Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Artisti e Pareri

Artisti e Pareri 20/04/2007 17:28 #13316

  • Cassandra
  • Avatar di Cassandra
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 339
Allora di voci italiane femminili preferisco Elisa (ha una voce bella e impostata, ma non particolarmente particolare)

Invece secondo me Elisa HA una voce particolare, non so se riesco a spiegarmi ma la sua voce è molto piena, con quel non so che di lirico che gli dà un senso vellutato
credo che le cantanti migliori che abbiamo in Italia siano Elisa e Irene Grandi.. loro mi piacciono un sacco..

Quoto, quoto e riquoto
MARU SIAMO IN SINTONIA TOTALE!
Ad Irene Grandi sono sempre stata affezionata, sono stata a tre concerti e ci ho fatto pure la foto insieme. BRIVIDO! E poi IN VACANZA DA UNA VITA E' IL MIO MOTTO!

Condivido poi anche il giudizio di Faustignolo su Antonacci. Ho provato una volta a sentire un suo CD che mia sorella aveva in macchina. Ho dovuto spegnere perchè rischiavo di addormentarmi al volante o peggio cominciare ad avere istinti suicidi. (scherzo neh?)
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Artisti e Pareri 20/04/2007 17:44 #13321

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Baglioni ....... hai ragione, non esiste un cantante maschile (di sucesso) che abbia un'estensione vocale (e soprattutto una tenuta vocale) come la sua.
E' vero anche che e' riduttivo dire che fa sempre le stesse cose .... difficilmente avrebbe calcato i palcoscenici per quarant'anni (o forse piu') di onorata carriera se fosse stato cosi'.
E' lo stile generale delle sue canzoni che non e' cambiato da "questo piccolo grande amore" a oggi, e in questo senso mi sento di ribadire che sono sempre un po' le solite cose.

Ligabue ..... ho visto ben 4 concerti suoi e non ho avuto l'impressione che fosse cosi' legnoso e impalato. Certo non e' un trascinatore alla Vasco, questo e' assodato, ma nemmeno "un toc de legn ...... ". Sul fatto che improvvisi poco ...... purtroppo hai ragione, il pubblico spesso in un concerto si aspetta qualcosa di diverso dal semplice "copione" del concerto scritto a tavolino, e in questo credo che il Liga debba crescere ancora un po'. Per chi come me ama il genere, i soldi del biglietto sono comunque ben spesi (ma e' un parere del tutto personale).


Tiziano Ferro e Francesco Renga ........
non li ho messi perche' non ne conosco piu' di tanto la discografia, e soprattutto non li ho mai sentiti in live (credo di averne dimenticati comunque molti altri degni di nota). Mi viene difficile esprimere un commento vista la mia scarsa conoscenza, mentre ho sicuramente toppato nel dimenticare i Negramaro, ottimi interpreti di uno stile e di una musica non sempre cosi' semplice da capire.

E un'altra dimenticanza grave mi affligge ... Elio scusami, rimedio subito.

Elio e le storie tese ........ due sole parole per definire cio' che musicalmente (e dal vivo) sanno fare sul palcoscenico: FOLLIA PURA!!!!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Artisti e Pareri 20/04/2007 18:06 #13322

  • Cassandra
  • Avatar di Cassandra
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 339
Per quello che posso dire io Renga dal vivo "rende".
Con la voce che ha può fare quel che vuole. Quando l'ho sentito io ha fatto anche un paio di pezzi dei Timoria.
Sicuramente lo preferisco a Tiziano Ferro, che il più delle volte mi annoia.

Mi sento di menzionare tra i "vecchi" italiani Tozzi e Ruggeri, con cui sono cresciuta.
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Artisti e Pareri 21/04/2007 09:15 #13338

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Ehi che ne pensate di Franco Battiato?
Ho potuto ammirarlo dal vivo, che musica. Lo adoro ma non per le sue ultime canzoni (che ultimamente per riuscire a capirne il senso bisogna girare con un prof di Filosia in accompagnamento) ma per tutto quello che mi ha dato diciamo fino a 4 anni fa.
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Artisti e Pareri 21/04/2007 14:40 #13366

  • Pho
  • Avatar di Pho
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 563
forse la inde era riferita la band degli inde...Battiato non mi piace tanto
Elisa canta veramente bene secondo me...anche se ne capisco meno di niente di musica...anche Tiziano Ferro mi piace come voce però le canzoni non tanto...e pio sembra che tutti i problemi ce li abbia lui nella vita
...se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Artisti e Pareri 21/04/2007 20:07 #13379

  • frizz
  • Avatar di frizz
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
  • Messaggi: 1027
no..Tiziano Ferro non mi garba...ma Elisa si...e anche tanto...poi io ho un debole per gli zero assoluto...e le loro canzoni per me bellissime...
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Artisti e Pareri 21/04/2007 21:46 #13387

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
Per quanto mi riguarda devo dire che sono tantissimi i cantanti e gruppi che mi piaciono.Partendo dai primi cantautori Italiani,De Gregori,Battisti,Venditti,Bertoli,ai piu recenti Ligabue o Vasco Rossi,ai vecchi roker Americani,Bob Dylan,Simon e Garfunkel,Neil Young,passando per i gruppi rok Inglesi come I Beatles,Genesis,Rolling Stone e via dicendo.Avrei serie difficoltà a stilare una classifica di gradimento assoluta.Devo dire però che è rimasto indelebile nella mia memoria un concerto dal vivo al quale ho assistito nel lontano 1976,in notturna all'arena di Verona, di Carlos Santana accompagnato da una band fantastica.
Nel buio della sera,d'estate all'aperto,la sua chitarra sembrava letteralmente parlare,grandioso.Ho avuto altre opportunità di ascoltare concerti dal vivo,ma emozioni così belle non si sono piu ripetute.E allora io posso solo dire WWWWWWW la musica!!!!!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Artisti e Pareri 22/04/2007 20:23 #13404

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Sandrino approvo in pieno, tutti i vecchi cantautori italiani con una simpatia particolare per i Beatles e i vecchi cantautori americani.
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Artisti e Pareri 22/04/2007 21:08 #13418

  • frizz
  • Avatar di frizz
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
  • Messaggi: 1027
si ma sandrino ci sarà un gruppo o cantante preferito...più degli altri...
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Artisti e Pareri 22/04/2007 21:10 #13420

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Frizz, indovina il mio....
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Artisti e Pareri 22/04/2007 21:12 #13421

  • frizz
  • Avatar di frizz
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
  • Messaggi: 1027
guarda sono dieci minuti ininterrotti che ci penso...
va bè...ne sparo uno: DVDS??'??però non so...sono in dubbio...
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Artisti e Pareri 22/04/2007 21:18 #13424

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Se proprio direi 50% DVDS, 50% De Andre%, 50% Battisti, 50%.... (potrei arrivare 3000%)... .
Troppo troppo grandi, sono talmente tanti che .... uno mi piace per la voce, l'altro per musica, l'altro per i testi, come si fa a scegliere... Cmq preferiti gli italiani al 100%, almeno capisco subito quello che dicono.
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Maru84
Tempo creazione pagina: 0.475 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy