Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: CONCERTO LIGABUE - MILANO DATCHFORUM - dal 14 al 21 dicembre

CONCERTO LIGABUE - MILANO DATCHFORUM - dal 14 al 21 dicembre 21/12/2007 18:36 #25283

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Appena ricevuto messaggio che le fanciulle sono giunte felicemente alla meta. E che il personaggio misterioso è....suspence...IO LO SO!!!
Divertitevi!
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CONCERTO LIGABUE - MILANO DATCHFORUM - dal 14 al 21 dicembre 23/12/2007 22:35 #25316

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
eccoci qua .... a dirvi in breve che il concerto del Liga è stato STREPITOSAMENTE FANTASMAGORICO!

L'avventura inizia con me e l'Ale che recuperiamo Giuli e Anna in stazione vestiti da babbo Natale e obblighiamo quest'ultima a stappare una bottiglia di spumante per festeggiare il suo compleanno in mezzo alla stazione centrale con il risultato che tutti la prendono per un'ubriacona da 4 soldi (dopodichè la suddetta bottiglia passerà nelle mani di Giuli che riceverà la medesima considerazione).

Vedendo che la Giuli tacata giù da morire non se ne da a capire chi mai potrebbe essere la quinta misteriosissima persona in incognito, iventiamo la balla che è mia sorella e che è entrata a Milano e che ha fatto coda e che ci sta aspettando da tre ore in macchina e che è stufa (tutto corrisponde al vero se non che si tratta in realtà di Cele che le voleva fare una sorpresa .... e qui vi do il tempo di sciogliervi tutti per il romantico gesto da paura!)

Dopo aver recuperato tutti i 5 elementi ( :mrgreen: :mrgreen: l'hai capita Bondo?? :mrgreen: :mrgreen: ) ci rechiamo con la macchina di Ale (rigorosamente passando con il rosso ai semafori, prendendo le corsie dei tram contromano e invadendo tutte le corsie preferenziali di Milano) all'hotel California dove Giuli, Anna e Cele possono scaricare i loro borsoni da campeggiatori occupando metà salotto.

Velocemente ci rechiamo al Datch Forum (l'andata facile... ma vedete dopo il ritorno :shock: ) dove una ressa di gente spinge per entrare.
Con l'Ale riesco a vendere i due biglietti in esubero riuscendo a guadagnarci ben :shock: :shock: 30 euro su 80 (e pensate che quello prima me ne voleva dare solo 10 e quando gli ho chiesto se era fuori mi ha risposto che non si era ancora fatto le canne ma che entro 5 minuti ci avrebbe pensato :shock: :shock: ).

Entrati al Datch uno spettacolo fantastico ci aspetta. Ovviamente i posti migliori se ne sono già andati tutti quindi noi ci accampiamo selvaggiamente sulle scale dritte dritte al palco dove da quell'esatto momento devono improvvisamente passare tutti gli omini con le loro tracolle di pop-corn di 134 metri quadrati l'uno.
L'attesa è lunga..... (come non passa mai il tempo quando aspetti le nove del concerto del Liga) e il forum si scalda con qualche ola.

Finalmente alle 9 parte lo spettacolo. Il Liga compare su una pedana ad arco che invade la platea e comincia a cantare Sogni di Rock'n'roll..
Da li in poi si comincia a gridare, cantare, saltare e alzare le mani al cielo in un modo esagerato. (sul BALLIAMO SUL MONDO il povero pensionato vicino a me prende una tale gomitata nella mandibola che comincia ad urlarmi dietro qualcosa ma ovviamente la musica è talmente alta che non sento nulla... ma posso intuire il labbiale .... :mrgreen: ).
Su Piccola Stella Senza Cielo un'acrobata resta sospesa a mezz'aria sopra la platea e tutti con gli occhi verso l'alto (a sperare che non cada addosso a nessuno :roll: ).
Durante il concerto un'alternarsi di luci e effetti speciali a non finire, comprese una serie di provocazioni sull'inquinamento globale.
Su MARLON BRANDO è SEMPRE LUI il Liga come un maestro d'orchestra alza piano le mani, come ad incitare quell' O O O O a diventare piano sempre più forte, e infatti come per magia tutto il Datch lo segue ... fantastico ...
WALTER IL MAGO mi è piaciuta tantissimo .... sulle prime note Luciano ci dice: "Chi non credo in nessuna magia di certo non ne vede capitare nemmeno una ... ". Grande!

Tra musica e stupore arriva purtroppo la fine ... Il Liga ci lascia con BUONA NOTTE ALL'ITALIA, mentre sul maxi-schermo passano le immagini dei personaggi che hanno fatto la storia del nostro paese e il pubblico si lascia andare ad una serie ininterrotta di applausi commossi quando passano le foto di Pavarotti, Falcone, Borsellino, Agnelli, Battisti, Biagi e tanti altri... emozione grandissima .... Bello bello bello ...

Usciti dal Datch abbiamo la brillante idea di seguire la folla verso quella che pensiamo sia la fermanta della navetta che ci riporta alla metro... invece - dopo 3 km a piedi in superstrada invasa dalla folla - ci ritroviamo ai parcheggi delle macchine...
Tornati indietro aspettiamo con altre 5600 persone che arrivi UNA navetta...
tra calci, botte, pugni, spintoni, bestemmie, sangue che schizza dai cervelli dei fans e braccia e fegati che volano in giro l'Ale urla - con la bocca incastrata nella clavicola di un altro pugile - "O ragazzi ... o prendiamo i 5 posti in fondo su al secondo piano se no niente è!!" ..
tre secondi dopo pieni di contusioni e sanguinanti siamo al secondo piano ma ovviamente nei cinque posti in fondo .... :mrgreen:

Tornati a casa torneino di Scopa d'Assi con Anna che si addormenta sul sette bello e poi, organizzate le tende, i sacchiapelo, i turni dietro la pianta per fare la pipi e tutto il resto ci addormentiamo sfiniti ma tremendamente soddisfatti di avere amici così con cui condividere certe gioie della vita...

Grazie ragazzi! Alla prossima!

p.s. scusate se ho scritto così tanto ma penso che ne valeva la pena .... (così chi non è venuto è ancora più invidioso!)
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Maru84
Tempo creazione pagina: 0.438 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy