Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Indignatevi, Esprimete Il Vostro Sdegno Come Un Libero Sfogo

Indignatevi, Esprimete Il Vostro Sdegno Come Un Libero Sfogo 03/08/2007 18:57 #20550

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Gli altri VIVONO, forse... o almeno, almeno loro, ne hanno piena possibilità! I soldi, la carriera, il potere... sono solo palle al piede
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Indignatevi, Esprimete Il Vostro Sdegno Come Un Libero Sfogo 04/08/2007 16:27 #20563

  • frizz
  • Avatar di frizz
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
  • Messaggi: 1027
concordo pienamente, però c'è chi paga delle conseguenze alle loro decisioni e, almeno in questo caso, sono pesanti...
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Indignatevi, Esprimete Il Vostro Sdegno Come Un Libero Sfogo 13/08/2007 15:02 #20791

  • qp
  • Avatar di qp
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Deborah Sosio
  • Messaggi: 149
la solita frase. Ogni singola parola ripetuta e gridata e discussa e soppressa e ridetta e frivola e banale perchè ripetuta e gridata e discussa e soppressa e ridetta e frivola perchè ripetuta e gridata e discussa e soppressa e ridetta perchè indignata e non ascoltata e non soddisfatta e mai indelebile e mai accolta e sentita e massacrata e noiosa e monotona e slavata e .. e
Respiro, respiro, respiro, ma il petto non si riempie mai. Deve esserci un buco, una perdita, uno strappo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Indignatevi, Esprimete Il Vostro Sdegno Come Un Libero Sfogo 23/08/2007 09:09 #20981

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
L’autopsia: immobilizzati e picchiati con una spranga

I coniugi Pellicciardi seviziati e uccisi (Ansa)
GORGO AL MONTICANO (Treviso) — Si cerca una banda. Non un singolo pazzo sanguinario. Ma almeno tre, quasi certamente quattro persone, se non di più. Criminali organizzati o, quantomeno, preparati e pronti al peggio. Non solo feroci. Di più. Hanno «lavorato» indossando guanti da cucina, hanno immobilizzato le loro vittime tenendoli per i polsi e per le caviglie, si sono presentati all’assalto con una spranga di ferro e con tutta probabilità spevano che Lucia e Guido Pellicciardi di solito non chiudevano a chiave la porta di casa. Il solo dettaglio non calcolato, l’unico che a loro interessava, era la possibilità che le due povere vittime non avessero le chiavi della villa da svaligiare. E i Pellicciardi quelle chiavi sembra non le avessero davvero, perché erano i giardinieri più che i custodi di Villa Durante, anche se la loro presenza nella dependance rappresentava comunque, almeno in teoria, un deterrente per i malintenzionati. E invece la banda non si è minimamente preoccupata di quella coppia «senza storia», come l’ha definita ieri il procuratore di Treviso Antonio Fojadelli per spiegare che nel passato dei due si può scavare in profondità senza trovare una sola macchia, né un torto, né un minuscolo motivo che porti a un eventuale nemico. In sostanza si continua a «non escludere nessuna ipotesi », come ha spiegato una volta di più il pubblico ministero Valeria Sanzari.
Ma la pista privilegiata, quella ritenuta più plausibile, è l’assalto in villa finito nel sangue. «L’efferatezza usata ricorda molto le operazioni di pulizia etnica nei Balcani» si spinge a dire un investigatore. Una crudeltà rivelata anche dall’esito dell’autopsia. Il medico legale Massimo Montisci ha individuato l’arma del delitto (mai trovata) in un oggetto metallico pesante (tipo spranga) di circa tre centimetri di diametro, che sulla parte finale era modellata a forma di «c» e alle estremità della «c» c’erano delle alette molto corte. Qualcosa di compatibile con un piede di porco, arma usata anche dai rapinatori che a Ferragosto avevano assaltato una villetta della zona (a Spresiano) picchiando e rapinando marito, moglie, figlia disabile e badante. I Pellicciardi, sorpresi nel sonno, sono stati immobilizzati (da mani, non da corde) e torturati per una mezz’ora con pugni e piccoli tagli profondi due-tre centimetri prima di essere uccisi. Lei, seviziata con atrocità anche nelle parti intime, è morta un quarto d’ora prima di lui con una sprangata alla fronte. Lui è stato ucciso con una torsione del collo. Nella camera del massacro gli assassini pare non abbiano lasciato tracce utili alle indagini: del loro passaggio finora sono state trovate soltanto impronte di guanti da cucina.Maè anche vero che i rilievi scientifici dei carabinieri del Racis sono appena cominciati. Come le perquisizioni nel Trevigiano, come i pattugliamenti (in aumento perché da Roma stanno arrivando una sessantina di uomini in più fra polizia e carabinieri). «Li prenderemo. Dobbiamo prenderli» dicono in procura. Nessuno osa aggiungere l’altra frase che viene in mente, «prima che succeda un’altra volta».

Provate a leggere questa cosa di prima mattina,basta e avanza per rovinare la giornata,oltre a rischiare di vomitare per l'orrore.................
L'indignazione è dovuta al fatto di vivere in un paese dove,in nome di un garantismo assurdo e esasperato vige immunità e impunità.
Dove le forze di polizia litigano con i magistrati per tenere in galera i delinquenti,dove a furia di esami, riesami e gradi vari di giudizio non si riesce a crare un sistema che protegga la gente come questi due disgraziati.Per non parlare di tutti i delinquenti,Italiani e non,che scorazzano liberamente nel bel paese,commettendo ogni sorta di reati praticamente con la quasi certezza di farla franca. E se poi vengono presi in galera ci stanno pochissimo.
Non è ovviamente tanto un fatto di criminali Nazionali o stranieri,anche se questo tipo di reato,rapina nelle ville con brutali aggressioni,sembra essere specialità di rumeni e slavi in particolare. Il problema è mettere in galera questa gente,e tenercela a vita,altro che recupero sociale...................e poi
comunque la realtà dice che nella stragrande maggioranza dei casi sono clandestini che non trovano di meglio che dare sfogo ai peggiori istinti animaleschi su persone deboli e indifese,senza essere razzisti bisognerà poi fare qualcosa oltre a spalancare i confini a ogni genere di farabutti.............................
Io non ho più i genitori,ma per un attimo ho pensato "e se fossero stati mio padre e mia madre"?......................Queste cose succedono sempre agli altri,ma un giorno potrebbero toccare ad uno qualsiasi di noi..................
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Indignatevi, Esprimete Il Vostro Sdegno Come Un Libero Sfogo 23/08/2007 10:19 #20982

  • turu
  • Avatar di turu
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Dott Ing Davide Morcelli
  • Messaggi: 96
Caro sandrino....cosa vuoi...viviamo in Italia e l'Italia è così......
Se penso che qualche secolo fa eravamo coi grigioni mi vien da piangere....
comunque l'unica soluzione che vedo per risolvere questi problemi è l'attuazione immediata della politica adottata da rudolf giuliani a Newyork....TOLLERANZA ZERO !!!!!
CHI SBAGLIA DEVE PAGARE.....e mi riferisco anche ai veri e propri killer che girano storni sulle strade....
Ammazzi qualcuno perchè hai bevuto?
1- vai in triciclo per i prossimi 30 anni...poi forse ti diamo la bicicletta.....
2- assapori le mura di san vittore per almeno 5 anni senza permessi o arresti domiciliari.....
3- vai a lavorare in un centro di disabili, anziani o cmq con gente che sta male per capire cos'è la sofferenza.....

Ovviamente questo è un sogno, un' utopia visto che in Italia ( ANCHE GRAZIE ALL?INDULTO.....GRAZIE PRODI !!!! ) questo non accadrà mai.....
:( :( :( :( :(
...guardo negli occhi mio figlio ed il cuore si gonfia di gioia...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Indignatevi, Esprimete Il Vostro Sdegno Come Un Libero Sfogo 06/09/2007 08:50 #21265

  • cinzi
  • Avatar di cinzi
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Cinzia Baroni
  • Messaggi: 303
solo una questione che non proprio mi fa incaxxare ma mi infastidisce un pochetto....

ieri ed oggi...qualsiasi pagina di internet apri, qualsiasi radio ascolti, probabilmente tg qualsiasi che guardi...
la prima notizia la morte di Sabani e Pavarotti...

per carità uomini entrambi, che anche io personalmente stimo per la loro bravura (per quel che si sa!!) e sicuramente uomini di mondo, famosi...

ecco un po' mi infastidisce che per la morte di persone famose si spendano mille parole e lacrime (a volte fasulle??!!)..
quanti altri tra ieri e oggi saranno morti di infarto o tumore??
e quanti altri scoprendo la loro grave malattia non si sono potuti permettere l'operazione o le cure a new york??

io soffro di più per queste persone...forse avrebbero bisongno anche loro di almeno un po' di considerazione...
io scelgo la strada...ma un altro guida il mio passo...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Indignatevi, Esprimete Il Vostro Sdegno Come Un Libero Sfogo 01/11/2007 19:12 #22552

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
solo una questione che non proprio mi fa incaxxare ma mi infastidisce un pochetto....

ieri ed oggi...qualsiasi pagina di internet apri, qualsiasi radio ascolti, probabilmente tg qualsiasi che guardi...
la prima notizia la morte di Sabani e Pavarotti...

per carità uomini entrambi, che anche io personalmente stimo per la loro bravura (per quel che si sa!!) e sicuramente uomini di mondo, famosi...

ecco un po' mi infastidisce che per la morte di persone famose si spendano mille parole e lacrime (a volte fasulle??!!)..
quanti altri tra ieri e oggi saranno morti di infarto o tumore??
e quanti altri scoprendo la loro grave malattia non si sono potuti permettere l'operazione o le cure a new york??

io soffro di più per queste persone...forse avrebbero bisongno anche loro di almeno un po' di considerazione...

Se ti può consolare cinzi,ieri credo che abbiamo toccato davvero il fondo.
Tutti i telegiornali hanno dato con discreto rilievo la notizia udite udite....................Raffaele Cutolo è diventato papà.........
con tanto di particolari sull'inseminazione artificiale praticata per ovviare al fatto che lui sta in carcere da una vita.
Molti ragazzi non sapranno nemmeno chi è sto tizio. E' stato per anni,così hanno scritto i giudici nelle sentenze di condanna,l'indiscusso capo della camorra napoletana,ossia un grandissimo delinquente.
Questo fanno alla "RAI SERVIZIO PUBBLICO",tenerci al corrente delle nascite nelle famiglie della malavita organizzata.
Che schifo!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Indignatevi, Esprimete Il Vostro Sdegno Come Un Libero Sfogo 15/01/2008 20:16 #26083

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
UNIVERSITA' LA SAPIENZA...
NAPOLI, CAMPANIA
ITALIA...

CHE VERGONA...CHE SCHIFO!!!
SEMPRE MENO ORGOGLIOSO DI ESSERE NATO IN ITALIA...
UNA VOLTA ERAVAMO CONOSCIUTI ALL'ESTERO PER LA PIZZA, IL MANDOLINO E LA MAFIA...

ORA PER IL RUT A NAPOLI, PER GLI "SCENZIATI" (SE SI POSSONO CHIAMARE COSI') CHE VIETANO AL PAPA DI RECARSI ALL'UNIVERSITA'...
LAICITA' DELLO STATO...
E ORA TUTTI I POLITICI CHE GRIDANO ALLO SCANDALO... E POI GUAI A TOCCARE LE ALTRE RELIGIONI, TOGLIAMO I CROCEFISSI DALLE SCUOLE...NON CANTIAMO CANZONI DI GESU' BAMBINO ALL'ASILO...

CHE SCHIFO...
CHE VERGOGNA...

FORZA LEGA NORD!
PADANIA, LIBERA, INDIPENDENTE!
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Indignatevi, Esprimete Il Vostro Sdegno Come Un Libero Sfogo 15/01/2008 20:24 #26085

  • qp
  • Avatar di qp
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Deborah Sosio
  • Messaggi: 149
Un brivido oggi, quando, a quel funerale, ho visto risa e chiacchiere. Una rabbia che ho fatto fatica a trattenere quando mi sono ricordata di quanto anche io sia così stupida. Ho visto ragazzi girare e andare al bar. Erano stufi.
Respiro, respiro, respiro, ma il petto non si riempie mai. Deve esserci un buco, una perdita, uno strappo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.545 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy