Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ultimo Libro Letto...

Ultimo Libro Letto... 21/05/2007 22:26 #16090

  • barbara
  • Avatar di barbara
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Barbara Trabucchi
  • Messaggi: 63
Cavoli, questo topic mi era sfuggito! se esistesse una sezione "preferiti" anche per i topic del forum lo inserirei subito, vista la fame con cui divoro i libri...
ho letto molti dei testi citati sopra e nella maggior parte dei casi concordo con quanto scritto, soprattutto per quanto riguarda Brown, Grisham e De Carlo...
inoltre spezzo una lancia a favore di Wilbur Smith: alcuni sono molto belli ma fantasiosi, vedi "Il settimo papiro" e "il figlio del Nilo", ma altri sono di estrema attualità, come "Il canto dell'elefante" che parla del bracconaggio in Africa...

Per chi non l'avesse letto consiglio "Il cacciatore di aquiloni", non ricordo l'autore, ma è bellissimo: narra l'amicizia tra due bambini afghani, dall'infanzia prima dell'arrivo dei talebani alla vita adulta in tempo di guerra... può sembrare un mattone ma non è affatto così, inoltre l'autore ha uno stile scorrevole, con un ritmo vivace, per cui la lettura è piacevole...
mi accingo a leggere "Le correzioni" di franzen, qlcn di voi l'ha già letto? 
credo sarà bellissimo
Ilaria leggilo, è fantastico: descrive la realtà americana con quel poco di cinismo che non guasta, fammi sapere la tua opinione....

dopo averne sentito molto parlare, ho iniziato a leggere Patricia Cornwell, "A rischio". Qulacuno di voi l'ha letto?

potrei scrivere per ore, ma stasera mi fermo qui...

PS Cassandra ho scoperto tardi anche il topic su Romanzo crimanale: assolutamente coinvolgente, anche se il tema trattato è decisamente tosto!
barbara
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ultimo Libro Letto... 22/05/2007 09:30 #16121

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
Ottimo Il cacciatore di aquiloni che se non ricordo male è di Khaled Hosseiny (non so se si scrive cosi...)

La Cornwell non è male, e credo che piaccia molto alle donne perchè la protagonista dei suoi romanzi, la dottoressa Kay Scarpetta, è una donna! Ma se ti piace quel genere ti consiglio Robin Cook, molto più carico di colpi di scena rispetto alla Cornwell.

Visto che in questo periodo mi sto lanciando solo sui classici dell'800, sto leggendo adesso Gente di Dublino di Joyce..... è vero che non l'ho ancora finito, ma che delusione.....
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ultimo Libro Letto... 22/05/2007 12:40 #16128

  • Cassandra
  • Avatar di Cassandra
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 339
Il Cacciatore di aquiloni è sul mio comodino pronto ad essere iniziato.
Me l'ha prestato un'amica e anche lei era entusiasta.

Per quanto riguarda "A rischio" della Cornwell, ho letto solo quello di lei perchè mi è capitato in mano, ma devo dire che non mi ha coinvolto particolarmente, sia nello stile che nella trama. Approfitto di questo post per consigliare Michael Crichton. Ho letto quasi tutto di lui tranne Jurassic Parc, e mi piace tantissimo.
In particolare TIMELINE, a cui il film non bacia neanche i piedi.

Ciao e buona lettura
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ultimo Libro Letto... 22/05/2007 13:43 #16134

  • barbara
  • Avatar di barbara
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Barbara Trabucchi
  • Messaggi: 63
Concordo anche su Crichton...
Sempre per non trascurare i nostri autori italiani, suggerirei Valerio Massimo Manfredi: un mix sapientemente scritto di giallo, storico, mitologico, ti cattura dal primo capitolo e ti invoglia a rimanere sveglio tutta la notte per sapere come va a finire...
barbara
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ultimo Libro Letto... 22/05/2007 14:09 #16137

  • Harlan
  • Avatar di Harlan
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Messaggi: 1268
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Parlando di V.M.M., mi permetto di sottolineare "Il faraone delle sabbie" e "Alexandròs"... libri scritti davvero bene, nel secondo caso si respira davvero la storia... un altro caso simile è "Ramses", di Christian Jacq... cinque libri spettacolari (e anche gli altri non sono da meno) sull'egitto; la cultura e la mentalità egiziana sono descritti in maniera davvero efficace...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ultimo Libro Letto... 29/05/2007 11:39 #17024

  • Cassandra
  • Avatar di Cassandra
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 339
Mi unisco alla cordata pro-VMManfredi. Il faraone della sabbie è il mio preferito, ma anche l'ultima Legione mi ha affascinato molto...
Ieri ho finito Il cacciatore di aquiloni,
SUPER
A un certo punto purtroppo non riuscivo più a leggere perchè avevo gli occhi troppo lucidi. Un libro che riesce a sucitare emozioni così forti è veramente un grande dono. E' ferocemente attuale, ma credo che il valore maggiore di questo libro stia nella descrizione dell'altra parte del mondo, nel vedere la realtà con gli occhi di un afgano, un musulmano, che descrive il suo paese nelle sue debolezze, ma ce lo fa scoprire in un un modo che va oltre quello che è arrivato a noi attraverso i media.
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ultimo Libro Letto... 29/05/2007 11:42 #17025

  • Cassandra
  • Avatar di Cassandra
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 339
L'altro giorno a Milano ho visto le vetrine delle librerie tutte dedicate ad un secondo libro di Hosseini, l'autore del cacciatore di aquiloni.... sono un po' incerta...dopo un libro che ho apprezzato molto... Se qualcuno lo legge ci dia qualche dritta
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ultimo Libro Letto... 29/05/2007 13:19 #17031

  • Pho
  • Avatar di Pho
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 563
non è proprio l'ultimo che ho letto ma va bene lo stesso...vero?si intitola "la linea del traguardo"di paola zannoner...è un libro per ragazzi ma penso che non ci siano realmente limiti d'età...è la storia di un ragazzo che ha un incidente in moto e rimane paralizzato,ma riesce a superare il dolore e ad uscire dall'isolamento...bello,davvero...
...se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ultimo Libro Letto... 31/05/2007 13:26 #17282

  • Pho
  • Avatar di Pho
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 563
sto leggendo un libro di poesie di Tagore...anzi sono due libri in uno,si intitolano "Gitanjali"e"il Giardiniere",ve lo consiglio perchè è davvero bello...
...se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ultimo Libro Letto... 31/05/2007 18:50 #17299

  • frizz
  • Avatar di frizz
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
  • Messaggi: 1027
A me piacciono le sue poesie..poi passamelo...
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ultimo Libro Letto... 31/05/2007 19:29 #17308

  • Pho
  • Avatar di Pho
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 563
ok...ma ci vorrà tempo,perchè le poesie vanno scoperte,assaporate,gustate...con calma...
...se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ultimo Libro Letto... 03/07/2007 12:30 #19426

  • qp
  • Avatar di qp
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Deborah Sosio
  • Messaggi: 149
AAA cercasi libro indimenticabile..
sono anora troppo piccoletta per capire l enorme mondo della letteratura ma mi affascina un sacco..e cosi propongo una specie di sfida...
appello a chi mi conosce, mi aiutate a trovare "il libro"?!


Senza mai dimenticare l unico libro che ho letto parecchie volte, in eta diverse, ogni volta scoprendo melodie parallele stupende, nuove..
Respiro, respiro, respiro, ma il petto non si riempie mai. Deve esserci un buco, una perdita, uno strappo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.489 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy