Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Più Alta Quota Dell'alta Quota..

Più Alta Quota Dell'alta Quota.. 18/06/2009 16:04 #30565

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
amici ciau!

dove sono le cercatrici di funghi?
per farvi la dimostrazione del lancio della tenda come l'anno scorso non potevo certo mancare, quindi salirò da milano stasera per scendere domenica mattina presto che andiamo al concerto delle donne a san siro..

ma non preoccupatevi che levo le tende senza schiacciare nessuno...

A sabato! Enri porta il gerlo per i funghi e Depi porta una fune per legare Piero se no ce li frega tutti! :mrgreen:
Anna potresti portare un buon cane da tartufo! E Susan? mmm susaun potresti portarmi me che son troooopo stanca! :mrgreen:
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Più Alta Quota Dell'alta Quota.. 19/06/2009 00:15 #30566

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Alura. Sunto della riunione organizzativa.
Alcuni omen partiranno da Semogo a piedi e sempre a piedi i nostri eroi "forse" ci raggiungeranno....non si sa bene a che ora... :lol: ....orario per chi parte a piedi (più o meno...) verso le 14. Non credo siano previste tappe intermedie al bar. Ciclabile finchè si può, attraversamento di Premadio per spostarsi sulla Pedemontana ai Bagni fino a Uzza, seguire la strada statale tagliando Valfurva sulla parte ciclabile e poi su su fino a Cambreceir dal contadino (tempo stimato del percorso 4 ore... se ce la fanno anche prima...BUAHAHAHAHA). Sono autorizzati solo a fermarsi dal contadino con "la canta del lec" che servirà per la colazione e per preparare le tortela con la menta. Per qualsiasi altra fermata non prevista verrano tolti dei punti (alla patente?... :mrgreen: )...ma nuuuuu.... al buono cena. Su consiglio dell'esperto camminatore Sandrin cena "leggera". Perciò per chi ha camminato direi brodino.... per chi invece è meno stanco si propone una ricca cena con affettato, insalata di riso, patatine, (nuvole..sennò la Pinkd fa dieta), piccoli spiedini, formaggi (che nel frattempo i nostri camminatori-contadini avranno fatto dal contadino...non vale farsi aiutare...e se non vi presentate col formaggio fatto con le vostre manine vi togliamo pure il brodino...).
Partenza dei non camminatori prevista da Semogo verso le ore 16. La sottoscritta farà un viaggetto alla mattina per portare il "grosso" della merce... il resto verrà da sè...(verrà da sè? :shock: ...vabbè più o meno...)
Non sto ad elencare la lista della spesa (per stavolta ve la risparmio), ma calcoliamo cena, colazione, pranzo alla montanara con polenta e grigliate varie con l'aggiunta del mio spezzatino. Se a qualcuno dei presenti alla riunione viene in mente qualche cosa di importantissimo che abbiamo dimenticato parli ora o taccia per sempre...
Domanda: ma gli zsuzsembri sono la menta selvatica? ...prego riferire che non vorremmo avvelenare ile tortela... :mrgreen:
Volevamo stupirvi con effetti speciali ma la nostra fuochista ha deciso di non fare i fuochi d'artificio...perciò ci accontenteremo di "assaggiare" (...cioè...vorremmo prima vedere il risultato) il delizioso formaggio che prepareranno gli omen mentre noi spignatteremo alla grande.
La nostra meteorina ha detto che sabato pomeriggio: il tempo sarà così così... sabato notte: brutto tempo (ma tanto dormiamo...), domenica: nuvole SPARSE (due, per essere precisini, una a destra e una a sinistra del sole). Forse ci va di lusso e non becchiamo l'acqua come l'anno scorso...ma anche se piove un tetto ce l'abbiamo. L'importante è stare insieme in allegria.
Qualcuno ha proposto di farci le caramelle con zucchero e burro...visti i "pareri discordanti" sulla bontà di siffatte caramelle che qualcuno si ricordi di comprarne un pacco di quelle "già pronte"..che è meglio!! Qualcuno ha proposto di portare su un vero contadino a farci il formaggio... [-X ...non vale!!! Deve essere frutto del vostro lavoro! (tanto dopo 4 o 5 ore di camminata sarete belli freschi e riposati! Giusto?)
Oi ragazzuoli, non dimentichiamoci gli strumenti che una cantata in compagnia ci vuole, perchè...chi non canta in compagnia....
Alura...scaldati i muscoletti? Pronti? Partenza?
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Più Alta Quota Dell'alta Quota.. 20/06/2009 14:17 #30567

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
VIAAAAAAAAAAAA!!!!
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Più Alta Quota Dell'alta Quota.. 22/06/2009 23:41 #30568

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Pronti per il sunto? Et voilà!!! Sunto: E' stato BelliZZimo stare in vostra compagnia!!!!!
La partenza degli appiedati alle ore 14.30 da Semogo. Orario di arrivo a Platon ore 19.30...ihihihi.....
Li abbiamo incontrati a metà percorso circa... Ma siete MITTTTICI!!



Notare che Reman ha mantenuto la parola e si è portato la "canta del lec" (traduzion per i furicc: la brenta! :mrgreen: ).



L'incontro... dopodichè pure Piero si è aggregato ai nostri eroi. I tre sono stati deviati su un percorso paludoso...inenarrabile.... hanno combattuto contro zanzare, sabbie mobili, coccodrilli....



La Depi (ovvero la sottoscritta) è l'unica a essersi fatta tutto il percorso in "BRUM BRUM BRUMBRUM... :lol: " ed ecco alcuni arrivi a Platon. Gruppo arrivato alle 17.3O.... Pinkd, Maru. Marco e Giuly!




I tre eroi delle 19.30 che si sono "attardati" per fare il pieno di latte appena munto (che tra l'altro era squisitissimo!!!)



Mi sono persa l'arrivo di AnnaRita e Susan, ma vorrei confermare a Janez che le sue donne l'hanno fatta a piedi da Cosucc (e non è poco!!). Così AnnaRita ha potuto ammirare pure il "caseificio" dove gli omen hanno fatto scorta di latte per colazione e turtela!...Caseificio descritto perfettamente da Anna che potrebbe dirvi esattamente su quante e quali mensole (se volete sapere esattamente di che misura erano le mensole chiedete direttamente a lei! :mrgreen: ) si trovano i formaggi "sciancrati".
Perso anche gli arrivi del giorno dopo. Sandrin ha battuto il record mondiale di velocità a piedi Semogo-Platon in 3 ore nette. :tifoso: ....stracciati!!!!
Raggiunti anche da Mo e Speo con lo Sbullo's più piccolo del mondo!! La nostra mascottina!
Raggiunti pure da Andre che con il suo supermezzo poi è stato utilissimo al ritorno.
Ci hanno fatto visitina anche i miei "veci" per una cantata in compagnia (e per controllare che la Baita fosse ancora in piedi...).

E adesso alcune fotine per descrivere l'evento...solo poche parole: "IO C'ERO!!! :lol: :lol: :lol: "

La raccolta besciole (traduzion x i furicc: bociole). Maru col la borsa besciole/bociole addetta alla raccolta...e gli altri che si divertivano a far canestro. La raccolta più veloce del mondo! 30 secondi netti e la borsa era piena





Nascono nuovi amori...


Le tortelas e la cena






Notte nottina!






...fine prima serata...a domani per il giorno successivo!
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Più Alta Quota Dell'alta Quota.. 23/06/2009 13:01 #30569

  • Soxs
  • Avatar di Soxs
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
  • Messaggi: 948
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Anch'io c'ero.. Grazie x nn avermi proprio nominato.. Mamma ingrata..
- Coltivate Linux, Windows si pianta da solo!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Più Alta Quota Dell'alta Quota.. 23/06/2009 17:07 #30570

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
UH SIGNUR!!! :fontana: .....ho dimenticato il mio figliolo preferito!!! Chiedo PERDONO!! ...ma magari ho dimenticato pure qualcun altro? 8-[ Arichiedo PERDONO!!! ...
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Più Alta Quota Dell'alta Quota.. 23/06/2009 20:53 #30572

  • Giuly
  • Avatar di Giuly
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
  • Messaggi: 810
il mio figliolo preferito!!!

FIGLIOLO PREFERITO?????????????????????'

:fontana: AAAAAAHHHH la mia mamma non mi vuole bene buuuuuuuuuuuuuuuu
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Più Alta Quota Dell'alta Quota.. 23/06/2009 22:47 #30573

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Help miiiiiii! Ho detto mio figliolO preferitO, tu sei la mia figliolA preferitA! Fifti fifti! :mrgreen:

Ariprendo la cronaca.

Ops...relativamente alla nottata... mi spiace se Janez s'è perso il finale della favolina di Giacomino... per sentire il finale dovrai aspettare il prossimo raduno notturno... :P
e sempre nella nottata abbiamo riportato la Maru nella bassa perchè doveva andare al concerto tutto femminile in quel di Milano.
La ragazzuola ci ha allietato nel pomeriggio telefonando e facendoci sentire i brani via cell...GRAZIE MARU!!

Giorno 2:

Abbondante colazione con latte del contadino! Il cielo è leggermente coperto e non si capisce se vuole uscire dalle due nuvole (una a destra e una a sinistra)... incerti sul daffarsi alla fine pranziamo in casa.

Grigliate in corso...








Non ho foto del pranzo perchè eravamo tutti occupatissimi ad assaggiare polenta. tagliata, spezzatino. salsiccette, spiedini, verdure grigliate, etc etc.... penso di essere ingrassata 2 kg in 2 giorni....

Mentre si riassetta la cucina, torna un po' di sole e torniamo all'aperto
...qualcuno pisola....



...qualcuno dondola...



...si cominciano a ritirar fuori gli strumenti (che già avevano visto la luce del sole, cioè della luna, la sera prima)

E vai di musica con merenda annessa. Tra l'altro è continuata la sfida "E' meglio il salamet di Forba o quello di Semogo?". I contendenti sono stati messi a dura prova dagli assaggi...per ora direi...parità!
Certo che il salamet fatto da Sandrin era proprio buono, LO AMMETTO!!! ...ma anche quello di Forba era niente male...e poi vuoi mettere quel delizioso scimudin di Forba? \:D/







Il mini-Sbullo's!!



Si mangia e si ciacola allegramente! E quando è l'ora del rientro delle nuvolacce (non previste dalla nostra meteorina ci minacciano).
Qualcuno si avvia prima... ma gli ultimi rimasti godono del passaggio del mitico furgoncino di Andrea! (...immagino il mal di schiena di Anna e non la invidio! Però mi sa che vi siete divertiti come pazzi nella discesa... :lol: )








E' stato BelliZZimoooooooooooo!!! Grazie a tutti! :bacio:
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Più Alta Quota Dell'alta Quota.. 24/06/2009 11:18 #30574

  • pinkd
  • Avatar di pinkd
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 742
...GRAZIE A TUTTI X QUESTI FANTASTICI 2 GIORNI INSIEME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!........DA RIFARE AL PIù PRESTO, MAGARI CON METE DIVERSE....!!!!!!
...BACIOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
..*..poisoned heart will never change..*..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Maru84
Tempo creazione pagina: 0.444 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy