Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo

Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo 23/05/2007 15:37 #16261

  • cinzi
  • Avatar di cinzi
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Cinzia Baroni
  • Messaggi: 303
giustissimo non guardare indietro, ma per il futuro ma il ragionamento che faccio è questo:
a parità di validità di programma fra una lista e un'altra mi rimane il tarlo che anni fa non è stata fatta una seconda lista da chi aveva già fatto un percorso di minoranza.E' vero, non conosco le dinamiche che ci sono state, com'è vero che non conosco quelle che hanno portato alla nascita di questa. Quindi come posso aver fiducia che quello che è successo in passato non possa succedere di nuovo?
E' un dubbio che mi rimane.....
Anch'io voglio guardare avanti e guai se non fosse così.... Ma il futuro è anche figlio di quello che c'è stato prima e un pò di memoria va utilizzata.....

semplicemente non può succedere di nuovo perchè le liste sono state presentate...e ben due nuove..
io scelgo la strada...ma un altro guida il mio passo...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo 23/05/2007 15:40 #16262

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
Mi ricordo che nel 1964 mio nonno diceva di essere rimasto perplesso da un'affermazione di un prozio del fratello della mamma di un candidato di adesso e io non voglio sottovalutare le indicazioni di un vecchio saggio come mio nonno. Se buon sangue non mente potrebbe essere che gli stessi geni si siano rigenerati nel corso delle generazioni e il tarlo del dubbio non mi può lasciare indifferente.
Per cui per votare ascolterò i comizi ma mi baserò soprattutto sui dati passati.. sempre il mio nonnino mi diceva che nel 72 il padre di un altro candidato aveva cercato di segare un pezzettino di prato in piu sulla costa di pedenosso per avere qualche chiletto di fieno in piu.. posso esimermi dal non tener conto di questo fatto per la scelta di adesso????

:shock:
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo 23/05/2007 15:46 #16263

  • cinzi
  • Avatar di cinzi
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Cinzia Baroni
  • Messaggi: 303
NON essere esagerato matteo..stiamo disperdendoci un po' dal topic..
l'argomento erano le impressioni su presentazione, candidati e programmi della lista "impegno e rinnovamento"...
io scelgo la strada...ma un altro guida il mio passo...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo 23/05/2007 15:47 #16264

  • Pelao
  • Avatar di Pelao
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Emilio Sosio
  • Messaggi: 465
giustissimo non guardare indietro, ma per il futuro ma il ragionamento che faccio è questo:
a parità di validità di programma fra una lista e un'altra mi rimane il tarlo che anni fa non è stata fatta una seconda lista da chi aveva già fatto un percorso di minoranza.E' vero, non conosco le dinamiche che ci sono state, com'è vero che non conosco quelle che hanno portato alla nascita di questa. Quindi come posso aver fiducia che quello che è successo in passato non possa succedere di nuovo?
E' un dubbio che mi rimane.....
Anch'io voglio guardare avanti e guai se non fosse così.... Ma il futuro è anche figlio di quello che c'è stato prima e un pò di memoria va utilizzata.....

semplicemente non può succedere di nuovo perchè le liste sono state presentate...e ben due nuove..

oggi faccio fatica a formulare pensieri chiari....
Dire può ancora succedere è perchè il precedente mi fa venir meno la fiducia sul fatto che anche questa lista, una volta elessa, possa implodere.... E' questo il mio dubbio....
Fai quello che dici..... perchè se no il mondo è solo pieno di sbarlafuss....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo 23/05/2007 15:52 #16265

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Miccia non lasciarti andare dai .. conoscevo anch'io tuo nonno e il fieno quel candidato poi l'ha restituito (?!?!?!?!?)

Cerco di capire tutte e due le teorie .. quella che non vuole "lasciar perdere" il passato e quella che non vi si vuole legare troppo per lasciare che questo condizioni il presente e di conseguenza poi anche il futuro ....

Dico solo che finchè a candidarsi ci saranno candidati che hanno un passato politico di un certo spessore probabilmente in quello spessore c'è anche qualche episodio o situazione quantomeno discutibile agli occhi dell'elettorato che non può non tenerne conto ... qualche cosa deve cambiare e qualche cosa credo che cambierà ... spero , che cambierà ....
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo 23/05/2007 15:55 #16266

  • Pelao
  • Avatar di Pelao
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Emilio Sosio
  • Messaggi: 465
Mi ricordo che nel 1964 mio nonno diceva di essere rimasto perplesso da un'affermazione di un prozio del fratello della mamma di un candidato di adesso e io non voglio sottovalutare le indicazioni di un vecchio saggio come mio nonno. Se buon sangue non mente potrebbe essere che gli stessi geni si siano rigenerati nel corso delle generazioni e il tarlo del dubbio non mi può lasciare indifferente.
Per cui per votare ascolterò i comizi ma mi baserò soprattutto sui dati passati.. sempre il mio nonnino mi diceva che nel 72 il padre di un altro candidato aveva cercato di segare un pezzettino di prato in piu sulla costa di pedenosso per avere qualche chiletto di fieno in piu.. posso esimermi dal non tener conto di questo fatto per la scelta di adesso????

:shock:
Un atteggiamento così limita la discussione... Se il mio dubbio parte dal passato è così un problema? se è un mio vaneggiamento non capisco perchè gli dai peso.... E ricordo che sono partito da un'affermazione fatta da un candidato sul ritorno alla democrazia....
Certo, posso aver frainteso il senso di affermazione come giustamente fa notare Reman.... Ma ogni ragionamento, ogni valutazione parte da un punto che stimola il pensiero!
Cmq sono d'accordo con Cinzi, meglio ritornara nel topic....
Fai quello che dici..... perchè se no il mondo è solo pieno di sbarlafuss....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo 23/05/2007 15:56 #16267

Secondo me Moralizzatore per "ritorno alla democrazia" , al di là del motto propagandistico, è stata inteso un ritorno al sitema che prevede maggioranza e opposizione ... il fatto di vedere questa affermazione come di accusa nei confronti della lista Trabucchi che ha governato per cinque anni credo che possa starci come non starci .... dipende un po' dall'interpretazione e al giudizio che ognuno da' a questa frase , al contesto in cui è stata detta , e alla persona che l'ha pronunciata ....

Io credo che le parole abbiano un peso. Poi si può interpretare tutto ed il contrario di tutto.
Reman, io ci ho letto molta più malizia di quanta ne hai interpretata tu ...
Nella città in cui il denaro è tutto, le persone sono zero.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo 23/05/2007 15:59 #16268

  • cinzi
  • Avatar di cinzi
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Cinzia Baroni
  • Messaggi: 303
personalmente mi è piaciuta la presentazione di questa lista..perchè ha dato modo di parlare e farsi conoscere non solo al candidato sindaco ma anche agli altri consiglieri. ho apprezzato molto sentire le proposte per il paese (anche molto concrete) provenire proprio dai candidati semoghini.
per quanto riguarda l'impegno nei confronti della persona, io ho preferito sentirmi dire "ascolteremo le proposte e vedremo il da farsi soprattutto in relazione alle necessità"...per spiegarmi:bella l'idea della casa per anziani a rasin ma solo se l'investimento vale nei confronti del comune.
peraltro volevamo sentirci dire "raddoppieremo i controlli sulle strade..oppure controlleremo tutti i giovani ubriachi fuori dai bar??" credo sia meglio tener presente questi problemi e sceglier come risolverli con la collaborazione dei cittadini.

per quanto riguarda la fiducia sul fatto che questa lista una volta eletta possa implodere (secondo me può succedere anche alle altre) credo che un pochino dipenda anche da noi elettori...se gli si dà fiducia bisogna farlo sostenendoli soprattutto con interesse alle loro iniziative..partecipando alla vita pubblica facendo sentire la propria voce...sperando che un domani, quando saremo adulti non succeda come adesso, dove tante persone si sono stancate di seguire consigli comunali proprio perchè si sentivano non ascoltate...
questo vale per tutte le liste..non solo per questa...
io scelgo la strada...ma un altro guida il mio passo...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo 23/05/2007 16:02 #16269

  • Pise23
  • Avatar di Pise23
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
  • Messaggi: 1653
Credo che Remans abbia dato la giusta interpretazione al pensiero sul "ritorno alla democrazia"...
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo 23/05/2007 16:02 #16270

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
Ognuno è libero di pensarla come meglio crede Pelao. Se tu ritieni che sia giusto basarsi anche su quei dati non sono di certo io a dirti di non farlo.

L'unica cosa che mi viene da obiettare è il fatto che io vedo una certa genuinità nel non presentarsi perchè non c'erano le condizioni. Non credo che per il sig. Aldo Martinelli sia stato facile dover rinunciare. Se vuoi che te la dico tutta, apprezzo molto di piu una lista che come dici tu implode prima di iniziare e si fa da parte piuttosto che una che trova i candidati a semogo nell'ultimo giorno utile per non perdere la possibilità di presentarsi...
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo 23/05/2007 16:05 #16271

  • Pise23
  • Avatar di Pise23
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
  • Messaggi: 1653
L'unica cosa che mi viene da obiettare è il fatto che io vedo una certa genuinità nel non presentarsi perchè non c'erano le condizioni. Non credo che per il sig. Aldo Martinelli sia stato facile dover rinunciare. Se vuoi che te la dico tutta, apprezzo molto di piu una lista che come dici tu implode prima di iniziare e si fa da parte piuttosto che una che trova i candidati a semogo nell'ultimo giorno utile per non perdere la possibilità di presentarsi...
Quoto in pieno! Meglio mollare prima, sicuramente contro voglia, che fare i salti mortali pur di esserci...
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo 23/05/2007 17:32 #16362

  • turu
  • Avatar di turu
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Dott Ing Davide Morcelli
  • Messaggi: 96
Come semoghino sinceramente sono9 rimasto un po' deluso dall'atteggiamento e dal comportamento dei nostri candidati .... Se è vero ( ? ) che in questi 5 anni abbiamo ricevuto poco dal Comune avrebbero dovuto farsi sentire di piu' e proporre qualcosa di veramente CONCRETO E FATTIBILE....
Che poi un ex semoghino non si ricordi come si chiamino le nostre contrade.......mah!
...guardo negli occhi mio figlio ed il cuore si gonfia di gioia...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.437 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy