Semogo 1

Avvisi

Avvisi Parrocchia

Scarica il pdf degli avvisi settimanali della parrochia.

 

Nella serata del 06/01/08 si è tenuto nel teatro parrocchiale di Semogo il tradizionale concerto di Natale della banda S.Cecilia di Semogo.
Appuntamento che da qualche anno vede il sodalizio alternare la manifestazione nelle quattro frazioni di Valdidentro, inserendosi nel calendario invernale predisposto dalla proloco.
Nel mese di novembre il gruppo è rimasto orfano del suo storico fondatore e maestro Angelo Trabucchi, alle prese con problemi di salute, dopo tantissimi anni di presenza pressoché ininterrotta alla guida di un complesso che è riuscito nel tempo a permettere a tantissimi appassionati di dilettarsi nel suono di strumenti a fiato e percussioni. Infatti l’elenco dei suonatori che hanno fatto parte di questa banda, oltre naturalmente agli attuali componenti, è veramente molto lungo. Credo che in ogni casa di Semogo ci sia stata una o più persone che per un tempo più o meno lungo ha fatto parte di questa realtà musicale. Per ultimare la preparazione a questo concerto di Natale e per dirigere i suonatori abbiamo avuto la disponibilità del Maestro Sergio Gheza, che già conoscevamo, direttore della banda di Livigno con la quale negli ultimi anni abbiamo avuto l’opportunità di incontri in varie occasioni.
Sicuramente una nota positiva è stata l’affluenza numerosa di un pubblico che ha seguito con attenzione l’esecuzione dei pezzi preparati, affluenza numericamente inaspettata e ovviamente molto gradita e apprezzata da parte nostra. Credo non ci sia stimolo migliore a continuare nell’impegno.
La serata si è conclusa con una pizza in compagnia, momenti che ci aiutano a mantenere quel clima di amicizia e disponibilità tra di noi, momenti importatanti per l’armonia generale della Banda, insomma oltre il dovere anche il piacere.
Un ringraziamento particolare quindi al Maestro Gheza, vedremo se ci saranno le condizioni per fare ancora un po’ di strada assieme e al pubblico presente in sala.
Il grazie più grande va comunque a tutti i componenti della Banda S.Cecilia di Semogo, che nonostante qualche difficoltà presente in tutti i gruppi, continuano con passione e impegno in questa avventura, speriamo per molti anni ancora.
Arrivederci a presto.


Banda musicale S.Cecilia di Semogo

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy