Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: La forza delle donne

La forza delle donne 28/02/2007 15:28 #4953

  • Moka
  • Avatar di Moka
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Monica Franceschina
  • Messaggi: 523
allora...
vorrei solamente spiegarvi il perche' di tutto questo...
sabato sera, per la prima volta ho visto e parlato con Inos! di solito ci si saluta, ci si presenta, noi siamo entrati subito nel discorso...
e cosi...ho detto: voi uomini, a volte, ragionate con la parte bassa di voi al punto di non capire piu' niente...
piu' o meno queste erano le mie parole... con questo voglio dire che un uomo di fronte ad una ragazza, ad una bella ragazza, perdono la testa...anche alle donne capita certo ma non arrivano al punto in qui la parte bassa prevale sui sentimenti e anche sulla ragione...
non voglio giustificare il topic ma non ritenevo il mio pensiero argomento di discussione....vedremo..
Nelle anime il legame del dolore è piu' forte del vincolo della felicita' e della gioia,e l'amore che viene lavato dalle lacrime rimane puro,bello ed eterno. (Kahlil Gibran)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La forza delle donne 28/02/2007 15:49 #4962

  • Inos
  • Avatar di Inos
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
  • Messaggi: 1559
Moka, sono convinto che tu sia una ragazza dai sentimenti puri, apprezzabile come poche altre, e forse ti ferisce incontrare o aver incontrato un certo tipo di maschietti. Ma generalizzare tutto ad una questione intersesso uomo-donna è, sebbene molto divertente, stimolante ed appropriato per un mezzo come il forum, profondamente crudele nei confronti dell'essere maschile...
Io vedo gli esseri umani (uomini e donne indistintamente) come un sistema complesso, fatto di diversi organi, e la regolazione dell'attività di questi organi non ha un capo che rimane sempre lo stesso (per esempio, non siamo comandati sempre dal cervello), ma la leadership è situazionale, viene cioè ridefinita di volta in volta a seconda delle motivazioni, degli stati umorali, degli scopi...
Gli uomini non usano SOLO l'uccello: secondo te ora sto pensando e scrivendo con l'uccello? Sabato ti ho parlato con l'uccello? Penso che sappiamo usare tutto il nostro essere, tutte le nostre parti... Solo che il punto è questo: come si fa a pensare che l'istintività del piacere sia una cosa da eliminare, cosa che sembrerebbe che tu vorresti fare, riducendo l'uomo a un essere puramente razionale, cognitivamente eccellente, ma svuotato della sua fonte di energia principale: la passione, l'erotismo...
E poi non mi si può venire a dire che le donne da questo punto di vista stiano su un altro pianeta: quante volte ho visto ragazze, che io ritenevo anche intelligenti ed acculturate, avvicinarsi a dei perfetti, ma bellissimi ignorantoni, perchè avevano il desiderio folle di essere una delle tante prede sessuali del figo di turno??? E quante volte ho visto giovani ragazzi veramente squisiti sul piano umano, venire snobbati dalle ragazze, tacciati di essere sfigati o imbranati solamente perchè forse veramente emozionati di avere davanti una donna che piace profondamente??? Forza Moka, forza donne, parlate anche di questo...
Avrei altri miliardi ed esempi di cose da dire, ma per ora va bene così...
Concludo con un pensiero molto personale, oserei dire intimo, tutto per te, Moka: ho saputo che hai un paio di tette strepitose, che non ho potuto nemmeno intravedere, perchè sei rimasta con la giacca... questo per farti capire che, se so usare il cervello non mi vergogno di dare "soddisfazione" anche alla parte bassa del corpo, questo non è PECCATO!!!!
Se esiste un Dio, e credo che qualcosa del genere esista, ci ha dato spirito, ma anche corpo... servirà a qualcosa anche lui...
Marcet sine adversario virtus
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La forza delle donne 28/02/2007 15:58 #4963

  • Moka
  • Avatar di Moka
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Monica Franceschina
  • Messaggi: 523
Guarda... forse ero un po'arrabbiata sabato sera..ma non ho detto quella frase per esperienza personale...penso di aver conosciuto una persona fantastica, non posso di certo lamentarmi... cmq non cambiamo discorso! sono una persona razionale, tanto troppo...ma non da arrivare al punto di voler eliminare quelle sensazoni, quegli istinti che appartengono all'uomo in quanto tale... rimango pero' colpita di come a volte, a mio parere spesso, siano cosi forti da "governare l'uomo"... per quanto riguarda la fine del tuo discorso, se conosci un metodo per farle andare via...
Nelle anime il legame del dolore è piu' forte del vincolo della felicita' e della gioia,e l'amore che viene lavato dalle lacrime rimane puro,bello ed eterno. (Kahlil Gibran)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La forza delle donne 28/02/2007 16:10 #4971

  • Inos
  • Avatar di Inos
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
  • Messaggi: 1559
... per quanto riguarda la fine del tuo discorso, se conosci un metodo per farle andare via...

Forse hai avuto esperienze con persone sbagliate, che ti guardavano solo lì...
Però sbagli, perchè forse sei tu la prima ad esser schiava del pregiudizio che essere "fortunata, dotata fisicamente", o ammirata per il proprio corpo, significhi automaticamente essere considerata stupida o vuota. Non è così, Moka... capisco che il bendidio può essere anche pesante e doloroso (proprio da un punto di vista fisico!!!) da sostenere, ma sarei contento che cominciassi ad apprezzarti per TUTTE le tue qualità, in primis quelle morali, ma anche quelle estetiche...
Mi viene da pensare a quelle donne che si sono dovute amputare il seno, causa tumore, e che un seno come il tuo lo sognano dalla mattina alla sera... Devi accettarti anche per aver rispetto di queste persone...
Marcet sine adversario virtus
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La forza delle donne 28/02/2007 16:13 #4973

  • Moka
  • Avatar di Moka
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Monica Franceschina
  • Messaggi: 523
stiamo cambiando un po' discorso... nessuno mi ha mai fatto pesare questo mio difetto...ma se non ci fosse...dai pero', non voglio mica farmi compatire, non sono proprio il tipo...
Nelle anime il legame del dolore è piu' forte del vincolo della felicita' e della gioia,e l'amore che viene lavato dalle lacrime rimane puro,bello ed eterno. (Kahlil Gibran)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La forza delle donne 28/02/2007 16:25 #4975

  • Inos
  • Avatar di Inos
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
  • Messaggi: 1559
Il discorso me lo fai cambiare tu... e quello che per te è un DIFETTO (e ci vuole fegato a chiamarlo così...) per altri è un PREGIO!!!
Comunque spero che venga voglia a voi donne di rispondermi sui vostri comportamenti: predicate di sentimenti, amore, passioni, ma poi spesso (non sempre, ma spesso) vi accoppiate con chi queste cose non sa neanche cosa sono... Secondo me vi va meglio così, perchè vi fa paura aver vicino un uomo che mastica anche queste cose, vi terrorizza il fatto di perdere il dominio per quanto riguarda la sensibilità...
Marcet sine adversario virtus
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La forza delle donne 28/02/2007 16:36 #4979

  • Pise23
  • Avatar di Pise23
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
  • Messaggi: 1653
...predicate di sentimenti, amore, passioni, ma poi spesso (non sempre, ma spesso) vi accoppiate con chi queste cose non sa neanche cosa sono... Secondo me vi va meglio così, perchè vi fa paura aver vicino un uomo che mastica anche queste cose, vi terrorizza il fatto di perdere il dominio per quanto riguarda la sensibilità...
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La forza delle donne 28/02/2007 18:20 #4988

  • Laura
  • Avatar di Laura
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Laura Franceschina
  • Messaggi: 575
Moka non espongo a te i miei pensieri perchè gia li sai, ne abbiamo gia parlato... dico solo che sarebbe davvero bello avere vicino un uomo che sappia cosa sono i sentimenti, che sappia capire quelli della persona che gli sta vicino...
Sei un pò chi incontri...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La forza delle donne 28/02/2007 19:53 #5004

  • frizz
  • Avatar di frizz
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
  • Messaggi: 1027
moka moka...come mai questi argomenti??? :occhistrani:
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La forza delle donne 01/03/2007 09:36 #5060

  • Moka
  • Avatar di Moka
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Monica Franceschina
  • Messaggi: 523
...predicate di sentimenti, amore, passioni, ma poi spesso (non sempre, ma spesso) vi accoppiate con chi queste cose non sa neanche cosa sono... Secondo me vi va meglio così, perchè vi fa paura aver vicino un uomo che mastica anche queste cose, vi terrorizza il fatto di perdere il dominio per quanto riguarda la sensibilità...
... Inos...trovamelo un uomo cosi...
cmq Mery, non ha un riferimento specifico il discorso...
Nelle anime il legame del dolore è piu' forte del vincolo della felicita' e della gioia,e l'amore che viene lavato dalle lacrime rimane puro,bello ed eterno. (Kahlil Gibran)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La forza delle donne 01/03/2007 12:06 #5106

Eccoci qui … finalmente un bel discorso generalizzato, beceramente propagandato, perfettamente rispecchiante il pensiero dell’italiano medio ( ovvero mediocre ). Mi spiace ma mi trovo davvero poco in sintonia, forse pure un poco infastidito. Solo quel labile “a volte” … come una scusa, come un piccolo pertugio in cui salvarsi.

Ho un pensiero che fortunatamente ha dato fondamento a buona parte delle mie scelte, un pensiero che mi riporta dalle scelte sbagliate o che mi mette in crisi, disagio o smarrimento nelle scelte non perfettamente condivise o poco accettate. Credo che ognuno di noi è libero di scegliere … e in base a questa scelta la propria vita trae un senso, una sua vivacità ed esuberanza, nonché la propria crescita personale porta ognuno a diventare quello che è.

Con questi presupposti non voglio far credere di essere meglio degli altri. Sono meschino ed accomodante, come forse altri di voi, nelle scelte di tutti i giorni ed in quelle più importanti che profumano di futuro.

Ma credo che i mediocri non siano gli altri, credo che i mediocri siamo noi quando gli scegliamo.
Nella città in cui il denaro è tutto, le persone sono zero.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La forza delle donne 01/03/2007 13:51 #5133

  • Moka
  • Avatar di Moka
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Monica Franceschina
  • Messaggi: 523
scusa? non ho molto capito il tuo discorso...cioe' non capisco se le tue parole si riferiscono al discorso in generale oppure se alle nostre opinioni...
Nelle anime il legame del dolore è piu' forte del vincolo della felicita' e della gioia,e l'amore che viene lavato dalle lacrime rimane puro,bello ed eterno. (Kahlil Gibran)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.482 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy