Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: AMORE ETERNO

AMORE ETERNO 12/01/2008 17:05 #25858

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
scusate la pateticità di questo topic di solito non apro mai questi argomenti però ultimamente mi è sorta una domanda spontanea e ne parlavo con qualche mio amico....
ma secondo voi esiste l'amore eterno? cioè esiste una persona al mondo con cui puoi stare bene per tutta la vita e non desiderare mai di stare con qualcun altro?
non mi sono rincoglionita, però oserei sottolineare l'avverbio ETERNO ... cioè sempre ... tutta la vita ... amore uguale e inteso come il primo giorno ... esiste?

scusate la mia tristezza di questa pausa merendina ... se volete cestinatemi pure .... 8-[
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AMORE ETERNO 12/01/2008 17:21 #25859

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
Ma tu non devi studiare?
Si,secondo me esiste,eccome che esiste. Naturalmente muta nel tempo i suoi aspetti e il modo col il quale una persona lo manifesta all'altro,muta come ogni cosa della nostra vita con il passare del tempo.
E' poi una cosa da alimentare e coccolare continuamente,naturalmente insieme................
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AMORE ETERNO 12/01/2008 17:25 #25860

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Quando mi capiterà, se mi capiterà, ti farò sapere!
:D/
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AMORE ETERNO 12/01/2008 19:27 #25865

  • Luca Luce
  • Avatar di Luca Luce
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Gurini Luca
  • Messaggi: 139
NON ESISTE....
NON FATEVI CERTE ILLUSIONI
:nono:
NON ESISTE L'AMORE
:cuoribumbum:
L'hanno inventato delle persone ricche di fantasia ma che non sanno tenere i piedi per terra
lo cantano i cantanti per poter vendere i dischi
ma l'amore non esiste.....
piccole eccezioni quelle persone che davanti al loro nome portano l'appellativo SAN
SAN Francesco
SANT Agostino
SANTA Maria Goretti
e
Madre Teresa di Calcutta
« Ci sono due cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana e della prima non ne sono sicuro[...]Se dovessi rinascere, farei l'idraulico. » (A. Einstein)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AMORE ETERNO 12/01/2008 20:00 #25866

  • Giuly
  • Avatar di Giuly
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
  • Messaggi: 810
nota a Maru che non si è accorta che c'era già un topic vecchio del genere.........
Vabbè dai perdonata!!!
chiederei ai più vechietti...
una cosa però la so per certo, anche se ho solo 17 anni.
Io sono sicura che ci sono delle persone a cui si vorrà sempre bene,a cui si sarà legati da un immenso affetto SEMPRE, che avranno sempre un posto importante nel nostro cuore e nei nostri pensieri.
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AMORE ETERNO 12/01/2008 22:02 #25871

  • Luca Luce
  • Avatar di Luca Luce
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Gurini Luca
  • Messaggi: 139
Io sono sicura che ci sono delle persone a cui si vorrà sempre bene,a cui si sarà legati da un immenso affetto SEMPRE, che avranno sempre un posto importante nel nostro cuore e nei nostri pensieri.

Bravissima

Hai usato la parola esatta, affetto,
Credo sia difficile mantenere diciamo un "livello alto" di amore per una persona per tutta la vita, sicuramente passato il primo momento ( che può durare anche anni) di innamoramento e si crea un affetto e una complicità che può rendere una coppia indissolubile.
Questo amore deve andare oltre all'attrazione fisica e si basa su una fiducia reciproca immensa.
Ma ricordatevi
Amare è saper dare amore senza pretenderne
Amare è saper dire: Ti amerò indipendentemente da tutto.
« Ci sono due cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana e della prima non ne sono sicuro[...]Se dovessi rinascere, farei l'idraulico. » (A. Einstein)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AMORE ETERNO 13/01/2008 10:39 #25875

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Ma in questo modo tu ammetti che esiste l'Amore Eterno. Certo l'Amore si può trasformare, ma la complicità tra due persone con il tempo aumenta, perchè tu conosci sempre di più il tuo compagno, e non puoi definirla Amicizia. E' qualcosa che va oltre il semplice affetto, coinvolge entrambi sia sul piano fisico che sul piano emozionale. Forse non è come nei primi anni dell'innamoramento, chiaramente è una cosa più consapevole e matura. Che poi ognuno la viva in un modo diverso dagli Altri non v'è dubbio, però per me esiste.
Hai detto una cosa bellissima:
Amare è saper dare amore senza pretenderne
Amare è saper dire: Ti amerò indipendentemente da tutto.

Vorrei solo aggiungere: se si riesce a trovare il patner che abbia queste due caratteristiche sei già sulla strada dell'Amore Eterno.
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AMORE ETERNO 13/01/2008 19:36 #25883

  • Luca Luce
  • Avatar di Luca Luce
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Gurini Luca
  • Messaggi: 139
Vorrei solo aggiungere: se si riesce a trovare il patner che abbia queste due caratteristiche sei già sulla strada dell'Amore Eterno.

E no carissima Depi così non ci siamo
Non devi cercare il ragazzo con queste caratteristiche, sei tu che devi dare amore indipententemente da tutto, sei tu che devi dire:
Ti amerò, indipendentemente da tutto. Ti amerò se sei stupido, se scivoli e batti il naso, se sbagli, se commetti errori, se ti comporti come un essere umano... io ti amerò ugualmente....
Ama e riceverai amore
« Ci sono due cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana e della prima non ne sono sicuro[...]Se dovessi rinascere, farei l'idraulico. » (A. Einstein)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AMORE ETERNO 13/01/2008 20:11 #25884

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
dunque secondo voi l'idea dell'amore eterno deve partire da ciascuno di noi? è una cosa che si può raggiungere dunque?
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AMORE ETERNO 13/01/2008 20:23 #25887

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Guarda Luca che io intendevo Amore reciproco da entrambe le parti. Certo che deve partire da ognuno di noi, ma se l'Amore è grande uno non ha bisogno di cercare, è insito in lui/lei, e ti viene automatico amare la controparte senza chiedere nulla in cambio. L'unica mia paura è che qualcuno pensi di non riuscire a dare tanto amore quanto si sente amato.(...non so se con questo vi ho confuso le idee....).
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AMORE ETERNO 13/01/2008 20:27 #25888

  • qp
  • Avatar di qp
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Deborah Sosio
  • Messaggi: 149
Si ma se ti amo ci sarà pur qualcosa di buono, giusto?!voglio dire..sei qualcuno con cui desidero vivere, sai farmi sorridere, sei la persona che credo adatta a me, per questo ti amo.
E quindi ti amo anche quando cadi, quando sbagli, quando sei stupido perchè si presuppone che volendoti con me tutta la vita io sappia che tu sia un essere umano con limiti ed errori, è l' unica forma d' amore che posso immaginare, non si può AMARE senza accettare l' altro in tutto il suo IO.
Dal basso del cervello e del cuore di una sedicenne, credo nell' amore eterno, quello a cui non credo è che sia possibile trovarlo.
Penso siano così poche le persone che realmente hanno trovato qualcuno che si incastri perfettamente tra i propri ingranaggi permettendo alla ruota di girare.. forse è un sentimento troppo facilmente imitabile, ma impossibile da non riconoscere dopo qualche tempo..non lo so, io sento la paura di sbagliarmi perchè è qualcosa che coinvolge troppe sfere che ancora non conosco..
Esistono persone che fanno a meno dell' amore, eterno o non che sia; persone che dedicano la loro vita a venerare qualcuno di assolutamente sconoscito ma che credono essere la perfezione (ho iniziato Dante da poco, perdonatemi.....);
persone che danno poca importanza all amore e altre che muoiono per amore..come si può capire qualcosa di così enorme?
Respiro, respiro, respiro, ma il petto non si riempie mai. Deve esserci un buco, una perdita, uno strappo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AMORE ETERNO 13/01/2008 20:41 #25892

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
cavolo Debo però non ho capito una cosa ... come può essere che credi nell'amore eterno ma non credi che sia possibile trovarlo? allora non sarebbe come dire che non credi nell'amore eterno praticamente?

e Depi ... em ... a me si hai confuso le idee ... credo che tra due ce ne sia sempre uno che ama di più ... e quindi probabilmente l'altro si sentirà di non dare abbastanza amore in confronto a quanto ne riceve no?

scusate le ignoranze ... comunque si fa dura qui l'argomento ...
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.573 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy