Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: D E C

D E C 06/06/2007 16:13 #17686

  • Giuly
  • Avatar di Giuly
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
  • Messaggi: 810
apro questo topic perchè sono sicura che TUTTI hanno delle domande o delle curiosità più o meno stupide....
per esempio, l' altro giorno mi telefona un mio amico... per chiedermi cosa?? "ma i galli hanno o no il pisello?"
adesso, non prendetemi per pervertita....
però è vero, ci sono delle cose a cui vorremmo avere rispoista ma nessuno sembra sapere!!
è un po' come il dubbio sul color trasparente che avevo messo un po' di tempo fa su un altro topic....
quindi, sbizzarritevi!! magari tra tante menti contorte e geniali di questo forum, qualcuno saprà trovare la risposta che cercate da tempo.... :zingara:
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

D E C 06/06/2007 17:23 #17693

per esempio, l' altro giorno mi telefona un mio amico... per chiedermi cosa?? "ma i galli hanno o no il pisello?"
adesso, non prendetemi per pervertita....

Io proverei a leggere focus ... magari focus junior ...
Poi scusa, ma perchè non dovrebbero avercelo?
Nella città in cui il denaro è tutto, le persone sono zero.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

D E C 06/06/2007 19:39 #17701

  • Pho
  • Avatar di Pho
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 563
per esempio, l' altro giorno mi telefona un mio amico... per chiedermi cosa?? "ma i galli hanno o no il pisello?"
gli amici eravamo io e andrea...siamo simpatici però.ne? :sorrisoroll:
...se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

D E C 07/06/2007 12:21 #17726

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Una cosa che mi fa rabbia e meraviglia... perchè nelle sere di luna piena, quando sembra grandissima e quasi rossiccia, con le nuvole a strato davanti, magari d'inverno con la sua luce che si riflette sulla neve della cima piazzi...

...provando a fare una foto, non si vede un'emerita pippa???
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

D E C 07/06/2007 12:46 #17730

  • Pho
  • Avatar di Pho
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 563
la spiegazione scientifica non ce l'ho,ma ti posso dire che seccondo me succede per invogliarci a guardare il cielo,le stelle,la luna tutte le volte che possiamo,e ricordarcele,tenerle bene a mente...magari poi trovi anche il modo di farle venire ste benedette foto! :-D
...se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

D E C 07/06/2007 15:47 #17775

  • Giuly
  • Avatar di Giuly
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
  • Messaggi: 810
Una cosa che mi fa rabbia e meraviglia... perchè nelle sere di luna piena, quando sembra grandissima e quasi rossiccia, con le nuvole a strato davanti, magari d'inverno con la sua luce che si riflette sulla neve della cima piazzi...

...provando a fare una foto, non si vede un'emerita pippa???

anche io una volta avevo provato a fotografare il cielo stellato.. mi serviva perchè dovevo fare un regalo a una persona. Ma veniva tutto nero. Allora ho portato quella persona a guardare il cielo a occhio nudo... e credimi.... è stato meraviglioso.....
a cosa serve la macchina fotografica quando Dio ci ha dotato di un paio di occhi per guardare le meraviglie che ci circondano?? e poi le immagini restano impresse come foto nella nostra mente....
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

D E C 07/06/2007 17:17 #17788

  • Harlan
  • Avatar di Harlan
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Messaggi: 1268
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Una cosa che mi fa rabbia e meraviglia... perchè nelle sere di luna piena, quando sembra grandissima e quasi rossiccia, con le nuvole a strato davanti, magari d'inverno con la sua luce che si riflette sulla neve della cima piazzi...

...provando a fare una foto, non si vede un'emerita pippa???
Premetto che non sono un esperto di fotografia, ma se non sbaglio credo che ciò sia dovuto al tempo di esposizione della macchina fotografica... ci sono macchine fotografiche (anche digitali, se non erro) che offrono anche la possibilità di regolare questi parametri, e fotografare anche scene e paesaggi come quelli...

UPDATE: Ho trovato qualcosa qui: it.wikipedia.org/wiki/Esposizione_%28fotografia%29
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

D E C 07/06/2007 21:04 #17795

  • Giuly
  • Avatar di Giuly
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
  • Messaggi: 810
Una cosa che mi fa rabbia e meraviglia... perchè nelle sere di luna piena, quando sembra grandissima e quasi rossiccia, con le nuvole a strato davanti, magari d'inverno con la sua luce che si riflette sulla neve della cima piazzi...

...provando a fare una foto, non si vede un'emerita pippa???
Premetto che non sono un esperto di fotografia, ma se non sbaglio credo che ciò sia dovuto al tempo di esposizione della macchina fotografica... ci sono macchine fotografiche (anche digitali, se non erro) che offrono anche la possibilità di regolare questi parametri, e fotografare anche scene e paesaggi come quelli...

UPDATE: Ho trovato qualcosa qui: it.wikipedia.org/wiki/Esposizione_%28fotografia%29

grazie harlan....
però se posso dire una cosa... non cerchiamo sempre di spiegare tutto con la scienza. insomma, la natura è fantastica così come è. Un tramonto è bellissimo perchè rosso, arancio, giallo e di mille colori, chissenefrega se è perchè passa solo la parte della luce rossa attraverso il bianco.... o com' era non mi ricordo....
impariamo a stupirci davanti alla natura....
con questo non voglio criticare nessuno, sia chiaro!!! e so anche se senza tutte queste spiegazioni scientifiche e queste scoperte tecnologiche saremmo ancora all'età della pietra!!!
però io sono così..... mi hanno sempre detto che sono una romanticona....
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

D E C 07/06/2007 21:05 #17796

  • Giuly
  • Avatar di Giuly
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
  • Messaggi: 810
anche perchè è un topic di domande.... se non si danno le risposte, che senso avrebbe????????
sono scema lo so scusate....
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

D E C 15/06/2007 13:51 #18320

  • pinkd
  • Avatar di pinkd
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 742
io ho una domanda ke mi tormenta da tempo....x' ogni volta ke decidiamo di fare qlc all'aria aperta tipo studiare o andare a monte con gli amici...inevitabilmente piove?!?!?!?!?!!? vero rok?!?!?!?!
..*..poisoned heart will never change..*..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

D E C 15/06/2007 15:33 #18339

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Eh già... che poi non si trova più la strada e si vaga per tre ore per un bosco disperso soprasondalo e poi si torna a casa slozzi senza avere trovato i tuoi compagni! Chissà perchè??
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

D E C 16/06/2007 16:16 #18399

  • ste
  • Avatar di ste
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Stefano Trabucchi
  • Messaggi: 210
Anche io ho una domanda che mi attanaglia la mente da un pò di tempo..ma come fanno il gallo (sempre per restare in tema) e la gallina ad accoppiarsi???

Durante una passeggiata con Azzalini ci siamo arrovellati la mente in cerca di una risp..addiruttura un mio comnpagno sosteneva che il gallo morde la cresta alla gallina e cosi si fecondano..e azza non era del tutto i disaccordo...................... :-D :-D
...sui tentativi di oggi si basano le certezze di domani...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.453 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy