Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Descrivete semogo in poche parole...

Descrivete semogo in poche parole... 10/07/2007 11:50 #19750

Ho notato k molta gente di semogo è legata alle proprie origini e al paese, cose tramandate nei secoli (come l'odio di isolaccia, io mi ricordo i cori k sentivo da bambina), ecc..Ho aperto questo topic per sapere da voi perchè semogo è SPECIALE..almeno io lo ritengo così..Per me in questo paese c'è una certa magia..io nn riesco mai ad essere triste quando sono a semogo perchè mi basta alzarmi alla mattina e gurdar fuori dalla finestra...Sembra di vivere in una cartolina..Io sono molto legata a Semogo e chiunque mi conosce lo sa bene..Qua tutti ormai lo conoscono di fama..X me è un paese stupendo, piccolo si ma con molte cose uniche..Quando sono li dimentico computer e tv k qua per me sono indispensabili..Quindi fatemi sapere se anke voi credete k semogo sia speciale o no (e ovviamente metteteci il xk)..Aspetto vostre risposte!!
-La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta-

-$oni@-SemoghinaNelCuore-

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Descrivete semogo in poche parole... 10/07/2007 12:26 #19752

  • valemtb
  • Avatar di valemtb
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Valentino Sosio
  • Messaggi: 91
condivido, quello che però sopporto poco ma comprendo è il fatto che tropa fomena li se fen propi miga i cazi sei, li ciacolen de gli altri e li ghe riven miga a fes una propria vita e ciacoler dei cazi sei ! Non che "sputtanino" gli altri a priori .... ma mi irrita un po' il fatto che non abbino altro di cui parlare ... Se dovessi però scegliere tra semogo senza li fomena che li ciacolen trop e semogo senza tutte le attività che molti giovani portano avanti (purtoppo non sono per adesso di questi).... mi tengo quisti fomena che cmq li fen mal a gnegun !! ...... abbiamo la possibilità di fare tutti gli sport che vogliamo .... di stare immersi nella natura e ammirare le nostre valli .... abbiamo ricevuto una solida dottrina e valori che hanno permesso decine di vocazioni e le attività che oggi ci rendono tutti uniti come non in tutti i paesini avviene ! Ci mancherebbe il treno che arrivi a Bormio poi siamo in paradiso (bè forse tendente al purgatorio) ....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Descrivete semogo in poche parole... 10/07/2007 12:31 #19753

per il treno ti do ragione..io sono abituata ad usarlo quasi tutti i giorni!!..(tutti i giorni durante l'anno scolastico)..cmq il fatto delle donne k ciacolano è normale in quanto è un piccolo paese ma ti assicuro k qua è peggio..basta solo k cammini davanti alle solite vecchiette sedute tutto il giorno sulle panchine k iniziano a dire "quella è la figlia di..., quello k ha fatto questo,ecc.." e nn è proprio bello..Però tralasciando queste piccole cose a me sembra k a Semogo si respiri un'aria diversa rispetto agli altri paesi..Anche pensare k un così piccolo paese è capitanato da tanti giovani con voglia di fare e andare avanti è bello..
-La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta-

-$oni@-SemoghinaNelCuore-

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Descrivete semogo in poche parole... 10/07/2007 12:40 #19755

  • valemtb
  • Avatar di valemtb
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Valentino Sosio
  • Messaggi: 91
hai perfettamente ragione, probabilmente gli aspetti positivi sono tanto maggiori da passare in centesimo piano la seccatura de li sciora!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Descrivete semogo in poche parole... 10/07/2007 17:19 #19772

  • Cassandra
  • Avatar di Cassandra
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 339
Pur essendo fiera di avere sangue terroncello nelle vene anche io mi sento semoghina a tutti gli effetti e l'ho lasciato da poco con un po' di rammarico. Si, non sono andata molto lontano, ma ne sento comunque la mancanza per molti aspetti, che seppur piccoli e banali, sono importanti per vivere bene.
per amor del cielo, non mi manca nulla dove sono adesso, ma se torno un pomeriggio a semogo per qualche commissione mi stupisco delle ore che perdo semplicemente fermandomi a salutare e fare quattro ciacole con quelli che incontro casualmente per strada.
Il coro della domenica, queste quattro ciacole, le mille attività in cui uno può buttarsi solo se ne ha voglia.
Da quando sono andata via per studiare ho dovuto abbandonare tante di queste cose, ma ho voluto tenere ben salda qualche piccola cosa soprattutto per non allentare troppi legami e continuare a fare cose che mi piacciono divertendomi sempre un sacco.

certo, i problemi, gli alti e bassi ci sono dappertutto, e anche Semogo ogni tanto deve farsi qualche esamino di coscienza, ma soprattutto credo che la cosa basilare sia non adagiarsi sugli allori, non battere la fiacca perchè tanto ci sono già tante cose e qualcuno che le porta avanti...è molto facile cancellare in un attimo, difficile è ricostruire.
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Descrivete semogo in poche parole... 11/07/2007 11:03 #19794

bè anke il mio sangue nn è purissimo...sono un quarto genovese e un quarto calabrese...ma la metà dominante è Semoghina!!..Cmq semogo ho un non so che di particolare...
-La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta-

-$oni@-SemoghinaNelCuore-

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Descrivete semogo in poche parole... 11/07/2007 11:41 #19799

  • Pho
  • Avatar di Pho
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 563
un non so che di particolare...in classe sono l'unica semoghina e spesso mi prendono in giro,e mi arrabbio parecchio...va bene,semogo è in culo al mondo,mancano tante strutture ecc...e allora?allora ditemi voi,se uno di bormio vuole andare a fare un giro immerso nella natura...se lo voglio fare io basta che esco di casa e passo su per un sentiero...eccomi nel bosco a guadarmi intorno,ammirare la natura e ringraziare che vivo a semogo...e poi a semogo trovo gente entusiasta per le stesse mie cose,trovo confronto,amicizia...certo,le posso trovare anche fuori...ma a semogo c'è quel non so che di particolare...
...se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Descrivete semogo in poche parole... 11/07/2007 11:47 #19801

nn sai quanto ti capisco..anke qua mi prendono in giro e mi chiamavano heidi..A me nn interessa perchè per me SEmogo è speciale..Nessuno può capirlo finchè nn ci passa qualche giorno..Io so k ogni volta parto da qua triste xk nn rivedrò x un po' i miei amici e il mio ragazzo (specialmente lui), ma quando sono la non vorrei più andarmene!..Sento k sto davvero bene..Non c'è un motivo particolare...Cmq fregatene di chi ti prende in giro xk nn sa cosa si perde!!!..Ecco io sono un po' come heidi a Francoforte..è contenta perchè è con Clara, ma le mancano le montagne...lo stesso succede a me..Questo paese di merda in cui abito mi mette angoscia..tutte colline e fabbriche..uno schifo assurdo..
-La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta-

-$oni@-SemoghinaNelCuore-

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Descrivete semogo in poche parole... 11/07/2007 11:53 #19803

  • Pho
  • Avatar di Pho
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 563
la cosa migliore da fare è fregarsene...e poi heidi era così tenera... :-D
...se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Descrivete semogo in poche parole... 11/07/2007 11:55 #19804

hai ragione... ;-)
-La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta-

-$oni@-SemoghinaNelCuore-

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Descrivete semogo in poche parole... 11/07/2007 14:50 #19818

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
Io vorrei credere e sperare che le cose uniche a Semogo stiano dentro le persone.Vorrei credere che ciò che rende unico Semogo oltre alle tradizioni,siano dei valori nei quali ci riconosciamo.Valori che dovrebbero permettere di vivere come una comunità e non come un semplice insieme di persone e di nuclei familiari.Valori che dovrebbero contemplare la semplicità,la solidarietà,la generosità,la disponibilità,la comprensione,il rispetto per le persone e per le cose.Valori morali,etici e religiosi che dovrebbero permettere di affrontare serenamente le vicende della vita,qualsiasi esse siano.Se è vero che chi viene da fuori respira questa aria speciale,cosa che vivendoci probabilmente non si percepisce, almeno non così forte,un motivo ci sarà.Ma se tutto questo dovesse essere realtà,non arroghiamoci troppi meriti,perchè sarebbero cose che altri ci hanno tramandato e insegnato.Il nostro merito potrebbe essere quello di continuare a far vivere tutto questo,ma soprattutto di avere la capacità di insegnarlo ai nostri figli perchè possa continuare nel tempo..............
Ne saremo capaci?

PS Cara Semoghinanelcuore,l'odio per i Isolaccia si è da tempo trasformato,credo per tutti,semoghini e cozzini,in una simpatica disputa goliardica...........
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Descrivete semogo in poche parole... 11/07/2007 14:58 #19820

Non intendevo dire k semoghini e cozzini si odiano...Anke perchè dato k i semoghini sono costretti a frequentare le medie a Isolaccia sono convinta k esistano molte persone k stanno bene insieme indistintamente dal paese in cui vivono...Però mi ha stupito il fatto k molte generazioni hanno come tradizione questa rivalità..Ovvio k con il tempo magari arriverà ad estinguersi..Sia chiaro k io nn volevo offendere nessuno, anke perchè io dovrei essere ancora più odiata dei cozzini in quanto terrona.. :P
-La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta-

-$oni@-SemoghinaNelCuore-

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.528 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy