Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: La Musica!

La Musica! 18/04/2008 22:01 #28121

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Ma la Musica, quella con la M maiuscola, esiste ancora secondo voi? Ripensate alle canzoni di qualche decina di anni fa, i veri successi, i grandi gruppi e qua parlo di Pink Floyd, Beatles, Dire Straits, U2, Bob Dylan, Bruce Springsteen, Queen, Scorpions, Led Zeppelin, etc. ma anche di gruppi italiani come la P.F.M., Battiato, Battisti, o le vecchie canzoni del Liga, Vasco (scusate ma quelle nuove non riesco a farmele piacere così tanto), etc. per chi sa vagamente chi siano costoro, o altri che adesso non sto a nominare. Chi esiste adesso di così grande? C'è qualcuno che sa darvi tanto?
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La Musica! 20/04/2008 15:50 #28133

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
...a parte il fatto che ho appena detto che Mad World non è originale. Che ti scopro? Ero lì beata che mi tiravo fuori gli accordi e cerco tra i video e anche Jovanotti.... NOOO, non è possibile!!! :shock: Sentite questa....

[youtube]Bv70ki8yV1A[/youtube]Bv70ki8yV1A
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La Musica! 21/04/2008 21:21 #28144

  • pinkd
  • Avatar di pinkd
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 742
...MUSICA...
..il vero problema è ke tutti ora vorrebbero essere grandi...rimanere scritti nel vento ke porta note e parole eterne..x farlo imitano quelli ke ce l'hanno fatta sudando e sputando sangue..e il loro imitare non nasce con la fatica sopracitata..nasce con le spinte di programmi ke sfornano copie..copie ke alla lunga annoiano..nasce con gli "aiutini" ke ti fanno saltare i gradini più alti e difficili della salita..nasce con la smania del mondo di lanciare "novità" ke facciano guadagnare..così ai veri possibili nuovi artisti vengono sbarrate le porte, quelli ke riescono ad entrare sono cloni l'uno dell'altro tanto ke si arriva a confonderli (e questo è il motivo x il quale non si ricordano), la scatola in cui sono entrati si riempie troppo e con la rapidità con la quale sono entrati, questi "artisti", vengono fatti uscire..
..cmq c'è ki si salva.. :mrgreen:
..*..poisoned heart will never change..*..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La Musica! 22/04/2008 13:55 #28161

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
...a parte il fatto che ho appena detto che Mad World non è originale. Che ti scopro? Ero lì beata che mi tiravo fuori gli accordi e cerco tra i video e anche Jovanotti.... NOOO, non è possibile!!! :shock: Sentite questa....

So che sono fuori topic ma volevo riportare la risposta di Jovanotti alle accuse di Plagio:

Su Soleluna, sito ufficiale Lorenzo Cherubini:
"Su un blog si parla di A TE e di una canzone di Alejandro Sanz (un grande artista spagnolo) che si somiglierebbero. Io non la conoscevo e sono andato ad ascoltarla. Si somigliano? le note della strofa si somigliano ma sono due canzoni diverse basate su un giro armonico simile. Complimenti ad Alejandro Sanz che ha scritto canzoni bellissime e anche questa lo è!"

Beh non sono certo paragonabili le due canzoni... certo simili, ma il Jova vince 10 a 1 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La Musica! 26/04/2008 19:27 #28229

  • ste
  • Avatar di ste
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Stefano Trabucchi
  • Messaggi: 210
Beh..si potrebbero scrivere libri su come è cambiata la musica nel corso degli anni!!
A ben guardare la storia della musica x come la intendiamo noi oggi (escludo la musica classica xkè è un'altra cosa..) è veramente corta: si parla solo del secolo passato, con la nascita del jazz e blues in america e poi a scendere del rock'n'roll e poi ancora tutto quello che c'è stato dopo (rock, punk, metal, dance, pop, eccetera eccetera)..e ha subito molti cambiamenti nel corso degli anni..io la vedo come una parabola che ha il picco negli anni '60 e '70, epoca anche di grandi cambiamenti sociali, di grandi avvenimenti che gettarono le basi per canzoni storiche, che sarebbero rimaste nel tempo..era l'epoca in cui la musica aveva molto da dire, era ricercata e a volte difficile da avere (se pensiamo agli LP e ai 33 e 45 giri erano molto limitante..)!!! Ma soprattutto secondo me era l'epoca in cui gli artisti (e qui mi aggancio al discorso di pinkd) erano liberi di muoversi, di sperimentare, di creare ciò che volevano, risultando a volte bizzarri (se penso al concept album "The dark side of the moon" dei Pink Floid mi viene subito in mente la "canzone" "Speak to me", in cui si sente solo un cuore che batte!!!!!). Ora ci sono le case discografiche che impongono certi schemi che uno deve rispettare se vuole diventare qualcuno..la musica è diventata commerciale al massimo, accessibile a tutti (ognuno di noi credo abbia della musica sul computer no?! Pensate di trasferire tutto ciò su cassette, Lp etc e vi ci vorrebbe un appartamento intero per farli stare tuttti!!), con una determinata lunghezza (canzoni di più di 4-5 minuti non si vedono più, perchè non potrebbero passare alle radio!). Non credo che la musica di adesso sia da buttar via però obiettivamente a volte sono proprio imitazioni l'una dell'altra o di cose appartenenti al passato..detto ciò credo che la musica con la M maiuscola sia proprio quella un pò vecchia ma che è sempre capace di emozionare..almeno ciò vale per me..poi se penso a canzoni come A te di Jova mi sciolgo però in linea generale la penso così!! Al di la di tutto VIVA LA MUSICA; VECCHIA O NUOVA CHE SIA.. :mrgreen: :mrgreen:
...sui tentativi di oggi si basano le certezze di domani...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Maru84
Tempo creazione pagina: 0.392 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy