Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Vinili

Vinili 13/03/2007 18:02 #7550

  • Axel88
  • Avatar di Axel88
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Alex Gurini
  • Messaggi: 376
Ciao, in questi giorni ho avuto modo di asoltare dischi in vinile, hanno un suono che è veramente fantastico!
Puoi alzare lo stereo quanto vuoi che il suono rimane sembre bello chiaro, senza distorsioni... altro che l'mp3! L'unia peca e che sono molto delicati, ho trovato molti album veramente belli, ma basta un graffio o un po di sporco per farli saltare....
Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi come faccio a pulirli senza rovinare niente.... Grazie!!
Energy is a pumpin' subwoofer, not a fucking drug!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vinili 22/03/2007 11:50 #8327

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Io non userei l'acido ad esempio ...
Se un giorno dovessi aprire un bar (vero e non virtuale) un bel giradischi nel locale e una mega raccolta di vinili liberamente "ascoltabili" da chi entra non me lo farei mancare ... come un ju box , meglio di un ju box perchè li' dovresti proprio prendere il cartone/copertina , togliere il vinile , metterlo sul piatto e alzare la testina sulla "pista" corrispondente alla canzone ... KE FIGATA !!!!
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vinili 22/03/2007 13:08 #8330

  • Axel88
  • Avatar di Axel88
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Alex Gurini
  • Messaggi: 376
Non ti dico cosa ho trovato in quello scatolone, roba veramente interssantissima, artisti del tuuo sconosciuti che hanno fatto veramente delle belle canzoni. Peccato che siano rimasti li per cosi tanto tempo, molti sono graffiati gran parte delle copertine sbiadite perchè hanno preso l'acqua... Chi ne avesse a casa non li butti via per nessun motivo!!!
Cosa dici di farne tu Reman di quelli che ci sono in sede?
Energy is a pumpin' subwoofer, not a fucking drug!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vinili 22/03/2007 14:16 #8364

  • Valgo
  • Avatar di Valgo
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 53
Quelli insede sono dei pezzi di storia...purtroppo molti ne portano i segni...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vinili 22/03/2007 14:20 #8368

  • Axel88
  • Avatar di Axel88
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Alex Gurini
  • Messaggi: 376
Ho trovato dei pezzi storici come Bonney M, Dire Straits, Mix degli anni ottanta che sono una favola.... Peccato che molti pezzi belli siano rovinati ma tanti sono ancora in perfetto stato, basta dagli una pulita....
Scusami se te lo chiede Valgo, ma non ho la minima idea di chi tu sia...
Energy is a pumpin' subwoofer, not a fucking drug!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vinili 22/03/2007 14:25 #8373

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Il passato e il futuro che si incontrano .. sono commosso ....
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vinili 22/03/2007 14:30 #8375

  • Axel88
  • Avatar di Axel88
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Alex Gurini
  • Messaggi: 376
Intendi dire che Valgo è colui che si divertiva prima di me in gioventu di far suonare l'impianto alle feste...?
Energy is a pumpin' subwoofer, not a fucking drug!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vinili 22/03/2007 14:36 #8381

  • Valgo
  • Avatar di Valgo
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 53
Diciamo di si...ero una sottospecie di dj...
Poi il grosso del lavoro era sempre montare tutto límpianto cercare il massimo della potenza con il minimo di distorsione del suono..rifare i cavi..cambiare i connettori(Ringrazamenti al fratellone Max...altro pezzo di storia) e cosi via..
D'altra parte anche io non credo di conoscerti... di vista penso ci conosciamo entrambi..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vinili 22/03/2007 14:46 #8387

  • Axel88
  • Avatar di Axel88
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Alex Gurini
  • Messaggi: 376
Ho capito, ti ho visto in una foto a fare il dj quando cera ancora il 40 kili della Pioneer. Comunque piacere di conoscerti! Avevo sentito parlare di te ma non sapevo che fossi valgo. Il presente ed il passato si incontrano, sei una appassionato di musica anche tu allora...
Energy is a pumpin' subwoofer, not a fucking drug!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vinili 22/03/2007 14:51 #8392

  • Valgo
  • Avatar di Valgo
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 53
Ho capito, ti ho visto in una foto a fare il dj quando cera ancora il 40 kili della Pioneer. Comunque piacere di conoscerti! Avevo sentito parlare di te ma non sapevo che fossi valgo. Il presente ed il passato si incontrano, sei una appassionato di musica anche tu allora...
il 40Kg della Pioneer con il relativo equalizatore era una bomba..delicato troppo delicato x la vita che doveva sopportare..
Musica..si sono appassionato ma sono molto "lik" io amo il la musica suonata i veri musicisti gli assoli niente finte niente elettronica
Pssibilmente del puro e sano Rock
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vinili 22/03/2007 14:59 #8397

  • Axel88
  • Avatar di Axel88
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Alex Gurini
  • Messaggi: 376
Allora abbiamo gusti musicali un po differenti, io sono più sulla musica elettronica, poi in genere ascolto un po di tutto, una domanda, recentemente ho fatto un po di mannutenzione al impianto, sistemato due cose che non andavano, cambiato 4 fili ecc. Riguardante l'ampli della Pioneer, come mai non è stato più usato, solo per il peso. Cosa intendi per delicato, l'ho fatto recentemente suonare ma eroga una potenza da far paura...
Energy is a pumpin' subwoofer, not a fucking drug!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vinili 22/03/2007 15:03 #8400

  • Valgo
  • Avatar di Valgo
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 53
Delicato x via delle botte che si becca ogni volta che viene portato in giro..gia allora io dicevo che bisognava costruire un'armadio mobile che conteneva tutto ben fissato e ben protetto..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Maru84
Tempo creazione pagina: 0.522 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy