Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Film Da Vedere!!

Film Da Vedere!! 23/01/2008 18:40 #26502

  • Giuly
  • Avatar di Giuly
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
  • Messaggi: 810
Creo questo topic perchè mi sembra eccessivo crearne uno nuovo per ogni film che si vuole proporre...
COmincio con un film che ho visto quasi per caso l'altro giorno, che non avevo mai sentito...
"Ti va di ballare?" non so nemmeno il regista, so che tra gli attori c'è Antonio Banderas. (Non che mi piaccia granchè... però è l'unico di spicco...)
Non è un film particolarmente significativo però è carino.
Pala di un prof di ballo da sala (valzer, tango...) che finisce volontariamente a insegnare questo genere di danza in una classe di recupero, ovvero i casinisti della scuola costretti a ore supplementari per il loro comportamento. E insomma, ovviamente all'inizio nessuno la caga e tutti lo tirano in giro... poi però... il prof ha una geniale intuizione...
E poi basta non vi dico più niente se no ve lo rovino!! COmunque a me è piaciuto, un film leggerino!
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Film Da Vedere!! 23/01/2008 19:11 #26505

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
cavolo finalmente un topic in cui posso consigliarvi il mio film preferito!

o ragazzi ! guardate l'ERA GLACIALE ... è troppo bello! non so se l'avevate capito ma è il mio film preferito! :mrgreen:
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Film Da Vedere!! 23/01/2008 20:27 #26513

Ciao!!!! Io ne ho visto uno al cinema per l'assemblea d'Istituto..
"Hooligans"..è un film abbastanza violento..ma mi ricordo che mi era proprio piaciuto..
Ci vediamo sabato ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smt023
..abbiamo due orecchie e una bocca..per parlare la metà e ascoltare il doppio..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Film Da Vedere!! 14/03/2008 14:06 #27682

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Consiglio a tutti il film 'PARLAMI D'AMORE' di Muccino... sia ai romanticoni sia agli appassionati di Poker!!!
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Film Da Vedere!! 19/03/2008 20:40 #27722

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
La musica nel cuore - August Rush.
Mi ha incantato la visione di questo film. E' la storia di un ragazzino che riesce a sentire la musica in ogni piccola cosa, nel vento, nel rumore dei passi, nei suoni della città e quando tocca una chitarra, ecco che succede la magia.... E la storia si intreccia con la ricerca dei propri genitori ai quali è legato da questa musica che sente dentro e che inspiegabilmente li tiene legati. Qualcuno mi ha chiesto se era un film "strappalacrime", non direi proprio, non ne ho versata una, sono rimasta semplicemente incantata.... Stupenda interprestazione del piccolo attore Freddie Highmore e in una versione un po' da "cattivo" di Robin Williams.

[youtube]qrOY_RKGuHM[/youtube]
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Film Da Vedere!! 21/03/2008 13:43 #27731

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
condivido, bello davvero 'sto film!
Per chi ama il genere storico/moderno, caldamente consigliati

-LEONI PER AGNELLI

-ROAD TO GUANTANAMO (storia vera)
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Film Da Vedere!! 21/03/2008 16:57 #27732

  • Pho
  • Avatar di Pho
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 563
Bene bene bene..vedo che si parla anche di buon cinema...a proposito di Wintebottom
Welcome to Sarajevo e Cose di questo modo (credo faccia cosi in italiano) sui profughi afgani sono da vedere...L'inizio di questo fil è molto simile a road to guantanamo!!!!


Ps...ditemi che siete andati a vedere NON è UN PAESE PER VECCHI...TROPPO PULP!!!!

Kiara/Sputnik...abusivamente Pho
...se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Film Da Vedere!! 21/03/2008 22:29 #27733

  • Giuly
  • Avatar di Giuly
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
  • Messaggi: 810
Ragazzi... ho appena finito di guardare "La musica nel cuore", lo stesso film che ha recensito (si dice così?) mia mamma...
Sono rimasta scioccata. In positivo. E' semplicemente stupendo, magnifico.
Davvero un film bellissimo, penso uno dei più belli che io abbia mai visto.

Lui, bambino prodigio, a parte che è tenerissimo, oltre che geniale, crede che l'unico modo per farsi trovare dai suoi genitori, convinto che non l'abbiano abbandonato, sia quello di suonare. Evan ha ereditato il talento per la musica dai genitori, che sono una talentuosa violoncellista e un cantante e chitarrista in una band. Essi, dopo una notte d'amore, si erano dovuti separare per volere del padre di lei, e non si erano più rivisti. La madre ha sempre creduto che il figlio fosse morto durante un incidente... in verità suo padre le rivela, in punto di morte, che il bambino era stato affidato in adozione, per non rovinare la sua carriera da musicista, dato la giovane età. La donna comincia così una disperata ricerca del figlio, mentre anche il padre, in cerca dell'amata, e inconsapevole di avere un figlio, alla fine scopre la verità.

Mi ha fatto venire i brividi in più di un pezzo... quando Evan si mette a suonare l'organo in chiesa senza conoscere nemmeno le note, o quando incontra casualmente il padre e suonano insieme, inconsapevoli che sono padre e figlio,... e poi il finale... è fantastico, la musica è un crescendo, lui, piccolo e sorridente, dirige così abilmente un'orchestra così importante... e alla fine, rivolto verso il pubblico, sorride guardando verso quelle due persone ammirate che lo osservano, tenendosi per mano... e capisce che sono quelli che stava cercando da così tanto tempo...
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Film Da Vedere!! 25/03/2008 22:39 #27760

  • Cele
  • Avatar di Cele
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Adriano Trabucchi
  • Messaggi: 366
Cavoli... sei riuscita davvero a vedere un intero film senza nemmeno addormentarti un attimino?
nàaa bugia :^o
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
naturalmente scherzo...
sono sempre stato interessato ad emozionare e comunicare joy. canto e scrivo nell'unica lingua che conosco: quella della mia anima. anche adesso.

..le stelle stanno in cielo.. i sogni non lo so... so solo che son pochi quelli che si avverano...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Film Da Vedere!! 26/03/2008 18:41 #27771

  • Giuly
  • Avatar di Giuly
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
  • Messaggi: 810
Cavoli... sei riuscita davvero a vedere un intero film senza nemmeno addormentarti un attimino?
nàaa bugia :^o
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
naturalmente scherzo...

ma vaccagare
:mrgreen:
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Film Da Vedere!! 12/04/2008 11:57 #28040

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Ragazzi... ho appena finito di guardare "La musica nel cuore", lo stesso film che ha recensito (si dice così?) mia mamma...
Sono rimasta scioccata. In positivo. E' semplicemente stupendo, magnifico.
Davvero un film bellissimo, penso uno dei più belli che io abbia mai visto.

Lui, bambino prodigio, a parte che è tenerissimo, oltre che geniale, crede che l'unico modo per farsi trovare dai suoi genitori, convinto che non l'abbiano abbandonato, sia quello di suonare. Evan ha ereditato il talento per la musica dai genitori, che sono una talentuosa violoncellista e un cantante e chitarrista in una band. Essi, dopo una notte d'amore, si erano dovuti separare per volere del padre di lei, e non si erano più rivisti. La madre ha sempre creduto che il figlio fosse morto durante un incidente... in verità suo padre le rivela, in punto di morte, che il bambino era stato affidato in adozione, per non rovinare la sua carriera da musicista, dato la giovane età. La donna comincia così una disperata ricerca del figlio, mentre anche il padre, in cerca dell'amata, e inconsapevole di avere un figlio, alla fine scopre la verità.

Mi ha fatto venire i brividi in più di un pezzo... quando Evan si mette a suonare l'organo in chiesa senza conoscere nemmeno le note, o quando incontra casualmente il padre e suonano insieme, inconsapevoli che sono padre e figlio,... e poi il finale... è fantastico, la musica è un crescendo, lui, piccolo e sorridente, dirige così abilmente un'orchestra così importante... e alla fine, rivolto verso il pubblico, sorride guardando verso quelle due persone ammirate che lo osservano, tenendosi per mano... e capisce che sono quelli che stava cercando da così tanto tempo...

Giuly, ci tenevo a ringraziarti a nome di tutti quelli che... non hanno ancora visto questo film!!!
Ma pperlammiseria, così togli il piacere di andare a vederlo! MANNAGGIA! :x :x :x
Ciao.. :mrgreen:
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Film Da Vedere!! 12/04/2008 13:17 #28041

  • Giuly
  • Avatar di Giuly
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
  • Messaggi: 810
Dani Dani... il finale è scontatissimo e si capisce dall'inizio del film, non ho parlato più di tanto e poi l'interessante è l'intreccio, la musica del film stesso, e come si arriva al finale, non tanto il finale in sè.
Perciò se ti ispira guardalo... credimi non ti ho rovinato niente perchè la bellezza del film sta nel film stesso!
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.938 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy