Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ultimo Libro Letto...

Ultimo Libro Letto... 13/04/2007 15:59 #11998

E naturalmente mi prostro davanti a "I pilastri della terra" che riunisce meravigliosamente due dei miei più grandi amori: la lettura e l'architettura.

“I pilastri della terra” … dopo mille e più pagine mi piangeva il cuore perché volgeva al termine. Non ho più trovato un libro come quello. Davvero un bel ricordo. Alla faccia di chi si spaventa di fronte ad un “mattone” di quella caratura.
Nella città in cui il denaro è tutto, le persone sono zero.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ultimo Libro Letto... 13/04/2007 16:02 #11999

  • Harlan
  • Avatar di Harlan
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Messaggi: 1268
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Può essere che ci si spaventi all'inizio, ma non ricordo un libro che ti coinvolga tanto presto come questo... poche decine di pagine per appassionarti e non lasciarti andare più, finché in un respiro l'hai finito (più o meno... :D )
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ultimo Libro Letto... 13/04/2007 16:18 #12008

  • Pho
  • Avatar di Pho
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 563
Bello!io di tutti i libri ke avete citato ne avrò letti 4 forse 5...tipo coelho e Hesse...Il manuale del guerriero della luce di Coelho è stupendo...non ho capito tante delle cose che ha scritto ma c'è un sacco di tempo x rifletterci...forse prima o poi anche io arriverò ad una conclusione...anche l'alchimista,sempre di coelho è molto profondo...mi piace!
...se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ultimo Libro Letto... 13/04/2007 16:30 #12013

  • Cassandra
  • Avatar di Cassandra
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 339
Io invece ultimamente mi sto concentrando più sui grandi classici: Hugo, Tolstoj, Dumas, Joyce... non ti dico che siano tutti belli, ma a volte mi sembra doveroso concentrarsi anche su questi capolavori visto che fanno parte della storia della letteratura...

Io mi propongo di alternare un libro più leggero, o comunque tratto dal panorama attuale, e un classico.
Al momento sono alle prese con "Moll Flanders", ma giace abbandonata sul comodino, surclassata da "Il dolore perfetto " di Ugo Riccarelli. Una saga familiare ambientata nella toscana di inizio secolo. Scrive molto bene
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ultimo Libro Letto... 13/04/2007 16:57 #12029

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
noto con piacere che di buoni lettori ce ne sono molti anche nel forum!

vi butto li questi altri autori/libri che ricordo con piacere:

Ammaniti - Io non ho paura
Yeoshua - Il responsabile delle risorse umane
Eco - Il nome della rosa
Grisham - Innocente

Vi sconsiglio inoltre di leggere l'ultimo di Faletti (Fuori da un evidente destino)... il ragazzo si deve essere montato la testa dopo Io uccido e ha pensato bene di scrivere una bella cagata lunga più di 500 pagine....
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ultimo Libro Letto... 13/04/2007 18:25 #12042

  • ilaria
  • Avatar di ilaria
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 208
bello bello questo topic!!!
non vi annoiero con i mattonazzi che mi sparo io per studio e non, ma mi conformo ai gustibus che stanno viaggiando nei vostri posts...
Cane mangia cane di Edward Bunker è bellissimo, lui ha cominciato a scrivere in carcere dopo essersi beccato tipo quattro ergastoli per omicidi e criminalità varia, la malavita (New York)l'ha vissuta sulla sua pelle, per questo anche emotivamente la sua scrittura è geniale...
sullo stile anche l'autobiografia di Vallanzasca, malavita milanese anni 70, figo!non mi ricordo il titolo, vi aggiornerò!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ultimo Libro Letto... 13/04/2007 18:29 #12044

Naaa … Ilaria nooooooo. Adesso ci propone “Banana Yoshimoto” lo so …
Nella città in cui il denaro è tutto, le persone sono zero.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ultimo Libro Letto... 13/04/2007 18:31 #12046

  • ilaria
  • Avatar di ilaria
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 208
no mora, dranquillo!!!!!!!!!
sono passati quei tempi li, pero la mia lettura cult sono le piccole donne, film compreso ovviamente (qualcuno ha visto la versione con winona ryder, bhe cosa ne pensate del professore tedesco, non è affascinante da morire?)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ultimo Libro Letto... 13/04/2007 18:32 #12047

  • ilaria
  • Avatar di ilaria
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 208
ovviamente era questo uno dei mattonazzi a cui facevo riferimento prima...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ultimo Libro Letto... 13/04/2007 19:29 #12069

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
Ilaria buonasera!! bentornata tra noi!!!!!! :mrgreen:

Non dirmi che hai passato un periodo della tua vita a dilettarti con Banana Yoshimoto.... dovevi essere messa male!! calcolando che il 90% dei suoi libri parla di morti non è che ci si possa entusiasmare..!!!

Ma adesso stupiscici e tiraci fuori quell'autore che sicuramente noi non possiamo conoscere... illuminaci per favore!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ultimo Libro Letto... 13/04/2007 19:38 #12070

  • ilaria
  • Avatar di ilaria
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 208
si si adoro queste storie di morti giapponesi.hai mai letto qualcosa di bananina?

dunque caro miccia, stupirti sarà impossibile, lo so già....
uno è bunker, sul tuo genere, già detto....
ma i nostri gusti sono un po' diversi...
Jhon fante?
che te ne pare?
chiedi alla polvere, aspetta primavera bandini e tutta la saga, e poi la confraternita del chianti....
lui è estremo!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ultimo Libro Letto... 13/04/2007 19:40 #12071

  • Miccia
  • Avatar di Miccia
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
  • Messaggi: 476
Nooooooo!!!!!! Jhon fante nooooooo!!!!!!

E nemmeno bananina..... ho letto Kitchen e un altro di cui non ricordo nemmeno il nome... ricordo solo che finito il libro sono andato da inos a farmi psicoanalizzare......!!!!!
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.664 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy