Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo

Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo 23/05/2007 13:57 #16246

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
Come sempre la memoria storica è purtroppo molto breve. Come dimenticare che molti candidati dell’attuale lista erano fino a pochi giorni / ore prima delle elezioni di cinque anni fa espressione di una possibile lista amministrativa alternativa venuta invece a mancare.

Se con "attuale lista" ti riferisci a quella intervenuta ieri sera a Semogo è forse doveroso dire che anche nella terza lista compaiono dei candidati che si sono trovati nella stessa posizione cinque anni fa ...
e forse con qualche responsabilità in più,se è giusto usare questo termine,visto il carisma,la determinazione dimostrata e il passato importante da amministratori,assieme ad altri che questa volta non si sono proprio fatti sentire nè vedere.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo 23/05/2007 14:39 #16248

  • Pelao
  • Avatar di Pelao
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Emilio Sosio
  • Messaggi: 465
non voglio rischiare di essere ripetitivo, parlando di cose già dette, quindi arrivo subito ail succo.
Premessa, mi sono perso un pezzo della serata causa partita di calcio quindi se dovvessi dire cose inesatte vi prego di correggermi...
Tre considerazioni:
- il martellare sul loro impegno all'ascolto, alla vicinanza con i cittadini mi è sembrato ad un certo punto troppo esagerato e quasi logorroioco; non è perchè uno mi dice 10 volte che sono bravo io ci credo, ne può bastare anche solo una volta se io mi fido.
- si è parlato troppo di cose che non si sa nemmeno se sono fattibili (tipo il marciapiede lungo la statale sino a San Carlo o "il piccolo centro commerciale" al Centro Civico); mi piacerebbe sentire meno e soprattutto che quel meno fosse realizzabile;
- la sottolineatura del ritorno della democrazia in Valdidentro è stato, a mio avviso, di pessimo gusto e forse esagerato. (come è stato detto da qualcuno nelle rispote sopra scritte). Alcuni esponenti di questa lista erano presenti anche 5 anni fa quando è naufragata la seconda lista dando vita a 5 anni di governo solitario. E' vero che anche nella terza lista ci sono elementi di quella nefasta esperienza, ma il candidato sindaco (e qui se sbaglio prego di essere subito corretto) allora avrebbe dovuto essere l'Aldo Martinelli e questa è un'aggravante. Una riflessione: ma se 5 anni fa non è riuscito ad essere garante della presenza di una lista, posso fidarmi che la lista attuale non imploderà se eletta?
Fai quello che dici..... perchè se no il mondo è solo pieno di sbarlafuss....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo 23/05/2007 14:47 #16250

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Secondo me per arrivare a parlare di "aggravante" bisognerebbe essere a conoscenza dei fatti e se tu lo sei Emo ti prego di informare me e chi non lo è per poter valutare questa affermazione ...
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo 23/05/2007 14:54 #16251

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
Proporrei di smetterla di guardare indietro. Si sta facendo la campagna elettorale per il 2007 non per il 2002. Quel che è stato è stato, ciò che importa è che adesso ci sia la possibilità di scegliere non fra due ma addirittura fra tre liste.
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo 23/05/2007 14:58 #16252

  • cinzi
  • Avatar di cinzi
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Cinzia Baroni
  • Messaggi: 303
esatto reman..ed in più caro emo credo che nessun candidato sindaco da solo possa essere garante della presenza di una lista..ognuno rende conto per sè stesso...poteva forse presentarsi da solo??
oppure ha ritenuto opportuno non presentarsi con una lista se non valida...
supposizioni...se qualcuno sa di più...
il resto più tardi...
io scelgo la strada...ma un altro guida il mio passo...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo 23/05/2007 15:06 #16253

  • Pise23
  • Avatar di Pise23
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
  • Messaggi: 1653
Proporrei di smetterla di guardare indietro. Si sta facendo la campagna elettorale per il 2007 non per il 2002. Quel che è stato è stato, ciò che importa è che adesso ci sia la possibilità di scegliere non fra due ma addirittura fra tre liste.
Non voglio difendere nessuno, anche perchè non sono certo in grado di farlo, però come dice Miccia, è inutile guardarsi indietro. Le persone negli anni cambiano, le situazioni pure.
..ed in più caro emo credo che nessun candidato sindaco da solo possa essere garante della presenza di una lista..ognuno rende conto per sè stesso...poteva forse presentarsi da solo??
oppure ha ritenuto opportuno non presentarsi con una lista se non valida...
Se non si è a conoscenza dell'esatta dinamica dei fatti non credo sia giusto e corretto accusare qualcuno, ne di scomodare "aggravanti", solo perchè questo o quel candidato c'erano 5 anni fa, e ci sono anche adesso.
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo 23/05/2007 15:09 #16254

Come sempre la memoria storica è purtroppo molto breve. Come dimenticare che molti candidati dell’attuale lista erano fino a pochi giorni / ore prima delle elezioni di cinque anni fa espressione di una possibile lista amministrativa alternativa venuta invece a mancare.

Se con "attuale lista" ti riferisci a quella intervenuta ieri sera a Semogo è forse doveroso dire che anche nella terza lista compaiono dei candidati che si sono trovati nella stessa posizione cinque anni fa ...
e forse con qualche responsabilità in più,se è giusto usare questo termine,visto il carisma,la determinazione dimostrata e il passato importante da amministratori,assieme ad altri che questa volta non si sono proprio fatti sentire nè vedere.

Difficile entrare nel merito delle responsabilità dei singoli elementi. Certo qualcosa è successo e qualcuno quella responsabilità dovrebbe sentirsela pesare maggiormente sulle spalle. Fatto è che non ci è dato a sapere … o forse qualcuno ha fonti certe per stabilirlo???

Tornando al mio intervento. La frecciata l’ho fatta alla lista capeggiata da Aldo Martinelli perché loro è stato lo “sbandieramento” al ritorno della democrazia. E non mi sembrava decisamente appropriato …

Ancora non ho partecipato ad un’assemblea della terza lista. Spero che l’atteggiamento ( riguardo il ritorno della democrazia ) sia decisamente diverso …
Nella città in cui il denaro è tutto, le persone sono zero.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo 23/05/2007 15:11 #16255

Sunto: (calcola che anche io mi sono persa la parte iniziale, perciò se qualcuno vuole aggiungere...) Particolare attenzione ai giovani tramite uno sportello dedicato dove ognuno può proporre. Hanno detto chiaramente di non realizzare grandi cose all'inizio, non aspettarsi da subito un mega stadio dove si può ritrovarsi a ciacolare, suonare (ho capito che per trovarsi con gli Sbullonati dovremo continuare ad arrangiarci intra-nos) o quant'altro, però disponibilità da subito ad agire, in collaborazione con gli Enti predisposti sul territorio, alle eventuali richieste tramite discussioni pubbliche sugli argomenti. Vogliono coinvolgere anche le associazioni giovanili di zona, almeno da quello che ho capito io, per riuscire a studiare insieme eventuali risoluzioni.
Opinione personale: anche se restando sul vago almeno ne hanno parlato. D'altronde era una discussione sulla politica e non sul disagio giovanile. Non si potrà risolvere questi grossi problemi con i bla-bla, però se si riescono a coinvolgere le famiglie, che secondo me sono alla base di tutto, o poter "salvare" anche solo uno dall'alcool o droga, già è un risultato.

Quanto sopra esposto l’ho sentito pure io … ed il primo pensiero è stato che sono puntualmente le parole di circostanza in queste occasioni salvo poi disattendere le aspettative e richieste ( Vedasi in passato domande fatte per gruppi di novelli musicisti e/o finanziamento progetto oratorio ). Ma forse è il caso di concedere fiducia ad una nuova lista, e fin qui sono d’accordo.

Il mio pensiero però andava oltre … è troppo semplice dire ascolteremo le vostre richieste e le vaglieremo. Quello che vorrei è che qualcuno per una volta proponesse qualcosa di veramente concreto, e si sbilanciasse fin da subito. Si ponesse un obbiettivo, parlasse di quello che spesso è scomodo. Tutto qui.
Nella città in cui il denaro è tutto, le persone sono zero.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo 23/05/2007 15:14 #16256

  • cinzi
  • Avatar di cinzi
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Cinzia Baroni
  • Messaggi: 303
infatti mirko...io ho detto supposizioni...non voglio accusare nè difendere nessuno è andata così e basta..
ora si tratta di guardare avanti..
non nego però, che anche io, sentendo continuamente parlare di ascolto-informazione come prima cosa mi sono chiesta "chissà se sarà davvero così"?...o meglio l'ascolto può esserci ( c'è stato anche ieri sera per chiunque volesse chiarire dei particolari) ma mi domando come si può avere la certezza di passare dall'ascolto alla realizzazione delle proposte...soprattutto di quelle che non dipendono solo da scelte amministative comunali...
io scelgo la strada...ma un altro guida il mio passo...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo 23/05/2007 15:15 #16257

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Secondo me Moralizzatore per "ritorno alla democrazia" , al di là del motto propagandistico, è stata inteso un ritorno al sitema che prevede maggioranza e opposizione ... il fatto di vedere questa affermazione come di accusa nei confronti della lista Trabucchi che ha governato per cinque anni credo che possa starci come non starci .... dipende un po' dall'interpretazione e al giudizio che ognuno da' a questa frase , al contesto in cui è stata detta , e alla persona che l'ha pronunciata ....
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo 23/05/2007 15:18 #16258

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
Proporrei di smetterla di guardare indietro. Si sta facendo la campagna elettorale per il 2007 non per il 2002. Quel che è stato è stato, ciò che importa è che adesso ci sia la possibilità di scegliere non fra due ma addirittura fra tre liste.

Penso siamo tutti d'accordo,anche se forse qualche considerazione riguardo al passato può aiutare a evitare delle situazioni di difficoltà per il futuro.
Comunque accetto il tuo consiglio,da oggi fino a elezioni avvenute parliamo di futuro,poi si vedrà.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione Liste: Impegno E Rinnovamento A Semogo 23/05/2007 15:35 #16260

  • Pelao
  • Avatar di Pelao
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Emilio Sosio
  • Messaggi: 465
giustissimo non guardare indietro, ma per il futuro ma il ragionamento che faccio è questo:
a parità di validità di programma fra una lista e un'altra mi rimane il tarlo che anni fa non è stata fatta una seconda lista da chi aveva già fatto un percorso di minoranza.E' vero, non conosco le dinamiche che ci sono state, com'è vero che non conosco quelle che hanno portato alla nascita di questa. Quindi come posso aver fiducia che quello che è successo in passato non possa succedere di nuovo?
E' un dubbio che mi rimane.....
Anch'io voglio guardare avanti e guai se non fosse così.... Ma il futuro è anche figlio di quello che c'è stato prima e un pò di memoria va utilizzata.....
Fai quello che dici..... perchè se no il mondo è solo pieno di sbarlafuss....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.474 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy