Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 07/07/2010 16:13 #30946

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Dopo "Proloco e dintorni", sul quale probabilmente a breve ci sara' ancora qualcosa da dire (ma non e' ancora tempo per farlo), vogliamo parlare un po' di estate?????

Butto qualche sassolino .......

PROGRAMMA ESTIVO ...... ora c'e', credo che molti lo abbiano gia' visto ..... dapprima il volantino dell'Isola del tesoro, poi quello completo delle manifestazioni.
L'Isola del tesono ricalca un po' quello che si era fatto anche negli anni scorsi, in modi, forme e location diverse, (asinelli, ludobus, gonfiabili .... ) e per come la vedo io pecca un po' nella modulazione degli orari .... ma posso anche sbagliarmi su questo.
Il volantino integrale, quello con tutte le manifestazioni mi ha sconcertato non poco ..... quando l'ho visto mi sono detto "guarda quante cose che stanno organizzando", salvo poi leggermi tutto e rendermi conto che e' stato ripetuto giorno dopo giorno il programma settimanale dell'isola del tesoro (giusto per far numero di righe), e tolto quello, tolte le manifestazioni proprie dei gruppi, e tolte le cose organizzate da altri enti resta ....... BEN POCO!!!!!!! E se le voci che circolano sono vere, quel POCO e' pure molto costoso.

AREE VERDI ...... ma posso dire tendenti al giallognolo ...... Il comune ha forse deciso di tenere a mano sullì'acqua???? Sull'irrigazione anche laddove ci sono (ve lo garantisco ... CI SONO) gli impianti di irrigazione (fino all'anno scorso) perfettamente funzionanti????? O non si bagna perche' bagnando poi cresce l'erbetta troppo in fretta e poi e' una palla doverla tagliare???? Teniamo a mano????? Oppure il giallino dell'erba secca quest'anno e' di moda??????
In compenso da qualche parte e' comparso un recinto ...... una piccola siepe di recintazione ..... alta solo due metri, poco visibile, e in un posto abbastanza nascosto ..... ospitera' ????????? Credo animali ... forse la fattoria citata sul volantino dell'isola del tesoro????? A 20 METRI DALLA TERRAZZA DI UN RISTORANTE???????? In un area dove di solito i turisti (e non solo) si spianano a prendere il sole???????? Ma gli animali .... mangiano, cag .... defecano, .... insomma .... fanno i loro rispettabilissimi bisogni, brucano e scavano ..... era l'unica location disponibile???? Non si arrechera' qualche minuscolo danno a quella parte dell'area????? E poi ... suvvia .... siamo in estate, in montagna .... un po' di sano odor di campagna non ha mai fatto male a nessuno, no???? Soprattutto in estate quando il caldo ne esalta le qualita' aromaterapeutiche ........
Mi chiedo un'altra cosa ..... pare (voci di corridoio) che in quel del comune gli uffici appositi non sappiano nulla della posa di questa recinzione .... non hanno visto nulla ..... non ci passano proprio mai da li' ...... questo almeno e' quello che si sente dire in giro ...... probabilmente la posa di una recinzione non e' soggetta ad alcun tipo di autorizzazione, ogni cittadino puo' recintarsi i suoi possedimenti o costruirsi la propia fattoria domestica senza timore che qualcuno abbia a che ridire ...... ma se non fosse cosi'????? Chiarisco ... NON LO SO se serva o meno ..... qualcuno piu' pratico di me in queste cose magari ci puo' dare qualche lume in merito.

VIABILITA' .... dei lavori in quel di Premadio ha gia' scritto qualcuno che ci convive tutti i giorni ..... mi soffermo su un'altra cosa: il nostro comune e' davvero risparmioso, visto che il rifacimento della segnaletica orizzontale e' stato ridotto ai minimi termini (almeno in qualche zona). Tenere a mano sulla pittura e' una gran cosa. Mi chiedo ad esempio se lo stop per chi scende da Pedenosso sia stato definitivamente abolito, visto che non e' stato rifatto (e' ormai invisibile). Se si', allora chiedo se ci voglia molto a togliere anche il cartello posto sul palo ..... non per altro ... per evitare confusione e consentire agli automobilisti di attraversare tranquillamente a 70 all'ora quell'incrocio per nulla pericoloso.

APERTURA DI UN NUOVO UFFICIO ..... per chi non lo sapesse in quel del palazzo comunale e' stato allestito un nuovo ufficio al piano terra, giusto appena dentro l'ingresso, sul lato destro, per capirci di fronte all'ufficio dei vigili. Non si sa che ufficio sara' ..... posso fare un'ipotesi???? Sara' il nuovo ufficio del sindaco, che in questo modo risponde alle accuse di lontananza dalla gente e finalmente rispetta uno dei punti cruciali del suo programma elettorale. Al piano terra sara' davvero piu' vicino alla gente!!!!!
Anche qui mi sono chiesto una cosa ...... forse ricordo male, ma per logica quell'area dorebbe essere di sfogo e di accesso all'uscita di sicurezza ..... sbaglio????? Anche perche' l'uscita che da sulla piazza e' a comando elettrico, e se succede qualcosa (tipo incendio ad esempio) credo che l'impianto elettrico sia il primo a venire disattivato ... e con esso il comando della porta ..... o sbaglio???? Forse questa cosa e' pure prevista nei piani di evaquazione?????? Se fosse cosi' .... e non e' detto che lo sia .... Faustino puo' anche essersi sbagliato ..... ma se fosse davvero cosi', vediamo se anche in questo caso ci sara' qualcuno che dira' "io non ho visto nulla ...... "

Fate le vostre riflessioni, scrivete, dite la vostra .... e' ora di ricominciare a discutere e confrontarsi .... o preferite stare alla finestra a guardare?????

Faustino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 08/07/2010 14:38 #30947

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 08/07/2010 17:34 #30948

  • GiaLanf
  • Avatar di GiaLanf
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
  • Messaggi: 242
www.comune.valdidentro.so.it

Valdidentro 03.07.2010
Estate in Valdidentro 2010
programma manifestazioni



Le foto di rovescio non si Inseriscono !!!!

[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 08/07/2010 19:43 #30949

  • cinzi
  • Avatar di cinzi
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Cinzia Baroni
  • Messaggi: 303
Da tanto non scrivo..ma non potevo non cogliere le provocazioni di Faustino...
Piccola premessa: parto dal presupposto che son convinta che sicuramente amministrare al giorno d'oggi sia cosa molto complicata, visto che siam tutti "dotti, medici e sapienti"
sempre pronti a criticare. Ho come l'impressione che "una volta" al sindik, al pret e al dotor erano incontestabili ...ora....ma per fortuna!!

Tant'è...Grazie a Dio oltre a chi critica e ritira la faccia, anche in queste cose, c'è chi la faccia la mette sempre e avanza proposte...ASCOLTARLE NO??!!
Spero davvero che sindaco e assessori ogni tanto diano uno sguardo al forum...e meditino anche loro su cos'è Valdidentro.

La mia riflessione oggi è questa: ma se non ci fossero le nostre associazioni (= GRUPPI DI VOLONTARI) ad organizzarmi qualche giornata e serata, la mia estate la passerei a guardar fuori dalla finesta!!?!!
Perchè eventi mondani......par di non vederne!
E se questo pensiero lo faccio io, residente, che, sia chiaro, anche se non c'è niente trovo comunque da fare.....il turista che penserà??
Penseremo mica di ingolosirli con 4 asinelli e una caccia al tesoro....

Almeno fino all'anno scorso, passeggiata in ciclabile e al ritorno ti gustavi un buon gelato del Green planet...ora nemmeno quello...per un buon gelato mi sposterò a Bormio!!
E se lo faccio io, pensiamo che il turista sia da meno?!!!

non mi resta che ringraziare la Gioventù di SEmogo per la gara di bici in val viola e per le serate di immancabile festa del bosco che a breve ci saranno, gli alpini per la festa a foscagno e la Banda che a breve farà la sua rassegna...in barba a chi nulla organizza, per fortuna i paesi vivono ancora di tradizioni e volontariato..e come lo apprezzo io residente penso che ancor più, queste poche feste, le apprezzeranno i turistie ringrazieranno le associazione di volontari e non gli enti pubblici..
io scelgo la strada...ma un altro guida il mio passo...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 08/07/2010 19:47 #30950

  • cinzi
  • Avatar di cinzi
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Cinzia Baroni
  • Messaggi: 303
sugli altri punti citati da Faustino non mi reputo in grado di intervenire...ho scarse conoscienze...

ma sulla VIABILITA' posso dire che son molto incaxxata.....e stufa di impiegarci mezzo'ora per andare a bormio tra semafori, deviazioni e imbecilli sulle strade...

certo, i lavori vanno fatti...e su questo non ci piove..magari si potrebbe evitare di concentrali nei periodi e nelle ore di maggior traffico....spero solo che finiscano prima che arrivi il "casino di Agosto" altrimenti...sarebbe un'altra bella immagine di Valdidentro che il turista si porta a casa!!!
io scelgo la strada...ma un altro guida il mio passo...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 09/07/2010 22:43 #30953

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Mi pare evidente come questa amministrazione punti ad una fascia di turismo specifica .... in effetti dai 4 ai 12 anni c'e davvero da sbizzarrirsi tra asini, fattori, e giochi. Non che non vada bene .... anzi .... ma forse l'assessore al turismo dimentica che in Valdidentro ci sono pure turisti appena appena piu' grandicelli ai quali della baby dance forse gliene frega un po' pochino.

Il fatto che a volte basterebbe ascoltare la gente per capire un po' le cose e' sacrosanto, e mi pare sia un po' l'abc anche di quella che dovrebbe essere una furbizia amministrativa che pero' in Valdidentro pare essere concetto totalmente sconosciuto.

Quando sopra ho scritto dell'isola del tesoro, e dei dubbi sugli orari ..... in questi giorni si e' constatato (non io .... chiedete ai ragazzi dell'Impronta o alle mamme!!!!) come gli orari pomeridiani siano abbastanza assurdi. Le due del pomeriggio sono il momento piu' afoso della giornata, quello in cui molti bimbi fanno la pennichella (beati loro) e in un cui magari sarebbe meglio che restino all'ombria, slavo poi uscire anche solo un'oretta dopo, quando il sole picchia un filo meno ...... Mi chiedo chi abbia messo giu' gli orari ....qualcuno lo sa e puo' scriverlo???? Anzi ... no ... non scrivetelo ..... magari si offende .....
Dall'Impronta fanno sapere che chiederanno di poter cambiare gli orari, ma mi par gia' di sentire la risposta "al ghe gia' in giro tuc i cartei ..... se un scposta i orari un fe' figura ..... ". Questo perche' meditare prima e' sbagliato ....

Comunque, gente, dite la vostra. non fate scrivere solo me.
E se magari l'assessore al turismo volesse dire la sua, ben volentieri.

Facciamo un gioco: parliamo ad esempio di FIORI, quelli comparsi in piazze e piazzette .... vi piacciono .... non vi piacciono .... li avreste preferiti nerazzurri ..... bianconeri no, non si puo'!!!!!! a tutto c'e' un limite ......

Faustino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 10/07/2010 00:16 #30954

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
PS: dimenticanza .... grave dimenticanza ....

scusate ... l'ho visto solo ora .... cosa????? LO STOP!!!! Quale????? Ma quello scendendo da Pedenosso, davanti a caa mia, che diamine.
C'e', e' comparso, tutto nuovo nuovo. L'avra' dipinto il sindaco stanotte mente dormivo???? Ma no, dai....
Comunque GRAZIE. Ora almeno a chi passa a 70 all'ora rischiando di centrarmi (distruggendo la macchina) potro' dire ..... "pirlone ... non hai visto lo stop?????"

Su, forza ... argomento FIORI!!!! Intervenite numerosi.

Faustino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 12/07/2010 16:34 #30963

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Visto che l'argomento FIORI non ha destato particolare interesse (ma dai .... era cosi' interessante parlarne un po'), e che di Val Viola si e' gia' parlato altrove, passiamo ad altro.

Due paroline sul modus operandi ormai assodato per gestire le manifestazioni. Il comune decide, eroga un contributo al consorzio turistico (che presenta ovviamente richiesta) che provvede ai pagamenti. Mi chiedo una cosa ...... chi all'interno del consorzio turistico si occupa di organizzare e gestire il programma estivo? Mi faccio questa domanda perche' pare che tutta l'organizzazione venga gestita dal palazzo (e non come dovrebbe per logica essere dal consorzio). Il consorzio pare svolgere essenzialmente mera funzione di stampella. Un nuovo modo di fare turismo in Valdidentro??? Il modus operanzi che l'amministrazione vorrebbe veder applicato nel suo ente unico?????

Torneo di bocce .... campo sportivo di Isolaccia ..... in capo solitamente alla Rio Scianno ...... Chi lo ha organizzato quest'anno???? Parrebbe non la Rio Scianno ...... sembrerebbe proprio qualcun'altro ...... e mi piacerebbe pure capire qualcosa circa le tessere per l'utilizzo del campo di bocce .....

GREEN PLANET e dintorni ........ e' li' da vedere .... e' chiuso ..... nellì'ottica della valorizzazione delle aree verdi non e' sicuramente una bella cosa. Ma sicuramente questa amministrazione si sara' mossa nel cercare di trovare una possibile soluzione di apertura almeno nei mesi estivi .... Noooo?????? Ma guarda un po' ..... pare proprio di no ..... troppo presi dal mettere giu' progetti di futura viabilita' (quelli visti sul Ginepro in questi giorni)????? Il movimento di turisti via ciclabile si e' spostato piu' verso l'area campo sportivo ... mi pare abbastanza ovvio ..... laddove ora oltre al (lasciatemelo dire) orrendo recinto per gli animali si sono aggiunti anche proprio gli animali. Ovviamente nessuno e' venuto qui a dare chiarimenti sulle normative urbanistiche (e quando mai ..... ) quindi non e' dato sapere se la posa del recinto sia regolare o meno.

NUOVO UFFICIO COMUNALE .... l'avete visto??? Vi piace????? mi e' stato detto che non e' il nuovo ufficio del sindaco, ma dovrebbe trattarsi del nuovo ufficio turistico. Vabeh .....no comment. Anche stavolta nessuno ha chiarito il discorso uscita di sicurezza, area di sfogo, e via dicendo. Probabilmente non e' cosi' e iniora .. al sere' tot aposct.

ALPIN PEARLS ...... ascoltando l'ultimo consiglio comunale online mi ha colpito una battuta del consigliere di minoranza Gino Martinelli: Alpin Pearls e' un'iniziativa addirittura peggiore del gemellaggio con Casamicciola. Non ricordo se le parole esatte erano queste, ma questo era comunque il senso. Penso di aver intuito il significato di queste parole, ma prestandosi a molte interpretazioni non vado oltre. Se qualcuno avesse capito piu' di me .... avanti!!!! Scrivete.


Scrivete, gente ...... favorevoli, contrari, astenuti ..... non parlate solo al bar. Scrivete, che e' molto piu' utile.

Faustino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 13/07/2010 12:03 #30965

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
PROLOCO/GRUPPI ...... come e' risaputo la Proloco da anni e anni svole anche un ruolo di supporto per le manifestazioni organizzate dai vari gruppi di volontariato. Fotocopie, predisposizione dei permessi Siae, stampa dei cartelli delle manifestazioni, timbri aipa, e via dicendo. E' stato cosi' per molti anni, e solo da quando sono nati i problemi con l'amministrazione comunale detta collaborazione e' stata nostro malgrado ridimensionata. In che senso??? Nel senso che ci siamo trovati a non POTER piu' garantire timbri e stampe (per mancanza di fondi, ovviamente, non per altri motivi). La Proloco e' comunque a disposizione dei gruppi per ogni altra necessita', nei limiti che la situazione attuale ci impone. Un esempio ..... la Siae .... se un gruppo organizza qualcosa la Proloco e' disponibile ad occuparsi di andare in quel di Bormio alla Siae per far predisporre il permesso necessario. Ora ..... accade che un gruppo vada a stampare un cartello per una manifestazione, e su questo cartello voglia mettere anche il logo della Proloco. Per questa manifestazione ha richiesto anche un contributo al comune. E sapete cosa succede??? Che qualcuno impone al gruppo di NON METTERE il logo Proloco sul cartello, pena la mancata erogazione del contributo richiesto. Mi pare una totale mancanza di rispetto nei confronti del gruppo organizzatore, o no????

CARTELLI E MATERIALE INFORMATIVO ....... Restando in tema cartelli, ricordo che la Proloco e' IAT riconosciuta dalla Provincia, l'unica operante sul territorio di Valdidentro, e come tale svolge funzione di INFORMAZIONE TURISTICA, funzione che viene tutt'ora svolta nel pieno rispetto di quanto stabilito dalla normativa inerente le IAT. Quindi informa e pubblicizza OGNI EVENTO che si svolge sul territorio del quale abbia conoscenza o che gli venga comunque comunicato. Perche' dico cio'??? Perche' abbiamo non poche difficolta' nel reperire il materiale informativo quando di mezzo c'e' l'amministrazione comunale. Un esempio??? In giro c'e' un volantino delle manifestazioni estive (quello arancione per intenderci), che e' stato anche distribuito insieme al ginepro ... e in Proloco??? Non ne hanno portato nemmeno uno!!!!!! Ma non e' finita ..... ce n'e' in giro anche uno verde, predisposto (credo ... non l'ho visto ma mi e' stato detto che e' in circolazione) da consorzio turistico e Valturist. E in Proloco??? Manco l'ombra .....
Bene .... E' COSI' CHE SI FA TURISMO!!!!! Il turista arriva in Proloco, che piaccia o meno ai nostri amministratori, ma di materiale non ce ne viene dato!!!!! E dire che dovrebbe essere anche interesse loro se le iniziative hanno adeguata diffusione. Mah ...... non capisco proprio.
Non fornire informazioni (e materiale) alla Proloco equivale di fatto a privare il turista che vi si reca di tali informazioni e materiale.
E dire che mai e poi mai la Proloco si e' rifiutata di esporre un cartello o di pubblicizzare un voltantino di qualsiasi manifestazione, o di dare l'informazione al turista ...... e' un ruolo prioritario appunto della IAT, e la IAT oggi e' identificata nella Proloco.
Che poi sul materiale stampato dall'amministrazione venga pubblicizzato un numero di telefono di fatto inesistente (ESISTE MA NON RISPONDE NESSUNO!!!!), questa e' un'altra questione che dimostra come la logica turistica dell'amministrazione sia quantomeno assurda.
Meditate gente .... meditate!!! E soprattutto scrivete il vostro pensiero.
Ad esempio ..... LA NAVETTA DI CANCANO .... doveva partire ...... ieri????? Cosi' si dice ... questa e' l'informazione che ha il turista ..... dal 12 luglio, in concomitanza con l'entrata in vigore delle delibera di chiusura della strada. ma pare proprio che ieri diversi turisti abbiano atteso invano la navetta, che non si e' presentata all'appello, presentandosi poi in Proloco a chiedere chiarimenti ovviamente un filino arrabbiati. MISTERO!!!!!!! Si', perche' poi succede cosi': la confusione e' tale che alla fine il turista arriva in Proloco, perche' quello e' il punto di riferimento conosciuto, e hai voglia a spiegare loro che di questa o quella cosa non ne sai nulla ... CONTINUIAMO PURE A FARE TURISMO COSI'!!!!!!!
Ricordiamoci TUTTI che il turista non ce ne puo' nulla di tutta questa situazione di confusione, e non gliene frega niente, vuole solamente INFORMAZIONI PUNTUALI E CORRETTE!!!!! e che i servizi funzionino a dovere. Capito, caro assessore al turismo?????? Al tant al toc al va miga ben!!!!!!!! Questo credo sia UN'OBBLIGO DI TUTTE LE PARTI IN CAUSA!!!!!! L'amministrazione ha fatto le sue scelte sull'organizzazione di servizi e manifestazioni??? BENE!!!!! E' sua facolta'. Ma non e' sufficiente stampare un volantino o mettere un cartello in Val Viola ....... La comunicazione DEVE ESSERE GLOBALE, ma per far questo bisogna mettere in condizione OGNI TASSELLO di avere le informazioni PUNTUALMENTE E CORRETTAMENTE. Se poi vogliamo fare i bambini dell'asilo e privare UN UFFICIO INFORMAZIONI STORICO E RICONOSCIUTO IN PRIMIS PROPRIO DAI TURISTI delle dovute informazioni e del materiale informativo, non lamentiamoci se poi si creano situazioni di confusione proprio nei nostri turisti.
E se la nostra amministrazione ancora non e' stufa di fare figuracce, cavoli loro ..... ma sappiate che LA GENTE DI VALDIDENTRO E' STRASTUFA DI FARE FIGURE!!!!!!
E solo oggi, MA LI ABBIAMO DOVUTI RICHIEDERE (e piu' volte .... davvero assurdo), ci sono stati comunicati gli orari della navetta via e-mail. Speriamo che ci siano stati dati almeno quelli giusti (non si sa mai)!!!!

Faustino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 13/07/2010 12:14 #30966

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Dimenticavo .... 1700 accessi in una settimana a questo topic credo siano l'ennesima dimostrazione di quanto questo tema stia a cuore alla gente di Valdidentro. Meditate, amministratori .... meditate.

Faustino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 13/07/2010 15:04 #30971

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
NOOOOOOOOO!!!!! Non ci credo!!!!!!!!!!! Non puo' essere vero!!!!!!!!!!!!!! Siamo davvero cosi' al ridicolo???????????

Perche'????? Ora ve lo dico ... anzi no. Non ve lo dico. Vi faccio lutare un po'.

Faustino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 13/07/2010 17:01 #30972

  • faustino
  • Avatar di faustino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
  • Messaggi: 390
Avete lutato abbastanza???? Forse che si' ... forse che no ......

vabeh ..... veniamo al dunque:

addi' 29 giiugno 2010 ... il sindaco emette ordinanza di chiusura delle strade di montagna, con la novita' della totale chiusura della Val Viola, novita' che il sindaco nell'ultimo consiglio comunale ha esposto quasi come un vanto di questa amministrazione. Nulla da dire ..... e' una scelta, condivisibile o meno.

Di cio' che e' successo sabato in quel dell'ingresso di Val Viola si e' gia' scritto altrove (attendiamo di poter vedere le foto .... )

Senonche' ........

addi' 13 luglio 2010 ...... si vocifera che l'ordinanzia sia stata revocata ... anzi ... per meglio dire SOSPESA. Limitatamante alla Val Viola. SONO BASITO!!!!!
Non ci credo .... e invece ... E' PROPRIO VERO. Con ordinanza del 10 luglio scorso. La sospensione e' valida fino a venerdi' 16 luglio.

Ma allora ..... sabato 10 luglio parte l'ordinanza, si crea il casino all'ingresso della valle che si ripercuote anche sul traffico di quel tratto di statale, si muove mezzo mondo, c'e' pure un assessore che si improvvisa direttore del traffico e ufficio informazioni volante dicendo alla gente che nel pomeriggio tutto verra' risolto e che ci sara' un dipendente comunale a fare i biglietti, e l'ordinanza viene immediatamente sospesa. E con quale motivazione???? LIMITATO AFFLUSSO TURISTICO!!!!!!
Una considerazione ...... non c'era gia' abbastanza confusione?????? O questa e' alta strategia turistica che non sono in grado di comprendere?
Posso dare una mia personale interpretazione? NON SAPEVANO PIU' CHE PESCI PIGLIARE.
Lascio a voi ogni altra considerazione o interpretazione. E i sassi continuano a ridere mentre la Valdidentro colleziona l'ennesima figuraccia.

Faustino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.530 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy