Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Raddoppio Del Marciapiede A Piandelvino

Raddoppio Del Marciapiede A Piandelvino 21/03/2011 21:56 #31229

  • peneglia82
  • Avatar di peneglia82
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
  • Messaggi: 737
Eccoci di nuovo qua...
Con un altra trovata...
IL RADDOPPIO DEL MARCIAPIEDE a piandelvino...
Se non ho capito male il progetto è piu o meno questo: dal ponte delle "PRADELLE" si arriva fino al negozio di BICI, poi si gira dentro nella strada di PECE', poi si torna sulla statale e costeggia fino alla SIVAL...
Piu o meno dovrebbe essere così!
Cosa ne pensate? Opera utile o...inutile? (o utile per Qualcuno...)
Come mai costruire un nuovo marciapiede...dove ne esiste già uno?
Gli espropri dovrebbero già essere partiti (correggetemi se sbaglio...)
Non è il caso magari, prima di fare queste cose, di finire il marciapiede dove non esiste?
Se non sbaglio, all'inizio di piandelvino, alcune case non ce l'hanno...
Arrivare fino al meccanico? Oppure ancora di più..fino al silos...o a seghetto...Quante volte si vedono persone camminare sulla statale?
Perchè l'amministrazione non ci arriva?
O forse... bisogna creare un bel tratto di marciapiede per chi, magari in vacanza, dopo una bella nottata passata al B&B vuole andare a sicare?
=D> =D> =D> =D> =D>
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Raddoppio Del Marciapiede A Piandelvino 22/03/2011 20:31 #31230

  • klose
  • Avatar di klose
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Claudio Lanfranchi
  • Messaggi: 288
mi scuso anticipatamente per il modo in cui mi esprimerò nelle prossime righe:

Questo è un tipico esempio di ciò che sta accadendo in quella bettola del nostro comune, ognuno si fa i porci comodi. Farsi un bel marciapiede (totalmente inutile dato che cè ne è uno bello bello dall'altra parte della strada) davanti alla propria attività... Ci sono mille altri posti dove è più urgente intervenire: se l'amministrazione vuole siamo ben disposti a preparargli una bella lista di cose da fare.... Se è vero che sono partiti gli espropri, bisogna ribellarsi all'ennesima putxxxxa dell'attuale amministrazione.

scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole....
saluti a tutti
Da un uomo grande c'è qualcosa da imparare anche quando tace...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Raddoppio Del Marciapiede A Piandelvino 27/03/2011 15:26 #31236

  • remans
  • Avatar di remans
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Messaggi: 2353
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Non preoccuparti Klose ! Quando ho letto il tuo preambolo credevo stessi andando giù ancora più pesante =P~
Marciapiede "del sindaco" : anche io sono dell'idea che ci sono molte altre situzioni in Valdidentro dove sarebbe più urgene realizzare UN marciapiede prima di provvedere al "raddoppio" in un tratto dove il marciapiede , come già evidenziato , c'è già.
Più urgente e utile sarebbe invece secondo me pensare di realizzare un sottopasso o sovrappasso in zona Sival poichè è sempre più evidente come siano pericolosi gli attraversamenti "a raso" della strada statale ; bambini con gli sci in spalla e con gli scarponi a piedi sfidano la sorte sperando nell'attenzione e prudenza degli automobilisti. Ma come al solito dovrà scapparci l'incidente prima che ci si dia una mossa !! Si potrebbe anche pensare ad un "sopralzo" oppure "interramento" della strada statale in modo da ottenere un collegamento diretto tra piste e parcheggi lungo il tratto antestande la partenza degli impianti.
Ritornando al marciapiede di prossima realizzazione mi auguro che al più presto si prosegua con lo stesso in direzione parcheggi Sival (il progetto attuale si ferma alla fontana vicino alla stalla del fratello del Mot) in modo da sfruttare detta opera per creare un collegamento tra area "ex tendone Quadrifoglio" e parcheggi.
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.657 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy