Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Gioco: Conosci Semogo?

Gioco: Conosci Semogo? 29/11/2007 23:11 #24322

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Vagando per le vie del paese io e la Maru ci siamo divertite a fare delle foto qua e là. Vorremmo inaugurare un nuovo giochino per vedere se i forumisti sono attenti ai particolari del paese. Cominceremo a mostrarvi la foto del primo (naturalmente le prime foto sono abbastanza facili... :mrgreen: ) e voi dovreste dirci dove si trova. Non è che se fotografiamo il campanello di una casa vogliamo sapere esattamente il nr civico, nome di tutti i proprietari, a che ora vanno a dormire, etc., ci basta sapere la Via e dire più o meno se è all'inizio della via TaldeiTali o a metà o in fondo. CAPITO???
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gioco: Conosci Semogo? 29/11/2007 23:18 #24323

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
NR 1:




Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gioco: Conosci Semogo? 29/11/2007 23:34 #24326

  • Pho
  • Avatar di Pho
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 563
via le ponti casa della sara santelli...il dipinto non mi è mai piaciuto... :-D
...se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gioco: Conosci Semogo? 29/11/2007 23:46 #24327

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
E Brava la nostra Pho. Vedo che hai già indovinato. Invece a me questo dipinto piace, ci sono le nostre splendide montagne a fare da sfondo. Bè...era veramente facile...perciò passo al

NR 2:






Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gioco: Conosci Semogo? 30/11/2007 14:57 #24338

  • Moni78
  • Avatar di Moni78
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 16
Non è possibile.. Io abito in via le ponti, ma questo dipinto mi è sfuggito.. e non ho neanche capito dov'è... Qualche altro indizio? :-k :-k
Crederci sempre, arrendersi mai...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gioco: Conosci Semogo? 30/11/2007 15:34 #24341

  • katolyzia
  • Avatar di katolyzia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
  • Messaggi: 339
E Brava la nostra Pho. Vedo che hai già indovinato. Invece a me questo dipinto piace, ci sono le nostre splendide montagne a fare da sfondo. Bè...era veramente facile...perciò passo al

NR 2:







Ma Depi è very difficile!!!! C'è solo un pezzo di cielo e una grondaia....
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gioco: Conosci Semogo? 30/11/2007 15:50 #24342

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Mmm... proviamo ad analizzare... la foto è fatta di sera, il cielo è buio... (oppure la mattina presto, ma non credo... :D )
Si vedono le pendici del monte colombano, e la canale esce da una soletta (prob. una terrazza) da dove parte un tettuccio di legno... Io tento: casa tua, depi?
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gioco: Conosci Semogo? 30/11/2007 19:57 #24357

Acute osservazioni Rok! Siamo qua io e mia mamma che ci scervelliamo ma non ne veniamo a capo! Si è aggiunto anche
Maurizio che propone la tettoia delle scale d'entrata delle scuole elementari..ma non credo proprio che sia giusto.. :roll:
..abbiamo due orecchie e una bocca..per parlare la metà e ascoltare il doppio..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gioco: Conosci Semogo? 30/11/2007 20:17 #24358

  • Enri
  • Avatar di Enri
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Enrica Trabucchi
  • Messaggi: 71
Ciao a tutti, Depi, machiavellica ragazza, sei passata da un estremo all'altro con le foto.
Non riesco proprio a capire dove è questa specie di grondaia tagliata.....qualche indizio Depi...
( se camminiamo guardando in sù va a finire che sbattiamo il naso da qualche parte..)
Comunque ottima idea questo giochino...bravissime.
..sto sempre sempre pensando....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gioco: Conosci Semogo? 30/11/2007 21:37 #24360

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
IH IH che bello vedervi scervellare mentre tentate di indovinare dove abbiamo fatto queste foto ....

dai dai che ci arrivate ....

n.b. vi dò un aiutino: Rok ha indovinato che le foto le abbiamo fatte di sera, non certo di mattina al sorgere del sole :mrgreen: :mrgreen:
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gioco: Conosci Semogo? 30/11/2007 21:56 #24362

  • katolyzia
  • Avatar di katolyzia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
  • Messaggi: 339
Io non riconosco la foto n.2 ma gioco per le foto che avete messo sulla home del sito. Il ponticello è quello sul Cadangola che c'è lungo il sentiero che porta da Musaglia a Li Presura, o volendo a S.Carlo. E poi l'orrido potrebbe essere quello del Viola, andando dai Guasct (che ti Maru manco sai dove sono) verso Dosdè. Ho indovinato?
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gioco: Conosci Semogo? 30/11/2007 22:04 #24364

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
si ma non devi sempre scegliere le regole del gioco eh! uffa! :lol: :lol:
per le foto della presentazione direi che .... non ci hai azzeccato per niente! no dai scherzo ....

dai però se sei semoghina come dici devi sapere anche dove è la foto numero 2 però eh ... :lol:
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.450 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy