Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Quando il rischio è l'abitudine

Quando il rischio è l'abitudine 01/02/2007 13:12 #1440

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Lo so, lo so che questo è uno spazio dove ci si diverte, si sparano caxxate, si ride e si beve -anche se solo virtualmente..-..
Però volevo solo dire una cosa, provare a spiegare quello che sento riguardo a quello che è capitato 4 giorni fa e condividerlo con voi...

Parlo di Tirano, della ragazza di 15 anni che l'altra notte si è buttata da un ponte a Tirano ed è morta.
Non mi va di dare -e mi danno fastidio- i giudizi su quello che è successo, sul perchè, sul come... Solo riuscendo ad entrare nel cuore di quella ragazza si poteva sapere quello che stava vivendo, quello che le è passato per la testa!

Noto però con tristezza e anche con un po'di paura che non è la prima volta che succede una cosa così, qui in Valle. Tanti sono i casi ultimamente, ma allora... cosa sta succedendo?..

Quello che mi fa più rabbia è il fatto che, o non se ne parla, o il discorso si risolve in niente e neanche una settimana dopo nessuno se ne ricorda. A cosa serve allora?..


Mi piacerebbe sentire cosa pensate, per almeno non far cadere nel niente anche la storia di questa ragazza che era più giovane del più giovane che c'è in questo forum!
Ciao bella gente
8) Rok 8)
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quando il rischio è l'abitudine 01/02/2007 14:23 #1451

  • ILa88
  • Avatar di ILa88
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
Ciao Dani..
io francamente non credo ke a parlarne dopo ke le cose succedono cambi qualcosa, anzi... credo ke queste cose facciano riflettere e non poco ma cosa si può fare, parlarne e poi? poi le cose succedono e non è cambiato niente,
anke perkè certe cose non le puoi sapere, anke se credi di conoscere benissimo una persona, quello ke ha veramente dentro non lo sai...
Io credo ke l'unica cosa ke puoi fare è vivere la vita giorno per giorno, non rimandare mai e se devi dire qualcosa fallo subito perkè non sai cosa potrà succedere...
scusa dani ma questo è il mio pensiero...
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quando il rischio è l'abitudine 01/02/2007 14:53 #1458

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Io penso che parlare delle situazioni particolari (come quella della ragazza di Tirano) non sia giusto perchè come avete già detto voi non conosciamo il cuore dei protagonisti di questo o quell'episodio ... io posso solo dire che secondo me questi gravissimi fatti sono "frutto" del tempo in cui viviamo e dei suoi "strani" valori ... quello che possiamo fare nel nostro piccolo credo sia non lasciare solo nessuno e non guardare troppi programmi alla tv dove solo chi vince è importante e tutti gli altri sono solo numeri ... la speranza di un futuro migliore deve correre nelle nostre giovani vene ...
Reman
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quando il rischio è l'abitudine 01/02/2007 16:08 #1470

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Non so...
io non voglio parlare del fatto in sè, di questa cosa particolare... vorrei solo PRENDERE SPUNTO da questo fatto, raccogliere la provocazione che nel bene o nel male ci lancia... o perlomeno, mi lancia!
Cosa è, nel contesto socio-economico-politico-familiare, che crea i presupposti per tanta gente chhe decide di mollare?
Cosa si può fare?...
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quando il rischio è l'abitudine 01/02/2007 16:19 #1471

  • Harlan
  • Avatar di Harlan
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Messaggi: 1268
  • Ringraziamenti ricevuti 2
quello che possiamo fare nel nostro piccolo credo sia non lasciare solo nessuno

Credo che questa cosa sia la più importante... perciò la quoto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quando il rischio è l'abitudine 01/02/2007 17:19 #1477

  • Pise23
  • Avatar di Pise23
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
  • Messaggi: 1653
Brutta storia... brutte storie...
Purtroppo mi hanno anche toccato da vicino, quando un amico del collegio ha fatto questa scelta... con noi era felice, rideva e scherzava... ma aveva tanti problemi... non ne ha mai parlato, preferiva evitare. E noi non abbiamo mai chiesto niente. Quando le cose sono arrivate a pesare troppo, ha preso la sua decisione, in silenzio...
Nessuno ha il diritto di giudicare, mai.
Forse la soluzione sta nel parlare, parlare, parlare e parlare. Che non vuol dire salire sul pulpito e tenere una conferenza stampa, semplicemente condividere pensieri, emozioni, stati d'animo, con qualche amico, quelli con la A maiuscola... oggi ti chiedo una mano, domani sarò felice di ricambiare...
E quando non si hanno "cose grosse" da fare uscire, anche bere una birra sparando cazzate fa tanto tanto bene, ricarica le batterie...
Questa è la mia idea.

-Mirko-
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quando il rischio è l'abitudine 01/02/2007 19:24 #1484

  • Cirio Teah
  • Avatar di Cirio Teah
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Manuel Trabucchi
  • Messaggi: 566
Scusate...ma nn riesco a trovare le parole per esprimermi...mi fa molto piacere però..ke qualcuno ci tenga a questo bruttissimo fatto...
...............................................
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quando il rischio è l'abitudine 01/02/2007 20:06 #1486

  • Ronny
  • Avatar di Ronny
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Maurizio Sosio
  • Messaggi: 98
Concordo a pieno la parole di Pise, non avrei potuto scrivere di meglio, esprime in pieno il mio pensiero, anche se non sono cose facili da mettere in pratica, ma passo dopo passo.... e goccia dopo goccii si fanno cose che non si avrebbero mai pensato. L'importante però è, e su questa cosa ci credo fermamente, non si deve mai e poi mai GIUDICARE quando non si sanno le cose. Ciao a tutti.
SEMPLICEMENTE PENSA. PRIMA DI SPARARE, PENSA. PRIMA DI DIRE DI GIUDICARE PROVA A PENSARE. PENSA, CHE PUOI DECIDERE TU.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quando il rischio è l'abitudine 02/02/2007 20:18 #1651

  • Laura
  • Avatar di Laura
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Laura Franceschina
  • Messaggi: 575
come si può giudicare??? Certo è che tutto questo mi mette addosso una gran tristezza...Ci penso...una ragazza di 15 anni si toglie la vita perchè è finita una storia che poteva anche essere importante per lei... No non pusso credere e non voglio credere che sia solo questo. Provo a pensare a me, alla mia vita. Mi faccio delle domande ma è davvero difficile darsi delle risposte! Cosa c'è che non va?
Sei un pò chi incontri...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quando il rischio è l'abitudine 03/02/2007 12:27 #1655

  • Whois
  • Avatar di Whois
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Samuele Pradella
  • Messaggi: 38
...ragazzi non siamo ipocriti....TUTTI dentro di noi giudichiamo..sempre..tutti i giorni....perchè altrimenti come faremmo a farci le idee sulle cose?
La cosa da fare, secondo me, è non fermarsi al giudizio..ma ognuno nel suo intimo deve farsi delle domande...con quali valori sto crescendo?...quali e a quale livello sono i rapporti con i miei amici?...faccio qualche bevuta...qualche uscita insieme o c'è qualcosa di più....
Basta finto buonismo....bisogna avere il coraggio di prendere posizione..prendere una parte..essere carne o pesce...e non tutti e due per convenienza... [/img]
...est modus in rebus........
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quando il rischio è l'abitudine 03/02/2007 14:19 #1658

  • Ronny
  • Avatar di Ronny
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Maurizio Sosio
  • Messaggi: 98
Per non giudicare intendevo il non parlare a sproposito, il non trarre conclusioni che non hanno ne capo ne coda. Diverso è parlare dell'accaduto in generale: viviamo in una società che... non siamo capaci di .... dovremmo fare di più... ecc.. Un conto è dire era una ragazza fragile, senza amici, senza valori e cosi via. Ma che c....o ne sai? E' il giudizio riferito alla persona che non mi va giù. Questo vale sia per la tragedia che per ogni cazzata che succede, specialmente in paesini come il nostro, dove tutti sanno tutto di tutti, e si vantano anche!!!!!
SEMPLICEMENTE PENSA. PRIMA DI SPARARE, PENSA. PRIMA DI DIRE DI GIUDICARE PROVA A PENSARE. PENSA, CHE PUOI DECIDERE TU.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quando il rischio è l'abitudine 03/02/2007 15:24 #1660

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
Raga io penso semplicemente che, senza giudicare nessuno, senza pretendere di sapere, senza sforzarsi di capire possiamo solo trasmettere a tutti che la vita è straordinaria e vale la pena di vivere, ogni momento, perchè non tornerà più... quindi non lasciamo che nessuno si senta solo, diamo una mano, un sorriso, una parola, uno sguardo ... facciamo sentire che ognuno è importante ... essiamoci per tutti... LA VITA è ADESSO ed è MERAVIGLIOSA ... se qualcuno non lo ha ancora capito, forse possiamo dirglielo noi...
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.598 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy