Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Deambulazione Del Pensiero Matematico …

Deambulazione Del Pensiero Matematico … 10/05/2007 09:06 #14946

Ho un pensiero martellante questa mattina frutto di una nottata agitata e di un senso di conoscenza non appagato.
Mi spiego: nel mio universo onirico si è materializzato il mio professore stimatissimo di matematica con un problema a suo modo elementare che ancora mi lascia senza una risposta soddisfacente.
La faccio breve, i dati che mi sono stati proposti sono i seguenti:

PROBLEMA:
Considerato che la partita di calcio Manchester – Roma si è conclusa sul risultato di 7 a 1, preso atto che la partita Roma – Inter è terminata sul risultato di 6 a 2, calcola con matematica certezza i rapporti di forza tra le tre squadre ed il risultato finale della virtuale partita Manchester – Inter.

SVOLGIMENTO:
Rapporto di forza Manchester – Roma = 7 : 1 = 7 ( Rapporto di forza = 7 )
Rapporto di forza Roma – Inter = 6 : 2 = 3 ( Rapporto di forza = 3 )
Rapporto di forza Manchester – Inter = 7 x 3 = 21 ( Rapporto di forza = 21 )

Ipotetici risultati finali:
Manchester – Inter 21 a 1
Manchester – Inter 42 a 2
Manchester – Inter 63 a 3
Manchester – Inter 84 a 4
E via di seguito …


Considerato che quanto sopra espresso potrebbe diventare un contributo importante per lo sviluppo della mia conoscenza cosciente nonché contributo fondamentale a colmare quel vuoto che da stanotte mi divora, vi chiedo di dissentire o approvare la mia teoria in maniera circostanziata.

Chiedo inoltre agli esigni forumisti che mi circondano ( chi ingegnere, chi avvocato, chi psicologo …. ) se nella formula sopra citata si possa riscontrare il fondamento di una futura legge matematica. Sarebbe appagante sapere che oltre a Euclide, Pitagora, Tartaglia etc … si aggiungesse un nuovo elemento all’infinito mondo della matematica.
Nella città in cui il denaro è tutto, le persone sono zero.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deambulazione Del Pensiero Matematico … 10/05/2007 09:14 #14947

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
Il tuo ragionamento Mora è talmente complesso e ragionato ma al contempo disarmante nella sua semplicità che non possiamo che attendere il prossimo numero della rivista scentifica "Numeri e pallottolieri" per vederla pubblicata.

I miei più sentiti complimenti!

=D> =D> =D> =D> =D> =D>
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deambulazione Del Pensiero Matematico … 10/05/2007 09:17 #14948

Grazie Miccia ... mi sento già meglio!!!
Nella città in cui il denaro è tutto, le persone sono zero.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deambulazione Del Pensiero Matematico … 10/05/2007 10:03 #14954

NO COMMENT per ieri sera.......
E SILENZIO....Non accettiamo prediche e sermoni dai LADRI, DISONESTI E FARABUTTI JUVENTINI.....

E poi voi GOBBI dovreste ricordarvi che certe coppette voi non riuscite nemmeno a potervele aggiudicare se uscite miseramente nei sedicesimi di finale con una certa blasonata ed imbattibile squadra partenopea.........
E che dire poi delle tremende sconfitte avute, nella serie cadetta, con le invincibili armate di MANTOVA e BRESCIA????
E certi pareggi con le corazzate di RIMINI, VICENZA, ALBINOLEFFE, CESENA, ecc ecc
PATETICI........POVERI GOBBETTI.......

(Speriamo solo che la FIAT riesca a vendere qualche macchinina in più quest'anno sennò sono ca***i amari e le coppe non le vedete più per almeno un decennio e sarete condannati a lottare per la salvezza......)
I have a dream]PSG (The President of Sajot Group)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deambulazione Del Pensiero Matematico … 10/05/2007 10:34 #14956

Deve essere un problema a livello psicologico il vostro … poca autostima, inconscio disturbato, non so. Vi sentite sempre attaccati e reagite in maniera scomposta. Abbassando oltretutto il livello elevato di questo post …

L’intento era puramente matematico e scientifico … e mi sembrava chiaro!!! He he he …
Solo Miccia è riuscito a elevarsi raggiungendo picchi di pensiero sconosciuti a lui medesimo.

Sono talmente avvilito che propongo di bandire l’intervento di cui sopra etichettandolo come “fuori topic” e quindi meritevole di sanzione. A tal proposito propongo il classico faro sulla testa ( cartellino giallo ) nonché il cambio di avatar con nuovo raffigurante la maglia bianconera del glorioso “Birindelli”.
Nella città in cui il denaro è tutto, le persone sono zero.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deambulazione Del Pensiero Matematico … 10/05/2007 10:46 #14957

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
Dai Meudio, Mora ha ragione: non andare fuori topic!!
Qui si sta parlando di matematica ai massimi livelli e tu ti metti a fare chiacchiere da bar sul calcio...
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deambulazione Del Pensiero Matematico … 10/05/2007 11:40 #14958

  • Pise23
  • Avatar di Pise23
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
  • Messaggi: 1653
Quanto intelletto dietro quel sorriso giallognolo con 4 tibie agli angoli... Ainsctain?!?! Ma chi è??? I miei figli studieranno la Matematica del Moralizzatore... colui che fu uno dei più grandi matematici del XIX-XX secolo...
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deambulazione Del Pensiero Matematico … 10/05/2007 11:48 #14959

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
Bravo Pise, mi piaci quando sei cosi diligenti e ti applichi!

Pensa quando i tuoi figli ti chiederanno di spiegargli il 1° teorema del Moralizzatore.... tu potrai essere fiero nel dimostrargli che ricordi la matematica alla perfezione!

D'altronde 6 pappine, anche se in coppa italia, sono sempre 6 pappine...!!!!
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deambulazione Del Pensiero Matematico … 10/05/2007 12:02 #14960

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617

Pensa quando i tuoi figli ti chiederanno di spiegargli il 1° teorema del Moralizzatore.... tu potrai essere fiero nel dimostrargli che ricordi la matematica alla perfezione!

D'altronde 6 pappine, anche se in coppa italia, sono sempre 6 pappine...!!!!

Accamperà la scusa che la matamatica a scuola non era il suo forte,e così non ricorderà.......................
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deambulazione Del Pensiero Matematico … 10/05/2007 12:04 #14963

  • Pise23
  • Avatar di Pise23
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
  • Messaggi: 1653
E bravo lo zietto... Matematica & Pise23 sono due parole da associare il meno possibile...
Certo Miccia, 6 sono sempre 6... ma presi in certi momenti non possono assolutamente scalfire, neppure minimamente, il sorriso...

E visto che si sta scivolando off-topic, richiamo all'ordine...
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deambulazione Del Pensiero Matematico … 10/05/2007 12:06 #14964

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
E bravo lo zietto... Matematica & Pise23 sono due parole da associare il meno possibile...
Certo Miccia, 6 sono sempre 6... ma presi in certi momenti non possono assolutamente scalfire, neppure minimamente, il sorriso...

E visto che si sta scivolando off-topic, richiamo all'ordine...

il topic è sui numeri pise23.. per cui se parlo di 6 pappine sono sempre in questo campo e quindi non fuori topic!

ammonizione a pise che voleva ammonirmi!!!!

:mrgreen:
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deambulazione Del Pensiero Matematico … 10/05/2007 12:10 #14965

Quanto intelletto dietro quel sorriso giallognolo con 4 tibie agli angoli... Ainsctain?!?! Ma chi è??? I miei figli studieranno la Matematica del Moralizzatore... colui che fu uno dei più grandi matematici del XIX-XX secolo...

Questo si che è parlare chiaro … Pise, sei invitato con il sottoscritto e l’irreprensibile Miccia in un nuovo topic che prima o poi andrò a creare dal titolo “Formulazione di una nuova filosofia di pensiero”. Primo capitolo sarà “Martellarsi gli atributi: devianza da sindrome “Internazionale”

In nostri figli oltre alla matematica studieranno pure la filosofia …
Nella città in cui il denaro è tutto, le persone sono zero.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.997 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy