Semogo 4

Avvisi

Avvisi Parrocchia

Scarica il pdf degli avvisi settimanali della parrochia.

 

MAJORETTES TURINSTARS - Rappresentativa Nazionale F.I.G.M.

 

Creata nel 1990 a Torino dove ha sede la Federazione nazionale e costituita sul modello dei Majorettes Corps anglosassoni, la formazione prevede normalmente un organico di 24 Majorettes Seniores (18 twirlers e 6 color guard) tutte capitane e soliste provenienti da Gruppi che fanno parte della Federazione e sfila con Bande da parata  o Bande militari.

 

E’ chiamata a svolgere quasi esclusivamente servizi istituzionali o di rappresentanza  e ogni volta le Color-Guards del Gruppo sfilano con le bandiere previste dal cerimoniale dell’ evento.

 

In questi anni la Rappresentativa ha partecipato a numerosi eventi importanti  in Italia  e all’estero , come i Campionati del Mondo di Pesca Sportiva ,  i Mondiali di Cross m i Mondiali Universitari di Atletica , la Coppa del Mondo di Rollerski, il Giro d’Italia, la popolare manifestazione”Benvenuto Babbo Natale”, i più importanti Carnevali Italiani, la Festa Nazionale della Musica Popolare a Roma, il Festival Bandistico Internazionale di Genova, il Festival Bandistico Internazionale di Giulianova, il Raduno Internazionale delle Bande da parata in Olanda, le animazioni sui siti di gara delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, le Memorabili Notti Bianche Olimpiche e la cerimonia di apertura dei Master Games 2013.

 

Nel novembre 2008 è stata protagonista a Roma, insieme a Bande Musicali e Gruppi Folkloristici di tutta Italia, della Festw Nazionale di Santa Cecilia organizzata dal Ministero dei Beni Culturali.

Nel marzo 2011 alla testa della Parata Tricolore con Bande Musicali e Fanfare Militari ha inaugurato le Celebrazioni del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia e nel marzo 2012 con la Banda Rappresentativa di Torino in piazza Castello ha chiuso lo stesso programma.

 

Sempre nel 2011 a Roma ha rappresentato le majorettes italiane al Raduno nazionale del 150° organizzato dal Tavolo Nazionale della Musica Popolare Amatoriale del Ministero dei Beni Culturali.  

A Torino ha partecipato alla Festa dello Sport che ha aperto le manifestazioni di ”Torino Capitale Europea dello Sport 2015”.

La Rappresentativa ha inoltre partecipato a popolari programmi televisivi nazionali come ”Paperissima”, e ”Uno contro 100” su Canale 5 e ”Giochi senza Frontiere”, ”Note di Fiaba” e ”Telethon” su Rai 1


Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy