Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: SAN REMO 2008

SAN REMO 2008 25/01/2008 19:02 #26597

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Si avvicina febbraio...e si avvicina il Festival più importante della canzone italiana..
:lol: :lol: :lol: :lol:
Scusate la cazzata... più importante??? Ma per piacereeeeeeeeeeeee...
Un altra vergogna della RAI... che schifo...
Chi lo conduce? IL NONNO Pippo!!! Non è ancora morto?

Ho solo sentito i nomi dei BIG, e già li mi sono andate giù le OO...
Quindi, come l'anno scorso, mi rifiuterò di guardarlo... E spero che tutti quelli che pagano il canone, si rifiutino di guardarlo..
Purtroppo, invece, c'è sempre chi guarda e apprezza...e così continuano a fare questo schifo...
E IO PAGO...

VERGOGNA! =D> =D>
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SAN REMO 2008 25/01/2008 20:39 #26601

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Sezione campioni
Questi i 20 nomi scelti dalla commissione artistica del 58° Festival di Sanremo formata da Marino Bartoletti, Federica Gentile e Paolo Buonvino e presieduta da Pippo Baudo.

EUGENIO BENNATO Grande sud
LOREDANA BERTE’ Musica e parole
SERGIO CAMMARIERE L’amore non si spiega
TOTO CUTUGNO Un falco chiuso in gabbia
GIO’ DI TONNO E LOLA PONCE Colpo di fulmine
FINLEY Ricordi
FRANKIE HI NRG Rivoluzione
MAX GAZZE’ Il solito sesso
GIANLUCA GRIGNANI Cammina nel sole
L’AURA Basta!
LITTLE TONY Non finisce qui
PAOLO MENEGUZZI Grande
MIETTA Baciami adesso
AMEDEO MINGHI Cammina cammina
FABRIZIO MORO Eppure mi hai cambiato la vita
ANNA TATANGELO Il mio amico
TIROMANCINO Il rubacuori
TRICARICO Vita tranquilla

Sezione giovani

Oggi 13 Dicembre 2007, il Direttore Artistico del 58° Festival della Canzone Italiana, sentito il parere della Commissione Artistica formata da Stefano Mainetti, Bruno Biriaco e Mariolina Simone, a seguito dell’ascolto dei brani inviati e delle audizioni dal vivo tenutesi a Roma presso la sede rai di Via Asiago 10, ha scelto i seguenti artisti che parteciperanno alla Sezione Giovani del 58° Festival:

- ANDREA BONOMO con il brano ANNA
- DANIELE BATTAGLIA con il brano VOCE NEL VENTO
- FRANCESCO RAPETTI con il brano COME UN’AMANTE
- FRANK HEAD con il brano PARA PARA’ RA RARA
- JACOPO TROIANI con il brano HO BISOGNO DI SENTIRMI DIRE TI VOGLIO BENE
- LA SCELTA con il brano IL NOSTRO TEMPO
- MELODY FALL con il brano ASCOLTAMI
- MILAGRO con il brano DOMANI
- ROSARIO MORISCO con il brano SIGNORSI’
- SONOHRA con il brano L’AMORE
- VALERIO SANZOTTA con il brano NOVECENTO


Gli artisti di cui sopra si aggiungono a quelli provenienti da SanremoLab –Accademia della Canzone di Sanremo 2007 ARIEL, GIUA e VALERIA VAGLIO.

Sulla base delle valutazioni artistiche complessive, il Direttore Artistico ha portato a 14 le canzoni partecipanti alla sezione Giovani del Festival.

L'anno scorso non sono riuscita a seguirlo per altri motivi ma quest'anno mi impegno a guardare almeno una serata (tanto il canone dobbiamo pagarlo in ogni caso). Di solito è abbastanza deludente però c'è sempre una canzone che al primo momento non viene apprezzata e che invece sarà quella che avrà il successone. Non mi piacciono le canzoni troppo melodiche (sorry ma io ad esempio Al Bano non lo reggo...) però ad esempio grazie a una canzone di Sanremo (che tra l'altro non ha avuto per niente successo) ho scoperto Omar Pedrini e il suo CD Vidomàr. (sì lo so che la sua ultima canzone tormentone della scorsa estate era una palla, con il balletto con le infermierine dietro "...pane, burro e medicine..."), però ho scoperto un bravo chitarrista con dei testi apprezzabili. Questo è un esempio, e allora io cosa mi aspetto? Che esca qualche bella canzone tra i campioni SERGIO CAMMARIERE, FRANKIE HI NRG, L’AURA, TIROMANCINO e TRICARICO, ma soprattutto tutti I GIOVANI, sempre che non facciano canzoni trite e ritrite e supermielose. Non ho ancora guardato i testi, sperem....

....e poi tra gli Ospiti ci dovrebbe essere Franco Battiato :smt007 , sempre se nel frattempo non ha cambiato idea.
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SAN REMO 2008 25/01/2008 21:58 #26604

  • Luca Luce
  • Avatar di Luca Luce
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Gurini Luca
  • Messaggi: 139
Mi sembra normale che non si possa sperare in un S.REMO con grandi nomi tipo Ligabue, Vasco, Zucchero, ecc, prima di tutto perchè questi non accetterebbero una sconfitta e poi mica vanno in TV gratis. S.Remo è deve essere una bella vetrina per giovani promettenti oppure per artisti che non hanno altro modo per apparire e farsi un pò di pubblicità. Per la maggior parte dei Big è un punto di partenza, una pista di lancio per far sentire e vendere i loro dischi. Se S. Remo ancora esiste è perchè comunque poco o tanto tutti lo guardano o comunque ne parlano in quanto a Pippo.. beh hanno provato anche a fare delle edizioni un pò diverse ma poi la canzone andava in 2° piano, meglio Pippo che cmq di musica se ne intende che un comico o chissà chi che vuole una barca di soldi .
W SAN REMO
W PIPPO NAZIONALE
« Ci sono due cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana e della prima non ne sono sicuro[...]Se dovessi rinascere, farei l'idraulico. » (A. Einstein)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SAN REMO 2008 26/01/2008 10:17 #26613

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
meglio Pippo che cmq di musica se ne intende che un comico o chissà chi che vuole una barca di soldi .
W SAN REMO
W PIPPO NAZIONALE

Perchè PIPPO va gratis!!! HEHEHEHEEHEHEH
DIo se lo detesto...
Vorrei svegliarmi una mattina e sentire
"Sono finalmente mancati, Pippo Baudo, Maurizio Costanzo e Mike Bongiorno"
e via, si volta pagina...!!! \:D/ \:D/
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SAN REMO 2008 26/01/2008 14:29 #26624

  • Luca Luce
  • Avatar di Luca Luce
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Gurini Luca
  • Messaggi: 139
Certo PIPPO non ci va gratis però almeno è competente e finalmente quest'anno ci sono due "Vallette" che parlano correttamente la lingua Italiana
e...
non augurare mai la morte a nessuno, va a finire che nella cassa ci finisci prima tu...
« Ci sono due cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana e della prima non ne sono sicuro[...]Se dovessi rinascere, farei l'idraulico. » (A. Einstein)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SAN REMO 2008 27/01/2008 10:55 #26629

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
non augurare mai la morte a nessuno, va a finire che nella cassa ci finisci prima tu...

MMM...ma bene!!! =D> =D> =D>
Facndo la somma delle loro età si passano i 200...
Mi auguro di cuore che assisterò io al loro funerale!!! :twisted:
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SAN REMO 2008 27/01/2008 17:13 #26637

  • Luca Luce
  • Avatar di Luca Luce
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Gurini Luca
  • Messaggi: 139
Naturalmente te lo auguro anch'io...
ma lo sai che: li bestia grama ien dura a morir....
« Ci sono due cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana e della prima non ne sono sicuro[...]Se dovessi rinascere, farei l'idraulico. » (A. Einstein)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SAN REMO 2008 27/01/2008 20:39 #26644

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
da quando san remo è diventato un varietà per esibire donne e battute e scenografie e balletti e bei vestiti e pubblicità etc etc mi fa schifo vederlo...
aspetto che escano i cd per ascoltare la musica (discutibile se le canzoni di sanremo meritino o meno ...... ) ... però mi interessa la musica, solo quello ...
il resto se lo possono guardare quegli italiani che amano far la muffa davani alla tv spazzatura che utlimamente ci propongono...
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SAN REMO 2008 28/01/2008 18:55 #26659

  • Luca Luce
  • Avatar di Luca Luce
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Gurini Luca
  • Messaggi: 139
per fortuna che io in Tv ci guardo solo i Tg e le gare di Sci (sul canale svizzero..)
« Ci sono due cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana e della prima non ne sono sicuro[...]Se dovessi rinascere, farei l'idraulico. » (A. Einstein)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SAN REMO 2008 29/01/2008 17:49 #26679

  • Giuly
  • Avatar di Giuly
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
  • Messaggi: 810
LOLA PONCE E GIò DI TONNO??????????????????????
Ma sono i cantanti di Notre Dame de Paris, Esmeralda e Quasimodo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guarderò il festival anche solo per sentire quella canzone!
Poi magari non sarà un granchè ma loro sono troppo grandi, Notre Dame è stupendo è il mio musical preferito e loro 2 sono davvero davvero bravi!!!!!!! Spero reggano la performance dello spettacolo.... anzi ne sono sicura! Sono troppo dei grandi!!!!!!!!!

Cmq Peneglia, scusa se non ti piace un programma ok, puoi dirlo. Ma primo augurare la morte delle persone, per quanto pallose e ormai sorpassate che siano, non è carino. E secondo, moderiamo un po' linguaggio. Sembra che si sta parlando di spazzatura.
Anche a me il festival non piace un granchè, a parte un paio di canzoni per anno (ricordo che ho scoperto Daniele Groff, Laura Bono, L'Aura e Stefano Picchi con delle ottime canzoni), però non per questo bisogna parlane così male. Si tratta cmq di grandi cantanti e musica. MUSICA.

Scusa non volevo attaccarti ma questo tuo intervento era un pochino esagerato...
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SAN REMO 2008 29/01/2008 20:01 #26683

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Hai ragione! Ho sbagliato ad augurargli la morte...
Perchè così, come si dice, gliel'ho allungata!!!
Mannaggia a me!!!
E poi, ti do ancora ragione: pensa quel giorno che moriranno..in TV ore e ore di filmati e trasmissioni su di loro...
NOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Non ci volgio neanche pensare!!!

Godetevi il festival...le canzoni, quelle che meritano, le ascolterò nelle radio nei giorni successivi...
E sicuramente, non saranno quelle che vincono...

\:D/
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SAN REMO 2008 28/02/2008 21:05 #27454

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Alora? Che mi dite? Io per ora sono riuscita ad ascoltare ben 2 canzoni per intero. La prima sera sentita la prima canzone ovvero quella di Paolo Meneguzzi. Stonatissimo. Seconda: Finley. Peggio di Meneguzzi. O il palco di Sanremo porta sfiga o qualcosa non funziona. Stasera prometto di guardare un po' di più....
E la conduzione? E l'eliminazione della Bertè? Quel poco che sono riuscita a seguire fino ad ora sono dei piccoli ritagli dai telegiornali. Su dai aggiornatemi....C'è qualcuno che secondo voi merita? Una canzone che vi sembra meglio delle altre?
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: Maru84
Tempo creazione pagina: 0.529 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy