Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Segnaletica Orizzontale..........

Segnaletica Orizzontale.......... 19/07/2007 14:01 #20111

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
Mi chiedevo quando verrà fatte la segnaletica orizzontale sulla strada a Semogo.Oggi 19/07/07 non c'è traccia di strisce bianche sull'asfalto se non i residui dell'anno scorso.Credo ci sia la necessità di attraversamenti pedonali in paese, lungo il quale per circa 3 chilometri si snoda la statale,sono inesistenti.Sarebbe veramente ora che si provvedesse a questa "necessità"magari il mese di maggio,non a settembre ...............aspettiamo e speriamo..............che nel frattempo sotto le macchine e ai camion non ci finisca nessun altro oltre a qualche gatto temerario................
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Segnaletica Orizzontale.......... 06/08/2007 09:58 #20577

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
Sei agosto.................tutto tace e niente si muove.Di strisce pedonali neanche l'ombra...............
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Segnaletica Orizzontale.......... 07/08/2007 08:28 #20634

  • Pise23
  • Avatar di Pise23
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
  • Messaggi: 1653
Stamattina alle 7.00 stavano facendo le strisce pedonali davanti al punto sigma e davanti al bettolo...
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Segnaletica Orizzontale.......... 07/08/2007 11:53 #20656

  • Cele
  • Avatar di Cele
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Adriano Trabucchi
  • Messaggi: 366
un pò dopo erano in piazza... bene
sono sempre stato interessato ad emozionare e comunicare joy. canto e scrivo nell'unica lingua che conosco: quella della mia anima. anche adesso.

..le stelle stanno in cielo.. i sogni non lo so... so solo che son pochi quelli che si avverano...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Segnaletica Orizzontale.......... 07/08/2007 14:49 #20689

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
OK,megli tardi che mai ma insomma............Speriamo che l'anno prossimo si faccia di meglio,staremo a vedere................
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Segnaletica Orizzontale.......... 18/11/2007 13:49 #23619

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
Va bè,magari sembrerò anche un rompi..............sta di fatto che sono comparse a Semogo in un periodo inusuale le strisce bianche che delimitano la carreggiata in paese. Attraversamenti pedonali,che secondo me sono prioritari, neanche l'ombra. Ci sarà un motivo,sarebbe bello capire.............
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Segnaletica Orizzontale.......... 18/11/2007 16:46 #23626

  • tHOM
  • Avatar di tHOM
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Tommaso Sosio
  • Messaggi: 296
mi soggunge alla mente una frase di una signora, che durante il ponte dei morti in piazza della chiesa, visto l'ingente traffico presente in quel periodo, dovendo attraversare la strada, e non essendoci le strisce pedonali, cita la seguente massima: "i ghe le n migha feita a fer o li striscia, manca pena che i me ciapen sota e le amò colpa mia".

quindi auspico che al piu presto riescano a portare a termine la segnaletica...
ma di chi è le colpa?
"tutti nascono pazzi, solo alcuni lo rimangono"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Segnaletica Orizzontale.......... 05/06/2008 19:30 #28890

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
Per dovere e onestà di cronaca, faccio notare con piacere che quest'anno la segnaletica orizzontale a Semogo è arrivata per tempo.
E' giusto segnalare le cose che non vanno ma anche evidenziare le situazioni dove si registrano miglioramenti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Segnaletica Orizzontale.......... 23/05/2010 21:03 #30896

  • Rok
  • Avatar di Rok
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
  • Messaggi: 897
Buongiorno a tutti.
È un po'che voglio scriverlo, e stasera, dopo aver rischiato il temponamento l'ennesima volta tornando qui in valle, lo scrivo davvero.
Qualche tempo fa è stata rifatta la segnaletica orizzontale sulle strade, tra cui la strada che da Isolaccia porta a Semogo. Lavoro lodevole, senonché è stato fatto un errore a mio modo di vedere pericoloso: quando, andando da Isolaccia verso Semogo, finisce il senso unico ed ricomincia il doppio senso di circolazione, è stata segnata la linea tratteggiata, che è sbagliata, non dovendo dare precedenza a nessuno.
Il risultato è che chi non conosce la strada si ferma, si gira e poi riparte, mentre chi è del posto (e magari come me ha una macchina senza una gran ripresa) solitamente sfrutta quella discesina per prendere velocità nella risalita verso Semogo.

Già l'anno scorso era stato fatto il medesimo errore, e qualche mese dopo cancellato; si potrebbe fare lo stesso anche quest'anno?
E poi, speriamo che l'anno prossimo le cose vadano meglio...
Grazie
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Segnaletica Orizzontale.......... 23/05/2010 22:02 #30897

  • klose
  • Avatar di klose
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Claudio Lanfranchi
  • Messaggi: 288
ciao Rok!!
eh si, ricordo ke la stessa segnalazione l'avevamo gia fatta...

speriamo che il comune sistemi l'errore...è pericoloso... e in fretta...
Da un uomo grande c'è qualcosa da imparare anche quando tace...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Segnaletica Orizzontale.......... 24/05/2010 14:41 #30898

  • klose
  • Avatar di klose
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Claudio Lanfranchi
  • Messaggi: 288
Ecco trovato la foto pubblicata in aprile 2007, è un vizio....


finalmente ho fatto la foto, penso riconoscete tutti dove l'ho scattata...statale 38 localita isolaccia (arrivando da semogo)

la mia domanda è questa!!!
caro "comune" "polizia locale" o chiunque ha la competenza su quel tratto di strada...il comune cmq dovrebbe intervenire...
mi spiegate cosa c'entrano quelle linee tratteggiate sulla sinistra della foto??? a cosa dovrebbero servire se da sotto non arrivano makkine perchè è un senso unico...?????????????nel fondo della foto si vede anke il cartello di divieto d'accesso...
sono pericolose lo volete capire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!chi non conosce la strada (turisti) quando vedono la linea si fermano perchè credono che arrivano makkine da sotto...

Grazie, se provvedete a cancellarle...
Da un uomo grande c'è qualcosa da imparare anche quando tace...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Segnaletica Orizzontale.......... 13/08/2010 18:37 #31035

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
  • Messaggi: 1617
Ecco trovato la foto pubblicata in aprile 2007, è un vizio....


finalmente ho fatto la foto, penso riconoscete tutti dove l'ho scattata...statale 38 localita isolaccia (arrivando da semogo)

la mia domanda è questa!!!
caro "comune" "polizia locale" o chiunque ha la competenza su quel tratto di strada...il comune cmq dovrebbe intervenire...
mi spiegate cosa c'entrano quelle linee tratteggiate sulla sinistra della foto??? a cosa dovrebbero servire se da sotto non arrivano makkine perchè è un senso unico...?????????????nel fondo della foto si vede anke il cartello di divieto d'accesso...
sono pericolose lo volete capire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!chi non conosce la strada (turisti) quando vedono la linea si fermano perchè credono che arrivano makkine da sotto...

Grazie, se provvedete a cancellarle...


Anche quest'anno 2010 la segnaletica orrizzontale in quel punto è uguale!
Riflettendoci bene, però, secondo me "quelle linee tratteggiate sulla sinistra della foto" sono corrette.
Venendo da Isolaccia si proviene dalla via Don Peccedi (strada comunale) e ci immettiamo nella via Livigno (strada anas ss301).
Da strada comunale a strada anas quindi!
Questo giustificherebbe quelle linee, come se dalla via Le Ponti (strada comunale) ci immettiamo nella via Cima Piazzi (strada anas ss301).
E' solo un'ipotesi, dovrei informarmi e verificare che effettivamente le cose stina così!

Concordo però sul fatto che quel tratto, con i turisti che "inciodano" è pericoloso!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.492 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy