Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: PROLOCO E Dintorni ....

PROLOCO E Dintorni .... 23/05/2008 19:42 #28653

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
SECONDA PARTE :

Rieccomi .. c’ eravamo lasciati al momento in cui il sindaco sosteneva che dal giorno dopo l’approvazione in consiglio la nuova società unica sarebbe stata pronta a operare …

Come già detto molta è stata la perplessità dell’assemblea in quanto un conto è essere pronta a operare “sulla carta” e un conto è operare “operativamente” ..

Manlio riprende la parola … amministrare il comune è come prendere delle scelte da “buon padre di famiglia” .. prima le spese necessarie (Acquedotto , servizi , strade ecc … ) …Dare in gestione risorse per la crescita turistica sarebbe preferibile darle a professionisti all’altezza e con la disponibilità di tempo per farlo ..
Altro punto : davvero nessuno di noi si è sognato di rompere tutto .. il nostro intento è quello di raggruppare maggiormente. Se si fosse voluto fregarsene di turismo si sarebbero dati i 15.000 euro al consorzi turistico dicendogli “morì de per valtri” ma non è quello l’obbiettivo …
“a fronte di queste considerazioni pubbliche importanti che dovrebbero essere supportate da altre contribuzioni , cioè la nosa ent incoi la vol di numer cara la mia ent , io ho fatto un paragone magari inopportuno 2004/2007 , hlie tre egn , an so pasei de un a tre , invito qualcuno che ne sa più di me a dire se le presenze in Valdidentro sono aumentate del 20%, mi disci de no .. allora dico , uno che amministra soldi pubblici deve porsi questa domanda ; non può dire ma va bene e tutto“ .. “ ..una amministrazione ha anche il diritto dovere di proporre una linea .. la linea non è che ce la inventiamo dall’oggi al domani … “ noi abbiam detto certe manifestazioni estive si possono spalmare in un periodo maggiore …

Lele : “secondo me qua si parla tanto di soldi ,di ente , di Proloco , ma non si parla di fiducia … bisogna cominciare a capire se c’è la fiducia nella gente o se non c’è .. “
“per l’ente : è una cosa sostenuta come gruppo .. fin quando arriva vediamo di proseguire … quando c’è poi si va dalla Proloco e si dice a casa.. “
Non so bene com’è stata gestita la questione proloco perché è stata gestita da sindaco e vice ..

Freddy : “io sono molto ma molto amareggiato … “ se io penso a come abbiamo costituito la proloco quando non c’era niente … “ “do un suggerimento all’amministrazione : far turismo non è facile .. “ “se l’amministrazione precedente avesse creduto di più nel consorzio , la promozione … chi è che deve fare promozione ? gli operatori devono fare la promozione .. “
“io nell’ente unico ci credo .. “
“un conto è promozione e un conto è fare informazione..”
“do atto a tutti i volontari che sono bravissimi , la proloco è un punto di riferimento per loro .. “
“il problema principale è capire se l’amministrazione ha già in mano questo ente unico e ha già fatto le sue interlocuzioni con gli operatori … “
“chiudere gli uffici è un danno …azzerare il lavoro che con fatica è stato fatto in questi anni anche..“ …
“come presidente della PL ho fatto anch’io una giornata ecologica .. il fatto di non coinvolgere la PL in una giornata ecologica è assurdo .. “

Manlio : “ la proloco avrebbe dovuto essere l’ente promotore ………”

Piergianni “ L?ASSESSORE AL TERRITORIO HA CHIESTO DI INVITARE LA PROLOCO E QUALCUNO HA DETTO NO QUELLA LETTERA NON LA DOVETE SPEDIRE !!! MA CHI STIAMO PRENDENDO IN GIRO ??



Manlio : “..doveva partire dalla Proloco ..”
(si alzano i toni)

Aldo : “avevo chiesto io quella riunione per i gruppi sulla giornata ecologica , facciamo insieme anche la riunione per la Proloco .. allora eravate li anche voi .. ma si discuteva di altro … “
(momento di confusione)

Freddy : “dico solo all’amministrazione : riflettete un attimo , valutate .. a distruggere si fa subito a mettere insieme è difficile .. l’ente unico va bene .. si può agganciare a questo ente anche la proloco .. nel frattempo la PL svolge il suo ruolo di ufficio di informazione … quando la PL ha chiuso per tre giorni l’ufficio io non ero d’accordo .. è brutto per il turista trovare la porta chiusa … l’importante è che la porta sia aperta !!”..

Maurizio Gurini : “io vedo che c’è tanta confusione .. non sento la chiarezza .. faccio fatica a capire .. da una parte Manlio dice che ci vuole la collaborazione dei gruppi di volontariato dall’altra Aldo che dice che l’ente è pronto … “
“quando sono stato presidente della PL abbiamo sempre discusso .. sempre cercando di fare il meglio .. non abbiamo mai imposto niente a nessuno …”
“chiederei a questa amministrazione di pensarci su un attimo “
“il volontariato è una cosa fondamentale per le nostre valli perché non crea solo turismo ma un aspetto sociale e di amicizia e qui questa sera io questo aspetto non l’ho sentito né percepito .. “
“noi diciamo il turista ..per noi è la linfa … ma se non si fa niente per i residenti vi posso garantire che non sono molto socievoli con chi viene da fuori … “
“sono per l’ente unico ma con una distinzione di ruoli .. ”
“un’imposizione non porta all’aggregazione” …

Gana : “La PL non è che non ha fatto promozione perché non era “incaricata” di quel compito per il quale era stato invece istituito il consorzio turistico ..
“Quando è stato acquistato il tendone è stato chiesto ai gruppi di fare le considerazioni opportune ed è ne è stato scelto l’acquisto a seguito del consenso della maggior parte dei gruppi .. “
“Per il discorso dei 50.000euro o 150.000euro … tengo solo a precisare l’operazione del proiettore di natale è costata 13.000 euro .. (sono circa il 10 % di 150.000euro ) .. se i soldi non ci sono allora spendere questi soldi per un proiettore è una follia se ragioniamo in questi termini .. solo per puntualizzare che non si possono usare due metri e due misure …”
“siamo alla fine del mese di maggio e non abbiamo in mano il calendario della programmazione estiva .. si guarda tanto al modello dei paesi vicini… stanno già pensando all’estate 2009 !!!”
“questo non è essere attenti al discorso turistico .. questo è azzerare quello che è stato fatto prima, pensare di rivoluzionare tutto ma non si sa ancora in quale modo perché va bene dire “facciamo l’ente unico “ ma i programmi , le finalità , gli scopi , l’orientamento le strategie dove sono ?”
“poi perché iniziare a parlarne nell’estate del 2007 e poi prender tempo , prender tempo , prendere tempo … se si dice una cosa si fa sennò si sta zitti .. si lasciano andare le cose come sono sempre andate e poi quando il progetto è pronto si presenta, si discute e si decide ..”
“non capisco un’altra cosa : o chi scrive racconta le palle perché nell’ultima assemblea è stato detto che al prossimo consiglio si sarebbe presentato l’ente unico ed entro la metà di giugno sarebbe divenuto operativo . Dopo qualche giorno sindaco e vicesindaco chiamano la presidente della PL dopo che era stato detto in quella riunione che la PL poteva andare per la sua strada e fare le sue scelte , chiedendogli la collaborazione per organizzare la stagione estiva .. a me vengono i dubbi !! E’ da capire se le cose che vengono dette sono dette a una certa maniera oppure in un’altra …”


“ diciamo che vogliamo fare strategia del nostro territorio , andiamo a vedere com’è curato il territorio a due giorni dalla stagione estiva .. vogliamo andare a vendere la spazzatura che abbiamo in casa ?”
“ per rispondere a Manlio che dice abbiamo speso tanti soldi e non ci sono state crescite .. c’è anche da dire che dipende da come ci si comporta nei confronti dei cittadini : in un incontro che ho fatto prima di Natale ho chiesto all’amministrazione se era interessata ad una gara nazionale che mi era stata proposta di Nord wolkin ma a sei mesi di distanza non ho ancora ricevuto una risposta ..”
“ se questo è il modo di fare turismo Manlio e questo è l’impegno che ci stai mettendo io ti dico che non sarò bravo e non sarò capace di fare niente ma anche tu non stai facendo niente in questo senso e stai mettendo il palo tra le ruote a quelli che comunque con impegno che che se ne dica hanno portato avanti il discorso turistico per tanti anni con tante difficoltà”

Ricky : in questo clima, i mondiali che sono in programma a febbraio 2008 come saranno organizzati ? dove andremo a finire ? Mi ripeto , Sindaco , vicesindaco , ripensiamoci .. siamo chiari con la PL .. guardiamo le disponibilità di bilancio .. assicuriamo alla PL il contributo ordinario .. mettiamo giù il programma estivo .. io ritengo che sia la migliore soluzione .. A Valfurva la prima preoccupazione del sindaco è stata quella di costituire una proloco .. “

Aldo : “ Coppa del mondo : impegno non indifferente : 400.000 euro organizzazione + impianto di innevamento , box .. circa 1.000.000 euro “ “c’è il rischio che non ci siano più i 120.000 euro di diritti televisivi ; se non ci fossero comporterebbe dei problemi non indifferenti che forse .. farla questa gara o magari addirittura rifiutarla …”
“si parlava di confusione … da una parte tutti d’accordo sulla costituzione dell’ente unico .. qualcuno : dobbiamo discuterne , qualcuno : dobbiamo arrivare con lo statuto fatto …. C’è un po’ di confusione in questo senso .. “ “l’importante è il risultato” .. “a un certo punto le decisioni vanno prese” .. “non è vero che noi abbiamo detto PL basta , si chiude , si scioglie … “
“ abbiam detto : a questo punto il comune vuole prendere in mano la decisione della promozione turistica attraverso l’ente unico .. se la PL vuol rimanere chiederà un contributo come un’altra associazione di volontariato … ne sono state dette di tutti i colori in questi giorni … “al tendone non ci sarà nessuna manifestazione “…”si faranno solo due serate per fare i balletti”
Intanto che arriverà questo ente unico la PL continuerà a fare il suo lavoro ..

Zuppi : “ Che senso l’è tegnir in pè la proloco se la serve più .. “

Maurizio Gurini “ Aldo .. chiedete collaborazione e chiedete la chiusura non capisco questo passaggio .. Proloco , ragazzi , se chiudete fate il loro gioco … Siamo qua tantissime associazioni .. sono state interpellate su questo ente , questa forma di aggregazione se condividono o no ? secondo me no .. “
“ prima di questo passaggio fate una riunione e dite cosa avete in mente …”
“ La PL esisterà ancora ? farà la promozione territoriale , Consorzio ? farà quello che fa la promuzione .. la Cooperativa … quando sono nate queste istituzioni non sono state fatte così a caso … ci vuole un Ente che è il comune che prende in mano le redini e sotto un altro gruppo di persone che collabora e che coordina le attività .. se andiamo a spezzare questa catena qui , sono convinto che doma ni tanti vi diranno di no .. ma perché non hanno più voglia di mettersi in gioco …

Miccia : “Volevo fare una premessa : spero che il sindaco non abbia intenzione di rinunciare alla coppa del mondo .. “

Aldo : “Noooo , permettimi .. sennò poi va a finire che esce dalla sala “Ha rinunciato alla coppa del mondo !!” “Sicuramente domani sul forum … “ “

Miccia : “Un evento del genere non lo si copre economicamente ma offre un ritorno di immagine non quantificabile … rendiamoci conto del lavoro che c’è dietro più che guardare quello che si deve spendere visto che per un evento del genere ci vogliono persone , tempo ecc..
.. non è stato detto praticamente niente .. se devo prendere una scelta voglio conoscere le alternative .. della PL si conosce ma della società in house non si conosce praticamente niente …
.. se l’ente unico deve essere presentato al prossimo consiglio io credo che sappiate da chi è composto il consiglio di amministrazione , il metodo di coinvolgimento dei gruppi e il ruolo che avranno , chi sarà la persona che dovrà coordinare l’attività ecc. ..
.. riallacciandomi al discorso della dipendente : non voglio nemmeno credere che qualora si venga a creare questo nuovo contenitore non si prenda in considerazione di avvalersi delle capacità di persone che hanno già lavorato in quel senso all’interno di altri uffici .. non voglio pensare che venga lasciata a casa perché si voglia prendere qualcun altro o perché non si crede che non ne abbia le capacità .. garantire la continuità per queste persone penso che sia il minimo che si possa fare da parte di un’amministrazione comunale …”
“voglio sapere nei dettagli … “ “postilla : le società in house secondo la finanziaria 2007 possono avere solo tre componenti del consiglio direttivo e non chissà quanti rappresentanti … “

Aldo : “Permettimi una battuta . Bormio sulle gare di coppa del mondo non tira fuori una lira …”

Martino : “andiamo a vedere cos’è costata la prima gara di coppa del Mondo a Bormio … la spesa per le strutture c’è solo la prima volta … “

Aldo : “Teniamo presente i costi .. “

Piergianni : “ Cerchiamo di restare sull’argomento PL “ …

Martino : “ Vorrei rientrare nei ranghi : mi associo con chi ha fatto la richiesta di riflettere e di non correre .. le cose fatte di fretta nascono male e finiscono peggio … chiederei che venga accordato con la PL il contributo ordinario per arrivare all’autunno o alla fine dell’anno ..
Vorrei fare la pecora nera : sappiamo che l’ente unico non sarà la Panacea della Valdidentro …
Guardandoci intorno : la Cooperativa ha trovato circa la sua quadra e il suo ambito .. la PL potrebbe rimanere e fare il servizio di informazione di I.A.T. e quella funzione sociale e di aggregazione che faccia dialogare i vari gruppi .. sta crescendo il movimento associativo … il fatto che il comune dia un contributo alla PL per questo scopo è importante … l’attività di vendita del prodotto deve essere fatta da una società privata .. il personale di una società pubblica è da vedere quanto sia motivato a vendere pacchetti e a lavorare nell’interesse degli operatori .. “

Gana : “ per la mia esperienza spero che non siamo così folli da accettare l’organizzazione della gara di coppa del mondo .. non per l’aspetto economico . mi riferisco a quello che non è stato fatto fino adesso … comunicazione, marketing, pubblicità , eventi collaterali , coinvolgimento di regione e provincia … ospitalità : dove li mettiamo ? .. al di là delle strutture, quelle si possono fare .. è il resto che manca … non siamo indietro .. di più !! Propongo di contattare un’altra località per fare a cambio con lei sulla data dell’evento e prepararsi meglio per quando sarà il momento di organizzare l’evento seriamente .. “
“sarebbe opportuno che l’amministrazione cercasse di riallacciare i contatti con le istituzioni legate soprattutto al settore turismo : il consorzio turistico provinciale non sa chi siamo .. le terme .. non è possibile che gli operatori di Valdidentro abbiano lo stesso trattamento degli operatori non di Valdidentro … questione delle proprietà delle acque .. rapporti con Aem .. esperimento in Dosdè sulla misurazione dei ghiacciai … nessuno sa niente .. come vendiamo il nostro territorio ? se non facciamo attenzione a queste cose cosa ci dobbiamo inventare ? “

“se pensiamo di risolvere il problema turistico in valdidentro solamente con questa intenzione di creare una società in house che risolva tutti i problemi secondo me ci stiamo perdendo tutto il resto che non recupereremo più .. “

Aldo : non pensiamo che si risolvano tutti i problemi .. Bagni , abbiamo già contatti con la nuova proprietà .. proprietà acque , c’è un contenzioso in corso .. Aem : “l’unica cosa che ci ha chiesto è stata l’installazione di una centralina meteorologica a Foscagno ; un conto è trattare quando ci sono delle contropartite , un conto è trattare quando ormai tutto quello che dovevano fare è stato fatto .. non è vero che non si cerca il dialogo “

Fine seconda puntata ..
P.S. Come qualcuno avrà certamente notato non è stato solo grazie al mio velocissimo prendere appunti che riesco a riportare le parole dette in quella sede .. credo sia il modo più oggettivo possibile per riportare quanto avviene .. manca un po' di calore ma quello lo metterò al momento di esprimere le mie considerazioni .. in questo modo la "malignità" nel mio riferire spero sia scongiurata del tutto ... :wink:
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROLOCO E Dintorni .... 23/05/2008 19:46 #28654

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ho notato nell'altro topic che nell'ordine del giorno relativo al prossimo consiglio comunale (29 maggio), non è inserita la presentazione relativa all'Ente Unico. Che le richieste di ripensamento abbiano avuto l'effetto desiderato e indotto l'amministrazione a pensarci meglio? Speriamo..

Ho un'altra ipotesi : impossibilità di copertura finanziaria ... probabilmente usare i soldi del contributo ordinario della proloco per la costituzione di una società in house non è stato possibile come forse previsto (e detto anche dal sindaco quando ha spiegato il perchè della non assegnazione del contributo ordinario alla PL) ...
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROLOCO E Dintorni .... 23/05/2008 20:50 #28657

Ho notato nell'altro topic che nell'ordine del giorno relativo al prossimo consiglio comunale (29 maggio), non è inserita la presentazione relativa all'Ente Unico. Che le richieste di ripensamento abbiano avuto l'effetto desiderato e indotto l'amministrazione a pensarci meglio? Speriamo..

Ho un'altra ipotesi : impossibilità di copertura finanziaria ... probabilmente usare i soldi del contributo ordinario della proloco per la costituzione di una società in house non è stato possibile come forse previsto (e detto anche dal sindaco quando ha spiegato il perchè della non assegnazione del contributo ordinario alla PL) ...

In parte Reman ha ragione ... la questione è più tecnica che altro .... in questo prossimo consiglio comuale non era possibile inserirlo in quanto non c'era copertura finanziaria

I passi, quindi, dovrebbero essere i seguenti:

29/05 approvazione bilancio

subito dopo variazione di bilancio (per poter traslocare i soldi PL in capitale sociale nuovo Ente Unico)

altro consiglio comunale con approvazione statuto nuovo Ente Unico: adempimenti inerenti e conseguenti


PURTROPPO, al momento, nulla è cambiato nelle intenzioni del Sindaco, del Vice e di altri due assessori ...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROLOCO E Dintorni .... 24/05/2008 13:58 #28661

  • Harlan
  • Avatar di Harlan
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Messaggi: 1268
  • Ringraziamenti ricevuti 2
### Ho preferito spostare gli estratti dei comunicati/articoli legati alla Pro Loco in un altro topic, in modo da permetterne una più comoda lettura...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROLOCO E Dintorni .... 31/05/2008 13:32 #28784

... toc-toc ... sono "l'Ente Unico" ... qualcuno ha visto l'Amministrazione? .... mi hanno lasciato solo soletto .... aiutatemi ...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROLOCO E Dintorni .... 02/06/2008 23:52 #28798

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Posso buttarla li così???
Da come l'ho sentita io... (liberi di smentirmi..qui...o con altri comunicati...)
Nell'amministrazione pensavano che nel BILANCIO (non ancora approvato) potessero spostare i fondi destinati alle ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO all'ENTE UNICO (SOCIETA')
Purtroppo questo non è possibile...quindi...l'iter dovrebbe essere queto:
APPROVARE il BILANCIO (diamo tempo al tempo...ma tanto...ERA PRONTO A MAGGIO..come diceva qualcuno...poi, DIO, la modifica è arrivata il 30 MAGGIO....permettetemi la BATTUTA...)
Fare la VARIAZIONE DI BILANCIO...
Poi si fa l'ente unico...

UN'ALTRA PROMESSA NON MANTENUTA??? (durante le ultime riunioni PROLOCO-COMUNE-ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO il sindaco ha dichiarato che avrebbe portato il discorso ENTE UNICO in consiglio...e invece...niente da fare...)

ANDIAMO BENE!!!
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROLOCO E Dintorni .... 03/06/2008 21:09 #28842

... solo per ricordare all'Amministrazione la data odierna: 3 giugno 2008 ...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROLOCO E Dintorni .... 04/06/2008 11:37 #28845

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
... solo per ricordare all'Amministrazione la data odierna: 3 giugno 2008 ...

Che fretta c'hai?

Se (ma non ne sono sicurissimo .... ) dovranno ridepositare il bilancio a seguito delle ultime modifiche, i tempi tecnici lo porteranno all'approvazione per fine mese ..... fino a tale data tutto sara' fermo? Non ci voglio nemmeno pensare ....... E cosi' se ne sara' andato anche giugno. Sempreche' nel frattempo non emerga qualche motivo di decadenza e relativo commissariamento ....
L'amministrazione, comunque pare non avere fretta e sposare il motto .... "iniora, marc ... l'e tot aposct"
Spero solo che sindaco, vice, assessori e consiglieri si stiano rendendo conto che la situazione diventa ogni giorno piu' drammatica, e che facendo un giro in wikipedia si leggano per bene la definizione di "senso di responsabilita'", cosa che chiedono a tutti dimostrando pero' di non averne compreso appieno l significato.

E oggi e' il 4 giugno ......... "E intanto il tempo se ne vaaaaaaaaaaaa" (Celentano)

Faustino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROLOCO E Dintorni .... 11/06/2008 19:03 #28998

11 giugno 2008!!!

Oggi ho ricevuto tre diverse telefonate da parte di persone che si occupano (nei comuni limitrofi) di turismo/consorzi/programmi estivi etc.
Volevano sapere cosa sta succedendo in Valdidentro e come mai, a tutt'oggi, non è stato predisposto il consueto calendario degli eventi e delle manifestazioni estive.

Pertanto, giro la domanda all'Assessore al Turismo.

Nessuna polemica. Non sono più schifato dal modo di amministrare di queste "persone".
Spero solamente che se ne vadano a casa il più presto possibile ...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROLOCO E Dintorni .... 11/06/2008 19:45 #29001

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
11 giugno 2008!!!

Pertanto, giro la domanda all'Assessore al Turismo.


In attesa della (come sempre) puntuale risposta dell'assessore in questione, e visto che sono stato negli ultimi anni uno di quelli che ha fatto la sua parte nelle programmazioni estive, vorrei sottolineare che il "programma estivo della Valdidentro" e' sempre stato richiesto e divulgato da tutti gli enti dei comuni limitrofi, tra l'altro gratuitamente, e le richieste in tal senso giungevano in Proloco gia' a fine aprile - primi di maggio di ogni anno. Se questa divulgazione/pubblicizzazione gratuita della programmazione e' sempre puntualmente avvenuta negli ultimi anni, e' anche merito di un gruppo di lavoro (il direttivo Proloco) che gia' a febbraio di ogni anno cominciava a ragionare e "metter giu idee e date", nonche' merito dei gruppi di volontariato che organizzavano le manifestazioni e con i quali ci si e' sempre puntualmente rapportati.
Quest'anno le linee guida sono cambiate ...... il punto di riferimento e' diventato l'assessore di competenza, detto e ribadito in piu' di una riunione, ma non mi sembra che si stia muovendo qualcosa, anzi ..... ho l'impressione che tutto si sia fermato in attesa ....... eh ....
DI CHE COSA, CARO ASSESSORE???????
Aspettiamo novembre per fare la programmazione estiva???????
Ci prendiamo una stagione sabbatica in modo da fare qualcosa di mega piu' avanti??????
Risparmiamo per mettere un proiettore per frazione al prossimo natale????????????

Gira voce da diversi giorni che l'assessore vorrebbe chiedere la collaborazione della Proloco per questa estate imminente, che dovrebbe arrivare una lettera di richiesta appunto di collaborazione ...... CHI L'HA VISTA??????? IO NO!!!!!!!!!!!!!!!! Ma sono solo voci, probabilmente non e' vero ..... o no????? Di certo so solo che questa fantomatica lettera sarebbe stata corretta ormai da meta' del personale del comune ..... mah .....

Di nuovo ..... se e' cosi', cosa aspettiamo????? Natale 2008??????

Caro assessore al turismo ..... Qui ci sono molte domande alle quali tutti ci aspettiamo delle risposte, perche' la Valdidentro non puo' e non deve fermarsi .......
e altre domande ci sarebbero da fare, ma credo che sarebbe tempo perso visto che di risposte negli ultimi mesi ce ne sono state davvero poche (ma ben confuse).

Speriamo almeni che si approvi sto maledetto bilancio, se non sara' cosi' credo che molti rideranno senza rendersi conto che da ridere c'e' davvero ben poco.

Faustino

PS: Le ricordo la data, caro assessore ..... 11 GIUGNO 2008 ... l'estate non e' piu' alle porte, e' gia' cominciata!!!!!!!!!!!!!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROLOCO E Dintorni .... 12/06/2008 01:49 #29007

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Passeggiando per la piazza di Isolaccia, in particolare sotto le luci psichedeliche della Casa del Turismo, mi accorgo di una cosa strana .... la fontana e' asciutta .... mah ..... Incontro alcune persone con le quali condivido questo mio dubbio e escono varie ipotesi ....

- siamo in periodo di siccita' e giustamente bisogna evitare di sprecare acqua ..... eppure piove tutti i giorni ..... tutte le altre fontane del comune funzionano a pieno regime ..... direi che non puo' essere questo il motivo

- la bolletta dell'acqua ... no ...... sarebbe assurdo, chi incassa le fatture dell'acqua .... il Comune .... che l'ufficio tributi abbia messo in mora l'ufficio tecnico con sospensione dell'erogazione dell'acqua? Improbabile .....

- la fontana perde, e nessuno sa come risolvere il problema ....... che sia colpa di chi ha pulito la neve li' intorno quest'inverno? No,dai .... la scusa della fontana che perde l'ho gia' sentita l'anno scorso .... e' vecchia .....

- si aspetta la posa dei fiori, altrimenti l'addetto si bagnera' i piedi ....... mi sembra l'ipotesi piu' plausibile ..... prevenire i reumatismi e' una buona cosa

E proprio a proposito di fiori uno dei presenti mi chiama in causa ..... "Ma .. i fior ..... l'ampase' de st'ora i aren gia' o ...... "
E' vero ...... Tante belle fioriere piene solo di terra, ma niente fiori ...... e non solo a Isolaccia.
Mi sa che qui si vuole attendere la crescita spontanea delle cigamole (il risparmio e' sempre una buona cosa .... ) .... in fondo da qualche parte bisogna pur tenere a mano, anche perche' gira voce che qualche giorno fa un non meglio precisato gruppo di volontariato abbia chiesto un contributo per acquistare un tendone in cui svolgere le proprie attivita', e che stia chiedendo soldi un po' a tutti, amministrazione in primis. Si parla di 20.000 Euri, mica bau bau micio micio ...... non ci credo, mi sa proprio che e' la solita voce messa in giro ad arte da qualcuno ........

Mi viene improvvisamente in mente una cosa che mi e' stata riferita qualche ora prima ...... una richiesta di una manifestazione, nello specifico una "grigliata paesana", manifestazione che non ha carattere imprenditoriale (nessuna manifestazione organizzata da gruppi di volontariato della Valdidentro ha mai avuto carattere imprenditoriale .... ) il cui incasso sara' devoluto in beneficenza .....

Una precisazione: mai stato contrario a questo tipo di manifestazioni, e non lo sono tutt'ora

Mi pare pero' che l'assessore al turismo a ottobre (e non solo) si sia espresso piuttosto chiaramente in merito a questo tipo di manifestazioni ... "gran premi delle polente", mi pare che le abbia definite proprio cosi', a cui porre in qualche modo fine.
Ah .. gia' ... ma qui si parla di grigliata ....... tranquilli, no problem .... o meglio ..... iniora ... tot aposct
In fondo bisogna credere in una Valdidentro turistica di maggior spessore ......

Che dire ...... voci di piazza ...... qualcuno piu' informato di me potra' e spero vorra' smentirmi.

Faustino


PS: Ormai e' il 12 giugno. "E intanto il tempo se ne va ........ "
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROLOCO E Dintorni .... 12/06/2008 10:03 #29011

11 giugno 2008!!!

Oggi ho ricevuto tre diverse telefonate da parte di persone che si occupano (nei comuni limitrofi) di turismo/consorzi/programmi estivi etc.
Volevano sapere cosa sta succedendo in Valdidentro e come mai, a tutt'oggi, non è stato predisposto il consueto calendario degli eventi e delle manifestazioni estive.

Pertanto, giro la domanda all'Assessore al Turismo.

Assessore .... "ci seiiiiiiiiiii ??? .... ti faiiiiiiiiiiiiiiiiiii ??? .... sei connessoooooooooooo???"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.525 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy