Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: E Ti Come La Pensesc???

E Ti Come La Pensesc??? 05/07/2007 15:36 #19590

• frizz
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
anche secondo me non è questione di criticare ma solo di dire la propria idea liberamente...
per quanto riguarda i 3 nominati bisognerebbe capire veramente se hanno problemi di tempo o altro...
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E Ti Come La Pensesc??? 05/07/2007 19:15 #19613

• Cirio Teah
  • Platinum Boarder
  • Manuel Trabucchi
Non è che bisogna fare una questione io non so il perchè delle persone che ho nominato nn scrivono più..però a pensare che appena lanciato il forum..cmq erano tra quelli che scrivevano di più..e da quando il sito è "cambiato"..nn si sono quasi più fatti vedere..può essere anche per il lavoro..ma a me lascia pensare un altra cosa..

Ho da aggiungere una cosa..alle risposte precedenti (metà discorso)..nm capisco se si risponde solo per difendere o se si legge...
...............................................

E Ti Come La Pensesc??? 06/07/2007 00:06 #19619

• Cirio Teah
  • Platinum Boarder
  • Manuel Trabucchi
Secondo me è andato a perdersi il valore di semogo..esiste solo un forum..non semogo.org! all'inzio era bello perchè si valorizzava semogo..mentre ora no!!va bene il forum..mettici pure anche persone nn semoghine a questo punto..nn ha più senso chiamarsi semogo.org! a questo punto perchè nn chiamarlo sbullonati.org??qualcuno di voi mi ha detto che se si voleva fare una cosa tra amici..non era questo il posto..ma a quanto pare..qui sembra sito sbullonati!!!sezione AGS quanto valore ha perso? quasi tutto il suo valore...
all'inizio si poteva chiamare semogo.org ma arrivati a questo punto nn ha più senso!!prima si dava valore alle cose accadute e che accadevano a semogo ora no!!!

E Ti Come La Pensesc??? 06/07/2007 00:16 #19620

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
Tao Cirio. Mi sembra che tu veda Sbullonati dappertutto (Ops, anch'io sono Sbullonata). Guarda che gli Sbullo sono sempre una parte del forum, una parte di Semogo. E' solo un gruppo di persone appassionate di musica. Punto. Sono stati creati dei topic a parte dove possiamo parlare di musica, mi spiace che questo da una parte ti infastidisca, posso però comprenderti. Io ad esempio di calcio non ci capisco niente e nemmeno di giocate al Fantacalcio o cose del genere. L'unico motivo per cui entro in quel topic è per far sparire "l'arancione" per i topic non letti. Ognuno ha le sue passioni ed è bello anche così. Io non giudico le persone non appassionate di musica, ognuno ha i suoi interessi. Tu fatti valere, fai prevalere i tuoi. Crea topic su argomenti che ti interessano, chissà che non riesca ad appassiarmi anch'io a qualcuno dei tuoi interessi, vediamo di venirci incontro.
Carpe Diem

E Ti Come La Pensesc??? 06/07/2007 00:22 #19621

• Cirio Teah
  • Platinum Boarder
  • Manuel Trabucchi
Ma stiamo parlando di semogo..non del forum..uno che entra vuole vedere cosa succede a semogo..nn a cosa ne pensa uno di musica piuttosto che di calcio..quello va bene per gente iscritta..che si connette tutto il giorno..nn si può negare che si è formato un mezzo gruppetto qua dentro però!!il problema è che ci si è disinteressati di semogo e si pensa solo al forum..vedi come ha scritto che vorrebbe chiamare il sito gabro..se pur scherzando fa significare l'interessamento esclusivo al forum..a questo punto a senso chiamarlo www.semogo.org???

E Ti Come La Pensesc??? 06/07/2007 00:30 #19622

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
Scusa se insisto, so di essere rompiballe. Vuoi parlare di Semogo nello specifico? Ok, FALLO! Parlane però, basta che tu introduca il discorso, se c'è interesse c'è risposta. Non sei "ignorato" da noi, ma se tu non comunichi noi non possiamo interagire con te. Riporta l'attenzione su Semogo se secondo te così non va bene. Ti prego provaci, io non vedo l'ora.
Scusa ma devo andare a finire un lavoro per domani. Notte notte.
Carpe Diem

E Ti Come La Pensesc??? 06/07/2007 01:52 #19623

• Ronny
  • Expert Boarder
  • Maurizio Sosio
OLA RAGAZZI!!!!

Ci ho messo un pò a leggere tutto il discorso ma ne è valsa la pena. Vista l'ora e considerato che la sveglia domani suona sempre alle sette, mi sa che rimanderò la scrittura della mia opinione ad un'altro momento, ma state certi che arrivera, abbiate fede. BUONANOTTE A TUTTI
SEMPLICEMENTE PENSA. PRIMA DI SPARARE, PENSA. PRIMA DI DIRE DI GIUDICARE PROVA A PENSARE. PENSA, CHE PUOI DECIDERE TU.

E Ti Come La Pensesc??? 06/07/2007 13:27 #19636

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Ringraziamenti ricevuti 2
depi ha scritto:
ognuno ha i suoi interessi. Tu fatti valere, fai prevalere i tuoi. Crea topic su argomenti che ti interessano, chissà che non riesca ad appassiarmi anch'io a qualcuno dei tuoi interessi, vediamo di venirci incontro.
Quoto questa frase di depi perchè mi sembra particolarmente significativa.
Se la gente ha degli interessi, è giusto che li proponga, e se sono interessanti qualcun altro risponderà. Così è stato fatto e così a me piacerebbe che si andasse avanti.
Le osservazioni sulla "identità perduta" del sito www.semogo.org non le vedo così sbagliate, ma scinderei il discorso in due.
UNO: il sito www.semogo.org è e rimarrà un sito dedicato al nostro paese. Secondo me, è attraverso questo strumento che dovrebbero venir espressi avvisi e resoconti relativi al nostro paese. Si fa un torneo? Mi pare bello scrivere aggiornamenti e resoconti finali sul sito (Cirio, io sto ancora aspettando...). C'è la festa del bosco? Si può scrivere qualcosa a riguardo. Si vuole condividere un'impressione su un avvenimento paesano? Subito!! E questo si può fare anche per tante altre cose. Basta che qualcuno si proponga, e non credo sia un problema!!
DUE: un forum è uno strumento per discutere, parlare e confrontarsi. Allora perchè chiudere le porte agli altri? Chiaro, all'inizio eravamo noi a girare su queste pagine.... ma se anche altri si sono avvicinati a questa realtà non lo vedo come un limite, ma come un'occasione in più per conoscere persone nuove.
Per esempio, quante persone avete conosciuto grazie a uno scambio di battute sul forum che si sono poi spostate al Blu Note o in altre occasioni, permettendo in alcuni casi di scoprire amicizie nuove o semplicemente di rinsaldare antichi legami? Io nel forum vedo anche questo...
Perciò condivido il discorso di Cirio per quanto riguarda il sito, ma sul forum - pur rispettando ciò che pensa - non sono dello stesso avviso.

E Ti Come La Pensesc??? 06/07/2007 18:41 #19649

• Cirio Teah
  • Platinum Boarder
  • Manuel Trabucchi
Depi io sto facendo discorso sito...non forum...nn mi interessa il discorso di topic..uno ne può aprire quando vuole su cosa vuole e nn è un problema..

Gabro..stai aspettando lo so..ma stavo proprio pensando che nn ha più senso il torneo è finito da un mese e non avrebbe importanza..cm il torneo di pallavolo..va bene il topic sul forum...ma per seguire il forum vuol dire collegarsi tutti i giorni..e chi nn può come fa?...se invece ci fosse un trafiletto con il calendario sul sito valorizzerebbe semogo e le sue attività o qualsiasi cosa...si è perso il sito..ormai c è solo il forum dove pare essersi creato un gruppo..

E Ti Come La Pensesc??? 06/07/2007 19:44 #19651

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
Non riesco a capire. Continui a dire che si è formato un gruppo. NON E' un gruppo "chiuso". E' un gruppo con cui puoi parlare, puoi scambiare opinioni. Siamo aperti a tutti. Se non vuoi partecipare a certi discorsi è ok, uno non deve per forza intervenire ovunque, ma non riesco a capire questa tua chiusura a noi. Non tutti possono starti simpatici ma ti assicuro che è molto facile legare con tutti, al di là dell'età, degli interessi, del paese di provenienza. Chiaramente poi ognuno vede le cose sotto il suo punto di vista e questo io lo rispetto, ma soprattutto TI rispetto. Tao Cirio.
Carpe Diem

E Ti Come La Pensesc??? 07/07/2007 08:24 #19653

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
E' vero che forse gli articoli da mettere in home page dovrebbero essere sempre belli freschi e mettere un articolo di un torneo che è finito da mesi forse può risultare fuori tempo massimo ma con questa logica o si scrivono SUBITO gli articoli delle cose che si fanno altrimenti ciao Nineta (che saluto) e "accontentiamoci" di quello che passa il convento .. Il monaco del convento per adesso l'ho fatto QUASI SOLO io e questa cosa "pesa" sulla continuità , sul fatto di tenere aggiornata la home e anche sulla "varietà" di vedute o modi di raccontare un evento ...
L'ultimo articolo riguarda l'escursione del Camminando Camminando tour , una iniziativa a cui sono particolarmente affezionato per cui ho ritagliato del tempo per scrivere un pensiero sull'avvenimento ... E' stata chiesta una adesione per raccontare l'ordinazione di Don Paolo .. risposte Zero ... Domenica scorsa gli Alpini a Foscagno .. lo sò che sarebbe bello entrare e trovare al lunedì mattina un bell'articoletto con quattro foto in home page ma il convento in questo periodo non è tanto incasinato ... UN PO' DI PIU' !!!! .. ci tengo anch'io a fare di semogo.org un sito DI SEMOGO che racconti della vita della sua gente ma vi confesso che non è semplice e così immediato ... La home page è una "vetrina" come un giornale , come una bacheca alla quale avrebbero accesso di scrivere tutti ma i volenterosi li stiamo ancora aspettando .... Questo per quanto riguarda il sito ...
Il forum ... Dietro a quella vetrina che dicevo prima c'è un luogo virtuale dove non serve che uno scriva un articolo perchè TUTTI QUELLI CHE PARTECIPANO AD UNA DISCUSSIONE LO SCRIVONO INSIEME ... non sempre i temi trattati riguardano tutta la gente di Semogo ma sono gli argomenti che chi scrive ha voglia,piacere e interesse a costruire ...
Il famoso incontro con i gruppi di Semogo avrà come principale scopo quello di coinvolgere le Assogiazioni , i gruppi e la parrocchia in modo che questi (che sono i protagonisti della vita sociale del nostro paese) possano alimentare le notizie , gli articoli , le discussioni e un po' tutto quello che il sito dovrebbe essere ... E' ovvio che se la risposta dei gruppi dovesse essere "no a noi non ce ne frega niente" lo staff del sito non avrà l'investitura di farlo per conto loro .. mi spiego : adesso come adesso che le cose non sono "organizzate" capita di sentirsi dire "poi mettilo sul sito che così la gente lo sa/lo vede ecc. " questo lo dice uno della banda , uno della gioventù , uno del teatro , uno dell'oratorio ecc .... Se dovesse andare in porto il discorso gruppi ognuno avrebbe dei referenti interni che indipendentemente dallo staff del sito potranno gestire "i loro dati" in maniera autonoma ... questo potrebbe portare molto ossigeno (semoghino) al sito .... vedremo quale sarà la risposta dei gruppi in forma ufficiale o dei componenti di essi in forma più informale .. potrebbe anche darsi che il consiglio degli anziani (ad esempio) dica : " .. no , an so miga boi de doperer al compiuter " ma qualche anziano tecnologico decida di prestare del suo tempo per condividere le esperienze del gruppo ...
Fino ad allora chiediamo un po' di pazienza .. se non trovate molti articoli in home page ma avete una sete boia di conoscenza allora passate dalla vetrina (home) al luogo virtuale di discussione (forum) e troverete tra le righe un sacco di cose interessanti che riguardano Semogo e la sua gente (ed è già quello che fanno tutti quegli "ospiti" che leggono quotidianamente il forum )

Scusate la lungaggine ma ci tenevo a fare presente le "previsioni/aspettative" per il futuro .. Ciau
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

E Ti Come La Pensesc??? 07/07/2007 13:23 #19671

• Soxs
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Cirio Teah ha scritto:
allora...mi pare di non aver usato toni da incazzato inizialmente..ma nn lo sono nemmeno adesso.. mi sono incazzato quando ho risposto male a mauro...quando ha cominciato ad accusarmi..che criticavo il lavoro di chi stava dietro a questo sito e cose simili..che io non ho mai criticato nessuno...se la gente lo vuole capire adesso bene..se no cominciè a preoccupes!!
Ok, finalmente ho capito cosa volevi dire..
Scusa se ci sono andato giù un pò pesante, ma io l'avevo proprio vista come una squallida critica, cosa che a rivedere adesso
con quello che hai aggiunto non è..
Che un pò il forum sia cambiato nn c'è dubbio, ma io nn lo vedo in modo negativo..Ciro Teah ha scritto:
Depi io sto facendo discorso sito...non forum...nn mi interessa il discorso di topic..uno ne può aprire quando vuole su cosa vuole e nn è un problema..
Gabro..stai aspettando lo so..ma stavo proprio pensando che nn ha più senso il torneo è finito da un mese e non avrebbe importanza..cm il torneo di pallavolo..va bene il topic sul forum...ma per seguire il forum vuol dire collegarsi tutti i giorni..e chi nn può come fa?...se invece ci fosse un trafiletto con il calendario sul sito valorizzerebbe semogo e le sue attività o qualsiasi cosa...si è perso il sito..ormai c è solo il forum dove pare essersi creato un gruppo..
Già, il sito in confronto rimasto proprio un pò fermo, hai ragione..
Ma quello nn solo ultimamente. Purtroppo è stato sempre abbastanza statico, anche prima.
Un paio di articoli e poi niente magari x mesi..
A parte Gabro e Reman mi sa che lì nn ha scritto nessun altro.
E qua ringrazio Remans per tutto quello che ha portato avanti praticamente da solo in questo ultimo periodo. Grazie!!
Purtroppo ultimamente di tempo da dedicare a quello x me proprio nn ce ne è stato..
Come ultimamente neanche x il forum..
Su un forum dove sono coinvolti più di 100 utenti logico che nn resta fermo.
Si creano diverse sezioni e ognuno dice la sua dove vuole.
Sul sito invece no. X come è ora è un pò più incasinato, anche se nn ci vorrebbe poi molto se proprio si volesse scrivere qualcosa..
Ci sono un pò di progetti di cambiamenti, un pò è ancora in via di definizione.. Ci stiamo lavorando.
Mi puoi spiegare meglio l'idea del trafiletto? Non l'ho capita bene, ma potrebbe essere una buona idea da tenere in considerazione!
- Coltivate Linux, Windows si pianta da solo!
Tempo creazione pagina: 0.389 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy