Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Suonare e cantare... che passione!!

Suonare e cantare... che passione!! 17/04/2007 11:24 #12617

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Pero' ...... efficienti questi amministratori del sito.
Dieci minuti dopo aver mandato il mio primo messaggio mi avevano gia' messo l'avatar ....... a dire il vero non e ' chi mi somigli molto, pero' e' carino.

Caro Inos, residente nel Capoluogo (come il sottoscritto)
non ho mai rinnegato le mie origini e mai lo faro'. In tutti questi anni mi sono divertito molto ad applicare una sana autoironia e devo dire che anche i miei compagni di mille avvventure hanno fatto altrettanto, perche' la competizione tra Isolaccia e Semogo c'e' sempre stata e sempre ci sara', ma quello che conta e' viverla senza cattiveria o presunzione. Non ho mai risparmiato battute a nessuno prendendo in giro li ghelina col cestel, i bagolin de semoc, al chemp e al pujol ........ da buon cozzino ho padronanza di tutti gli argomenti e gli sfotto' relativi ai "cugini di montagna".

Ho sempre cercato di tenere alto l'onore del nostro paese in decine, forse centinaia di occasioni, ma sempre in modo scherzoso e autoironico, nonostante l'evidente inferiorita' numerica in cui spesso mi trovavo, e sono innumerevoli le divertenti serate passate a "tires in giro" davanti a una birra e una "tortela".

Estro e fantasia ...... mi riferivo ovviamente al lato musicale delle cose, lato sul quale siamo incontestabilmente e numericamente inferiori e in difficolta' nel confronto con Semogo.

Una su tutte, ma potrei citarne tante altre di prese in giro ironiche che in questi anni sono andate per la maggiore .....

"me' troe' l'unic cozzin chel capisc vergota de musica e forse al po' civilizer un pitin quel paes de matt indoe la musica l'e' una roba araba"

"tromba, trombon, saxofon, piffer de ogni gener ....... ma i en tucc strument a fle e fle an ven manca miga, ma per meter li man su una tastiera ed bu de cercher nel pra del viscin e, dije' la verita' .......... la v'e' gida anche abastanza ben ....... "

Quindi .... viva il campanile se e' vissuto in questo modo. Prendiamoci in giro e accettiamo di farci prendere in giro, e alla fine "tuc de orgasmo a bor un olta".


Volete farvi due risate?????? Vi racconto il primo incontro che mamma Gisa ha avuto con i componenenti del gruppo.

Mamma Gisa da mesi era proccupata perche' il figlio maggiore bazzicava spesso in quel di Semogo e rientrava sempre a notte fonda, ma la preoccupazione maggiore era dovuta al fatto che "sti musicisti sesc po ti ...... sesso droga e rock and roll ........ chissa' cose al combina su per semoc .... "
Il gruppo aveva organizzato una gita sociale di carattere eno-gastronomico e sera della partenza arriva il furgone sotto casa a prendermi.
Scende anche lei e prima di partire ci rammenta .... "guarde' che al Signor al ghe anche o de quili part .... "
E la risposta di Watson fu: "un cerchere' de miga ciapel sota".

A presto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Suonare e cantare... che passione!! 17/04/2007 11:34 #12618

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Caro Remans ....

se ben ricordo il Lusitania non affondo' per uno sbilanciamento ma venne colato a picco da un sommergibile tedesco, e fu questo affondamento che indusse gli americani ad entrare in guerra.

Mi auguro di non fare la stessa fine o di essere causa di un conflitto di campanile.

Ciao

Faustin
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Suonare e cantare... che passione!! 17/04/2007 11:59 #12620

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao Faustin ... l'immagine non aveva nessun riferimento particolare alla Luisiana ... era la prima immagine che ho trovato in google immagini e l'ho messa ... Nessun conflitto di campanile ... come dici tu "prendiamoci in giro e accettiamo di farci prendere in giro " ... Ciauuu
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Suonare e cantare... che passione!! 17/04/2007 13:08 #12645

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Ehi Faustino bello il tuo avatar.
Sandrino meno male che sei destro... pero in effetti c'è qualcosa in Mirko dei Biaiv che... perchè non provi a farti il ciuffo fucsia?
Comunque se ti viene nostalgia della chitarra elettrica troviamoci lo stesso che te la prestiamo noi... o se vuoi acustica... o se vuoi il basso....Semogo come dice Faustino è un paese dove la musica abbonda, ti assicuro che a casa mia non manca mai!
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Suonare e cantare... che passione!! 17/04/2007 15:17 #12659

  • ste
  • Avatar di ste
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Stefano Trabucchi
  • Messaggi: 210
Ciao..la domanda là del prontuario (se l'hai letta) era rivolta anche a te..visto che frequenti anche tu la sala parto!!! :-D :-D HELPPPPP!!! :-D :-D
...sui tentativi di oggi si basano le certezze di domani...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Suonare e cantare... che passione!! 17/04/2007 15:34 #12664

  • Janez
  • Avatar di Janez
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Piergianni Martinelli
  • Messaggi: 114
Ste... nessun problema.... il prontuario è a disposizione di tutti gli appassionati... Ciao
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Suonare e cantare... che passione!! 17/04/2007 15:47 #12668

  • ste
  • Avatar di ste
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Stefano Trabucchi
  • Messaggi: 210
Oh..bello..si potrebbero fare un pò di fotocopie..torno dall'Irlanda e nè riparliamo..grazie mille!!!
...sui tentativi di oggi si basano le certezze di domani...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Suonare e cantare... che passione!! 17/04/2007 15:47 #12669

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Caro Janez..ieri sera mi ha incuriosito quel pronuario di accordi che c'era li vicino al computer..dove l'hai recuperato??? Sai..finchè sono SOL RE LA FA li sai, ma quando si va su accordi un pò particolari non si sa mai come farli..ogni sito internet li mette diversi..sapresti aiutarmi?? :-D :-D

Ciao..la domanda là del prontuario (se l'hai letta) era rivolta anche a te..visto che frequenti anche tu la sala parto!!! HELPPPPP!!!



Non so se ti riferivi a me ........

So che esiste questo prontuario (l'ho visto appunto in sala parto) ma non ne conosco la provenienza. So solo che l'ha recuperato Yanez e che ne fa un uso indiscriminato durante le sessioni di prove. Per quanto riguarda me non faccio uso di questi bigini, mi affido piu' alla fantasia e a quello che mi viene sul momento, anche se non sempre ci azzecco, e a volte andare a istinto e' meglio che passare le notti a ripassare e studiare (studiare poi non e' mai stato il mio forte).

Wiwa l'improvvisazione e abbasso il ripasso.

Faustin
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Suonare e cantare... che passione!! 17/04/2007 15:52 #12670

  • Janez
  • Avatar di Janez
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Piergianni Martinelli
  • Messaggi: 114
Faustino indisciplinato... ma folletto fantasioso.
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Suonare e cantare... che passione!! 17/04/2007 15:53 #12671

  • ste
  • Avatar di ste
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Stefano Trabucchi
  • Messaggi: 210
L'imrovvisazione va bene ma se in una canzone c'è un accordo particolare, se sai la musica e come sono costruiti gli accordi magari ce ne vieni fuori, ma se non la sai o comunque non in maniera approfondita (come me...) non puoi fare altro che affidarti a un prontuario o comunque qualcosa del genere..ancora CRAZIE CRAZIE CRAZIE (come direbbero i zuchin)!! :-D
...sui tentativi di oggi si basano le certezze di domani...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Suonare e cantare... che passione!! 17/04/2007 16:10 #12672

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Caro Yanez

E' vero, sono indisciplinato cronico. Il fatto e' che non so riconoscere una mazurka da un'altra, per me sono tutte uguali, tanto che spesso tutti ne suonano una e io un'altra, e il bello e' che non se ne accorge nessuno, ne' io ne' loro, e questo prova che l'indisciplina non e' sempre distruttiva, anzi ......


A proposito ..... hai fatto mente locale???????????


Caro Ste ....... conosco la musica al pari dei 705 dialetti giapponesi scritti e parlati. E' pur vero che forse sulle tastiere e' piu' facile "gabolare" quando non sai che pesci pigliare, cosa che sulla chitarra non ho mai provato., Si tratta comunque di accordi: provi a spostare un ditino alla volta un po' piu' su o un po' piu' giu' sul manico e prima o poi ci azzecchi. Scherzi a parte ..... i prontuari sulla chitarra sono molto utili, mentre sono praticamente inutili per altri stumenti (credo non li facciano nemmeno ..... ), ma nella musica attuale spesso si utilizzano posizioni che non troverai mai su nessun libercolo in circolazione e a quel punto ti devi affidare all'istinto e, prova e riprova, prima o poi trovi il bandolo della matassa.

Faustin
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Suonare e cantare... che passione!! 17/04/2007 18:52 #12699

  • Maru84
  • Avatar di Maru84
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Maruska Sosio
  • Messaggi: 1902
che bello sto topic uao!!!
Perchè non mettiamo su un'orchestrona?
Visto che ci sono due membri del vecchio mulino colgo l'occasione per dirvi che il vostro locale mi ha fatto ridere molto e che la vostra batteria SUONA PROPRIO BENE!!! (in caso decideste di darla in beneficienza........)

Depi io verrei volentieri a darti una mano con gli scatenati, qualche lezione all'inizio e l'anno scorso ci sono stata ma adesso un po' di impegni sono a milano.... comunque se un sabato pomeriggio sono in valle passo da voi ok? Anche solo per aiutarvi ad accordare le mille chitarrine....
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Maru84
Tempo creazione pagina: 0.484 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy