Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Inos Il Bacchettone...

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 16:01 #9999

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Ok, ma io non posso stare a guardare urlando...'non fate i duri, parlate se avete qualcosa'... io voglio andare a cercare, incontrare... basta una parola a volte perchè uno ti spiattelli davanti tutta la merda che ha dentro...ma dilla, questa parola!
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 16:01 #10000

  • Manu78
  • Avatar di Manu78
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Manuela Trabucchi
  • Messaggi: 282
Rok ha ragione, bisognerebbe vedere cosa c'é dietro...ma é questo il punto, spesso dietro ci sono famiglie normali, esistenze normali, fatte di piccole cose che a quanto pare nn bastano...nn mi venite a dire che tutti quelli che si tirano neri il sabato sera hanno preso le botte da piccoli o hanno i genitori separati che hanno lasciato carenze affettive perché nn ci credo...é che purtroppo nella testa di molti giovani nn c'é niente..zero voglia di divertirsi in modo sano, zero responsabilità, zero valori...scusate ma io a 18 anni andavo a fare le castagnate a mont, per esempio...se adesso proponi una cosa simile a un ragazzino ti ride in faccia...e io n ho vissuto nel dopoguerra i miei vent'anni...é che oggi se nn bevi, nn ti tiri fuori, nn sei un ghenzo...e a Livigno, scusate se mi permetto, é ancora peggio...gira la moneta e sul mercato si trova di tutto...che schifo...
Il segreto per essere felici é accontentarsi di ciò che si ha.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 16:02 #10001

  • Pise23
  • Avatar di Pise23
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
  • Messaggi: 1653
Eddai Pise...
Volevo dire che se uno si butta dal Scegn, il gesto, l'intenzione è chiara.
Ma se uno di 16 anni si fa 52 tequila... forse sbaglierò, ma è uno stronzo. E la penso come Inos!
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 16:04 #10002

  • Inos
  • Avatar di Inos
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
  • Messaggi: 1559
Ok, ma io non posso stare a guardare urlando...'non fate i duri, parlate se avete qualcosa'... io voglio andare a cercare, incontrare... basta una parola a volte perchè uno ti spiattelli davanti tutta la merda che ha dentro...ma dilla, questa parola!

Secondo te io queste cose non le faccio??? Non è che le porte sono fatte per essere sfondate.. uno bussa, se non ti aprono...
Marcet sine adversario virtus
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 16:14 #10006

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Mi sembra tanto un naufragio con spettatore...

(per i non-liceali :D : Lucrezio, più o meno filosofo, latino, esaltava la propria vita dicendo: è dolce stare sulla spiaggia, al sicuro, guardando come gli altri uomini si affannino e muoiono sulla barca in un'inutile tempesta...)

La mia passione mi porta a con-dividere, il mio carattere mi porta a denunciare... ma c'è gente molto più chiusa, silenziosa, diffidente..che non ti dirà mai che soffre..sempre che se ne renda conto.
E non parlo di gente da centri sociali, con problemi evidenti... parlo di un malessere che striscia sotto i piedi di tutti fino a far cadere chi non ha qualcosa a cui aggrapparsi...

Se uno si è chiuso in una stanza e si è tagliato le vene, io quella porta la sfondo.. anche se nn mi apre!

Non mi limito a dire che non si fa, o a notare la merda che c'è in giro... ma mi rimbocco le maniche
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 16:50 #10012

  • Draco
  • Avatar di Draco
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
Il problema dei giovani è forse uno dei problemi più gravi della nostra società basta accendere il telegiornale: bullismo, violenze sessuali, alcol, droga già alle medie, ragazzi di 12-13 anni!! Fermiamoci e pensiamo: non sono i giovani di oggi che saranno la società di domani? che futuro avranno i nostri figli? che speranza? sembra che si stia andando verso un mega collasso: niente valori, niente morale, nessun fondamento. i giovani troppo spesso vivono alla giornata, tant al toc, come capita, senza pensare. l'unico imperativo è il divertiemto, non importa quale sia e come lo raggiungo o cosa comporta. é vero che dietro certe sorie terribili ci sono traumi infantili, ma sono solo casi, la vera colpa penso sia delle famiglie e quindi della società civile: se non c'è più nessuno che educa come pretendere che i giovani restino sani? se la televisione, i film, i giornali, i passatempi, la moda generale va contro quello che è la semplice educazione al vivere con dignità di persona, bisogna partire dalle basi. (non solo si è perso il senso cristiano della vita, è successo molto molto di peggio, si è perso il senso della vita, la dignità dell'uomo, il valore dell'uomo come uomo) La nostra società può essere definita anche così: "il mio desiderio deve diventare un diritto", è quello che sta succedendo con i DICO, il desiderio di pochi deve diventare diritto, ma questa non è giustizia! e non è nemmeno libertà! libertà non è fare ciò che si vuole, ciò che mi passa per la mente, libertà è fare sempre ciò che è il bene migliore per me e per gli altri. Tu non sei libero di scegliere il male, sei schiavo del male, de vizio, del divertimento smodato. Penso che tutti siete d'accordo nel dire che non sono liberi quei giovani che vivono solo di sesso, o di droga, o di alcool...sono così prigionieri che non possono più smettere, e la prigionia è il contrario della libertà!
Bisogna fare ordine nella nostra vita, prima i principi sani, costitutivi, poi tutto il resto viene di conseguenza, anche il divertimento, che così sarà sensato, equilibrato, e comunque divertente, bello, come fare una castagnata a mont come dice Manuela...
“Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.” (Gv 15,13)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 16:52 #10014

  • ilaria
  • Avatar di ilaria
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 208
secondo me bisogna stare attenti a muoversi i questo discorso.il caso che ha portato inos è un po' estremo, per trattare il fatto che i giovani bevano non mi sembra un buon esempio.
io credo che ci siano fasi della vita in cui sbandare un po' è giusto, tanto per riuscire a circoscrivere i limiti della tua persona, ma parlo dell'adolescenza, della giovinezza, e poi cmq sempre con un briciolo di cervello nella testa, perchè se fai cazzate anche se sei giovane la pelle la rischi lo stesso.
a me preoccupano di piu i ragazzi più grandi che a trent'anni ancora bevono e si calano di tutto, ma allora li non è piu una sfida, non c'è piu il gusto di infrangere un tabu per sentirsi grandi, ma è solo noia la loro.
e comunque rok i problemi ce li abbiamo tutti e se ci bevi su sei tu il primo a saperlo che non anneghi niente dentro al bicchiere...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 17:02 #10021

  • ilaria
  • Avatar di ilaria
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 208
draco, scusa se mi permetto, ma quanti anni hai?
non ti sembra di essere un po' troppo categorico?
guarda che se vai indietro nel tempo non è che certe cose non ci fossero, cosa credi, è solo una gran bufala quella del "ma ai nostri tempi".
la differenza è che adesso è molto più pericoloso fare cazzate, perchè ti fotti senza nemmeno accorgertene, le nuove droghe, la macchina che ormai ce l'hanno tutti dai diciotto in su, adesso gli errori li paghi di piu, ma non è mica stata la televisione ad insegnare come sballarsi il sabato sera!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 17:07 #10023

  • Inos
  • Avatar di Inos
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
  • Messaggi: 1559
Draco, sono d'accordo con tutto ciò di cui tu scrivi, ed anche sulla questione DICO, però ti renderai conto che detta da un uomo di chiesa come te una dichiarazione personale fa presto ad assumere un significato ideologico-propagandistico...
L'unica frase che non condivido appieno è la seguente:
vivono solo di sesso, o di droga, o di alcool...sono così prigionieri che non possono più smettere
Non è che non possono... non vogliono... e non è questione solo di pigrizia, ma anche di vigliaccheria...

Ilaria, sebbene io abbia inteso il significato del tuo post, veramente non so cosa dire riguardo al fatto che sbandare servirebbe a circoscrivere i limiti della tua persona... Tanto per spiegarci, non condivido, così come non condivido la giustificazione o meno di un comportamento in base al semplice parametro dell'età...
Marcet sine adversario virtus
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 17:14 #10027

  • ilaria
  • Avatar di ilaria
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 208
io sono dell'idea che certe cose non faccia male sperimentarle, per conoscerle e per conoscerti.
sapendo e valutando i rischi ovviamente, una ciucca non ha mai fatto male a nessuno, andare a 140 all'ora dopo una ciucca si.
l'età conta eccome a 17 anni nella tua vita ti muovi ancora alla cieca, a 30 si spera di no.
e comunque sia io non me la sento di giudicare nessuno.ognuno con la sua vita si fa i suoi conti da solo.
e sono a favore dei DICO.tra l'altro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 17:16 #10028

  • Draco
  • Avatar di Draco
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
Ilaria, io ho 21 anni. hai ragione a dire che le "cazzate" le paghi di più adesso, non sono del tutto d'accordo che la televisione non insegni come sballarsi, come divertirsi. ormai in tv c'è di tutto e di più e se uno non sa giudicare e prende per oro colato quello che vede nei film, nei programmi, può fare delle esperienze molto negative. ad incidere molto sono anche cellulari ed internet: tutti sanno tutto quello che succede, quante persone, te lo posso garantire, fanno per esempio del bullismo solo perchè l'hanno visto o sentito fare, per imitare quelli che l'hanno fatto e sono diventati "famosi" per averlo fatto. sono d'accordo che il male c'è sempre stato, in ogni epoca si è presentato sotto forme diverse, adesso però c'è più possibilità che il male si propaghi, come ovviamente c'è molta più possibilità che il bene si propaghi!
“Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.” (Gv 15,13)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 17:17 #10030

  • Pise23
  • Avatar di Pise23
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
  • Messaggi: 1653
io sono dell'idea che certe cose non faccia male sperimentarle, per conoscerle e per conoscerti.
sapendo e valutando i rischi ovviamente, una ciucca non ha mai fatto male a nessuno, andare a 140 all'ora dopo una ciucca si.
l'età conta eccome a 17 anni nella tua vita ti muovi ancora alla cieca, a 30 si spera di no.
e comunque sia io non me la sento di giudicare nessuno.ognuno con la sua vita si fa i suoi conti da solo.
e sono a favore dei DICO.tra l'altro.
No, i DICO no! :evil:
Però essendo moderatore, se si vuole discutere di DICO, bisogna aprire un topic nuovo!
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.400 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy