Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Attingete alla fonte della cultura ... e sarete dissetati!!!

Attingete alla fonte della cultura ... e sarete dissetati!!! 22/02/2007 11:53 #3801

Charles Bukowski e John Fante … qui la famiglia si allarga. Mancano ancora altri nomi noti quali Ernest Hemingway, Herman Hesse, Milan Kundera e chi ne ha più ne metta ...

Ma allora c’è pure dello spessore in questo forum … non siamo delle bestiacce ignoranti. Fagocitiamo avidamente della cultura pure noi, siamo assetati di scienza ed erudizione, assorbiamo conoscenza e informazione, avidi di spirito critico e nozionismo.

Ne sono felice. Sarebbe curioso conoscere gli appetiti letterari di ciascuno di noi. Qualcuno vuol far dono della propria conoscenza …
Nella città in cui il denaro è tutto, le persone sono zero.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attingete alla fonte della cultura ... e sarete dissetati!!! 22/02/2007 12:01 #3806

Se ti può interessare sono un patito del genere Fantasy con la predilizione per Terry Brooks (di Shannara li ho letti tutti e 14....)
Ultimamente ho letto Dan Brawn (Codice da Vinci, Angeli e Demoni, Crypto) e sono diventato drogato di TEX......

In gioventù leggevo di brutto ma ora il tempo è quello che è......
I have a dream]PSG (The President of Sajot Group)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attingete alla fonte della cultura ... e sarete dissetati!!! 22/02/2007 12:05 #3809

  • Inos
  • Avatar di Inos
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
  • Messaggi: 1559
Io invece non leggo mai, ma scrivo... Sto scrivendo testi poetici e possibili testi di canzoni per gli Inde 107 (Reman, sei in ascolto...). La lettura mina la mia creatività e preferisco ispirarmi all'esperienza e all'interpretazione delle reazioni di psiche e corpo....
Marcet sine adversario virtus
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attingete alla fonte della cultura ... e sarete dissetati!!! 22/02/2007 14:09 #3825

  • turu
  • Avatar di turu
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Dott Ing Davide Morcelli
  • Messaggi: 96
INOS......FATTI DELLA PSICANALISI!!!!
O CMQ FATTI......
:shock: :shock: :shock: :shock:
...guardo negli occhi mio figlio ed il cuore si gonfia di gioia...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attingete alla fonte della cultura ... e sarete dissetati!!! 22/02/2007 16:08 #3843

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Ma pensa pensa... mi accorgo adesso di avere in comune qualcosa con Inos! Bene....
Anche io scrivo, scrivo e scrivo ancora...
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attingete alla fonte della cultura ... e sarete dissetati!!! 22/02/2007 18:48 #3954

  • Miki
  • Avatar di Miki
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1135
Noo..scrivere non è prettamente il mio forte!!
ma leggo leggo e leggo...
Sto leggendo un libro..spero di capirne il senso prima della fine!

Se qualcuno vuol leggerlo e poi mi dice!!
"l'insostenibile leggerezza dell'essere" Milan Kundera
In bocca al lupo a chi si addentra in questo romanzo filosofato!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attingete alla fonte della cultura ... e sarete dissetati!!! 22/02/2007 19:06 #3962

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Io ritengo che nella vita c'è qualcuno che legge le cose che qualcuno scrive ...
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attingete alla fonte della cultura ... e sarete dissetati!!! 22/02/2007 19:08 #3963

  • ilaria
  • Avatar di ilaria
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 208
io leggo.
quello che scrivo.
quindi faccio tutte due.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attingete alla fonte della cultura ... e sarete dissetati!!! 22/02/2007 19:11 #3964

  • ilaria
  • Avatar di ilaria
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 208
turu tu scrivi?
tu potresti scrivere canzoni.
davvero
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attingete alla fonte della cultura ... e sarete dissetati!!! 22/02/2007 19:12 #3965

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Eh no ... quello è rileggere ... comunque non dico che chi faccia una delle due cose necessariamente sia restio all'altra ... ma è come prendere in mano un foglio che cade a terra ... uno lo coglie con la mano destra e un'altro con la sinistra ... è il primo istinto ... uno prende in mano un foglio già scritto e un'altro ne prende uno bianco da scrivere ....
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attingete alla fonte della cultura ... e sarete dissetati!!! 22/02/2007 19:15 #3966

  • ilaria
  • Avatar di ilaria
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 208
detto tra noi, quando scrivo mi sembra di scrivere solo cazzate.
quindi le leggo e poi le butto.
eh?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attingete alla fonte della cultura ... e sarete dissetati!!! 22/02/2007 19:19 #3968

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Dovresti lasciare giudicare a un neurone (o più d'uno) .... e poi ciò che è scritto è scritto (Frase non mia) ed è quindi un pensiero fermato,catturato dall'inchiostro e tradotto in parole e simboli che possono così essere interpretati da altri occhi e menti ... grande Giove !!!! trattasi di interazione o meglio comunicazione scritta !!!!!!
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.473 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy