Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Baraonda agricol team

Baraonda agricol team 07/07/2007 09:30 #19657

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Sul sito Sajot è stato chiarito da Meudio non ha avuto nessuna intenzione denigratoria nei confronti del baraonda agricol team ..
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Baraonda agricol team 07/07/2007 09:33 #19658

Ripeto anche qui che il mio non voleva essere assolutamente un intervento con tono sbeffeggiatore ma solo umoristico, dato dal clima distensivo presente all'interno del topic....
Non mi hai capito e scusami se sono stato frainteso.......
Anchio ci credo in quello che dici e mi trovi concorde sulle iniziative agresti: magari gli ho dato un taglio troppo bucolico-silvopastorale ma va bene dai......

PS: Neanche gli altri sajot avevano capito se scherzassi sul fatto che ti aveva dato fastidio il mio intervento sulla fazenda......
Pensa tu che alla puntualizzazione sull'esilARANTE Inos pensava che volessi rimarcare piuttosto il ricorso al sostantivo agricolo dell'arare.....

Ciau

\:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
I have a dream]PSG (The President of Sajot Group)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Baraonda agricol team 07/07/2007 09:36 #19659

Abbiamo scritto i due post chiarificatrici della vicenda praticamente con tempistica simultanea....
Meglio così.....

:lol: :lol: :lol: :lol:
I have a dream]PSG (The President of Sajot Group)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Baraonda agricol team 07/07/2007 09:40 #19660

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Molto bene ... avevo letto in quel termine (sta riscuotendo un certo successo per l'ESILARANTE tematica contadina trattata) una qualforma di derisione che mi ha fatto rizzare il mignolino del piede :lol: :lol: ...

Ciauuuu :wink: :wink:


battete le falci , dentate i rastrelli perchè notevole sarà il fieno dopo che verranno i giorni della me**a !!
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Baraonda agricol team 31/08/2007 16:15 #21156

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Domani è settembre ... l'idea non è morta e sepolta ma durante l'estate ho avuto modo di avere degli scambi mooolto interessanti con diverse persone (utenti e non utenti) che mi hanno dato motivo di essere sempre più convinto che il Baraonda Agricol Team pùo concretamente divenire realtà .. mancano solo da definire alcuni PICCOLI particolari ... nella seconda metà del mese credo di organizzare un primo incontro/chiaccherata aperta a quanti possano essere interessati al "discorso" ... anche perchè il "discorso" è ancora abbastanza aperto e va chiuso un primo recinto per poter concretizzare il tutto ...
C'è una nuova stalla .. in Semogo , comoda per tutte le stagioni , e un proprietario interessato al team e soprattutto alle bistecche ... pazienta G , pazienta ancora un po' e lascia riposare il frizzer ancora quest'autunno perchè il prossimo anno potresti aver bisogno di cambiarlo perchè non abbastanza capiente .. :wink:
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Baraonda agricol team 25/01/2009 15:35 #30198

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
... sotto la neve il pane ...

Qualche cosa si sta muovendo .. :smt023
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Baraonda agricol team 11/04/2009 20:37 #30450

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tartufol ... E' da qui che inizia la nostra avventura agricola .. in un ex campo in quel di Dosclal nella giornata di oggi i cespet si sono arresi a 5 temerari new agricoltori (e al leggendario aradel) . E' solo la prima fase ma la soddisfazione (e la stanchezza delle membra) è tanta .. Tra i curiosi/osservatori intervenuti oggi le parole dette da un anziano sono quelle che ricorderò a lungo .. "Se al fudes chi al te nono al sares content" .. Forse il tempo metereologico di oggi così perfetto (sole solo a tratti) è anche opera sua ...
Da qualche parte bisognava cominciare .. e prima di tutto ero (e sono) curioso di vedere l'entusiasmo mio personale fino dove durerà e se quando si misurerà con le difficoltà della vita contadina avrà la meglio o si dovrà arrendere .. Le idee che mi frullano in testa sono molte ma questa non è una novità .. che è invece una novità è che una di quelle idee con oggi si sta trasformando in realtà ..

Grazie agli amici agricoli ..
Hanno cespetato oggi :
Titos (zappa/controllo cirelle/autista benela/movimentazione cespet/burocrazia(oggi zero!!!))
Carlino (aradel,stratega e direttore lavori)
Pineta (formazione viabilità limet/movimentazione cespet/tabacchi)
Maru (difesa dei vermi/cura dell'estetica/rastrellatura/sterramento cespet/fotografia)
Remans (vomere/stratega/calcolatore statico/annientamento cespet/autista benela)

Alla prossima !!





























\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Baraonda agricol team 12/04/2009 09:41 #30451

  • GiaLanf
  • Avatar di GiaLanf
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
  • Messaggi: 242
Grazie agli amici agricoli ..
Hanno cespetato oggi :
Titos (zappa/controllo cirelle/autista benela/movimentazione cespet/burocrazia(oggi zero!!!))
Carlino (aradel,stratega e direttore lavori)
Pineta (formazione viabilità limet/movimentazione cespet/tabacchi)
Maru (difesa dei vermi/cura dell'estetica/rastrellatura/sterramento cespet/fotografia)
Remans (vomere/stratega/calcolatore statico/annientamento cespet/autista benela)

Bravo Reman con Agricol Team si parte bene...... penso che la « Grascia » sia di ottima consistenza il terreno era da tempo a riposo, dovrebbe dare un raccolto abbondante.
I tempi sono cambiati per la coltivazione del campo : Hai tempi nostri anni 50 il movimento terra era con il
« Cahos : Badil » ed il « Gèrlo » e la « Cìrela » detta carucola fissata ad un palo ha monte del campo, movimentata da due baldi porta Gerlo, su e giù dal campo finchè la zona limet era pulita.
Vedo che hai assunto l'amico Pineta non stancarlo troppo che la vita è lunga......
Ciao Reman alla vendemmia........


Ti posto due foto dei vecchi Tempi.......




[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Baraonda agricol team 12/04/2009 19:13 #30452

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
dopo giornate così direi solo che " poco bello vivere come una volta !!! " ... sono quasi commossa ... grazie ne! 8-[
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Baraonda agricol team 12/04/2009 21:36 #30453

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Ragazzuoli siete dei GRAAAAANDI! Ma che carini sti contadinelli. Speriamo che il terreno renda bene, vi auguro quintalate di tartuful!

(Maru: difesa dei vermi? :mrgreen: :lol: :lol: )
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Baraonda agricol team 25/09/2009 13:06 #30655

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
tempo di raccolto e di verifica ... ... ... I conti meglio farli alla fine ... ...
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.508 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy