Semogo 1

Avvisi

Avvisi Parrocchia

Scarica il pdf degli avvisi settimanali della parrochia.

 

Banda musicale die Maia Alta (Bürgerkapelle OBERMAIS) - Merano

Nell’anno 1882 venne costituita dai pompieri di Maia Alta la Banda dei pompieri di Maia Alta. Sono passati 133 anni e la banda ormai costituisce un corpo musicale notevole con 66 membri attivi, tra cui sei ragazze, che da novembre 2010 possono entrare a far della banda.

Dal 2014 la banda è preseduta da Alfred Furlan. Oskar Ilmer si occupa della dirigenza musicale da due anni.

Oltre ai membri attivi, fanno parte della banda dodici membri volontari, tra cui sei bellissime accompagnatrici musicali (le cosiddette „Marketenderinnen”), che accompagnano la banda soprattutto in occasione di marce.

 

Suonare individualmente e contribuire al successo musicale comune è la massima espressione di creatività. Allo stesso tempo vengono curate le tradizioni locali. Tutto ciò richiede diligenza, idealismo e un’educazione tecnico-musicale adeguata e costituisce l’obiettivo principale della banda musicale di Maia Alta.

La banda si occupa dell’accompagnamento musicale di una molteplicità di eventi religiosi e laici. L’attività della banda è varia e intensa; nell’anno passato i suoi membri sono entrati in azione più di 120 volte.

 

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy