Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Sondaggio: Come portare il Consiglio Comunale nelle case di tutti?

Registrandolo e mettendolo on-line 11 73.3%
Tramite un video trasmesso in diretta su internet Nessun voto 0%
Utilizzare un canale televisivo che venga ricevuto davvero da tutti 2 13.3%
Utilizzare una frequenza radio e trasmetterlo in diretta 2 13.3%
Altro (specificare in un post) Nessun voto 0%
Niente di tutto ciò Nessun voto 0%
Numero votanti: 0
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Registrazione dei consigli comunali: cosa ne pensate?

Registrazione dei consigli comunali: cosa ne pensate? 22/05/2008 21:07 #28641

  • Luca Luce
  • Avatar di Luca Luce
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Gurini Luca
  • Messaggi: 139
Per Valdidentro ha scritto:
trasmesso il risultato tramite le radio parrocchiali (magari in replica per tre serate successive).
Questa soluzione può integrare la divulgazione a mezzo internet, soprattutto per gli anziani.

Bella l'idea di trasmettere i consigli comunali tramite le radio parrocchiali.... Peccato che quest'ultime siamo ILLEGALI ( Legge Mammì),
Il ministero delle telecomunicazione chiude un'occhio per la trasmissione via radio di piccole funzioni religiose ma se ci trasmettiamo un consiglio comunale e qualcuno ha "il mal di pancia" dopo mezz'ora abbiamo la guardia di finanza in parrocchia....
« Ci sono due cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana e della prima non ne sono sicuro[...]Se dovessi rinascere, farei l'idraulico. » (A. Einstein)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Registrazione dei consigli comunali: cosa ne pensate? 26/05/2008 11:48 #28684

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Ciao gente!
Torno or ora dal Comune, dove ho consegnato una lettera al Sindaco Aldo Martinelli.

Dopo aver protocollato la lettera, mi vien detto che il sindaco è in comune e così salgo al piano superiore e attendo...
Dopo un po' incontro Marco e Marina, a cui dico la ragione della lettera... scherzosamente (sì, scherzosamente!) mi chiedono quale sia il mio nick in questo forum, e rispondo che beh, sicuramente lo sanno già!!
Sull'argomento registrazione, Marco dice di averne già letto qualcosa sul forum, mentre Marina mi dice che è da un po'che non legge... poi mi spiegano che probabilmente servirebbe un regolamento, che indichi finalità e usi di quella registrazione, con un paragone calcistico: "É come se in una partita si da un gol ad una squadra, e poi la moviola ribaltasse il risultato... la registrazione sarebbe come la moviola..." ...poi entro nell'ufficio di Aldo e gli spiego la situazione, il discorso registrazione, il mistero delle mail disperse e la richiesta di un indirizzo con cui poter comunicare con l'amministrazione.
Subito Aldo accende il portatile, si connette a va sulla sua casella di posta, spiegandomi che le mail non sono proprio arrivate! "Ho detto al papà di Baroni di reinviarmela, mettendo la conferma di ricezione...ma qui non c'è niente!".
Scorrendo la casella di posta, mi accorgo che l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ha mail non lette fin da metà aprile! E tra le molte mail non lette (tre pagine) troviamo insieme (con grande sorpresa..) le mail di Semogo.org. Ma tu guarda, allora internet funziona davvero!
Il sindaco si scusa e ammette di non aver molto guardato la mail "ultimamente".. e promette che a breve nominerà una persona addetta ai servizi internet del comune, che saranno resi più completi ed efficenti (mail e sito).
Sulla questione registrazione, mi esprime il suo parere favorevole ma mi spiega che se si riuscisse, sarebbe meglio fosse un servizio fatto direttamente dal comune sul suo sito. Poi parla anche lui di un regolamento da fare.
Promette poi una risposta da parte dell'amministrazione (mi auguro entro tempi ragionevoli).
Dopo gli auguri per i miei esami (speriamo...), ci salutiamo.

Mi chiedo solo una cosa... che senso ha mettere sul sito del comune un indirizzo, se poi quest'ultimo non viene guardato con attenzione e frequenza?
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Registrazione dei consigli comunali: cosa ne pensate? 26/05/2008 12:03 #28685

  • Harlan
  • Avatar di Harlan
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Messaggi: 1268
  • Ringraziamenti ricevuti 2
E' arrivata la risposta anche da parte del gruppo "La nostra valle, Valdidentro"
La nostra valle, Valdidentro ha scritto:
Buon giorno a voi,
non esiste, da parte del Gruppo Consigliare “La Nostra Valle Valdidentro”, nessuna preclusione alla registrazione sia audio sia video dei Consigli Comunali.
Riteniamo altresì che ogni decisione in tal senso vada regolamentata da apposito regolamento da approvarsi da parte del Consiglio Comunale, come avviene in ogni Comune o Ente Pubblico.

Siamo anche del parere che l’onere relativo sia da porsi a carico del Comune che tramite proprie procedure formalizzi l’incarico al soggetto poi titolato alla registrazione e trasmissione delle sedute.

Pur non considerandolo elemento ostativo è nostra opinione che la trasmissione in differita, è da preferirsi alla trasmissione in presa diretta, in modo da non svuotare il Consiglio dalla significativa ed importante presenza del pubblico.

Siamo comunque disponibili a confrontarci su proposte che dovessero pervenire in Consiglio Comunale o in apposita riunione dei Capigruppo.

Cordiali saluti

IL GRUPPO CONSIGLIARE
LA NOSTRA VALLE VALDIDENTRO

Gabriele Viviani
Massimo Bradanini
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Registrazione dei consigli comunali: cosa ne pensate? 26/05/2008 19:25 #28701

Ciao gente!
Torno or ora dal Comune, dove ho consegnato una lettera al Sindaco Aldo Martinelli.

.....

Scorrendo la casella di posta, mi accorgo che l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ha mail non lette fin da metà aprile! E tra le molte mail non lette (tre pagine) troviamo insieme (con grande sorpresa..) le mail di Semogo.org. Ma tu guarda, allora internet funziona davvero!
Il sindaco si scusa e ammette di non aver molto guardato la mail "ultimamente".. e promette che a breve nominerà una persona addetta ai servizi internet del comune, che saranno resi più completi ed efficenti (mail e sito).

.... e sì, a questo punto necessita proprio una persona addetta ai servizi internet !!!! .... voi credete che sia facile ... ma leggere le mail è impegnativo ... ci vuole tempo ... devi accendere il computer ... poi devi aprire il programma ... poi devi usare il mouse per attivare la funzione invia/ricevi ... poi devi leggerle ... capire cosa c'è scritto ... è dura, è durissima .... ti capisco caro Sindaco .....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Registrazione dei consigli comunali: cosa ne pensate? 26/05/2008 19:36 #28702

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Faccio notare che il Sindaco non parlava solo di posta elettronica, bensì anche di aggiornamento e sviluppo del sito del comune.
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Registrazione dei consigli comunali: cosa ne pensate? 26/05/2008 20:14 #28703

Faccio notare che il Sindaco non parlava solo di posta elettronica, bensì anche di aggiornamento e sviluppo del sito del comune.

Ne prendo atto; per il resto un'unica considerazione: il sito del comune esiste da prima dell'avvento di questa amministrazione!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Registrazione dei consigli comunali: cosa ne pensate? 26/05/2008 20:36 #28704

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
É da vedere come di questo sito ne sia stato fatto un uso piuttosto "magro", fino ad oggi... ben venga se si vuole migliorare e aggiornare!!
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Registrazione dei consigli comunali: cosa ne pensate? 26/05/2008 21:52 #28706

... ben venga se si vuole migliorare e aggiornare!!

daccordissimo .... ben venga, ben venga .... l'importante è che qualcosa finalmente si muova !!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Registrazione dei consigli comunali: cosa ne pensate? 27/05/2008 09:27 #28710

Rok ha scritto:
Scorrendo la casella di posta, mi accorgo che l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ha mail non lette fin da metà aprile! E tra le molte mail non lette (tre pagine) troviamo insieme (con grande sorpresa..) le mail di Semogo.org. Ma tu guarda, allora internet funziona davvero!
Il sindaco si scusa e ammette di non aver molto guardato la mail "ultimamente".. e promette che a breve nominerà una persona addetta ai servizi internet del comune, che saranno resi più completi ed efficenti (mail e sito).


Un elogio al nostro "Valerio Staffelli" per la simpatica missione in Comune.......mancava solo la consegna del tapiro d'oro e poi sarebbe stata l'apoteosi........ma credo proprio che, di questo passo e con tutte le opportunità che si stanno profilando, molti degli amministratori rischieranno di essere ben presto attapirati ad "Honoris Causa"............

Vedo che da qualche giorno le previsioni e le prevveggenze spopolano: Mancini/Mourino - Ronaldino/Eto - Cassano/Del Piero - Cristian/Marco ecc ecc.....provo anch'io dunque ad indicare le iniziali della persona addetta ai servizi del comune anticipata dal sig. Sindaco; magari ci azzecco anch'io........

Bene.......Sarà dunque una donna e......vedo già le iniziali di nome e cognome: R. come Romania e B. come Burundi.........


:roll: :roll: :roll: :roll:
I have a dream]PSG (The President of Sajot Group)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Registrazione dei consigli comunali: cosa ne pensate? 27/05/2008 19:14 #28715

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
Bel impegno e rinnovamento!!
Senza parole.... [-(

Cacchio siamo nel 2008!!
Abbiamo la possibilità di internet e della posta elettronica.
Canali a basso costo, efficenti, potenti e abbiamo un sito che scusate il termine fa schifo e la posta elettronica che viene non viene controllata...

Ci lamentiamo di chi governa a Roma ma se già a pochi chilometri da casa nostra la situazione è questa...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Registrazione dei consigli comunali: cosa ne pensate? 28/05/2008 15:22 #28731

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Ho appena portato in Comune la comunicazione, mediante lettera, della possibilità di registrazione dei consigli comunali che ci riserviamo di rendere pubblica su semogo.org. Ne è stata spedita una copia anche alle minoranze.
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.512 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy