Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Artisti e Pareri

Artisti e Pareri 20/04/2007 12:46 #13244

  • Anve
  • Avatar di Anve
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
Ho letto che Faustino considera Zucchero un uomo odioso, antipatico, con una voce di m...a,
mi domando allora come ha fatto ad avere così tanto successo nel passato ed attualmente con canzoni come bacco perbacco e occhi...
senza poi dimenticare canzoni come donne, funky gallo, pippo
Per questo credo che zucchero sia un buon cantante, grintoso. Poi come uomo non esprimo giudizi perchè non conosco più di tanto la sua personalità.
Cambiando discorso, la voce di Gianna Nannini???
Secondo me è la voce più bella della canzone italiana..
voi che ne pensate?

### HARLAN ### MESSAGGIO SPOSTATO: Credo che non fosse troppo attinente al forum in cui è stato scritto (Artisti in secondo Piano?), e che possa invece essere uno spunto per un altro topic ###
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Artisti e Pareri 20/04/2007 12:52 #13248

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Ehi non offenderti per Zucchero. Anche a me le sue canzoni piacciono, io parlavo del fatto che ho potuto incontrarlo ai tempi del suo debutto in campo musicale e come persona non ho avuto una buona impressione, magari era in serata storta però quella sera aveva fatto pena.
La voce di Gianna Nannini è stupenda! ( e poi bassisima e roca, che coktail), non ho mai avuto il piacere di conoscerla o di sentirla dal vivo, però le sue esibizioni televisive dimostrano la sua bravura come artista. Ecco, diciamo che secondo me è completa, ti emoziona.
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Artisti e Pareri 20/04/2007 13:02 #13253

  • Giuly
  • Avatar di Giuly
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
  • Messaggi: 810
penso che Gianna Nannini abbia sì una bella voce, calda, bassa, un po' roca.... ma le sue canzoni non mi piacciono tanto (quelle poche che so) a parte un paio... non min piacciono tanto i testi (tipo "io..." penso che non la capirò mai). dovrei sentirne un po' vecchie sue e valutarla nell'insieme, perchè sapendo solo le ultime...
Allora di voci italiane femminili preferisco Elisa (ha una voce bella e impostata, ma non particolarmente particolare), Giorgia (di cui ammiro un sacco la voce... ma le canzoni non sono sue... perciò lei è cantante per merito di altri...), tipo Laura Bono che era emersa un paio di sanremi fa, quella sì ha una bella voce... peccato che come, tanti, non ne ho + sentito parlare...
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Artisti e Pareri 20/04/2007 13:13 #13255

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
anche a me zucchero non dice molto... alcune canzoni si sono carine e orecchiabili, però da li a dire che mi piace come artista ce ne passa di H2O sotto i ponti...
gianna nannini... non so mi da l'idea che sia sempre incazzata nelle sue canzoni, però forse è un modo originale di interpretare un testo...

credo che le cantanti migliori che abbiamo in Italia siano Elisa e Irene Grandi.. loro mi piacciono un sacco..

cantante italiano maschile.... quello che mi piace di più? quello di cui ascolteresti una canzone e di cui conosceresti a memoria tutte le parole? quello che per andare a sentire un suo concerto (ma piccolo, tipo 200.000 persone al Campovolo di Reggio Emilia) ti faresti un viaggio paura in treno e dormiresti in tenda con la tua amica di avventure anche se non sai bene dove? quello che suoni tutte le sue canzoni? quello che comincia per Luciano e finisce con Ligabue?

mmmm ... fatemi pensare ..... mmmmmm... non mi viene in mente nessuno ....
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Artisti e Pareri 20/04/2007 13:27 #13260

  • Giuly
  • Avatar di Giuly
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
  • Messaggi: 810
io non ho un artista preferito in assoluto, però mi sono giunte voci che quest'estate a bormio verrà proprio Elisa... adesso, non so se mi stessero titarndo per il culo conoscendo il mio assai interesse musicale per Elisa... certo che se è vero non mancherò di certo!!!!!!!
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Artisti e Pareri 20/04/2007 13:32 #13262

  • Giuly
  • Avatar di Giuly
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
  • Messaggi: 810


fatemi un applauso!!! ci ho messo tre ore a capire come inserire un'immagine e alla fine ce l'ho fatta!!!!!!!
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Artisti e Pareri 20/04/2007 15:30 #13298

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Ho letto che Faustino considera Zucchero un uomo odioso, antipatico, con una voce di m...a,
mi domando allora come ha fatto ad avere così tanto successo nel passato ed attualmente con canzoni come bacco perbacco e occhi...
senza poi dimenticare canzoni come donne, funky gallo, pippo
Per questo credo che zucchero sia un buon cantante, grintoso. Poi come uomo non esprimo giudizi perchè non conosco più di tanto la sua personalità.
Cambiando discorso, la voce di Gianna Nannini???
Secondo me è la voce più bella della canzone italiana..
voi che ne pensate?


Il mio era un parere personalissimo, oltretutto alcune canzoni mi sono piaciute un sacco (altre molto meno .... ).
E' sicuramente un "personaggio", in tutti i sensi, ma cio' non toglie che a titolo personale io lo possa considerare odioso, antipatico, e come gia' scritto con una voce a cui non darei 1 centesimo.
Anni fa grazie ad una mia collaborazione con un service ero in possesso di un pass che mi dava accesso al backstage di un suo concerto. Avendo visto in prima persona la supponenza con cui trattava la gente che aveva intorno (e soprattutto i suoi stessi collaboratori), beh ....che immagine mi potevo fare di lui se non questa? Odioso e antipatico. Confermo. e' la mia risposta definitiva, e l'accendo.


Nannini ...... bella e impossibile
Giorgia .... semplicemente inarrivabile. Da brividi (l'avete mai sentita dal vivo????????)
Pausini ...... un po' ripetitiva come stile, ma comunque fra le prime in assoluto
Elisa ...... un mix di dolcezza e cattiveria
Irene Grandi ....... gli manca il salto di qualita', il fare qualcosa di veramente diverso dagli altri. Comunque moltro brava.
Ruggero ...... un altro pianeta
Paola e Chiara ...... no comment. Hanno un merito: quello di aver azzeccato quelle due o tre canzoni ...... Amiiiiiiici come priiiiiiiiiiima ........ da parodia.

E qualche maschietto no??????

Ramazzotti ...... da un "nato ai bordi di periferia" ci si potrebbe aspettare qualcosa di piu'. Piacevole da ascoltare ma un po' sempre uguale. E poi ... ha mollato la Hunziker. Come si Fa? Come si fa? Come si fa??????????

Baglioni ...... tira e molla, un po' sempre le solite cose. Ha cercato di adattarsi allo stile altrui (tipo anima mia .... ), ma a mio parere con scarsi risultati. Lodevole l'interpretazione di "Heidi" (nebbia l'avrebbe divorato vivo in un boccone dopo tre note)

Fiorello ........ l'unico vero animale da palcoscenico nel panorama italiano. Sa fare di tutto, ma davvero di tutto.

Ligabue ...... ogni suo concerto vale ampiamente il prezzo del biglietto

Vasco .... vabeh ... un mito, un trascinatore, ha scritto molte pagine della storia della musica, ma dal vivo non sempre e' all'altezza della sua fama

Biagio Antonacci ..... un solo concerto visto, a meta' volevo fuggire, ma mi hanno incatenato alla sedia. Risultato ... tre giorni di caghetta. Palloso

Zucchero ........ the blues man ..... Piu' che altro una blues band di prim'ordine.

Nec .... ma non vi sembra che ultimamente le sua canzoni si assomiglino un po' troppo?

Sugarfree ........ penalizzati dalle condizioni atmosferiche avverse, si sono difesi con un concerto davvero piacevole. Nulla di eccezionale, comunque.

Jalisse ..... toccata e fuga. Ma dove sono finiti??????????????????????????

La INDE ...... semplicemente mitici. Qualche annetto di esperienza e poi ... pronti per il tuor mondiale.

Il VECCHIO ....... ma quando vanno in pensione questi?????????????????????
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Artisti e Pareri 20/04/2007 16:29 #13307

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
La INDE ...

LA INDE ??? Purtroppo il gruppo è maschio faustino ...

L' INDE... 107 per l'esattezza ...

\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Artisti e Pareri 20/04/2007 16:39 #13309

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
La INDE ...

LA INDE ??? Purtroppo il gruppo è maschio faustino ...

L' INDE... 107 per l'esattezza ...



Patacca!!!!!!!!!!!!! E' vero. Chiedo umilmente scusa.

Vabeh ...... vedila come augurio che in futuro ci possa essere anche una componente femminile, perche' LA DONNA IN UN GRUPPO HA IL SUO PERCHE', SEMPRE E COMUNQUE. D'altro canto anche tu hai scritto .... "purtroppo", quindi ..... ne deduco che ne sentite la mancanza, o sbaglio???????
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Artisti e Pareri 20/04/2007 16:43 #13310

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Aimè si .... luca si impegna al massimo a farsi crescere tettine e culetto (oltre ad afere una voce deliziosamente femminile anche se quello conta relativamente per il bene del gruppo) ma non ha ancora raggiunto i risultati sperati ...

cambiano discorso ... stasera siamo al locale e dovremmo registrare i nostri 4 pezzi per una progetto zonale ... non è che avresti tempo e voglia di fare un saltino al locale ? Tony ha preso una scheda audio esterna a Rack multitraccia che sembra anche carina e due orecchi e occhi in più non farebbero male , anzi !!!
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Artisti e Pareri 20/04/2007 17:04 #13314

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Aimè si .... luca si impegna al massimo a farsi crescere tettine e culetto (oltre ad afere una voce deliziosamente femminile anche se quello conta relativamente per il bene del gruppo) ma non ha ancora raggiunto i risultati sperati ...

cambiano discorso ... stasera siamo al locale e dovremmo registrare i nostri 4 pezzi per una progetto zonale ... non è che avresti tempo e voglia di fare un saltino al locale ? Tony ha preso una scheda audio esterna a Rack multitraccia che sembra anche carina e due orecchi e occhi in più non farebbero male , anzi !!!


Ho qualche problemino tecnico anch'io da risolvere in serata (un HD che mi fa il matto e di cui non ho i backup) ma un salto se riesco lo faccio volentieri.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Artisti e Pareri 20/04/2007 17:15 #13315

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
Baglioni ...... tira e molla, un po' sempre le solite cose. Ha cercato di adattarsi allo stile altrui (tipo anima mia .... ), ma a mio parere con scarsi risultati. Lodevole l'interpretazione di "Heidi" (nebbia l'avrebbe divorato vivo in un boccone dopo tre note)

Credo che nel panorama italiano non ci sia un'altro cantante maschile con un'estensione come la sua.. per cui mi sembra riduttivo dire che fa sempre le solite cose.
Ligabue ...... ogni suo concerto vale ampiamente il prezzo del biglietto

Ligabue è il mio cantante preferito in assoluto. Ma non sono d'accordo che ogni suo concerto vale il prezzo.. purtroppo il Liga sul palco è legnoso e impalato, incapace di tenere il pubblico visto che raramente improvvisa qualcosa e tutto quello che fa è studiato a tavolino.. Dovrebbe guardare a signori come Vasco o ancor meglio Bono degli U2 per avere un esempio di cosa vuol dire intrattenere il pubblico!

Credo inoltre che non siano stati messi gli unici due cantanti giovani che al momento mi sembra che abbiano dimostrato di avere del gran talento: Tiziano Ferro e Francesco Renga. Io preferisco nettamente il secondo ma entrambi mi sembra che siano veramente talentuosi.
Come outsider metterei anche il solista dei Negramaro anche se deve ancora maturare un po'..
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Maru84
Tempo creazione pagina: 0.577 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy