è raccapricciante scuoiare un animale per vestirsi alla moda...
comunque credo che chi dedica troppa attenzione a questi problemi sugli animali (come quelli che comprano il mangime per il gatto perchè poverino è diventato lick e non mangia più la crosta del formaggio o le briciole che restano sulla tavola .... ) si perde i problemi ben più importanti che esistona al mondo...
come dire ok che è uno scempio però ricordiamoci che sono degli animali (pensate che cose del genere accadona giornalmente tra gli uomini.... )
direi che questo è molto ma molto più preoccupante....
E brava Maru,si ha davvero l'impressione che ci sia da più parti un attenzione esagerata verso gli animali,naturalmente non si può essere d'accordo con chi li maltratta ecc,ma sempre animali sono.
Mi ha colpito particolarmente vedere su un opuscolo pubblicitario di un ipermercato,Iperal per non fare nomi,
la bellezza di quattro pagine dedicate a mangimi,cappottini,cucce e quantaltro per cani e gatti.
Chi si occupa di pubblicità è molto attento alle situazioni,per cui bisogna ritenere che se hanno dedicato tutto quello spazio il mercato è fiorente e diffuso. Si parla di cifre astronomiche per acquisto,mantenimento,cura e perchè no vizi per i così detti amici a quattro zampe.
Forse sarebbe meglio ricordarsi e dedicarsi un pò di piu alle persone,anche se è sicuramente molto più impegnativo e difficile,ma forse anche più umano e gratificante..................