Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: PROLOCO E Dintorni ....

PROLOCO E Dintorni .... 12/06/2008 20:56 #29025

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Ho saputo che anche nel consiglio comunale di Bormio, lunedì, parlando di TURISMO...
beh, VALDIDENTRO è stato l'unico comune a non aver aderito ad un iniziativa comprensoriale sulla programmazione estiva...o qualcosa del genere...
Dovrei informarmi meglio..
Qualcuno sa qualcosa???

Credo che l'Ass. al Turismo Viviani fosse stato messo al corrente...

Beh...tanto..si poteva immaginare...!!! \:D/
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROLOCO E Dintorni .... 13/06/2008 00:18 #29031

Turismo e dintorni:

Egregi Signor Sindaco e Vicesindaco:

ci potete relazionare circa la riunione che si è tenuta questa settimana con oggetto:

VALDIDENTRO: gara di coppa del mondo 2009

Ringrazio per la cortese risposta!!!

P.S.: forse battono il record del Sindaco di Livigno
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROLOCO E Dintorni .... 13/06/2008 18:12 #29047

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
....gira voce che qualche giorno fa un non meglio precisato gruppo di volontariato abbia chiesto un contributo per acquistare un tendone in cui svolgere le proprie attivita', e che stia chiedendo soldi un po' a tutti, amministrazione in primis. Si parla di 20.000 Euri, mica bau bau micio micio ...... non ci credo, mi sa proprio che e' la solita voce messa in giro ad arte da qualcuno ........

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Spero davvero che non sia così ... Noi ci stiamo dando da fare in diversi modi (esempio : 500 euro con una presentazione di prodotti che faranno nella nostra sede mercoledì prossimoe un po' da sbattersi c'è anche in questo) e qui si arriva con una cariola di soldi ?

Ma si ... che senso ha costruire con il sudore ? c'è il contributo che può arrivare ...
Beh , come ho già detto anche al sindaco preferisco lavorare con la mia associazione (MITICA AGS) e guadagnare sul campo quello che serve per andare avanti come è sempre stato fatto anche da chi è venuto prima di noi e investire il mio tempo in un'attività che mi regala mooolte soddisfazioni piuttosto che scrivere due righe chiedendo l'intercessione dell'amministrazione .... Volete mettere la diversa soddisfazione ???? Forse la tradizione della gioventù di Semogo mi/ci ha abituato a comportarci così (per tutte le strutture di proprietà nostra Bar , cucina , palchi , balere ecc. ecc. non è MAI stato chiesto contributo al Comune ma si è sempre usato quanto guadagnato ) ...

Qualcuno suggerisce di far "piovere" richieste di contributi ... Non sarà necessario perchè se prenderanno una decisione del genere credo che si autocrocifiggeranno di fronte all'opinione pubblica ... dopo aver predicato da mesi per il taglio agli sprechi dovranno difendersi di fronte a quei gruppi che riterranno legittimo chiedere soldi per aquisti simili .. ad esempio noi e gli alpini di Semogo abbiamo buttato lì un'idea di acquistare una tenda (e visto il tempo di quest'anno ce ne sarà bisogno) .. calcolando le disponibilità del Comune ... (Alpini + AGS = 40.000 Euro !! Mica male come disponibilità !!) credo che punteremo ad una cosa del genere ...

:mrgreen: :mrgreen:
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROLOCO E Dintorni .... 13/06/2008 18:36 #29048

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
anzi , ho una proposta ancora migliore e seria .
Il tendone compie mi sembra circa dieci anni o quasi .. Si potrebbe ancora trovare di venderlo recuperando qualche soldo .. Mettendoci li altri denari (circa 20 associazioni x 20.000 euro fanno 400.000 euro) si potrebbe pensare ad una struttura in grado di consentire di organizzare anche durante la stagione invernale delle manifestazioni .... L'area è già predisposta e una struttura simile consentirebbe la tanto auspicata destagionizzazione degli eventi specialmente a benificio dei Prolochi residenti .... X i mondiali del prossimo anno non sarebbe stato male averci pensato un pò prima ... Ma x il futuro pensiamoci ... Di fronte ad un'intenzione del genere rinuncerei a chiedere i 20.000 euro x la mia associazione continuando a guadagnarceli con il sudore e con i sorrisi ... Pensiamoci a questo benedetto futuro ... Specialmente noi che ci saremo dentro e ne saremo i protagonisti e c'è spazio già ora x fare qualche cosa ... Ma questo è un altro topic ....
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROLOCO E Dintorni .... 14/06/2008 03:46 #29052

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Beh , come ho già detto anche al sindaco preferisco lavorare con la mia associazione (MITICA AGS) e guadagnare sul campo quello che serve per andare avanti come è sempre stato fatto anche da chi è venuto prima di noi e investire il mio tempo in un'attività che mi regala mooolte soddisfazioni piuttosto che scrivere due righe chiedendo l'intercessione dell'amministrazione .... Volete mettere la diversa soddisfazione ???? Forse la tradizione della gioventù di Semogo mi/ci ha abituato a comportarci così (per tutte le strutture di proprietà nostra Bar , cucina , palchi , balere ecc. ecc. non è MAI stato chiesto contributo al Comune ma si è sempre usato quanto guadagnato ) ...

Caro Remans .......
Ho sempre creduto (e nessuno mi smuovera' mai da questa convinzione) che il vero valore dell'associazionismo non sta nel "fare 1000 cose o in quanto rende una festa" ma nell'esperienza unica della sua preparazione e gestione, che poi sia una festa o una manifestazione di altro genere poco importa.
Ci sono dei valori con i quali molti di noi sono cresciuti, acquisiti anche vivendo queste esperienze, e spero che i nostri figli avranno la possibilta' di fare altrettanto.
Hai detto una cosa molto saggia ...... INVESTIRE IL TUO TEMPO ....... lavorare in una gioventu' e' certamente un investimento. Per chi lo fa, per il gruppo, per il proprio paese, per il proprio comune ..... E' un momento di crescita che tutti hanno il diritto di poter vivere. Certo i tempi sono cambiati, e continueranno a cambiare, ma lo spirito che anima gruppi come l''AGS e' sempre molto vivo e forte.
Parlo di AGS .... ma potrei parlare nello stesso modo anche di altri gruppi .....
E se e' certamente legittimo chiedere un contributo al comune, lo e' altrettanto concederlo, il trovarsi per cosi' dire "la pappa pronta" rischia di sminuire un po' il tutto.
Andando poi sullo specifico, io credo che in una realta' come la Valdidentro, con i suoi 1000 gruppi, si corre anche il rischio di dare a qualcuno e negare ad altri ...... in questo senso credo che presentare altre 100 domande simili possa portare l'amministrazione a riflettere su quello che sta facendo.
E non c'e' alcuna polemica da parte mia nei confronti di chi e' partito per primo ......

Faustino


PS: Caro assessore ...... di risposte manco l'ombra ...... Per la gente, Con la gente, In mezzo alla gente ...... ma la gente bisogna anche ascoltarla e magari per una volta rispondere qualcosa di diverso dal vostro ormai divenuto famoso "m'e' de penser ...... "
E OGGI E' IL 14 GIUGNO, ORE 3.51 ........ "L'estate sta finendo, e un anno se ne va ......... " Righerira (mi sembra)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROLOCO E Dintorni .... 16/06/2008 15:35 #29092

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Ringrazio per la cortese risposta!!!

P.S.: forse battono il record del Sindaco di Livigno

Aspetta e spera ..... ormai non ci e' rimasto che attaccarci alla flebile speranza che i nosti amministratori sappiano quello che stanno facendo.
Mi chiedo a cosa serva continuare a fare domande che puntualmente cadono nel vuoto.
Almeno ora sono riusciti ad approvare il bilancio ....... forse adesso arriveranno anche le risposte ... mah ...... sono molto dubbioso .....

Vidsta l'inutilita' di continuare a porre domande col punto interrogativo, scrivo una cosa col punto esclamativo .....

OGGI E' IL 16 GIUGNO!!!!!!!!!!!!

Faustino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROLOCO E Dintorni .... 19/06/2008 04:09 #29141

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Tutto tace ...... nulla si muove .... nemmeno l'amore muove piu' il sole e le altre stelle ......

E OGGI E' IL 19 GIUGNO ..... ORE 4.09 .......

Faustino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROLOCO E Dintorni .... 20/06/2008 02:28 #29147

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Qualcosa si e' mosso ....... ah, no .... era solo una mosca.

Giusto a titolo informativo, l'Assemblea della Proloco ha approvato all'unanimita' il bilancio 2007. Con ben 11 giorni di anticipo sul termine ultimo.

Non guardate l'ora .... non abbiamo finito cosi' tardi, e' che prima ho dovuto scrivere altre cose, ma non potevo non fare la consueta visitina qui, anche solo per girare la pagina del calendario.

ADDI' 20 GIUGNO 2008 ..... ORE 2.25 ....... Mizzega .... stanotte sono in largo anticipo.

Faustino


PS: se a qualcuno puo' interessare l'Assessore di competenza non era presente ..... ecco spiegato perche' abbiamo finito presto.


COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: A te che appena alzato, circa alle ore 7.30 leggerai questo messaggio ...... si', dico proprio a te, panzone ..... BUONGIORNO!!!!! e AUGURI PER GLI IMPEGNI DELLA MATTINATA!!!!!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROLOCO E Dintorni .... 20/06/2008 17:40 #29150

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
Per dovere di cronaca riporto un articolo pubblicato oggi su "Italia Oggi" relativo alle Società in House................
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROLOCO E Dintorni .... 20/06/2008 18:44 #29151

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Per dovere di cronaca riporto un articolo pubblicato oggi su "Italia Oggi" relativo alle Società in House................

La poca giurisprudenza in materia lasciava spazio a molti dubbi, quanto riportato in questo articolo mette credo la parola fine alla questione. Non credo infatti che ci siano i presupposti di eccezionalita' richiesti.

Amen ..... e bravo Miccia.

Faustino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROLOCO E Dintorni .... 22/06/2008 01:14 #29156

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Solito giro di calendario .....

DOMENICA 22 GIUGNO 2008 .... 1.13 ...... Eppur si muove, disse qualcuno una volta ...... Si', ma cosa?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROLOCO E Dintorni .... 04/07/2008 11:20 #29233

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Addi' 4 luglio 2008 ........ qualcosa si e' mosso. Dopo giorni di lavoro di pezzatura alla fontana in piazza di Isolaccia, da qualche giorno e' finalmente comparsa l'acqua, ma aime' continua a perdere e quindi siamo piu' o meno a punto e a capo.
Qualche turista e' arrivato, qualcuno si e' 'mostrato stizzito dalla mancanza del "solito" programma di manifestazioni, e molti hanno chiesto lumi.
Cosa dire ..... dopo una riunione dai toni piuttosto accesi, la famosa lettera (di cui la prima bozza del 27 maggio scorso) e' finalmente giunta in Proloco. Complimenti, un mese per fargli attraversare la piazza. E oltretutto dice e non dice, fa intuire anzi no, e mi sembra un po' l'ennesima presa in giro della serie "non sappiamo piu' che pesci pigliare", e l'Ente Unico non pare piu' essere una priorita', forse perche' la "in house" pare non piu' percorribile.
Quindi, dopo mesi di sparate pubbliche .... "l'Ente Unico sara' pronto in tempi brevi" .... "al primo Consiglio Comunale utile" ... "sara' operativo a fine giugno" ...... "e' praticamente gia' fatto" ... beh .... mi sembra che siamo di nuovo al punto di partenza, solo che abbiamo perso mesi aspettando non si sa bene cosa (ma non lo sanno nemmeno i nostri amministratori), e nel frattempo l'estate e' cominciata e la gente (anche se per ora poca) comincia ad arrivare.

Il programma estivo, a cura dell'Assessore di competenza, pare constare di innumerevoli iniziative di cui pero' non ci e' dato sapere ancora nulla (e' comunque prevista una conferenza stampa di presentazione verso fin settembre), e il Sindaco dice che "L'E' TOT APOSCT", quindi no problem.

E nel frattempo ...... 4 luglio. Qualcuno e' in ferie, qualcun'altro e' preso dal lavoro, e presto sara' di nuovo inverno.

Faustino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.602 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy