Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: La scelta ...

La scelta ... 25/05/2007 12:05 #16639

  • claude
  • Avatar di claude
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Claudio Viviani
  • Messaggi: 3
Ciao a tutti, voreri fare una considerazione un po` "cinica". Una volta effettuata la prima scelta, se si decide di non confermare la lista uscente un altra riflessione da fare e se votare per chi convince di piu` o per chi si reputa in grado di battere la lista di Viviani. Meglio il male minore o votare secondo coscienza con il rischio di disperdere i voti?
Quis custodiet custodes?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La scelta ... 25/05/2007 13:51 #16661

Ciao a tutti, voreri fare una considerazione un po` "cinica". Una volta effettuata la prima scelta, se si decide di non confermare la lista uscente un altra riflessione da fare e se votare per chi convince di piu` o per chi si reputa in grado di battere la lista di Viviani. Meglio il male minore o votare secondo coscienza con il rischio di disperdere i voti?

io darò il mio voto a chi mi garantisce maggiormente, lo darò alla lista alla quale mi sento di consegnare il Comune perchè sia un po' più nostro. Non mi sono mai piaciuti i tatticismi, ma è vero che per centrare l'obiettivo bisogna qualche volta scendere a compromessi. Complicato direi. Ma non è il mio caso. Buona scelta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La scelta ... 25/05/2007 14:44 #16672

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
Ciao a tutti, voreri fare una considerazione un po` "cinica". Una volta effettuata la prima scelta, se si decide di non confermare la lista uscente un altra riflessione da fare e se votare per chi convince di piu` o per chi si reputa in grado di battere la lista di Viviani. Meglio il male minore o votare secondo coscienza con il rischio di disperdere i voti?

io darò il mio voto a chi mi garantisce maggiormente, lo darò alla lista alla quale mi sento di consegnare il Comune perchè sia un po' più nostro. Non mi sono mai piaciuti i tatticismi, ma è vero che per centrare l'obiettivo bisogna qualche volta scendere a compromessi. Complicato direi. Ma non è il mio caso. Buona scelta.

Concordo con Fabiana,forse di calcoli se ne fanno già troppi in troppe sedi,io farò la mia scelta sulla base di quanto mi aspetto da un sindaco e da un consiglio comunale nell'interesse di tutti,tra le alternative che mi vengono date,con la speranza che questa scelta si rivelerà nel tempo portatrice di valori e di principi ai quali fare riferimento nell'amministrazione della cosa pubblica/nostra in tutti i suoi aspetti.Tutto il resto oggi non ha molta importanza,da martedì si vedrà.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La scelta ... 25/05/2007 14:50 #16673

  • Harlan
  • Avatar di Harlan
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Messaggi: 1268
  • Ringraziamenti ricevuti 2
D'accordo con Sandrino. E credo che se anche la lista alla quale avrò dato il mio sostegno non dovesse farcela, potrò essere tranquillo con me stesso e non avere rimpianti, avendo votato secondo quello che pensavo.
E proverei comunque a dare davvero la mia fiducia a chi è stato scelto dalla maggior parte (relativa) dei miei concittadini.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La scelta ... 25/05/2007 15:26 #16678

  • Whois
  • Avatar di Whois
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Samuele Pradella
  • Messaggi: 38
Ormai siamo prossimi alle elezioni...in questi giorni pensavo a quali criteri guideranno la mia scelta...
L'idea più forte che si fa strada è quella di dare fiducia ad una nuova lista....
Per il principio fondamentale dell'alternanza.
Secondo me, un gruppo, dopo 10 anni di amministrazione deve farsi da parte.
E questo aldilà delle valutazioni sull'operato.
Perchè dopo 10 anni è giusto che qualcun'altro abbia la possibilità di dimostrare le proprie capacità nell'amministrare. Le proprie idee.
Perchè dopo 10 anni può essere "naturale" trattare il Comune un po come una cosa tua, subentrano delle logiche (modi di rapportarsi con gli uffici comunali per esempio o con le ditte vincitrici degli appalti) che non trovo "sane".
Detto questo speriamo che da martedi la vita del nostro comune non vada nel dimenticatoio, che la gente continui a interessarsi delle cose, che la lista vincitrice dia a tutta la popolazione una corretta e trasparente informazione (come diceva Pise, basta un semplice A3 fotocopiato).
Ciao a tutti
...est modus in rebus........
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La scelta ... 25/05/2007 17:01 #16684

  • Pelao
  • Avatar di Pelao
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Emilio Sosio
  • Messaggi: 465
Come di ce il Samu ormai siamo alle porte.... manca poco tempo per fare la propria decisione....

Stavo riflettendo della grande oppurtunità che in queste elezioni amministrative abbiamo come cittadini: di esprimere il nostro pensiero per quello che è!
Nel senso che 3 liste rappresentano una valida proposta per ogni idea: c'è chi può decidere per dare continuità , chi sceglierà lil cambiamento con sfumature diverse ( lista 2 e 3), ci potrà essere il voto di protesta....
Ma come è stato detto in altri messaggi, tutto il senso della discussione di queste settimane, il tempo trascorso a dialogare (anche con toni accesi e ci stà) le energie profuse nell'alimentare questa aria "elettrica" che avvolge questo appuntamento saranno stati momenti buttati alvento se poi noi cittadini non continueremo ad interessarci alla vita comunale come abbiamo fatto in questo periodo....

E qui entra in gioco un ulteriore scelta: quella di esercitare i nostri dirtti ed i nostri doveri sia da parte dei cittadini che dai futuri amministratori....

Quindi non facciamo cadere nel vuoto l'inizio di cambiamento nel senso della partecipazione civica che si è visto in questo mese...
Fai quello che dici..... perchè se no il mondo è solo pieno di sbarlafuss....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La scelta ... 25/05/2007 18:11 #16687

Riflettevo in giornata sullo pseudonimo ( in termini informatici “nickname” ) che mi ha accompagnato in questi miei sporadici interventi riguardo il tema politico. Pseudonimo nato mesi fa, in tempi non sospetti, ma che ben si adatta a questo periodo politico nonché a commenti spero equilibrati e non faziosi quali un vero “Moralizzatore” dovrebbe avere.

Con questo ultimo post lascio la “passerella politica” di questo forum fino a elezioni comunali ultimate. Permettetemi solo un ringraziamento a chi in questo mese/i senza alzare i toni ha provato a coltivare un pensiero pulito, ha spinto in alto un’idea di giustizia ed onestà, a chi senza fine alcuno partecipa attivamente e con generosità alla gestione del bene pubblico.

A chi, limpido e senza nulla da nascondere ( nel presente e speriamo anche nel futuro ), non avrà un “Moralizzatore” vestito da cittadino che lo rincorre …

Buon lavoro a tutti.
Nella città in cui il denaro è tutto, le persone sono zero.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.440 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy