Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: L' AMORE QUELLO VERO!

L' AMORE QUELLO VERO! 28/03/2007 12:29 #9386

  • Moka
  • Avatar di Moka
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Monica Franceschina
  • Messaggi: 523
ve be'...allora cerchero' di ridurre le distanze..
cmq e' un argomento non ancora chiaro...e per fortuna..provero' a spiegarmi meglio.
Nelle anime il legame del dolore è piu' forte del vincolo della felicita' e della gioia,e l'amore che viene lavato dalle lacrime rimane puro,bello ed eterno. (Kahlil Gibran)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 28/03/2007 16:08 #9468

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
...pur non essendo io un cattolico praticante...

Posso chiedere chiarimenti? Espressione curiosa... se non sono curioso
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 28/03/2007 17:20 #9509

  • Inos
  • Avatar di Inos
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
  • Messaggi: 1559
Non c'è niente di curioso: non vado mai a Messa, tranne a Capodanno, ma per motivi tutt'altro che religiosi, non seguo nessun tipo di liturgia, non Credo che qualcuno (per es. i preti) debbano sentirsi privilegiati dell'investitura dell'interpretazione dei Vangeli che, se è esistito un Cristo, sono già un'interpretazione della sua parola, e non la sua parola.
Ciononostante ammiro la scelta di diventare prete, ma da un punto di vista laico, non trascendentale, quindi puoi fare gli auguri e i complimenti a tuo fratello anche da parte mia...
Marcet sine adversario virtus
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 28/03/2007 17:35 #9515

  • Giuly
  • Avatar di Giuly
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
  • Messaggi: 810
il discorso si fa sempre + interessante...
- si può amare una sola volta nella vita (intendo veramente)? non posso dirlo...
- si può amare una persona che non ti ama? sicuramente sì...
- si possono amare + persone contemporaneamente? secondo me ci sono varie forme di amore... quello x i genitori, o per i fratelli, è molto diverso da quello per la persona con cui sto... ma è amore. In questo caso è vero, la parola AMORE sminuisce il vero sentimento. perchè non si può descrivere quello che si prova, ci si può avvicinare come dice Inos, ma non lo si potrà mai far capire a un'altra persona, per quanto uno sia bravo a parlare. Cmq concordo con la Cinzi... il ti voglio bene è un discorso, il ti amo lo dico solo a una persona...
scriverò ancora tra poco, ora il tempo scarseggia...
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 29/03/2007 15:21 #9680

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
non Credo che qualcuno (per es. i preti) debbano sentirsi privilegiati dell'investitura dell'interpretazione dei Vangeli

...vorrei parlarne più a fondo, dici di aprire un altro topic o continuiamo qui?? Moderator cosa dici?
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 29/03/2007 16:41 #9693

  • Manu78
  • Avatar di Manu78
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Manuela Trabucchi
  • Messaggi: 282
Ho letto tutta la discussione con interesse ma ora purtroppo devo scappare. Vorrei solo dire, e poi vado avanti domani, che l'amore, quello vero, quando arriva lo si capisce, si sa, si sente che é proprio arrivato...E' vero, bisogna essere in due a dire "credo proprio che tu sia l'amore della mia vita"...ci vuole sicuramente impegno ad amare perché l'amore vero, quello della vita, richiede impegno...i miei nonni, sposati da 60 anni, ne hanno viste nella loro vita insieme, che non sempre sarà stata facile, ma quando li vedo ancora oggi sul divano la sera che si tengono la mano...che esempio che sono, posso solo pensare che spero la stessa fortuna capiti anche a me...fortuna condita di impegno immenso perché anche l'amore vero, quando arriva, non é sempre scontato, facile...come un fiore va coltivato, con tempo, cure pazienza...é bello stare insieme quando tutto va bene, troppo comodo invece alla prima difficoltà gettare la spugna..si cresce insieme e cresce l'amore anche nelle difficoltà, nelle prove da superare...ci si sposa nel bene e nel male, e non finché va bene e poi chi si è visto si è visto...la mia saggia mamma dice che i giovani non hanno più la capacità di amare che avevano i giovani di una volta, oggi con troppa facilità ci si lascia con la frequenza con cui si cambia il cellulare, ma perché? Perché forse nn si ha voglia di impegnarsi, di mettersi in gioco...
Ciao a tutti e a domani!
Il segreto per essere felici é accontentarsi di ciò che si ha.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 29/03/2007 16:45 #9694

  • Pise23
  • Avatar di Pise23
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
  • Messaggi: 1653
Che bello sorellina leggere le tue parole... però tu sei facilitata, hai le ali...
(e non perchè hai bevuto una red bull......) :-D
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 29/03/2007 20:00 #9724

  • frizz
  • Avatar di frizz
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
  • Messaggi: 1027
si è vero che per dirlo ci vogliono due persone.....ma quante invece lo dicono a sproposito???????'troppe secondo me...
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 29/03/2007 23:13 #9757

  • Soxs
  • Avatar di Soxs
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
  • Messaggi: 948
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Rok ha scritto:
...vorrei parlarne più a fondo, dici di aprire un altro topic o continuiamo qui?? Moderator cosa dici?
Io direi di aprirne un altro. Solo x poter seguire in modo più chiaro i due discorsi..
- Coltivate Linux, Windows si pianta da solo!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 30/03/2007 11:40 #9833

  • Moka
  • Avatar di Moka
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Monica Franceschina
  • Messaggi: 523
si è vero che per dirlo ci vogliono due persone.....ma quante invece lo dicono a sproposito???????'troppe secondo me...
credo che si tratti sempre di importanza...
sentirmi dire ti amo per me e' davvero importante...
non e' facile ne sentirselo dire ne dirlo, sempre per me...non credo che chi lo dica spesso lo faccia s a sproposito, credo che dia un'importanza, un significato diverso...
Nelle anime il legame del dolore è piu' forte del vincolo della felicita' e della gioia,e l'amore che viene lavato dalle lacrime rimane puro,bello ed eterno. (Kahlil Gibran)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 30/03/2007 13:19 #9857

  • frizz
  • Avatar di frizz
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
  • Messaggi: 1027
si...non il significato vero della parola però...
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 30/03/2007 13:26 #9872

  • Moka
  • Avatar di Moka
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Monica Franceschina
  • Messaggi: 523
frizz...no ti stai contraddicendo un po,?
o forse sono io che non capisco
Nelle anime il legame del dolore è piu' forte del vincolo della felicita' e della gioia,e l'amore che viene lavato dalle lacrime rimane puro,bello ed eterno. (Kahlil Gibran)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.438 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy