Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Tutto maiuscolo = Urlare!!!

Tutto maiuscolo = Urlare!!! 17/05/2007 20:28 #15801

  • Harlan
  • Avatar di Harlan
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Messaggi: 1268
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultimamente, leggendo i vari posts, se ne trovano vari scritti tutti completamente in maiuscolo.
Ricordo che questa pratica, in un forum e secondo le regole "internettiane" della netiquette, equivale ad urlare in un dialogo comune tra persone.
Perciò chiederei a tutti un po' di attenzione su questa cosa, è vero che si è sempre tra di noi, ma se si impara subito non si fa la figura del "maleducato" su altri forum, e neanche qui, sapendo cosa significa...
Tutto qui.
Grazie della collaborazione.
Ciau!!

:ciao:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tutto maiuscolo = Urlare!!! 17/05/2007 20:50 #15809

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
UFFA MA CHE PALLE GABRO! PERCHè DOBBIAMO ESSERE COSì CONVENZIONALI? CHI L'HA DECISO CHE SCRIVERE IN GRANDE VUOL DIRE URLARE? IO A VOLTE SCRIVO IN MAIUSCOLO MA PENSO CHE POCHI A PARTE TE PENSANO CHE IO STIA URLANDO.... PER UNA VOLTA CHE OGNUNO PUò ESSERE ORIGINAL NEL MODO CHE VUOLE.... IO SCRIVEREI ANCHE TUTTO IN VERDE ELETTRICO E GIGANTE ... FA PIù CREATIVO FORUM ... VA BE' .....
COMUNQUE NON VOGLIO FARE LA SOVVERSIVA.. SE MI RICORDO DI TOGLIERE IL MAIUSCOLO ..... :mrgreen:
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tutto maiuscolo = Urlare!!! 17/05/2007 20:52 #15811

  • frizz
  • Avatar di frizz
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
  • Messaggi: 1027
però è anche giusto imparare un pò di queste cose tecniche...vengono utili se non qui altrove...grazie gab
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tutto maiuscolo = Urlare!!! 17/05/2007 20:54 #15813

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
NON PER FORZA DOBBIAMO DECIDERE DI ACCETTARE QUESTE CONVENZIONI NON SCELTE DA NOI...
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tutto maiuscolo = Urlare!!! 17/05/2007 21:01 #15816

  • Harlan
  • Avatar di Harlan
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Messaggi: 1268
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Maru, non voglio limitare nessuno, tantomeno te che di fantasia e estro ne hai da vendere... Ho ricordato un concetto che mi è stato fatto notare altrove, quando cominciavo anch'io da newbie a scrivere post nei forum... E' una sorta di codice non scritto di buona educazione, tra tutti coloro che usano internet (che non sono solo io)... nessuno lo impone ma tanti lo osservano... se per te significa essere convenzionali, non so... non ho detto che è obbligatorio scrivere in piccolo... ciau!! :-D :-D

PS: dai, non prendertela che c'avete pure vinto la coppa italia... :twisted: :twisted: :twisted:
wikipedia ha scritto:
Quella che segue è la netiquette approvata dalla Registration Authority Italiana.

Etica e norme di buon uso dei servizi di rete:

Fra gli utenti dei servizi telematici di rete, prima fra tutte la rete Internet, ed in particolare fra i lettori dei servizi di "news" Usenet, si sono sviluppati nel corso del tempo una serie di "tradizioni" e di "principi di buon comportamento" (galateo) che vanno collettivamente sotto il nome di "netiquette". Tenendo ben a mente che la entità che fornisce l'accesso ai servizi di rete (provider, istituzione pubblica, datore di lavoro, etc.) può regolamentare in modo ancora più preciso i doveri dei propri utenti, riportiamo in questo documento un breve sunto dei principi fondamentali della "netiquette", a cui tutti sono tenuti ad adeguarsi.

1. Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica, è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità.
2. Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema.
3. Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole.
4. Non divagare rispetto all'argomento del newsgroup o della lista di distribuzione; anche se talvolta questo comportamento è accettato o almeno tollerato aggiungendo il tag [OT] (cioè Off Topic che significa "fuori argomento") nell'oggetto del proprio messaggio.
5. Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale.
6. Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
7. Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica.
8. Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione. Leggere sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all'argomento trattato prima di inviare nuove domande.
9. Non inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano stati sollecitati in modo esplicito.
10. Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tutto maiuscolo = Urlare!!! 17/05/2007 21:48 #15817

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
DIPENDE SOLO DA CHE IMPORTANZA DIAMO A QUESTA CONVENZIONE .. ANCHE IL GALATEO è BUONA EDUCAZIONE, MA SE MANGIO LA PIZZA CON I MIEI AMICI è DIVERTENTE MANGIARLA CON LE MANI FACENDO I DEFICIENTI E CHISSENEFREGA DEL GALATEO!!!!!!! :-D :-D :-D

P.S. ECCO BRAVO CHE HAI RICORDATO LA NOSTRA VITTORIA SCHIACCIANTE... BRAVO FRANCI!!!! :tifoso: :iloveu:
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.489 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy