Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Il Nome Dei Luoghi

Il Nome Dei Luoghi 02/09/2008 11:58 #29470

  • Xeperson
  • Avatar di Xeperson
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Danilo Martinelli
  • Messaggi: 20
Ciao a tutti,
Vedo che siamo un po' tutti in ferie ancora ed il forum non è molto frequentato, ma voglio comunque informarvi su questa iniziativa che voglio portare avanti e di cui ho già parlato con Reman e Gabro.
Ho il desiderio di riportare in Google Earth i nomi dei posti storici di Semogo e di tutti i "mont" attorno e tanto cari ai Semoghini.
Io, in primis, non li conosco o li ho dimenticati. Quello che chiedo a questa comunità, molto attiva, è di farmi avere il nome "storico", le indicazioni e se possibile le coordinate satellitari (o addirittura il file kml esportato da goggle earth del segnaposto) dei luoghi che conoscono e che si stanno perdendo.
Per il momento puoi trovare la mappa qui , ma in seguito spero di poter mettere tutto sul sito di Semogo.
Se vuoi aiutarmi, fatti vivo.
A presto e saluti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Nome Dei Luoghi 02/09/2008 18:31 #29475

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Purtroppo non posso aiutarti perchè non essendo "oriunda" semoghina non conosco proprio i nomi dei luoghi, però vorrei farti i complimenti per quest'iniziativa, è bello preservare i nomi tradizionali del dialetto (vedi la mia Via trasformata da Musaglia nell'italianizzato Morzaglia). Bell'idea! :D
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Nome Dei Luoghi 03/09/2008 22:09 #29479

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
Stalblei, il mio monte!

46°28'36.46
10°15'27.77

bella iniziativa, grazie!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Nome Dei Luoghi 03/09/2008 23:27 #29480

  • depi
  • Avatar di depi
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
  • Messaggi: 2925
Xeperson o Gigio...Help! Vedo il tetto della mia casetta, ma dov'è che vedo esattamente i gradi di longitudine-latitudine?
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.425 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy