Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Inos Il Bacchettone...

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 17:20 #10032

  • Pise23
  • Avatar di Pise23
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
  • Messaggi: 1653
Però essendo moderatore, se si vuole discutere di DICO, bisogna aprire un topic nuovo!
Anzi no, in fondo il titolo era "Inos il bacchettone"...
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 17:24 #10033

  • Draco
  • Avatar di Draco
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
"vivono solo di sesso, o di droga, o di alcool...sono così prigionieri che non possono più smettere"
è vero si che non vogliono, è questione di volontà più che di pigrizia, ma è anche vero che la volontà va educata, e senza educazione è difficile poter fare una cosa che non si condivide o non si conosce. ilaria dice (non so ancora usare l'opzione citazione): ognuno con la sua vita si fa i suoi conti da solo. è vero solo fino ad un certo punto, è si la tua vita, ma ciò che è sbagliato oggettivamente lo è per me, come per te e per tutti.
“Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.” (Gv 15,13)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 17:26 #10034

  • ilaria
  • Avatar di ilaria
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 208
che cosa è sbagliato oggettivamente per te?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 17:32 #10036

  • pinkd
  • Avatar di pinkd
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 742
..concordo con pise quando dice ke quando dice ke noi valtellinesi siamo molto all'avanguardia in questo fronte...molti dicono sia colpa dei nostri così bei monti...bah...io, lavorando in pub x tutta questa stagione, ho potuto constatare quello ke già sospettavo...e sinceramente giungere alla conclusione di aver sempre avuto ragione non è stato molto piacevole...ragazzi qui x la stagione ke entravano al bar alle7 finito il lavoro e ne uscivano alle4 di notte con un sorrisino ebete in faccia, gli okki ke non erano nemmeno più in grado di fissarti e 100€ in meno nel portafoglio...e ancora più triste è vedere come questi ragazzi il giorno dopo arrivavano nuovamente e davano il via di nuovo a quel ciclo...io ci ho parlato...con uno in particolare...ogni sera arrivata una certa ora si chiudeva in sè...e bevuta l'ultima birra usciva x i cazzi suoi e prendeva la macchina (cosa inutile visto ke abitava a2 passi , nel vero senso della parola, dal pub...lui usciva x stare x i cazzi suoi e nel salutare non mancava mai quel.."ci vediamo domani se non spianto su x il gavia.."...una volta l'ho seguito e sono salita sulla sua macchina...gli ho preso le chiavi e gli ho detto ke se voleva andare da qlke parte doveva portarmi con lui...minaccie su minaccie...finkè non ha detto.."ok.."ha preso un coltellino dalla portiera e si è avviato nel buio a piedi... ...alla fine è tornato indietro...e ha pianto...mi ha raccontato un po' di cose riguardo la sua vita...e nonostante tutto non ho mai capito quei suoi comportamenti...ke se da una parte non avevano alcun senso dall'altra erano veramente troppo estremi...in questo caso dareste colpa alla società?! o alla famiglia?!...una famiglia come le altre...un ragazzo come tanti...eppure...ora sembra cambiato...forse quello ke cercava era semplicemente qlc1 con cui parlare...ma........BOH...io davvero sono sempre stata in "double" x questa cosa...
il brutto?!?! è ke ragazzi come lui non vedono niente di buono nel futuro..non hanno speranze..non hanno più forza di reagire...ma reagire a cosa poi?!?! cazzo...la vita è vita...ci sono gli alti e i bassi...c'è il bello e c'è il brutto...e se il bere sia un reagire alla vita?!forse una semplice via come altre x sentirsi ancora vivi in un luogo dove tutti ti giudicano x quello ke non sei..x le maschere ke indossi x piacere loro...?! non so davvero..questo mio intervento non ha ne capo ne coda...so solo ke io preferisco sfogarmi e reagire cantando..suonando...oppure buttando giù qlke lacrima senza vergogna..ma non mi va nemmeno di ammonire gli altri e i loro modi di passare sopra ai colpacci sinistri della misteriosa esistenza...
..*..poisoned heart will never change..*..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 17:33 #10037

  • Draco
  • Avatar di Draco
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
oggettivamente sbagliate sono tutte quelle azioni che vanno contro la dignità mia e dell'altro. un divertimento è sbagliato quando non è più una distensione della mente, un relax, uno stare con gli amici, un essere felici. ad esempio, bere una o qualche birra con degli amici al bar non è sbagliato ma continuare a bere solo per il gusto di farlo, o per il gusto di sentirsi leggeri, "liberi" dai pensieri diventa oggettivamente sbagliato. andare contro la propria natura è oggetttivamente sbagliato, come i dico, la natura è maschio e femmina, maschio con femmina e femmina con maschio, tutto il resto è invenzione della mente, dei desideri. sbagliato oggettivamente sono ovviamente tutte le forme di violenza contro se e gli altri...
“Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.” (Gv 15,13)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 17:35 #10038

  • ilaria
  • Avatar di ilaria
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 208
si pinkd, anche secondo me non è facile, soprattutto non è facile generalizzare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 17:37 #10039

  • ilaria
  • Avatar di ilaria
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 208
ma questa è oggettività di draco o oggettività della chiesa cattolica
e per esempio non è oggettività di ilaria
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 17:38 #10040

  • Pise23
  • Avatar di Pise23
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
  • Messaggi: 1653
SpiderMan, clicca su quote in alto a destra!
Effettivamente il problema "educazione" c'è... però finchè un prof. sequestra un cellulare in classe, ed il genitore dell'alunno in questione s'incazza col docente, dova cazzo vogliamo andare? Oggi mi sembra che i genitori mettano i figli sotto una teca di vetro e li difendano a spada tratta sempre e comunque.
Non dimenticherò mai in 1°superiore ad un colloquio, la prof. disse a mia mamma:
- Oggi gli ho anche dovuto dargli uno schiaffo
(Era un buffetto forte e con il sorriso, però me lo tirò in piena faccia...)
E mia mamma, senza sapere perchè o per come:
- Ha fatto bene!!! La prossima volta anche due!!!
Se mi sequestravano il cellulare perchè lo usavo in classe, se osavo contestare, papà Bepi mi prendeva a calci in culo con gli zoccoli di legno.
Ed oggi posso solo ringraziarli...
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 17:43 #10042

  • Cassandra
  • Avatar di Cassandra
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 339
Giusto o sbagliato io non riesco veramente a capire da dove venga fuori tutta questa violenza e sofferenza da parte delle nuove generazioni. Possibile che le persone siano così svuotate da non trovare più nessun senso da dare alle loro giornate?
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 17:45 #10043

  • Draco
  • Avatar di Draco
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
Ilaria, troppi la fanno passare per oggettività solo cattolica, perchè fa troppo comodo a persone che vivono in un relativismo assoluto, dove non ci sono principi su cui fondarsi, dove puoi dire tutto e il contrario di tutto passando per intelligente, sensato. quello che ho detto non lo dico solo perchè sono cattolico, prima di tutto lo dico perchè basta usare un po' la ragione per dirlo, è filosofia, non teologia questa! e tutti siamo filosofi, chi più esplicitamente e chi più implicitamente.

adesso purtroppo devo lasciare il computer...
“Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.” (Gv 15,13)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 17:47 #10044

  • Pise23
  • Avatar di Pise23
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
  • Messaggi: 1653
Bacio le mani coscritto!!!
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 17:54 #10045

  • ilaria
  • Avatar di ilaria
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 208
non sono ne cattolica ne filosofa e meno di tutto avaloriale e relativista
i
o credo solo che sia molto facile giudicare quando sei cresciuto in un ambiente protetto e con una famiglia alle spalle, la realtà però è un po piu complessa dei principi in cui vorremmo chiuderla, certo capisco anche io che avere delle idee forti, dei principi ti faccia sentire piu sereno, piu coperto, ma il rischio è di diventare tremendamente ottusi e di riuscire a capire e a confrontarti solo con le persone che sono uguali a te, e tutto il resto è anatema.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.472 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy