Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: L' AMORE QUELLO VERO!

L' AMORE QUELLO VERO! 21/03/2007 19:46 #8291

  • cinzi
  • Avatar di cinzi
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Cinzia Baroni
  • Messaggi: 303
mica facile scrivere qui...ma voglio esprimere il mio pensiero...anzi il mio CREDO....
mi trovo molto d'accordo con laura e depi...e per risponderti laura...tutto ciò è più facile adesso perchè come dice la moka siamo "viziati"...portati a vivere la vita in mille comodità...e quando una situazione diventa difficile,o non la si prende in mano del tutto oppure lo si fa in modo sbagliato!!mi spiego...
qualcuno decide da solo che quella nn è la strada giusta e se ne va senza neanche parlarne con l'interessato di turno oppure insieme si capisce che qualcosa non va e si chiede aiuto alle persone sbagliate.
io sono dell'idea che una coppia (di sposati o quasi) certi problemi deve risolverseli da sè senza spargerli ai quattro venti..quindi in questo caso preferisco la coppia chiusa...purtroppo a volte per il motivo già detto anche le persone che consigliano che fare lo fanno solo cercando la soluzione più comoda..."stai male?lascialo..."e nn spronando le persone a ricordarsi le promesse fatte e le responsabilità assunte..talvolta anche in presenza di figli!!
io CREDO veramente che non sia una strada facile...a volte discesa...ma spesso..molto spesso in salita...ed è proprio lì che si cade!!ma ciò che mi domando io è se quell'amore che ci si è manifestati e donati per un certo periodo tutt'un tratto svanisce nel nulla??anche la persona più appassionata del proprio lavoro sa che in certi momenti non lo soddisfa così tanto...ma sa che tornerà il sereno!!è un'altalena...e per me è così anche in una coppia!!
l'amore nn si manifesta mai allo stesso modo...il bello è saperne cogliere e apprezzare tutte le sfumature....
e caro inos se mi innamoro di qualcuno da giovane...e il nostro amore cresce e si rafforza con l'andar del tempo...pur tenendo gli occhi aperti sugli altri e mettendoci in crisi...perchè deve essere considerato cuulo o ostinazione lo scegliere di viverci insieme a vita??
sono convintissima che l'innamoramento sia la fase cieca dell'amore...tutto è lecito e accettato, il bene ma anche il male che si tende a nn vedere!!il passaggio all'amore non è semplice ma se superato arricchisce molto...
quando si ama si "accetta"una persona nei suoi pregi e limiti..ma cercando di migliorare il male:amarsi in una coppia significa volere il bene dell'altro e non è una frase fatta!!!
questo è il mio CREDO...e che ci sia una persona al mio fianco o no...so che nel momento in cui farei una scelta di vita così importante e secondo me definitiva...lotterei con unghie e denti per mantenere vivo il rapporto...un po' per orgoglio...per non rinnegare quelle promesse...e per non vanificare quell'amore che se mi ha portato a scegliere così è perchè era vero!!
io scelgo la strada...ma un altro guida il mio passo...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 21/03/2007 19:51 #8292

  • Calabrone
  • Avatar di Calabrone
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Davide Romani
  • Messaggi: 105
per niente facile scrivere qui, soprattutto in pochi minuti, le idee sono tante, anzi troppe..quindi mi stampo tutto, me lo porto a casa e domani torno con la mia idea scritta bene

a domani, non mancate!!
le domande non sono mai indiscrete, le risposte a volte si
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 22/03/2007 11:24 #8320

  • Laura
  • Avatar di Laura
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Laura Franceschina
  • Messaggi: 575
...lotterei con unghie e denti per mantenere vivo il rapporto...un po' per orgoglio...per non rinnegare quelle promesse...e per non vanificare quell'amore che se mi ha portato a scegliere così è perchè era vero!!

Cinzi il problema resta sempre quello che che si è in due! E bisogna essere in due a voler lottere!
Sei un pò chi incontri...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 22/03/2007 11:37 #8325

  • Laura
  • Avatar di Laura
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Laura Franceschina
  • Messaggi: 575
Certo mi piacerebbe sapere da voi come "sentite"la mia presenza sul forum vista la differenza di età che c'è con quasi tutti i ragazzi che lo frequentano

Secondo me è proprio qui il bello! Potersi confrontare e condividere idee con qualcuno che è più adulto, qualcuno che certe esperienze forse o certamente le ha già fatte! Capisco le difficoltà che puoi avere ma sono certa che per noi anzi parlo per me e ti dico che per me è una bella cosa, positiva poter parlare con te di qualcosa che vada oltre il "baraonda"!
Sei un pò chi incontri...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 22/03/2007 14:24 #8370

  • Giuly
  • Avatar di Giuly
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
  • Messaggi: 810
è vero forse è il topic in cui è un po' più dificile scrivere... l'Amore... che argomento immenso... tante volte ne ho parlato, in molte occasioni e con tante persone diverse, eppure più ne parlo è più nascono domande. è impossibile dire tutto dell 'Amore...
E' difficile da definire, forse anche impossibile... so solo che è la più meravigliosa delle cose che mi sia capitata...
Ma ora un'altra domanda.. Cosa vuol dire amare? Anzi, Amare?
L'Amore non è la cottarella delle medie quando vedi passare il figo di turno... e lo pensi come il il tuo sogno più bello--- no, quello non è l'Amore.
Uno Ama una persona quando si trova talmente bene con lei/lui che davvero, come ha detto Cinzi, vuole il suo bene, la sua felicità... e se questo sta male. allora ne risente anche lui. è un essere parte dell'altro... un sentirsi finalmente realizzati, sentirsi BENE. sentirsi FELICI... Felici, e non contenti (perchè è una cosa diversa). E poi è chiaro che essere felici non è la stessa cosa che avere un sorrriso stampato sulla faccia 24 ore su 24. Ci sono momenti difficili e ostacoli da superare, idee controverse, contraddizioni... ma fa parte dell' immensità dell'Amore credo.
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 22/03/2007 14:25 #8372

  • Giuly
  • Avatar di Giuly
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
  • Messaggi: 810
ma presto scriverò ancora.. è che adesso devo quasi andare e volevo dare un'occhiata anche alle altre sezioni...
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 22/03/2007 14:45 #8386

  • Inos
  • Avatar di Inos
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
  • Messaggi: 1559
Uno Ama una persona quando si trova talmente bene con lei/lui che davvero, come ha detto Cinzi, vuole il suo bene, la sua felicità... e se questo sta male. allora ne risente anche lui. è un essere parte dell'altro...

Su questa parte, Giuly, vorrei sparare una pignoleria delle mie, ma visto che tra poco ti vedrò ne parleremo a quattr'occhi... comunque più tardi non tralascerò di esporre il mio pensiero pubblicamente (prevedo critiche....)
Marcet sine adversario virtus
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 22/03/2007 17:33 #8461

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
aiuto raga ma che discorsi impegnativi in questo topic.... ma quello che scriviamo lo pensiamo veramente oppure ci è stato iniettato da qualche siringa di frasi fatte?
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 22/03/2007 17:41 #8462

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
Certo mi piacerebbe sapere da voi come "sentite"la mia presenza sul forum vista la differenza di età che c'è con quasi tutti i ragazzi che lo frequentano.

Penso che averti con noi su questo forum sia una ricchezza e un'opportunità per sapere quali sono i pensieri di uno "un po' più adulto" di noi, che pieno di vita vissuta (più di noi) ce ne può insegnare un po'... Grazie di esserci!
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 22/03/2007 21:43 #8517

  • Inos
  • Avatar di Inos
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
  • Messaggi: 1559
Giuly, ne abbiamo già parlato un po' questo pomeriggio, ma mi ripeto e completo: in amore essere troppo eterocentrati, cioè essere più concentrati sui pensieri dell'altra metà, sui suoi desideri, su quello che lui/lei si aspetta, per quello che ho potuto esperire io non porta assolutamente benefici...
In amore non è sbagliato, a mio modo di vedere, se non proprio essere egoisti, quanto meno essere ego-centrati: se si pensa ad agire in relazione a quello che il proprio ego desiderante suggerisce, se si dà ascolto a quella forza spaccamontagne che è l'entusiasmo (citato da Sandrino... se non vi fidate di me, ascoltate lui, che credo ne sappia!!), allora i primi passi verso l'armonia (perchè il termine FELICITA' secondo me è una chimera) saranno stati compiuti!!!
Non vi dico invece quante volte mi è capitato di perdermi in dialoghi nevrotici del tipo:"Stai bene?" "Se stai bene tu allora io sto bene" "Ah, bene!!" "Ma tu non stai bene!" "No, forse sei tu che non stai bene e pensi che tutto parta da me, non da te".
Quando succede questo l'Amore si denatura e diventa pura lotta lacera-nervi... è come se ci fossero due specchi che si guardano, e ognuno riflette sempre più piccole le immagini dell'altro, aspettando che uno dei due "ceda"... ma le immagini riflesse, che all'inizio sono grandi, rimpiccioliscono, diventano piccole piccole, e l'Amore fa la stessa fine, perchè gli specchi continueranno a riflettere, a contrastare uno l'azione dell'altro, all'infinito...
Marcet sine adversario virtus
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 23/03/2007 00:06 #8526

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
Provate a pensare a questa cosa.
Due persone per stare bene insieme,devono prima di tutto stare bene con se stessi.
E allora è molto importante la disponibilità reciproca ad accettare le cose che piacciono all'altro.
Ognuno dovrebbe avere la possibilità di coltivare i propri hobbi,di frequentare i propri amici ecc...
E' fondamentale,tra l'altro, mantenere la propria "identità" e la propria personalità,ma con l'obbiettivo di integrarsi e sostenersi a vicenda nella ricerca di un rapporto equilibrato,senza sottomissioni o dipendenze che a lungo andare non sono sostenibili.
E poi credo sia molto importante la pazienza e sapersi aspettare,abbiamo tutti tempi diversi per maturare le proprie convinzioni e le proprie idee.
Le difficoltà poi,si dovrebbe avere la fortuna di poterle affrontare con qualche amico/a,quelli veri però,che sanno ascoltare e poi parlare con la ragione e con il cuore.
Mai fare l'errore di chiudersi in se stessi,e pensare che nonostante tutto c'è sempre una soluzione a ogni problema e che qualcuno è disposto ad aiutarti in modo sincero.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 23/03/2007 09:26 #8537

  • Pise23
  • Avatar di Pise23
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
  • Messaggi: 1653
...a proposito dell'amore,qualsiasi esperienza vi capiterà vivetela soppratutto con entusiasmo,sincerità e molta lealtà verso di voi e verso gli altri...
Parto da questo pensiero del saggio zietto per tornare a scrivere dopo due settimane di silenzio, nè voluto, nè forzato, ma semplicemente... silenzio.
Sono stati giorni lunghi e mai come stavolta tanti... un mix di pensieri, stati d'animo, scatti di nervoso e rabbia.
Poi grazie all'aiuto degli Amici, "all'amico" fidato pallone (ma non quello dove girano cifre con tanti zeri, quello dei dilettanti, che si allenano la sera dopo giornata) che quando bloccavo tra le mie mani mi diceva sorridendo "Sfoga tutto su di me, amico di tante battaglie", agli impegni lavorativi ed extra, che ti tengono impegnata la testa anche se non vuoi, non ce la fai, ma devi... agli elettricisti che fino a due anni fa manco conoscevo, ed ora che ci mangio insieme cinque a volte a settimana, hanno trasformato la pausa pranzo in uno dei momenti più divertenti della giornata, e poi grazie al forum, ai suoi forumisti ed ai loro pensieri...
E poi quel pensiero di uno zio speciale... puoi mentire a tutti e tutto, ma non a te stesso, soprattutto quando la sera sei sotto le coperte, solo con il silenzio "...ed hai pensieri che pesano davvero..." e riesci tranquillamente, un pezzettino alla volta, ad iniziare a fare ordine...
Non sempre la cosa giusta è quella che vorremmo... e nonostante so (anzi,sappiamo...) che sto facendo la cosa giusta, e sono convinto, ci credo, fa male, tanto male... perchè un pezzo della mia vita l'ho scritto con lei, l'ho passato con lei, l'ho costruito con lei, ed un posticino nel mio cuore è stato, e lo sarà sempre, per lei... e lo stesso ha fatto lei con me...
Non sempre la cosa giusta è quella che vorremmo... continuo a ripetermelo... ma grazie a voi, Amici là fuori, sarà più facile...

Ma il grazie più grande, è per te...
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.500 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy