Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Donne E.......uomini....

Donne E.......uomini.... 19/04/2007 19:02 #13131

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
Visto che questo argomento,sul quale sono state fatte delle considerazioni nel topic "numeri"riferito alla politica,ha suscitato immediatamente un confronto ecceso,allora propongo un topic dove esprimere le proprie opinioni in merito,penso sarà una cosa molto interessante,anche per il possibile confronto tra persone penso diverse fra loro quanto a condizione di vita,dovute all'età,al ruolo di genitore e di figlio,alla cultura,alle origini,alle tradizioni e via divendo.
Adesso devo scappare,non è che abbia moltissimo tempo per stare sul forum,a piu tardi.
Ciau
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Donne E.......uomini.... 19/04/2007 23:11 #13173

  • Inos
  • Avatar di Inos
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
  • Messaggi: 1559
Non esprimerò tutte le mie opinioni in merito, perchè altrimenti mi servirebbero almeno 2 pagine tutte per me, e così Pho non leggerebbe i miei messaggi… Mi riserbo eventualmente il diritto di completare il mio pensiero in posts successivi…
Le donne Islamiche sono infelici?? Posso rispondere in una sola maniera: “Non lo so”… e dico questo perché il mio pensiero è per forza condizionato dalla mia occidentalità (e quindi dal mio occidentalismo)… da occidentale posso pensare che le donne islamiche non siano infelici perché non hanno potuto vivere nella loro storia il senso di libertà di cui godono le donne del nostro Mondo e perché l’ignoranza che deriva dal vivere in un regime morale mascherato da religione pura non permette loro neanche di poter immaginare un concetto di parità intersessuale, perché per loro la parità non esiste per natura…
Ma queste sono tutte elucubrazioni di una mente che non ha mai condiviso molto con il Mondo islamico al di là di qualche colloquio con signori e ragazzi libanesi in quel di Padova e di alcuni scambi amichevoli che ho avuto il piacere di avere con amici Egiziani nella trasferta sajotara a Sharm-El-Sheikh…
Me la sento invece di parlare un po’ più a cuor leggero del rapporto uomo-donna nella società in cui vivo: secondo me dovrebbe essere scontato che nel terzo millennio fra i due sessi si debba parlare di PARITA’, e mi viene da arrossire anche solo pensando che sono qui a scriverlo… io lo darei per scontato!!!
Mi vien però anche da dire che personalmente cerco di stare attento a non confondere il concetto di PARITA’ con quello di UGUAGLIANZA: non siamo uguali, siamo DIVERSISSIMI, e qui sta il bello, perché non riesco a provare attrazione per qualcosa di simile, ma molto più per qualcosa di distante da me…
Io sinceramente mi sento disgustato dal termine “maschilismo” (anche se mi è già capitato di esser tacciato di maschilismo, ma non mi è stata data una spiegazione logica e valida…); c’è solo una cosa che mi può irritare più del maschilismo: il………… femminismo, perché in fondo non sono altro che le facce della medesima medaglia e il risultato triste dell’opinione che la diversità sia solo il presupposto per guerreggiare e non invece quello per incontrarsi…
Marcet sine adversario virtus
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Donne E.......uomini.... 20/04/2007 09:22 #13185

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
Mi vien però anche da dire che personalmente cerco di stare attento a non confondere il concetto di PARITA’ con quello di UGUAGLIANZA: non siamo uguali, siamo DIVERSISSIMI, e qui sta il bello, perché non riesco a provare attrazione per qualcosa di simile, ma molto più per qualcosa di distante da me…
Io sinceramente mi sento disgustato dal termine “maschilismo” (anche se mi è già capitato di esser tacciato di maschilismo, ma non mi è stata data una spiegazione logica e valida…); c’è solo una cosa che mi può irritare più del maschilismo: il………… femminismo, perché in fondo non sono altro che le facce della medesima medaglia e il risultato triste dell’opinione che la diversità sia solo il presupposto per guerreggiare e non invece quello per incontrarsi…

Se avessi scritto io avrei utilizzato le stesse identiche parole...!!!
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Donne E.......uomini.... 20/04/2007 10:55 #13192

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Mi vien però anche da dire che personalmente cerco di stare attento a non confondere il concetto di PARITA’ con quello di UGUAGLIANZA: non siamo uguali, siamo DIVERSISSIMI, e qui sta il bello, perché non riesco a provare attrazione per qualcosa di simile, ma molto più per qualcosa di distante da me…
Io sinceramente mi sento disgustato dal termine “maschilismo” (anche se mi è già capitato di esser tacciato di maschilismo, ma non mi è stata data una spiegazione logica e valida…); c’è solo una cosa che mi può irritare più del maschilismo: il………… femminismo, perché in fondo non sono altro che le facce della medesima medaglia e il risultato triste dell’opinione che la diversità sia solo il presupposto per guerreggiare e non invece quello per incontrarsi…

Se avessi scritto io avrei utilizzato le stesse identiche parole...!!!

Innanzitutto chiedo scusa a tutti se sono stata "pesante" nel topic politica, ma sinceramente quello che mi ha fatto "girare le scatole" è stato il fatto che Rok in quel topic era moderatore e in quel momento non mi sembrava il caso che continuasse a provocare noi donne così "pesantemente". Sono d'accordissimo anch'io su quanto espresso sopra. Io volevo appunto sottolineare la nostra DISEGUAGLIANZA, ma perlomeno in quell'argomento la PARITA'.
Noi siamo diverse dai maschi e questo è prima di tutto un aspetto visivo, culturale, di sensibilità, di carattere. E' vero. Ci definite il "sesso debole", e qualche volta sono totalmente d'accordo con questo, non mi metterei mai alla pari con un uomo per quanto riguarda determinati lavori, ma non questo mi reputo "inferiore" a voi. Forse ho una sensibilità diversa, mi commuovo più facilmente guardando un film, l'istinto di protezione verso i miei figli è così forte che non ne avete idea, non sono forte fisicamente quanto voi, ma Qualcuno mi ha donato di un cervello e posso pensare, parlare, piangere, ridere, come fate voi. Come già espresso non sono per il femminismo, nè per il maschilismo. Cerco solo di avere un dialogo paritario con l'altro sesso e talvolta questo mi porta ad eccedere con le parole.
Non conosco la situazione delle donne sotto il burka, anche se ho letto dei libri sull'argomento, ma chiaramente ogni persona (che sia o meno sotto un velo) possiede una storia diversa.
Prendiamo ad esempio dalle nostre parti - e questo vale sia per maschi che per femmine - la differenza generazionale si fa sentire. Vuoi mettere la differenza di mentalità di una persona di ottant'annni con una di venti? E' chiaramente una questione innanzitutto culturale e storica. Qui sì sono d'accordo con Rok, se parliamo di differenze storiche tra uomo/donna.
Mi spiace non avere ulteriore tempo per dialogare di questo e starò assente dal sito per qualche giorno perchè gli Admistrator devono lavorare per il sito e devo lasciare la mia postazione, però sappiate che ci sono e con orgoglio posso dire: "che bello essere una donna"...
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Donne E.......uomini.... 20/04/2007 11:21 #13204

  • Cassandra
  • Avatar di Cassandra
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 339
Uomini e donne sono complementari, non c'è niente da fare. Purtroppo spesso si perdono a disquisire su chi sia più forte, più intelligente, più capace, invece di apprezzare la diversità come forza. Certo oggi i ruoli che fino a pochi anni fa erano definiti e non oltrepassabili si stanno mescolando e scambiando, ma anche guardando al passato non mi sembra che la donna sia mai stata a guardare. Anzi, in molti casi e società erano proprio le donne a mandare avanti l'economia di famiglia, educare i figli, lavorare fino a consumarsi. La grande differenza è che probabilmente oggi si riconosce finalmente alla donna il valore di quello che ha sempre fatto. E soprattutto le si dà la possibilità di fare quello che vuole veramente. Come all'uomo del resto.
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Donne E.......uomini.... 20/04/2007 11:58 #13219

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
secondo me L'UGUAGLIANZA tra uomo e donna di cui si parla deve essere intesa come uguaglianza nei diritti, nelle possibilità, nelle libertà (e in questo senso la donna si è tremendamente emancipata nel corso dei secoli)... per il resto sono totalmente d'accordo con Inos quando dice che noi e gli uomini non siamo per niente uguali, siamo DIVERSI, diversissimi... e questo credo che sia la cosa più bella del mondo! ve lo immaginate un mondo di soli uomini?? e di sole donne??? per l'amor.... invece ci siamo tutti e due, diversi, complementari, come dice Cassandra, e in questo modo ci completiamo ... le donne forse un po' più sensibili e gli uomini un po' più "maci" (nel senso di io non piango mai).. fantastico.. di ogni metà esiste l'altra parte.. e così in ogni situazione ci sarà più bisogno di una donna che consola o di un uomo che fa a pugni .. (questa è solo un'iperbole allo scopo di esaltare il mio pensiero... senza offesa ... )
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Donne E.......uomini.... 20/04/2007 12:05 #13225

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
ve lo immaginate un mondo di soli uomini??

a volte desidererei solo quello....!!!! :mrgreen:
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Donne E.......uomini.... 20/04/2007 12:08 #13227

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
ve lo immaginate un mondo di soli uomini??

a volte desidererei solo quello....!!!! :mrgreen:

non ci credo .... a meno che quelle volte durino dai 3 agli 8 secondi ...
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Donne E.......uomini.... 20/04/2007 12:11 #13228

  • Pise23
  • Avatar di Pise23
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
  • Messaggi: 1653
ve lo immaginate un mondo di soli uomini??

a volte desidererei solo quello....!!!! :mrgreen:
Oh pazzoide... ma cosa dici Miccy che poi mi prende un brivido dietro la schiena... :oops:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Donne E.......uomini.... 20/04/2007 12:23 #13236

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
ve lo immaginate un mondo di soli uomini??

a volte desidererei solo quello....!!!! :mrgreen:
Oh pazzoide... ma cosa dici Miccy che poi mi prende un brivido dietro la schiena... :oops:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:risateindica: :risateindica: :risateindica: :risateindica:
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Donne E.......uomini.... 20/04/2007 12:44 #13243

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
Pise, si vede che non ti è mai capitato di sklerare duro con morosa, colleghe ecc. nello stesso giorno.....
ti garantisco che la voglia di avere a che fare solo con uomini è forte!!!!!
L'ideale sarebbe un mondo di uomini normali e di donne mute...!!!! :mrgreen: Si può fare???!!

:mrgreen:
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Donne E.......uomini.... 20/04/2007 13:34 #13263

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Beh, forse ho sbagliato a scrivere in politica, forse no. Il concetto di politica credo investa non solo le istituzioni ma anche tutta la società.

Stasera vi dirò il miopensiero. adesso devo andare, ciao!
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.550 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy