Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Lega E Spreco Di Denaro Pubblico

Lega E Spreco Di Denaro Pubblico 16/04/2009 19:39 #30455

  • katolyzia
  • Avatar di katolyzia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
  • Messaggi: 339
Grazie alla Lega che non vuole l'election day, si sprecheranno 400 milioni di euro, euro più, euro meno. Quattrocento milioni. Una cifra enorme che potrebbe servire per la ricostruzione dell'Abruzzo, o per mille altre cose. Invece no. Per recuperare quei soldi si troveranno altri modi, tipo aumentare la benzina. Capisco che per chi abita a Valdidentro e la benzina la va a fare a Livigno, l'aumento non inciderà sul bilancio ma per tutti gli altri si farà sentire. Vorrei che i leghisti che tanto hanno gioito della vittoria della Lega alle ultime elezioni e lo hanno sbandierato sul forum, mi spiegassero come giustificano la decisione inaccettabile del loro partito.
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lega E Spreco Di Denaro Pubblico 16/04/2009 21:26 #30456

  • wwwferrotradati
  • Avatar di wwwferrotradati
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Elisabetta Ferro Tradati
  • Messaggi: 30
A me sembra invece un ottimo compromesso per 2 motivi.
1) si evita la concomitanza di un referendum con elezioni dalla valenza squisitamente politica (le europee), come sempre è stato fatto
2) si colloca il referendum nel giorno in cui molti comuni e province andranno al ballottaggio, quindi con seggi già insediati e con un trasporto schede operativo
ElisabettaFerroTradati
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lega E Spreco Di Denaro Pubblico 16/04/2009 22:04 #30457

  • katolyzia
  • Avatar di katolyzia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
  • Messaggi: 339
Rimane il fatto che si buttano 400 milioni di euro e non esiste compromesso che lo giustifichi
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lega E Spreco Di Denaro Pubblico 17/04/2009 08:33 #30458

  • GiaLanf
  • Avatar di GiaLanf
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
  • Messaggi: 242
Rimane il fatto che si buttano 400 milioni di euro e non esiste compromesso che lo giustifichi

Buongiorno Sig. Catolyzia è possibile che i sig. di sinistra abbiano sempre dei tranelli per imporre hai cittadini trabocchètti di risparmio, quando c'erte consultazioni devone essere fatte con mente libera da altri problemi e specifici di certe idee, non da pòst-.................
[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lega E Spreco Di Denaro Pubblico 17/04/2009 09:08 #30459

  • wwwferrotradati
  • Avatar di wwwferrotradati
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Elisabetta Ferro Tradati
  • Messaggi: 30
Scopro oggi inoltre che i supposti 400 milioni sono in realtà circa 100.

Nella cifra precedente erano stati inclusi ad arte: costi dello spostamento dell'elettore per recarsi al seggio elettorale (magari fermandosi a bere un caffè!), ore di assistenza e baby sitteraggio ai bambini per i giorni di chiusura delle scuole (dimenticando che il 22 di giugno i bambini non vanno più a scuola!!!!!!!) e sciocchezze simili!

E non ci si ferma neanche nell'utilizzare argomenti che sanno molto di sciacallaggio, parlando di utilizzo di queste somme per il terremoto d'Abruzzo.....x rimediare al quale, di milioni di euro, ne serviranno a decine. Cominciamo piuttosto a ripensare alla reale necessità (e volontà di calabresi e siciliani) di realizzare il ponte sullo stretto di Messina!

Chi è solo alla ricerca di spunti per sparare contro la Lega dovrebbe cercare argomenti più credibili e meno confutabili.

Resta il fatto che un referendum che propone di ridurre la politica nazionale a due soli partiti centralisti è, tra le altre cose, un chiaro attacco a movimenti territoriali come la Lega Nord (che dà molto, molto fastidio all'establishement nazionale).
ElisabettaFerroTradati
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lega E Spreco Di Denaro Pubblico 18/04/2009 11:46 #30460

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Grazie Katolyzia per quello che hai scritto... condivido in pieno.
Scopro oggi inoltre che i supposti 400 milioni sono in realtà circa 100.

Però... bazzeccole, non è vero? SOLO 100 milioni di euro!

E non ci si ferma neanche nell'utilizzare argomenti che sanno molto di sciacallaggio, parlando di utilizzo di queste somme per il terremoto d'Abruzzo.....x rimediare al quale, di milioni di euro, ne serviranno a decine.

Non parlerei di sciacallaggio... parlerei piuttosto di mentalità pratica e volontà di aiutare. CENTO MILIONI sono sempre DIECI DECINE di MILIONI di euro... ma a prescindere da quanti soldi sono, vi pare il caso di BUTTARLI NEL CESSO per fare due giorni di votazioni?
Mica era un cavallo di battaglia della Lega la lotta contro gli sprechi di soldi?... Mi pare che stare a Roma per troppo tempo abbia un po'rammollito anche i più duri.
I grandi manifesti con frasi demagogiche e popolarmente condivisibili non valgono nulla se non solo seguiti dalle opere e da fatti concreti.
Spero che con il tempo l'Italia del Nord se ne accorga!
Chi è solo alla ricerca di spunti per sparare contro la Lega dovrebbe cercare argomenti più credibili e meno confutabili.

Confutabili?.. a me pare che nessuno abbia confutato niente... le due motivazioni sopracitate non sono certo una giustificazione. Cos'è, pensate che la nostra gente non sia in grado di esprimere due pareri su due argomenti diversi nello stesso giorno?...

Potrei continuare... avevo scritto altro... ma mi fermo qui.

-- "Zoon Politikon?... l'Uomo è a-politico. La politica nasce nell'In-fra, e si afferma come relazione" -- Hannah Arendt, 1950
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lega E Spreco Di Denaro Pubblico 19/04/2009 20:42 #30461

  • klose
  • Avatar di klose
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Claudio Lanfranchi
  • Messaggi: 288
Cominciamo piuttosto a ripensare alla reale necessità (e volontà di calabresi e siciliani) di realizzare il ponte sullo stretto di Messina!


Appunto, pensiamo alla REALE NECESSTITA' di un ponte che anke calabresi e siciliani reputano inutile. Non sono cose campate per aria, ma fatti (interviste fatte soprattutto ai pendolari che tutti i giorni attraversano lo stretto). Infatti se guardiamo i progetti, il pendolare dovrebbe fare il giro dell'oca per andare a lavoro...usiamo il mare, ne abbiamo molto... NON DIMENTICHIAMOCI CHE E' UNA RISORSA...puntiamo sullo sviluppo di ciò che gia cè e che è una grande risorsa...Perchè dobbiamo buttar via soldi per costruire un ponte INUTILE....

Tornando al mare, vorrei ricordare che alcuni paese producono ENERGIA grazie al mare...

Di denaro in Italia se ne butta via troppo...soprattutto a Roma...
Qualcuno sa che fine ha fatto il famoso TESORETTO??
Da un uomo grande c'è qualcosa da imparare anche quando tace...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lega E Spreco Di Denaro Pubblico 01/05/2009 19:13 #30467

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Utilizzo questo post per fare un rientro nel forum, che non requento ormai dai mesi...
Beh, è sempre piacevole trovare i sinistrini che attaccano la LEGA, il partito che ormai è più apprezzato da tutti!!!
Ancora questa menata di 400milioni buttati...
Magari, ogni tanto, prima di parlare bisognerebbe saperle le cose!!!
Ma VOI siete così...

Comunque, se si vuole parlare di SOLDI BUTTATI, parliamo di quel milione e mezzo di euro che si prenderebbro SEGNI & C. se il referndum arrivasse al QUORUM...
infatti è quello che prevede la GRANDSSIMA LEGGE ITALIANA...
ecco svelato il motivo per cui vogliono fare il referendum insieme alle elezioni POLITICHE!

Ecco dov'è il trucco...

BRAVI BRAVI...

ps: per chi non lo avesse ancora capito, inoltre, è incostituzionale fare il referedum insieme alle elezioni politiche. la legge lo vieta...ma se voi siete abituati a non rispettare la legge...è un altro discorso!!!
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lega E Spreco Di Denaro Pubblico 02/05/2009 10:16 #30471

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
...Beh, è sempre piacevole trovare i sinistrini che attaccano la LEGA, il partito che ormai è più apprezzato da tutti!!!

Apprezzato??? :shock: Kry ma ti rendi conto dell'estremismo di alcuni vostri esponenti?
[youtube]0XP19KjWL1I[/youtube]
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lega E Spreco Di Denaro Pubblico 04/05/2009 13:47 #30480

  • Harlan
  • Avatar di Harlan
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Messaggi: 1268
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Chi è solo alla ricerca di spunti per sparare contro la Lega dovrebbe cercare argomenti più credibili e meno confutabili.
Resta il fatto che un referendum che propone di ridurre la politica nazionale a due soli partiti centralisti è, tra le altre cose, un chiaro attacco a movimenti territoriali come la Lega Nord (che dà molto, molto fastidio all'establishement nazionale).

Mi chiedo perchè il referendum debba necessariamente essere visto come un attacco a movimenti territoriali: la visione secondo me è molto più ampia.
La necessità è in primo luogo quella di impedire il nascere e il proliferare di partitini e partitucci che non servono alla politica italiana, ma che vengono utilizzati dai politici per intascare compensi e rimborsi vari.
Se la Lega prende più del 4% alla Camera e più dell'8% al Senato, cos'ha da temere? Mi pare che nelle ultime elezioni i risultati siano stati più che doppi alla Camera (e nelle diverse regioni al Senato ha ottenuto risultati anche migliori), per cui qual è il problema?

Se un partito (territoriale o meno) è credibile, riceve un consenso elettorale di conseguenza (e mi pare che proprio il caso della Lega sia lì a dimostrarlo).

Proprio l'esempio del comportamento della Lega mi fa pensare che la proposta di un premio di maggioranza potrebbe non essere una brutta idea.
Vedere un partito che tiene in scacco un intero governo su una questione come la scelta della data del referendum, ponendo l'aut-aut "o il 21 giugno, o facciamo saltare il governo" mi sembra un modo davvero squallido di fare politica, in contrasto con le buone capacità dimostrate anche da alcuni esponenti di quel partito.

Il premio di maggioranza andrebbe ad eliminare questo pericolo, credo.

Il governo svolto da un solo partito logicemente esporrebbe quest'ultimo al rischio della nascita di correnti interne in grado di portarlo comunque al crollo. Ma governare significa anche saper mediare tra posizioni diverse, e sapersi confrontare sapendo di avere obiettivi comuni (e non obiettivi di parte).

Personalmente vedo nella situazione una precisa volontà politica della Lega di scegliere una data che impedisca di raggiungere il quorum, puntando alla salvaguardia (in questo caso) dei propri interessi e non a un miglioramento effettivo della legge elettorale (a dimostrazione che anzichè dare fastidio si è al contrario ben adattata al modo di pensare dell'establishment).

La querelle sulle cifre (100 o 400 milioni) è solo un pretesto per mascherare la questione reale, ma volendola considerare, anche solo risparmiare 100 milioni farebbe così schifo? A me personalmente no...
Costa così tanto riconoscere che per una volta il proprio partito ha fatto una scelta oggettivamente poco condivisibile?
Peccato che (ancora una volta) nel mondo politico le necessità di molti vengano sacrificate in nome degli interessi di pochi... :-/

Anche perchè la Lega (che si è esposta in prima fila) ha fatto comunque il gioco di altri partiti, come l'UDC di Casini, che non hanno dovuto esporsi ma hanno ottenuto comunque un risultato a loro favorevole. Per cui il mio non è uno sparare contro la Lega, ma contro una scelta a mio avviso sbagliata, a prescindere dai partiti. Logico che essendo la Lega uno dei principali fautori di questa scelta (se non quello principale), la mia critica comprende anche questo partito.

Anche solo la presenza del quesito tre (che punta a eliminare le candidature multiple, vedi il topic REFERENDUM 2009) personalmente mi spingerebbe a votare SI', che io sia leghista o meno: già la presenza delle liste bloccate è una vera e propria porcata, almeno questo potrebbe essere un primo passo per restituire un minimo di dignità al voto elettorale: vogliamo tornare a poter scegliere NOI i nostri rappresentanti o no? Altrimenti, tanto vale votare...

Sui primi due quesiti ci sono visioni diverse, ma credo che poter esprimere il proprio pensiero sia comunque la cosa migliore che come elettori possiamo fare: andare a votare sarebbe il modo migliore di dimostrare l'attenzione alla vita politica.

Inoltre, da quello che so è possibile decidere di votare solo per alcune schede rifiutando la consegna di altre, e variando così il conteggio delle schede ai fini del raggiungimento del quorum: in questo modo, un quesito potrebbe raggiungere il quorum, un altro no.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lega E Spreco Di Denaro Pubblico 04/05/2009 13:57 #30481

  • Harlan
  • Avatar di Harlan
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Messaggi: 1268
  • Ringraziamenti ricevuti 2
ps: per chi non lo avesse ancora capito, inoltre, è incostituzionale fare il referedum insieme alle elezioni politiche. la legge lo vieta...ma se voi siete abituati a non rispettare la legge...è un altro discorso!!!

A me non risulta così....
Innanzitutto quattro presidenti emeriti della Corte costituzionale (Marini, Ferri, Baldassarre e Chieppa) hanno unanimemente escluso qualsiasi profilo di incostituzionalità circa l'ipotesi dell'abbinamento del referendum alle elezioni europee del 7 giugno. Non mi sembrano quattro passanti presi a caso, e non mi pare che non siano competenti in materia.

In secondo luogo, la legge ordinaria esclude la coincidenza di elezioni politiche e referendum esclusivamente nel caso in cui, all'avvenire di nuove elezioni, si voglia consentire al parlamento di avere il tempo per intervenire prima che si svolga il referendum. Questo tempo è fissato in un anno, ma in questo caso quel tempo è già abbondantemente scaduto. Per cui, niente legge ordinaria a cui appellarsi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lega E Spreco Di Denaro Pubblico 04/05/2009 14:31 #30482

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
Anche solo la presenza del quesito tre (che punta a eliminare le candidature multiple, vedi il topic REFERENDUM 2009) personalmente mi spingerebbe a votare SI', che io sia leghista o meno: già la presenza delle liste bloccate è una vera e propria porcata, almeno questo potrebbe essere un primo passo per restituire un minimo di dignità al voto elettorale: vogliamo tornare a poter scegliere NOI i nostri rappresentanti o no? Altrimenti, tanto vale votare...

Pienamente d'accordo! La base della democrazia sta proprio nella possibilità di scegliere il proprio rappresentante all'interno di un organo che deve rappresentare tutti. Questo vuol dire che tale referendum ripara a metà la porcata precedente: anche se dovesse passare non sarà infatti ancora possibile scegliere i propri eletti dal momento che le liste, con il sistema attuale, continueranno ad essere fatte dalle segreterie dei partiti.

Sul can-can della data credo che la Lega abbia fatto quello che ci si aspettava dal più grande dei piccoli partiti. In fondo è uno dei pochi rimasti in parlamento, l'unico in grado di fare ricatti credibili. Politicamente nulla da dire, perchè purtroppo qualsiasi partito in quelle condizioni si sarebbe mosso alla stessa maniera. Questo non vuol dire però che non sia una cazzata. La difesa a spada tratta di qualsiasi decisione del proprio partito mi fa pensare che non ci sia la capacità di pensare con la propria testa.. Se Bossi dice che la merda è buona cosa succede? Che si inizia a mangiarla al posto della nutella?
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.465 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy