Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: L' AMORE QUELLO VERO!

L' AMORE QUELLO VERO! 16/04/2007 00:46 #12378

• Gigio
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
si...ma ciò che dico io per voi può essere banale...anche solo perchè avete più esperienza...e comunque si sa che tra un parere di un grande e quello di un piccolo vince il primo...
ciao frizz,sai l'esperienza è un tesoro,dove esiste, al quale nella vita bisogna attingere ogni volta che se ne avverte il bisogno, permette di avere una visione un pochino piu razionale della vita e se la usiamo con intelligenza,spesso ci è di grande aiuto.
Va da sè,visto che è una cosa che matura con il tempo,che gli "adulti"ne abbiano di piu,ma nel momento che diventa un motivo per dire "ho ragione io perche sono esperto",allora una persone dimostra che l'esperienza puo essere usata molto male, diventando motivo per essere arroganti e presuntuosi,due brutte bestie.Dovrebbe invece essere messa a disposizione,l'esperienza,e non essere usata come motivo per imporre qualche cosa, dovrebbe essere percepita come una ricchezza e non diventare un peso, nei rapporti tra le persone,indipendentemente dall'età.Parlando poi di amore,non esistono proprio pareri vincenti,esistono degli stati d'animo che ognuno matura ascoltando le proprie sensazioni,le proprie emozioni,il proprio cuore e possono essere molto diversi per ognuno di noi,anche in relazione all'età.E allora la banalità trova poco spazio in questo campo,se uno parla con sincerità e con l'animo aperto,lo prova il fatto che questo sentimento durante la vita è in continua evoluzione,nelle sue espressioni e nelle sue manifestazioni,ma rimane sempre la cosa piu bella dell'universo,quella che ci fa stare male,che ci fa palpitare,che ci fa soffrire,che ci fa sentire al settimo cielo,ma che sempre fa correre veloce il sangue nelle nostre vene e sopratutto ci fa sentire vivi come nessun'altra cosa.Non dimenticare mai,che "tutti" abbiamo bisogno e dobbiamo continuare a crescere,nell'amore come in tutte le cose della vita,e un propulsore secondo me fantastico per questa crescita potrebbe essere dato dall'esperienza e dalla disponibilità dei piu grandi,unita alla voglia,alla spensieratezza,alla genuinità,all'energia dei piu giovani,partendo dal presupposto che "tutti"abbiamo qualcosa da imparare e "tutti"abbiamo qualcosa da insegnare.Se sapremo fare questo,io credo, saremo "tutti"migliori.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L' AMORE QUELLO VERO! 16/04/2007 12:39 #12418

• Rok
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
Rok, spero di non offenderti, ma si vede che per adesso non hai ancora la forza e la volontà di andare oltre le parole della gente, di cercare di avvicinarsi alle loro anime...
Dopo queste parole, direi che mi ritiro da questo topic...

Dico solo che
OBBLIGHIAMOLI a parlare!!!
non mi sembra nè ripettoso nè attento alle persone.

Ciao. Rok
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

L' AMORE QUELLO VERO! 16/04/2007 15:31 #12462

• Laura
  • Platinum Boarder
  • Laura Franceschina
Rok non penso che Inos intendesse dire: Ti punto una pistola alle tempie per farti parlare! Piuttosto aiutiamoli, facciamo il possibile perchè ci sono persone che hanno bisogno di parlare ma hanno bisogno di un aiuto! Forse sbaglio, io l'ho letta così...
Sei un pò chi incontri...

L' AMORE QUELLO VERO! 26/04/2007 01:02 #13724

• Pho
  • Platinum Boarder
Amore...amore...amore...amore...amore...amore...amore...
non perde mai senso questa parola,anche se la ripeti 1000 volte nella tua testa,o ad alta voce...forse è un segno!
...se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...

L' AMORE QUELLO VERO! 26/04/2007 08:08 #13730

• frizz
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
rok...lo sai anche tu che non voleva dire questo...lo sai bene...quindi evita di fare così... io penso che lui voleva solo aiutare...e se devo dirla tutta c'è anche quasi riuscito...non prendertela per cose inutili...
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...

L' AMORE QUELLO VERO! 27/04/2007 16:21 #13931

• Pho
  • Platinum Boarder
"...La parola amore è difficile da dire,è difficile da vivere..."
non mi ricordo dove l'ho letto ma penso che sia proprio vero...

L' AMORE QUELLO VERO! 02/05/2007 18:46 #14176

• frizz
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
e chi non lo conosce l'amore vero nella sua vita...chi non lo prova sulla propria pelle????????????????

L' AMORE QUELLO VERO! 03/05/2007 14:23 #14230

• Pho
  • Platinum Boarder
ma sei sicura che sia possibile?

L' AMORE QUELLO VERO! 03/05/2007 19:07 #14283

• frizz
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
si...secondo me è possibile...

L' AMORE QUELLO VERO! 03/05/2007 19:32 #14295

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
Frizz, ma come siamo pessimisti. Sei così sicura di non trovare la persona giusta? Qualche volta basta saper aspettare e lui è lì dietro l'angolo e magari tu non te ne sei mai accorta. Sorridi e abbi fiducia.
Carpe Diem

L' AMORE QUELLO VERO! 03/05/2007 19:39 #14298

• Inos
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
Io avrei un'ideuzza, depi: tu e gli altri coniugati di questo forum non potreste parlarci di come avete conosciuto il vostro amato/a, quali difficoltà avete vissuto nelle vostre relazioni precedenti, quali ostacoli avete dovuto superare o sopportare per conquistarlo/a... Per me potreste discuterne tanto in questo topic così come aprirne un altro...
Tu cosa dici??? Sandrino??? Janez??? Enri??? Faustino??? Cassandra??? Piccola???
Marcet sine adversario virtus

L' AMORE QUELLO VERO! 03/05/2007 19:45 #14300

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
Vuoi che racconti come ho conosciuto l'amore della mia vita? No problem, ma non vi scassate le scatole ad ascolare i nostri romanzi amorosi? Guarda che potrebbero essere delle Telenovelas tipo "Topazio" andato in onda vent'anni fa.
Apri un nuovo topic che ci offriamo come cavie!
Carpe Diem
Tempo creazione pagina: 0.265 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy