Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Parrucchiera Senz'acqua Fa Lo Shampoo In Municipio

Parrucchiera Senz'acqua Fa Lo Shampoo In Municipio 26/05/2011 21:30 #31273

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
La Provincia Di Sondrio
25.05.2011

VALDIDENTRO Dare una lavata di capo ai propri amministratori quando le cose non funzionano è un po' il desiderio di qualunque cittadino. Ma venerdì mattina la parrucchiera di Valdidentro Cinzia Bradanini una lavata di testa l'ha data sul serio ad amministratori e tecnici. In municipio.
Senza il minimo preavviso le hanno tolto l'acqua mentre stava facendo la tinta alle clienti. Lei non ci ha pensato due volte: le ha caricate in auto e dal negozio situato nella frazione Pian del Vino ha raggiunto il municipio. E qui sotto lo sguardo incredulo di amministratori e dipendenti ha fatto lo shampoo alle clienti nei bagni del municipio.
«Avevo due clienti con la tinta in testa e non potevo certamente lasciargliela - afferma la parrucchiera -. Poteva essere anche a rischio la loro salute con allergie varie. Per la negligenza del Comune che non mi ha avvisato nei tempi dovuti che avrebbe tolto l'acqua, io ho rischiato una denuncia dalle miei clienti». Di fronte all'emergenza la Bradanini non si è persa d'animo e prima della clamorosa protesta ha avvisato le clienti che avevano prenotato di non presentarsi all'appuntamento. «Avevo la porta aperta del mio negozio quando ho visto un vigile comunale sulla jeep che sogghignando mi ha avvisato che da lì a pochi minuti avrebbero tolto l'acqua. Avevo appena messo la tinta alle mie clienti e non potevo toglierla in maniera così repentina. Invano ho spiegato le miei ragioni al geometra del Comune Bellotti, ma non ho ottenuto di poter terminare lo shampoo, anzi ci siamo cortesemente mandati a quel paese». Inutile anche il tentativo di raggiungere telefonicamente il sindaco Aldo Martinelli, impegnato per lavoro a Livigno. A questo punto la professionista ha avuto l'idea di raggiungere il municipio e di completare lo shampoo alle clienti. «Mi sono già rivolta ai carabinieri e ora andrò da un avvocato per denunciare il Comune di Valdientro per il danno subito. Io non ho fatto pagare nulla alle clienti delle tinta ed inoltre ho dovuto rinunciare alle altre perché l'acqua è tornata solamente a mezzogiorno».
La chiusura dei rubinetti è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso della sopportazione di Cinzia Bradanini verso l'amministrazione comunale: «Il Comune ha realizzato l'allacciamento di un condominio su un terreno che mi è appena stato espropriato e quindi era già un po' nervosa, ma questa volta al contrario del passato non ho usato l'acqua Levissima per sciacquare i capelli della clienti».
Con il nome che ha questa frazione della Valdidentro (Pian del Vino) stava forse già scritto che ci sarebbero stati problemi con l'acqua. Lo shampoo questa volta Cinzia l'ha fatto pure a sindaco e amministrazione comunale. La piazza ha ospitato la prima rivolta della storia fatta a colpi di pettine. La conquista del municipio ha il profumo del balsamo. Altro che “sforbiciata al bilancio” nel comune di Valdidentro si sono viste quelle vere di forbici.
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Parrucchiera Senz'acqua Fa Lo Shampoo In Municipio 26/05/2011 21:31 #31274

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Che dire...
quando un cittadino subisce un torto... e' giusto che chi ha sbagliato, paghi!!!

Brava Cinzia!!!
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Parrucchiera Senz'acqua Fa Lo Shampoo In Municipio 26/05/2011 22:14 #31275

  • klose
  • Avatar di klose
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Claudio Lanfranchi
  • Messaggi: 288
:pollicesu:
Da un uomo grande c'è qualcosa da imparare anche quando tace...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.492 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy