Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: L' AMORE QUELLO VERO!

L' AMORE QUELLO VERO! 02/04/2007 13:32 #10362

  • frizz
  • Avatar di frizz
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
  • Messaggi: 1027
che teneri nipote e zio...
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 02/04/2007 18:02 #10409

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Mi sciolgo, anche io...

'L'Amore è il più forte stimolo all'esistenza'... tratta da Schopenahuer. (Quello che diceva anche che più intelligente sei più soffrirai)
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 02/04/2007 19:23 #10428

  • frizz
  • Avatar di frizz
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
  • Messaggi: 1027
la prima frase mi piace...la seconda per niente...
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 02/04/2007 20:35 #10443

  • pinkd
  • Avatar di pinkd
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 742
...l'amore..finalmete trovo la voglia di scrivere qlc ank'io...forse più ke la voglia era la forza ke mancava...è vero...simo giovani..ma niente cancella le cicatrici...anzi i tagli ke ci facciamo da piccini li ricordiamo meglio di quelli ke ci facciamo da adulti...e allora?! come resistere a tutto questo...concordo con pise quando dice ke l'amore fa tanto bene quanto male...una dolce carezza ke da un momento all'altro diventa un pugno..un pugno fortissimo ke fa più male dentro ke fuori...x' se il fuori guarisce con qlke cerotto e un po' di acqua ossigenata il dentro non può essere curato...deve trovare la forza x guarire da solo...e questa forza spesso è molto difficile da trovare...e dentro di noi questo male rimane per sempre..x' dopo una brutta batosta si è più guardinghi...più restii a lasciarsi andare...spesso dal male provato ci dimentichiamo tutti quei momenti stupendi ke ci sono stati...x' il male alla lunga cancella i sorrisi...alla lunga non si può più nascondere con un finto sorriso di plastica...l'amore...caro dani...schopenahuer diceva anke ke derivava dal semplice bisogno di soddisfare i propri istinti sessuali...ma non credo ke una cosa così elevata (sia nel bene ke nel male..) abbia uno scopo così bestiale...l'amore secondo me è un bisogno..un desiderio...una necessità...ke faccia bene o male...nessun uomo può vivere senza amore...
..*..poisoned heart will never change..*..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 05/04/2007 14:06 #11035

  • Pelao
  • Avatar di Pelao
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Emilio Sosio
  • Messaggi: 465
Oserei dire mega-topic questo......
Rileggendo tutti i messaggi che sono stati scritti, oserei dire che è stato preso in considerazione l'amore in tanti aspetti, a volte diversi ma è stato bello rileggere tutti questi pensieri. e mi ritrovo in tanti. Quindi mi permetto di scrivere solo due righe su un tema per me fondamentale.
L'amore è vita per me. Amare, provare amore, sentire un sentimento così esplosivo nella propria vita trasforma l'esistenza umana in qualcosa di grandioso, vero ed infinitamente bello. Una vita spesa senza amore o con poco è, secondo me, una vita non vissuta.
In questo senso non penso solo all'amore fra due persone, ma un modo di pensare e di essere: se veramente ritroviamo questo sentimento in noi, non possiamo che essere vicini al prossimo e quindi riservargli tutte quelle attenzioni che merita, che sono poi le stesse che dobbiamo avere per noi stessi.
Poi la forma più bella d'amore ritengo sia quella fra 2 persone, quello che ti porta a decidere di stare con una persona nonostante tutto, nonostante le difficoltà che si possono essere... E' infatti non poteva che discendere da questo AMORE la nascita di una vita.
Ho messo poteva per rimarcare il fatto che tutto questo è in pericolo nel nostro mondo, nel quale siamo portati non ad amare veramente ma a farci, tante volte, i fattacci nostri. Perchè amare vuol dire rischiare, metterci del nostro senza nessuna garanzia che tutto possa andare bene; non esiste AMORE senza rischio ma il bello è proprio questo. Infatti è qui che ci giochiamo veramente la nostra libertà:non è nel poter fare ciò che voglio o che è meglio per me ma.
Cosa c'è di più bello che potersi mettere in gioco mostrando quello che veramente siamo? Questo è essere liberi, questo è amare.
Quindi non viviamo con il freno a mano tirato, ma semplicemente viviamo......
Mi sono forse un pò perso..... Eventualmente mi scuso...
Fai quello che dici..... perchè se no il mondo è solo pieno di sbarlafuss....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 06/04/2007 15:33 #11182

  • Laura
  • Avatar di Laura
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Laura Franceschina
  • Messaggi: 575
non so per quale assurdo motivo ma mi sono persa un pò di messaggi che ho letto solo ora...
Non ricordo esattamente chi scriveva a proposito delle parole "Ti amo", vorrei però dire la mia e ve lo dico facendovi una domanda: Come può una persona che dice di essere innamorata di te, di stare bene con te, che ha alle spalle una storia lunga finita a un passo dal matrimonio, dirti "ti amo" e lasciarti dopo poco pur non essendo successo niente tra la coppia? E' un "ti amo" bugiardo? Detto da una persona che ritenevo matura?
Sarà che io credo che siano parole speciali da dire nel momento e alla persona giusta!
Sei un pò chi incontri...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 06/04/2007 15:55 #11185

  • Manu78
  • Avatar di Manu78
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Manuela Trabucchi
  • Messaggi: 282
Allora sei proprio malata!! Altrimenti Giuly ti mandava a funzione!
Guarda cara Laura purtroppo, secondo me, ognuno vive l'amore in maniera personale...c'é chi un "ti amo" lo spreca anche se nn andrebbe detto se nn con il cuore, se lo si sente davvero, e c'é chi lo dice davvero convinto...oppure magari qualcuno quel "ti amo" l'aveva davvero detto convinto, ma poi le cose cambiano, cambia la testa delle persone...magari con la testa lo si dice e ci si convince di pensarlo davvero, ma così si inganna il cuore...
Se ti posso dare un consiglio da amica é quello di nn rimanere a pensare alle cose passate che rendono tristi...pensa invece a quelle belle che accadono a chi le sa aspettare, accogliere, desiderare...pensa ai possibili incontri che farai l 26 maggio.. O:) ...a me quell'incontro speciale é capitato una sera di novembre, mentre me ne stavo sola soletta in ufficio ad attendere lo staff della stagione invernale che stava per iniziare...
Il segreto per essere felici é accontentarsi di ciò che si ha.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 06/04/2007 16:25 #11187

  • Manu78
  • Avatar di Manu78
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Manuela Trabucchi
  • Messaggi: 282
...QUINDI (PRIMA HO DOVUTO CHIUDERE) SII POSITIVA :lol: E PENSA CHE "L'AMORE QUELLO VERO" E' DA QUALCHE PARTE CHE TI CERCA...IL PRINCIPE AZZURRO STA' SELLANDO IL CAVALLO...ORA DEVO ANDARE MA PRESTO SARò A SEMOGOLAND E AVREMO OCCASIONE DI CHIACCHERARE FINALMENTE DI PERSONA, MAGARI CON PIZZA O CAFFE'.UN ABBRACCIONE!
Il segreto per essere felici é accontentarsi di ciò che si ha.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 06/04/2007 16:41 #11191

  • Laura
  • Avatar di Laura
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Laura Franceschina
  • Messaggi: 575
Se ti posso dare un consiglio da amica é quello di nn rimanere a pensare alle cose passate che rendono tristi...pensa invece a quelle belle che accadono a chi le sa aspettare, accogliere, desiderare...

Alle cose passate ci si pensa perchè è normale, con questo non voglio dire che mi rattristano, no più perlomeno! Sono tranquilla, solo riflettevo sul significato delle parole e facevo una considerazione su quello che è successo a me!
Io adesso guardo avanti, fiduciosa!
Sei un pò chi incontri...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 08/04/2007 08:20 #11289

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
Brava Laura,guardare avanti,sempre,un occhio al passato comunque non fa male,Marco Ferradini cantava"lascia aperta la porta del cuore,vedrai che qualcuno è già in cerca di te"..........ti troverà........
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 08/04/2007 21:19 #11325

  • Pise23
  • Avatar di Pise23
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
  • Messaggi: 1653
Hei zietto... se lascio aperte anche le finestre, la cosa è un pochino più facile?
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 08/04/2007 23:32 #11328

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
Può essere Pise,però okkio alle correnti d'aria potrebbero sballottarti troppo e non farti vedere e sentire quello che vorresti..............
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.509 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy