Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: STRAGI FAMILIARI

STRAGI FAMILIARI 12/06/2007 19:31 #18016

  • Pho
  • Avatar di Pho
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 563
sono cose che non concepisco proprio...così come non giudico...dico solo che la violenza porta solo ad altra violenza,inutile,a dolore...
...se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

STRAGI FAMILIARI 12/06/2007 20:51 #18019

  • frizz
  • Avatar di frizz
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
  • Messaggi: 1027
lì dicevano che l'hanno ucciso perchè piangeva troppo (o in un altro caso, non ricordo bene)... questa è pura crudeltà...però è l'uomo!!! :shock:
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

STRAGI FAMILIARI 13/06/2007 15:25 #18085

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
dicevano che l'hanno ucciso perchè piangeva troppo (o in un altro caso, non ricordo bene)...

...come si fa ad esprimere un parere su cose che non si sanno, e se si sanno si sanno da persone che non si sa chi sono? Possibile che ci sia queste cieca fiducia nei media?
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

STRAGI FAMILIARI 13/06/2007 15:42 #18088

  • Cassandra
  • Avatar di Cassandra
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 339
Anche a me vengono i brividi solo al pensiero che una madre possa uccidere un figlio, o un marito una moglie..
Vorrei solo porre l'attenzione su un piccolo dettaglio che secondo me qualcosa c'entra.
Oggi parliamo tanto di privacy, non solo intesa come non scrivere un nome sul giornale o non far vedere una foto, ma proprio nel senso di privato personale.
I ragazzi chiedono la propria privacy nella loro camera, oggi tutti o quasi hanno a disposizione degli spazi personali dove stare da soli, anche solo semplicemente il bagno.
Fino a poco tempo fa invece la vita delle persone aveva (sempre secondo me) una dimensione molto più comunitaria, a partire proprio dal semplice fatto che famiglie di più di dieci persone abitavano in poco più di una stanza.
Certo, adeso a parlarne paiono condizioni da terzo mondo, ma una volta si soffriva molto meno di solitudine, che è forse una delle peggiori malattie di questa epoca. E soprattutto era il controllo sociale in tanti casi ad evitare fatti come quelli di cui si parla.
Mi immagino oggi una donna con un bimbo piccolo, con dei problemi di depressione post-partum, non credo che sia lasciata sola, ma penso solo che abbia maggiore possibilità rispetto ad una volta di raggiungere quel momento di follia di non ritorno.
Non so se mi sono spiegata
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

STRAGI FAMILIARI 18/06/2007 22:12 #18492

  • valemtb
  • Avatar di valemtb
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Valentino Sosio
  • Messaggi: 91
volevo anche io sottolineare quello di rok e depi, quanto si giudica prima di sapere le cose, e quanto sia importante dalla nostra parte un conforto-aiuto alle persone più fragili e dimenticate per prevenire queste tragiche conseguenze di cui non dovremmo "stupirci" se consapevoli della realtà in cui queste persone vivono.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

STRAGI FAMILIARI 19/06/2007 18:05 #18538

  • frizz
  • Avatar di frizz
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
  • Messaggi: 1027
dicevano che l'hanno ucciso perchè piangeva troppo (o in un altro caso, non ricordo bene)...

...come si fa ad esprimere un parere su cose che non si sanno, e se si sanno si sanno da persone che non si sa chi sono? Possibile che ci sia queste cieca fiducia nei media?

ma infatti non era il mio parere, ho solo detto ciò che io avevo sentito, tutto qua, non ho detto che sia vero!!!
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.426 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy