuel Trabucchi
  • Messaggi: 566
Finalmente una persona che mi ha inteso..grazie moka rok...!!scrivo in italiano così capisci... :mrgreen: :mrgreen:

allora...mi pare di non aver usato toni da incazzato inizialmente..ma nn lo sono nemmeno adesso.. mi sono incazzato quando ho risposto male a mauro...quando ha cominciato ad accusarmi..che criticavo il lavoro di chi stava dietro a questo sito e cose simili..che io non ho mai criticato nessuno...se la gente lo vuole capire adesso bene..se no cominciè a preoccupes!! e quando ha cominciato con la storia che nn potevo dire niente visto che era da tanto che non scrivevo..ma an so dre a scherzer oh!!!...mi sono girate le palle quando cinzia è saltata fuori con il dirmi che ho rovinato il clima di armonia che caratterizzava il forum e che non dovevo polemizzare..NON CREDO PROPRIO DI AVER POLEMIZZATO...e poi deborah che è venuta a dirmi certe cose..MAMMA MIA!

Nessuno si fa la domanda che fine ha fatto guido??....sbaglio o è anche un moderatore???ronny?alex?...gente che insieme a Reman Pise Inos..hanno lanciato il forum...o adesso ci sono solo gli sbullonati..
...............................................
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E Ti Come La Pensesc??? 05/07/2007 07:47 #19562

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Guido , che fine hai fatto ? TU come la pensi ?

Ronny , che fine hai fatto ? TU come la pensi ?

Alex , che fine hai fatto ? Tu come la pensi ?

Sarei proprio curioso di sapere la loro opinione .. o qui sul forum (e visto che è di questo che si parla potrebbe essere anche positivo parlarne qui) oppure a quattr'occhi ...
Io quando con loro ne avevo accennato mi era stato detto che era a causa del lavoro e degli impegni che era stato "abbandonato" il forum .. forse non è solo quello da come dice Cirio Teah .. Boh ..
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.452 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy